Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 09:34   #1281
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Longinoos Guarda i messaggi
Rischio una domanda banale.

Ho sempre considerato le ventole PWM a 4 pin le uniche a poter variare "al volo" la velocità di rotazione.

Non è che invece tutte queste utility delle mobo più recenti riescono a regolare anche le ventole 3 pin agendo sul voltaggio di ogni canale?
è da un po' che le MB regolano tutte le ventole, anche se non tutte, la Asus P5B comprata 8 anni fa poteva regolare qualsiasi ventola.
Una GB AM3+ che avevo fino all'anno scorso invece no! queste su Z97 si...

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Esiste una soluzione molto più semplice ed immediata che si chiama rheobus
Fossi ad aria ormai lascerei collegata alla mobo solo la ventola 4pin del dissipatore del processore.
IMHO li odio! ne ho preso uno un po' di anni fa e l'ho buttato... troppi cavi in giro per il case per delle funzioni già presenti sula MB
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 07:03   #1282
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Iscritto dal: Apr 2008
Grazie a tutti per le risposte.

Adesso sono appunto con 7 ventole 3 pin collegate al fan controller, perchè con la mia z68 non riuscivo a regolarle (oltre a non avere abbastanza header )

Ma dato che le tengo sempre tutte alla stessa velocità ( al minimo ) il fan controller è solo una soluzione sporca ad un problema molto semplice. Che inoltre, come diceva kuru, aumenta la confuzione nel case
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231

Ultima modifica di Longinoos : 19-02-2015 alle 07:12.
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:29   #1283
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
IMHO li odio! ne ho preso uno un po' di anni fa e l'ho buttato... troppi cavi in giro per il case per delle funzioni già presenti sula MB
Ormai molti case presentano asole e vani nascosti appositi e ci sono cavi inguainati di tutti i tipi. Per cui alla fine è più facile che ci sia ordine così piuttosto che con i cavetti che corrono ai connettori sulla scheda madre
Se guardi la mia foto in firma....ho 9 ventole collegate(+2 sulla paratia laterale).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:11   #1284
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Longinoos Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte.

Adesso sono appunto con 7 ventole 3 pin collegate al fan controller, perchè con la mia z68 non riuscivo a regolarle (oltre a non avere abbastanza header )

Ma dato che le tengo sempre tutte alla stessa velocità ( al minimo ) il fan controller è solo una soluzione sporca ad un problema molto semplice. Che inoltre, come diceva kuru, aumenta la confuzione nel case
se hanno tutte l'attacco 3/4 pin dovresti procurarti una presa multipla come questa, controllando che in tot non superino 1A, comunque è strano che con una Asrock Z68 non te le fa regolare, potresti controllare meglio tra le impostazioni del controller con speedfan.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ormai molti case presentano asole e vani nascosti appositi e ci sono cavi inguainati di tutti i tipi. Per cui alla fine è più facile che ci sia ordine così piuttosto che con i cavetti che corrono ai connettori sulla scheda madre
Se guardi la mia foto in firma....ho 9 ventole collegate(+2 sulla paratia laterale).
11 ventole? ma il tuo è un'astronave non un case
sul precedente case ne avevo 3 da 12cm (c'era spazio per 5) e mi sembravano troppe
ora ne ho UNA sola XD
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 12:49   #1285
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ahahah...eh perchè 6 sono sui 2 radiatori, 3 predefinite del case e 2 aggiunte da me sulla finestra laterale moddata, utili in caso di vga e cpu liquidate per dare aria ai pcb, a partire da quello della mobo e relativi dissipatori
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 09:20   #1286
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Ciao!
domanda: ho una ASUS Z97 DELUXE, e giusto ora ho notato sul sito della casa madre che hanno rilasciato un nuovo bios (2205), tra le cui note vedo:

- aggiunto supporto usb 3.1
- aggiunto supporto NVME

volevo chiedervi:

1) riguardo all usb 3.1, mi pare ci sia di due tipi, ovvero uno con il connetore uguale all usb e uno con il connettore reversibile; l aggiunta di questo suporto significa solamente che le periferiche 3.1 ora verranno viste dal sistema o anche che ne sfruttera gli eventuali benefici?
2) riguardo all NVME, ho letto qualcosa http://www.anandtech.com/show/7843/t...ss-with-asus/4 (che dovrebbe sostituire l AHCI) ma non ci ho capito molto: voi sapreste spiegarmi se portera dei migliramenti con questa scheda?

qualcuno di voi lo ha gia installato?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa

Ultima modifica di Leo81 : 21-02-2015 alle 09:29.
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 10:53   #1287
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
Ciao!
domanda: ho una ASUS Z97 DELUXE, e giusto ora ho notato sul sito della casa madre che hanno rilasciato un nuovo bios (2205), tra le cui note vedo:

- aggiunto supporto usb 3.1
- aggiunto supporto NVME

volevo chiedervi:

1) riguardo all usb 3.1, mi pare ci sia di due tipi, ovvero uno con il connetore uguale all usb e uno con il connettore reversibile; l aggiunta di questo suporto significa solamente che le periferiche 3.1 ora verranno viste dal sistema o anche che ne sfruttera gli eventuali benefici?
2) riguardo all NVME, ho letto qualcosa http://www.anandtech.com/show/7843/t...ss-with-asus/4 (che dovrebbe sostituire l AHCI) ma non ci ho capito molto: voi sapreste spiegarmi se portera dei migliramenti con questa scheda?

qualcuno di voi lo ha gia installato?
supporta questo
Z97-DELUXE BIOS 2205
1.Support 5th-Generation Intel Core Processors
2.Support USB 3.1
3.Support NVMe
si istallato poco fà
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 11:21   #1288
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
ragazzi, da qualche giorno ho un problema su windows.
Ad ogni avvio del pc mi ritrovo su Visualizzatore Eventi un avviso ID evento 219 - Impossibile caricare il driver \Driver\WUDFRd per il dispositivo ACPI\PNP0A0A\2&daba3ff&2.

Ho scoperto che questo dispositivo è l'AMDA00 interface della scheda madre (saberthoot mark s).

qualcuno ha trovato una soluzione?
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 12:26   #1289
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucky88 Guarda i messaggi
Ad ogni avvio del pc mi ritrovo su Visualizzatore Eventi un avviso ID evento 219 - Impossibile caricare il driver \Driver\WUDFRd per il dispositivo ACPI\PNP0A0A\2&daba3ff&2.

Ho scoperto che questo dispositivo è l'AMDA00 interface della scheda madre (saberthoot mark s).

lo hai istallato vero
Old 21-02-2015, 12:36   #1290
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

beh oddio penso di si.
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
Old 21-02-2015, 12:58   #1291
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

ho disinstallato il driver da gestione dispositivi e reinstallato ma il problema persiste
Old 21-02-2015, 14:17   #1292
mark1000
Bannato

Quote:
ho disinstallato il driver da gestione dispositivi e reinstallato ma il problema persiste
ma a parte il visualizzatore eventi hai dei malfunzionamenti?
Old 21-02-2015, 14:43   #1293
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

no, nessun malfunzionamento.
infatti credo che quell'avviso ci sia solamente per un avvio precoce del driver all'avvio
Old 21-02-2015, 16:36   #1294
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
infatti credo che quell'avviso ci sia solamente per un avvio precoce del driver all'avvio
Prova, sulle proprietà del servizio, a impostare l'avvio su ritardato
Old 21-02-2015, 16:58   #1295
mark1000
Bannato

Quote:
allora fregatene e vivi felice
perchè complicarti la vita, io non guardo mai il visualizzatore eventi
Old 21-02-2015, 17:43   #1296
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
allora fregatene e vivi felice
perchè complicarti la vita, io non guardo mai il visualizzatore eventi
Old 23-02-2015, 09:48   #1297
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Vorrei cambiare il mio SSD (al momento ho un 840 EVO da 120gb) con uno da 240/250gb. Vorrei provare qualche altro marchio, voi cosa mi consigliate?
Ps: stavo quasi pensando ad un m.2., dato che la mia mobo lo supporta. Che ne dite? Ci sono problemi noti con questi SSD? Non li ho mai usati .
Qualcuno che ha la MSI Z97 Gaming 7 lo usa?
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 11:24   #1298
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Prova, sulle proprietà del servizio, a impostare l'avvio su ritardato
come devo procedere per un avvio ritardato? sono andato su servizi ma non trovo il driver corrispondente
Old 23-02-2015, 12:14   #1299
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

vai in pannello di controllo -> sistema -> gestione dispositivi -> controlla se hai o meno un punto esclamativo (driver mancante), in quel caso basterà installare AMDA00 che trovi sia sul cd dei driver che sul sito dell'asus, questo problema del driver mancante me lo aveva dato sulla mia ROG Z87 e cercando su internet avevo scoperto che era un problema comune, niente di essenziale dato che gestirà qualche feature che neanche utilizzo dato che non avevo problemi però giusto per avere tutti i driver installati e funzionati lo avevo messo (le istruzioni le avevo trovate sul forum ufficiale delle ROG).

Prova a buttarci un occhio, sto benedetto AMDA00 ha dato problemi a molti
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 12:45   #1300
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Se non risolvi come suggerito da Sinapsi o se verifichi di aver già tutti i driver installati e se, come tu dici, aspettando un po' il tutto parte regolarmente risolvendo l'errore... prova a vedere se esiste un servizio corrispondente al driver che deve partire (cercando su google o forum del caso) e da gestione servizi di windows (Start - Esegui - services.msc - invio) dopo averlo trovato fai click destro proprietà e sulla voce "Tipo di avvio" imposta "Automatico (Avvio ritardato)"
Ciao

Quote:
come devo procedere per un avvio ritardato? sono andato su servizi ma non trovo il driver corrispondente

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Un bundle di quasi 150 giochi a 10 dolla...
Scheda madre Z890 EAGLE WIFI7 PLUS: cosa...
Un'azienda della Repubblica Ceca stravol...
WhatsApp e il caos degli account sospesi...
Un semplice accessorio di un'arma mandav...
iPhone Air 2 arriverà nel 2027, l...
DJI Mic Mini 2S sfida i giganti. Registr...
Il nuovo Galaxy Z Fold 8 conquista il me...
Nessuno ci credeva, ma eolico e solare h...
Attack on Titan 3: abbiamo la data d'usc...
GPU AI NVIDIA come il vino: il loro valo...
5 ricche novità nelle offerte TOP...
Ritorna Windows XP su Mac grazie a un fo...
ho. Mobile lancia la promo di agosto: 1 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian