Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 10:46   #1281
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Fantastico quello che è successo stamane.
Chiamo il service, chiaramente intenzionato a mandare il pg6000 in assistenza..quando arriviamo alla parte del moedello gli dico che è un 32"..il tipo inizia a dirmi che ha una direttiva LG e molto gentilmente mi dice che a lui non rimborsano l'intervento a domicilio..spiego allora che sia sul libretto che sulla garanzia online(che potrebbero cambiare subito) non c'è menzione di questo. E il tipo mi dice che lui non può farci nulla, in quanto LG non gli rimborsa l'uscita.
Dopo 10 minuti di discussione anche accesa da parte mia(il tipo del service invece è rimasto sempre molto tranquillo ed educato), chiudiamo, senza aver trovato una soluzione.
Inizio ad imprecare in sanscrito, visto che non ho macchina e inoltre mi scassa molto le palle dover perdere tempo per una cosa evidentemente coperta da garanzia.
Dopo 4 minuti mi chiama il service dicendo che vista la mia preparazione gli ho messo un tarlo nell'orecchio quindi HA CHIAMATO LG ITALIA, E GLI HANNO DETTO CHE IL 32PG6000 COME GLI ALTRI PLASMA 32" PRODOTTI DA LG SONO COPERTI ANCHE DA INTERVENTO A DOMICILIO. NON C'è NESSUNA CIRCOLARE, MA PIUTTOSTO SPESSO CAPITA CHE I SERVICE E IL CC NON CONOSCANO BENE LE CONDIZIONI DI GARANZIA DEI PLASMA E LE ASSIMILINO A QUELLE DEGLI LCD.
Passerà domani o dopo a vedere il tutto.
Quindi..SE IL VS SERVICE VI FA CASINI DITEGLI DI CHIAMARE MILANO PER CONVINCERSI DEL CONTRARIO.
Scusate se ho "urlato" ma mi pare qualcosa di molto importante da sapere.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 16:27   #1282
axid
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
appena arrivato...

salve a tutti.
sono un felice neo-possessore di questo entusiasmante plasmino.
sto seguendo da una settimana il rodaggio come indicato (grazie per il VS prezioso lavoro svolto gratuitamente a bene di tutti...).
ho un paio di domande da porvi:
io abito in prov. di Brescia.
è normale il fatto che avendo fatto fare al televisore la sintonizzazione automatica non trovi nessuna rete rai DTT?
ha altri vantaggi l'aggiornamento firmware oltre a quello di sistemare il problema della ricezione ritardata di qualche sec. dei DTT rai?

32pg6000
Polonia Gen.2009
FW: 03.33
axid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:21   #1283
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da axid Guarda i messaggi
è normale il fatto che avendo fatto fare al televisore la sintonizzazione automatica non trovi nessuna rete rai DTT?
sicuro che da te si prenda il segnale dtt della rai?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:50   #1284
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
salve a tutti.
sono un felice neo-possessore di questo entusiasmante plasmino.
sto seguendo da una settimana il rodaggio come indicato (grazie per il VS prezioso lavoro svolto gratuitamente a bene di tutti...).
ho un paio di domande da porvi:
io abito in prov. di Brescia.
Ciao Axid, grazie per le info e benvenuto ,
sul sito ufficiale del Digitale Terrestre puoi verificare la copertura della tua zona: LINK (oltre ad altre cose). Non so quanto sia aggiornato e con che frequenza, ma altri non ne conosco.

Tempo fa qualcuno aveva segnalato che lanciando la ricerca automatica si poteva scegliere SECAM (io non ricordo). Occhio a non farlo, perchè quello è lo standard usato in Francia, e non troverebbe canali. Nel dubbio, puoi provare a rieseguirla

Quote:
ha altri vantaggi l'aggiornamento firmware oltre a quello di sistemare il problema della ricezione ritardata di qualche sec. dei DTT rai?
Nel forum tedesco qualcuno ha detto che notava una resa leggermente migliore nel nero, e che la riproduzione di BD sembrava leggermente più fluida, ma io onestamente ci credo poco. Penso sia più un effetto placebo che altro

Ultima modifica di Althotas : 11-05-2009 alle 17:53.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:56   #1285
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Fantastico quello che è successo stamane.
Chiamo il service, chiaramente intenzionato a mandare il pg6000 in assistenza..(cut)
Aggiungerò in fondo al post N. 2 il link al tuo post, assieme agli altri due già presenti .
Old 11-05-2009, 18:06   #1286
animal2001
Member

Iscritto dal: Jun 2008
We ho visto dei plasma dal vivo e sono stupendi
Old 11-05-2009, 18:41   #1287
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Dovresti vedere come va questo qua con i canali da DTT (tarato a dovere, e finito il rodaggio). Ogni tanto continua a sorprendermi.. nelle riprese da studio è di poco inferiore ad un buon CRT, mentre nei film non noto differenze (come anche negli spot di alta qualità, e ovviamente nei cartoni animati).
Old 11-05-2009, 19:51   #1288
CMOGS
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Problema riproduzione DVD e Standard Colore errato

Avevo già accennato alla cosa alcuni giorni fa, adesso vi spiegherò in dettaglio tutta la faccenda

Chi possiede un lettore DVD dotato di upscaling, dovrebbe fare la seguente semplice verifica:

- Impostare il TV su una modalità "Esperto", inserire le solite impostazioni che si intendono utilizzare, e poi riprodurre un film in DVD normale (non BD, mi raccomando) utilizzando un lettore che fa l'upscaling, e assicurandosi che il lettore sia impostato a 720p oppure 1080i/p (per verificare, premete il pulsante OK del telecomando del TV, e nella finestra con le info in basso a sinistra verrà visualizzata la modalità video in uso). A questo punto, durante la riproduzione del film aprire l'OSD, entrare nella sezione dove si possono vedere le impostazioni avanzate della modalità esperto, e verificare se la voce "Standard colore" è HD oppure SD. Nel caso fosse HD, mi risulta che non sia possibile modificarla, perchè appare disabilitata.
Confermo l'anomalia anche per il mio caso: se il lettore DVD è settato a 576P è possibile scegliere lo standard colore SD o HD, se impostato a 720P o superiore lo standard è HD e non è modificabile.
Ho letto la discussione consigliata e mi consola il fatto che non è un problema del solo marchio LG.

Non vorrei essermi fissato con il problema ma mi pare che con il settaggio HD il rosso sia leggermente peggiore: più saturo e con meno sfumature. Effetto placebo?

Il mio lettore ha di buono il fatto che se inserisco un DVD (anche dopo averne visto un'altro subito prima) si regola sempre a 576P indipendentemente dalla risoluzione impostata in precedenza. Ovviamente lo posso regolare successivamente a piacimento tramite il tasto HDMI resolution. Probabilmente le due macchine si scambiano info su quella che è la soluzione migliore per la sorgente in riproduzione.
CMOGS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:52   #1289
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Solo una curiosità qualcuno lo ha provato con dvd rippati o divx diciamo di qualità alta (sopra il giga)? Rispetto ad un lcd vista la risoluzione inferiore dovrebbe essere un punto a suo favore nella riproduzione di tali formati diciamo non proprio ottimali!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:57   #1290
CMOGS
Member

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Solo una curiosità qualcuno lo ha provato con dvd rippati o divx diciamo di qualità alta (sopra il giga)? Rispetto ad un lcd vista la risoluzione inferiore dovrebbe essere un puo a suo favore nella riproduzione di tali formati diciamo non proprio ottimali!
Per me si vedono assai bene, mille volte meglio di un LCD.
Ovviamente soprattutto se upscalati, devi allontanarti un pò dallo schermo per non notare eccessivamente le sgranature, alla fine si tratta sempre di DIVX
Old 11-05-2009, 20:27   #1291
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da CMOGS Guarda i messaggi
Confermo l'anomalia anche per il mio caso: se il lettore DVD è settato a 576P è possibile scegliere lo standard colore SD o HD, se impostato a 720P o superiore lo standard è HD e non è modificabile.

Ho letto la discussione consigliata e mi consola il fatto che non è un problema del solo marchio LG.
Infatti, Merighi l'ha scoperto su un Panasonic. Noi siamo anche più fortunati, perchè negli LG c'è l'indicazione dello standard colore che commuta in automatico, ed infatti io inizialmente lo avevo notato proprio grazie a quella. Poi, facendo ricerche per capire che differenze ci potevano essere tra i due standard, ho trovato la disc di Merighi e tutto il resto. Anche il nuovo LG PS8000 si comporta allo stesso modo: quando commuta in HD l'opzione è disabilitata. Nei prossimi giorni segnalerò la cosa ad un po' di gente, e vediamo se per caso arriverà alle orecchie giuste (dubito). Forse potrebbero sistemare con una modifica del software, rendendo l'opzione "standard colore" sempre impostabile.

Pensa a tutti quelli che non sanno questa cosa, e magari hanno speso una cifra per un lettore DVD con ottimo upscaling da usare con un TV. Dà sicuramente molto fastidio soprattutto a chi possiede un display full-HD, e gradirebbe uscire dal lettore a 1080p. Se invece non lo sa, vede i colori sbagliati ma vive felice e contento

Quote:
Originariamente inviato da CMOGS Guarda i messaggi
Non vorrei essermi fissato con il problema ma mi pare che con il settaggio HD il rosso sia leggermente peggiore: più saturo e con meno sfumature. Effetto placebo?
No, niente placebo, il comportamento principale che si nota è proprio quello. Alcuni colori sono più saturi, e di conseguenza in certe scene possono clippare prima del tempo. E' tutto spiegato nella disc di Merighi che avevo indicato.

La soluzione è usare il lettore a 576p.

NB. pare che anche la PS3 si comporti allo stesso modo, quindi anch'essa andrebbe usata a 576p nella riproduzione di DVD normali.

ps. mezzora fa di nuovo il MUX RAI fuori servizio, proprio mentre stavo tarando la tinta del rosso guardando il divano della trasmissione dei pacchi di RAI 1

Ultima modifica di Althotas : 11-05-2009 alle 20:31.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:33   #1292
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Siccome sarò ben presto possessore di una ps3, se ho ben capito allora come lettore dvd dovrò impostarla a 576p per un risultato migliore??? con formati blueray? emhmhmh mentre ci sono... con i giochi?
Purtroppo non la ho ancora tra le mani e non posso fare confronti con le varie opzioni!

Ultima modifica di stecco222 : 11-05-2009 alle 22:45.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:53   #1293
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Stecco, capisco che sei un po' apprensivo , ma chiedere ogni volta conferma eh..

Per riprodurre i DVD normali, la PS3 (collegata in HDMI) la dovrai usare a 576p, come avevo scritto poco fa. Per i BD, prova a farla uscire a 1080p/24, e vedi come si comporta. Per i giochi dovrai provare (se è possibile) la 576p e la 720p. Non ho consolle e non posso essere preciso, mi dispiace. Ho fornito le indicazioni che potevo, e dove investigare (il sito che ho indicato l'altro giorno è una miniera di info per la PS3). Nicola è sparito.

Qualche test non ha mai ucciso nessuno , e spesso aiuta a capire molte cose.
Old 11-05-2009, 23:25   #1294
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Stecco, capisco che sei un po' apprensivo , ma chiedere ogni volta conferma eh..

Per riprodurre i DVD normali, la PS3 (collegata in HDMI) la dovrai usare a 576p, come avevo scritto poco fa. Per i BD, prova a farla uscire a 1080p/24, e vedi come si comporta. Per i giochi dovrai provare (se è possibile) la 576p e la 720p. Non ho consolle e non posso essere preciso, mi dispiace. Ho fornito le indicazioni che potevo, e dove investigare (il sito che ho indicato l'altro giorno è una miniera di info per la PS3). Nicola è sparito.

Qualche test non ha mai ucciso nessuno , e spesso aiuta a capire molte cose.
Nessuna news per i valori post rodaggio?
Vabbè che a me domani o dopo lo porteranno via..
Ah, mi hanno confermato che se è un problema al pannello spediscono a milano.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 00:27   #1295
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Nessuna news per i valori post rodaggio?
Ci sto lavorando. Purtroppo negli ultimi giorni il MUX RAI sparisce sul più bello

I principali li ho sistemati, adesso sto cercando di mettere a punto alcune impostazioni (specie quelle del rosso) del menu esperto, ma farlo ad occhio richiede parecchio tempo

Dai.. vediamo.. magari domani mattina ti mando quelli attuali in MP, così ti diverti un po' prima di restare senza TV
Old 12-05-2009, 08:00   #1296
CMOGS
Member

Quote:
Dai.. vediamo.. magari domani mattina ti mando quelli attuali in MP, così ti diverti un po' prima di restare senza TV
Vorrei divertirmi un pò anch'io, se puoi.
Grazie mille.
Old 12-05-2009, 10:38   #1297
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
grazie ad Althotas (che mi ha convinto definitivamente) posseggo anche io da appena un giorno questo tv, sono decisamente soddisfatto. acquistato a 350 euro presso un noto negozio online, consegnato in tempi record... se può servire il mio tv è stato fabbricato ad aprile 2009 in Polonia. Continuo col rodaggio, a dopo!
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:43   #1298
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jeeg126 Guarda i messaggi
grazie ad Althotas (che mi ha convinto definitivamente) posseggo anche io da appena un giorno questo tv, sono decisamente soddisfatto. acquistato a 350 euro presso un noto negozio online, consegnato in tempi record... se può servire il mio tv è stato fabbricato ad aprile 2009 in Polonia. Continuo col rodaggio, a dopo!
Potresti mandarmi un pvt con il nome del negozio? Su trovaprezzi chi l'ha disponibile parte da 400 e rotti (con consegna).
Per dimensioni e budget questo plasmino sarebbe perfetto per le mie esigenze, se non trovo un negozio serio mi sa che faccio un salto al mediamondo (dove però costa 460 euro, azz)
Old 12-05-2009, 10:56   #1299
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Potresti mandarmi un pvt con il nome del negozio? Su trovaprezzi chi l'ha disponibile parte da 400 e rotti (con consegna).
Per dimensioni e budget questo plasmino sarebbe perfetto per le mie esigenze, se non trovo un negozio serio mi sa che faccio un salto al mediamondo (dove però costa 460 euro, azz)
è il primo su trovaprezzi ma mi sono accorto che è appena esaurito... potresti provare a contattarli per sapere se ne arriveranno altri.
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 11:52   #1300
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Jeeg126 Guarda i messaggi
Un nuovo arrivato , siamo diventati una discreta comunità

Grazie per le info, dovresti però indicarmi anche la versione del software, che trovi da OSD selezionando l'opzione Diagnostica

Controlla di aver impostato esattamente le impostazioni suggerite per il rodaggio, nel post N. 2. Ieri avevo fatto un piccolo ritocco (Tinta: G2 o G1).

Quando (e se) mi arriveranno i due 32PG6000 ordinati già parecchio tempo fa, farò una verifica su alcune cose che mi sembra di aver scoperto, e se deciderò di cambiare qualche impostazione vi avvertirò .

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian