Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2015, 07:14   #1261
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Una soundblaster z?!?
Cavolo...la mia è sempre andata alla grandissima, senza mai un problema.
Oltretutto pure il pannello di gestione è il migliore mai realizzato da creative da anni a questa parte (ne ho avute diverse di creative, dalla xtrememusic PCI in poi).

EDIT:ovviamente non usare i drivers dell'eventuale cd incluso ma gli ultimi dal sito di supporto
No non c'entra nulla la scheda, è qualche disturbo che prende(va) dall'impianto elettrico, ne ho trovati tanti su internet che nonostante siano su un ups abbiano di questi problemi.
Ad ogni modo la soundblaster va bene adesso, ho fatto prima la prova di collegare senza la terra, poi ho rimontato tutto sull'ups e ho sistemato meglio tutti i cavi sotto la scrivania con delle canaline, facendo passare i cavi della 230Vac ben lontano da cavi usb, cavi rete, fili delle casse, ecc

Con la scheda integrata sulla scheda madre invece il problema rimane, ma è diverso, si sente un "tic" (che non è un suono di windows ) nelle casse solo quando apro determinate applicazioni, sarà sicuramente qualcosa lato driver.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 08:10   #1262
Gabryely78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Giorno ragazzi, vorrei provare la gigabyte z97 gaming gt e vorrei sapere come va e se è affidabile o altro, lo avevo gia chiesto tempo fa ma non ricordo le risposte. Grazie
Old 15-02-2015, 09:15   #1263
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
No non c'entra nulla la scheda, è qualche disturbo che prende(va) dall'impianto elettrico, ne ho trovati tanti su internet che nonostante siano su un ups abbiano di questi problemi.
Ad ogni modo la soundblaster va bene adesso, ho fatto prima la prova di collegare senza la terra, poi ho rimontato tutto sull'ups e ho sistemato meglio tutti i cavi sotto la scrivania con delle canaline, facendo passare i cavi della 230Vac ben lontano da cavi usb, cavi rete, fili delle casse, ecc

Con la scheda integrata sulla scheda madre invece il problema rimane, ma è diverso, si sente un "tic" (che non è un suono di windows ) nelle casse solo quando apro determinate applicazioni, sarà sicuramente qualcosa lato driver.
Ottimo, meno male che hai risolto
Scheda integrata? Che cos'è?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 16:33   #1264
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Grazie max, da qui non posso vedere gli screen, ma stasera gli butto un occhio.
A dirti il vero non ho ancora spremuto il mio Z97-A con 4790K, in quanto troppo impegnato con l'altro sistema X99 based, quindi non ho bench pronti nemmeno sulle mie Corsair 1866 C9.
Ma ora che hai postato gli screen non mancherò di procedere a raffronti
Sempre a default ho scaricato Maxxmem2
Cosi fai un po' il paragone

Old 16-02-2015, 14:33   #1265
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Longinoos Guarda i messaggi
Ti ho dato una bella idea eh ?

Attendo le tue impressioni, dato che vorrei prenderla anche io
Arrivata e montata, davvero molto bella esteticamente

Foto
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:24   #1266
Ertarob
Junior Member

L'Avatar di Ertarob

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
Arrivata e montata, davvero molto bella esteticamente

Foto
Molto bella, ma alla prova dei fatti come si comporta?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ertarob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:29   #1267
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Manca solo il dissi da abbinare
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:40   #1268
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

e si ,purtroppo a momento sono con quello stock e non posso testarla in Oc. Dando uno sguardo rapido al bios sembra ben fatto. Tra l'altro a differenza della AsRock z97 Extreme4 mi ha settato in automatico le ram a 1866
Old 16-02-2015, 20:34   #1269
ghitus
Member

L'Avatar di ghitus

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bari
Ciao ragazzi, un vostro parere: tra un po' intendo dare una rinfrescata al mio pc, visto che sono anni ormai che non lo aggiorno. Mi piacciono da sempre le mobo asus e la mia domanda è: vale la pena di prendere una z97 deluxe o una z97 pro è sufficiente? Intendo accoppiarla ad un 4790k.
Grazie a tutti, Gaetano.
ghitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 22:09   #1270
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
La Deluxe per quanto è bella e accessoriata

Qui una foto del mio in montaggio proprio con 4790k

Naturalmente RAM nere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stupendo! Ma la scritta "Corsair" sottosopra non si può vedere
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 22:11   #1271
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Stupendo! Ma la scritta "Corsair" sottosopra non si può vedere
lo stavo per scrivere io :o

Inviato dal mio LG-D855
Old 17-02-2015, 08:21   #1272
ghitus
Member

L'Avatar di ghitus

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bari
Ragazzi, ho notato però che la Pro e la deluxe sono sostanzialmente identiche all'aspetto, le differenze, a parte il controller SATA e il modulo wifi, si ritrovano nell'alimentazione che é a dodici fasi anziché 16. Secondo voi questo dettaglio può fare la differenza?
Gaetano.
ghitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 08:44   #1273
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da ghitus Guarda i messaggi
Ragazzi, ho notato però che la Pro e la deluxe sono sostanzialmente identiche all'aspetto, le differenze, a parte il controller SATA e il modulo wifi, si ritrovano nell'alimentazione che é a dodici fasi anziché 16. Secondo voi questo dettaglio può fare la differenza?
Gaetano.
Una alimentazione a 16 fasi ti permette di spremere tutto quello che si può dal tuo processore. Purtroppo se il processore è sfighez anche le 16 fasi possono poco.Io con la mia 16 fasi sto a 4600 con 1.238 un mio amico con semplice msi gaming 5 ma procio migliore sta a 4600 con 1.20.Se non sei un overclocker estremo anche la pro ti può bastare.Ma a parte quello che ho appena detto....io prenderei comunque la deluxe fra le 2 eheh
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 10:00   #1274
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Avete ragione...Però in quel modo i tubi sono più liberi, nel senso che il liquido scorre meglio, e le ho provate un po' tutte

E poi con la paratia montata non si vede
Eh, immaginavo fosse per quello! Io ho lo stesso dissi, e la pompa messa "dritta", però i tubi fanno un giro un po' del casso .
Ps: case fighissimo! E' enorme!
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 15:00   #1275
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti, una domanda: ho una asus z97 pro con il processore 4690 e non riesco a capire come impostare ASUS Dual Intelligent Processors sempre su "auto". Ad oggi noto che ad ogni riavvio torna su "performance".

Sapete darmi indicazioni?
Old 17-02-2015, 17:34   #1276
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi c'è un modo per settare le velocità delle ventole in maniera dinamica (in base alla temperature) sulla Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3?

Esiste qualche Suite della Gigabyte o anche altri che permette di farlo?

Nel bios da quello che vedo si possono regolare solo manualmente e le velocità restano fisse.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 17:55   #1277
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Ragazzi c'è un modo per settare le velocità delle ventole in maniera dinamica (in base alla temperature) sulla Gigabyte GA-Z97X-GAMING 3?

Esiste qualche Suite della Gigabyte o anche altri che permette di farlo?

Nel bios da quello che vedo si possono regolare solo manualmente e le velocità restano fisse.
Installa prima l'app center, poi SIV, ti fa modificare a piacere la curva Temp/RPM
comunque anche mettendo "silent" da BIOS la CPU va piano e inizia a girare velocemente quando è sotto stress.
Con Speedfan (versione 4.51 beta4) invece programmi quello che vuoi, (ad es. puoi anche far spegnere una ventola del case se la GPU è al di sotto di tot gradi e farla ripartire quando supera altri tot gradi), ma ci vogliono quei 10 minuti per configurarlo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 21:15   #1278
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Grazie della risposta repentina.
Proverò ad installare questi sw e vedere come vanno.
Più che altro a me non serve controllare le ventole della cpu e della gpu (già uso msi afterburner) ma le altre senza mettere un fan controller esterno.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 07:58   #1279
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Iscritto dal: Apr 2008
Rischio una domanda banale.

Ho sempre considerato le ventole PWM a 4 pin le uniche a poter variare "al volo" la velocità di rotazione.

Non è che invece tutte queste utility delle mobo più recenti riescono a regolare anche le ventole 3 pin agendo sul voltaggio di ogni canale?
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:19   #1280
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Esiste una soluzione molto più semplice ed immediata che si chiama rheobus
Fossi ad aria ormai lascerei collegata alla mobo solo la ventola 4pin del dissipatore del processore.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Un bundle di quasi 150 giochi a 10 dolla...
Scheda madre Z890 EAGLE WIFI7 PLUS: cosa...
Un'azienda della Repubblica Ceca stravol...
WhatsApp e il caos degli account sospesi...
Un semplice accessorio di un'arma mandav...
iPhone Air 2 arriverà nel 2027, l...
DJI Mic Mini 2S sfida i giganti. Registr...
Il nuovo Galaxy Z Fold 8 conquista il me...
Nessuno ci credeva, ma eolico e solare h...
Attack on Titan 3: abbiamo la data d'usc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian