Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2007, 18:48   #1281
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da drugox Guarda i messaggi
Ah comunque io ho il 18M :-)
Ah...scusa non avevo visto
Allora dovrebbe funzionare la webcam!

@Alfonso:

Il sito è completato puoi togliere "under construction".....poi col tempo spero di ampliarlo,ma questa è un'altra storia
Old 19-10-2007, 18:54   #1282
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fede886 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho comprato la settimana scorsa un vaio VGN-FZ21M sono contentissimo del mio acquisto, sono tranquillamente riuscito a mettere xp grazie alla xfetta guida, adesso xò ho dei problemi:

1) la webcam all'inizio funzionava adesso mi da il solito errore ke è già usata..

2) la wifi continua a xdere il segnale e a riprenderlo anke se lo metto a 2 cm dal router!

mi potete aiutare?
1)Sotto Vista la webcam mi funzionava, certo non è sto granchè in qualità..però andava!

2)Potrebbe essere un problema dei driver di Vista; in realtà ho notato che windows (anche XP) ha delle difficoltà con il WiFi soprattutto se criptato.

Ad esempio con il mio note sotto vista il segnale era debole in un certo punto della casa e continuava a cadere, con linux il segnale non cade mai ed è buono (nello stesso punto della casa ovviamente).

Quello che ti consiglio è di fare tutti gli aggiornamenti del caso!
Old 19-10-2007, 19:15   #1283
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Iscritto dal: Oct 2007
Salve...oggi mi sono finito di leggere tutte e le 65 pagine di questa discussione e vi dirò di più...appena fatto sono sceso e mi sono andato a comprare l'FZ21S...che mi arriverà martedì...
Sono molto contento della mia scelta e non vedo l'ora di averlo sotto le mie mani
A presto...
F.Abagnale è offline  
Old 19-10-2007, 19:29   #1284
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
PS: per il cugino @Pinop, benvenuto e ciao, NO PROBLEM quando si tratta di dare 'na mano ...dammi il tempo di guardare e vedo se almeno io riesco ad aiutari, se non c'è nel frattempo qualche altra "anima pia" volentorosa..
Oggi sono in condizioni precarie con il computer e relativo collegamento
Grazie per l'accoglienza! Attendo con ansia qualche novità. Io non ho trovato niente di concreto. Ma è possibile che non esistano questi driver?? Cmq speriamo bene...In verità il portatile in questione (VGN-FE48E) è di un mio amico che vorrebbe tanto installare XP.Ti ringrazio ancora...
Saluti a tutti!!!
Pinop è offline  
Old 19-10-2007, 19:39   #1285
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
Grazie per l'accoglienza! Attendo con ansia qualche novità. Io non ho trovato niente di concreto. Ma è possibile che non esistano questi driver?? Cmq speriamo bene...In verità il portatile in questione (VGN-FE48E) è di un mio amico che vorrebbe tanto installare XP.Ti ringrazio ancora...
Saluti a tutti!!!
ciao pinop.. ..ho cercato in giro per il web e sono andato a frugare nel sito ftp vaio usa per vedere se c'è qualcosa di compatibile con la splendida e mitica serie FE, ma non ho trovato nulla, questo è comunque il link:
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOWNGRADE/
dovete fare delle prove driver per driver e vedere se funziona.
Più di così non ti so dire...
al-edit-so60 è offline  
Old 19-10-2007, 19:44   #1286
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F.Abagnale Guarda i messaggi
Salve...oggi mi sono finito di leggere tutte e le 65 pagine di questa discussione e vi dirò di più...appena fatto sono sceso e mi sono andato a comprare l'FZ21S...che mi arriverà martedì...
Sono molto contento della mia scelta e non vedo l'ora di averlo sotto le mie mani
A presto...
...vieni che c'è posto... ..fa piacere che ti sei letto il 3D ed è ammirevole, perchè già io non riesco più a seguirlo.. di negativo però c'è che una cosa (in questo caso) il notebook non bisognerebbe mai acquistarla perchè si è letto un 3D o per "sentito dire".. perchè spesso in questo si prendono certe sole, che la metà bastano, quindi mi voglio augurare che tu abbia scelto perchè lo hai visto e toccato...
al-edit-so60 è offline  
Old 19-10-2007, 20:11   #1287
al-edit-so60
Bannato

@kal
qua avevo parlato dell'uso che io faccio dell'express card:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...23&page=43#850

mentre qua la scheda TV USB della pinnacle che e uso e che consiglio alla grande:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&page=53#1042
ne ho provate altre, ma come questa nessuna!!!!
Non necessita di nessuna installazione di driver è videoregistratore con spazio di 1GB.
Io la uso e la trovo veramente eccezionale, ha la sua antennina amplificata ed alimentata via usb, oltre che il telecomando. Funziona anche su notebook datati e con XP.
C'è anche in versione express card.

@palmy - lo sto preprarando ed aggiornando - work in progress-
al-edit-so60 è offline  
Old 19-10-2007, 20:18   #1288
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
@kal
qua avevo parlato dell'uso che io faccio dell'express card:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...23&page=43#850

mentre qua la scheda TV USB della pinnacle che e uso e che consiglio alla grande:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&page=53#1042
ne ho provate altre, ma come questa nessuna!!!!
Non necessita di nessuna installazione di driver è videoregistratore con spazio di 1GB.
Io la uso e la trovo veramente eccezionale, ha la sua antennina amplificata ed alimentata via usb, oltre che il telecomando. Funziona anche su notebook datati e con XP.
C'è anche in versione express card.

@palmy - lo sto preprarando ed aggiornando - work in progress-
Grazie
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 19-10-2007, 20:26   #1289
drugox
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ancora ripristino: ho letto più su che si può anche installare vista ex novo mettendo poi il numero di seriale. A questo punto i dvd di ripristino (che oramai ho fatto) sono inutili (e dannosi), confermate?
Sto scaricando il gibbone e tra stasera e domani procedo alla piallatura.

Grazie ancora,
Old 19-10-2007, 20:43   #1290
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drugox Guarda i messaggi
Ancora ripristino: ho letto più su che si può anche installare vista ex novo mettendo poi il numero di seriale. A questo punto i dvd di ripristino (che oramai ho fatto) sono inutili (e dannosi), confermate?
Sto scaricando il gibbone e tra stasera e domani procedo alla piallatura.
Grazie ancora,
..si poi mi aspetto un bel repot da te! io intanto ti posso confermare che le cuffie non vanno, come anche la sospensione ed allo spegnimento fa cose un po' strane, tipo che si impalla, il wifi lampeggia all'impazzato come se stesse trasmettendo e comunicando con chissa' chi!!!??? Bha!
pero tieni peresente che io, di linux, non ci capisco 'na mazza e quindi in questo sono poco attendibile...
al-edit-so60 è offline  
Old 19-10-2007, 20:51   #1291
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Io avrei una domanda per Alfonso60

Allora,la mia ragazza mi vorrebbe regalare una scheda per vedere la tv sul portatile e mi ha detto che ne ha trovata una a buon prezzo ma il negoziante gli ha detto chi il mio portatile deve avere un ingresso PCMCIA CardBus
Ecco... essendo questo il mio 1° portatile in assoluto anche in famiglia,ho letto il 1° post dove c'e' la descrizione delle porte/tasti del portatile,che a sx verso la fine e' presente la porta Express Card.E' quella la porta che mi occorrerebbe?
Inoltre,mi ricordo che sempre Alfonso60 postò sul vecchio 3D un'immagine della sua scheda TV se non erro con uno screen di ciao darwin,che scheda tv era quella?Grazie Alfò
io ho preso una Pinnacle Hybrid Pro Stick:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...%28320e%29.htm
è usb come quella di Alfonso, non ha la memoria da 1GB ma permette di vedere anche la tv analogica oltre a quella digitale terrestre dvb-t
esiste anche in versione Hybrid ExpressCard:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...xpressCard.htm

In realtà non mi sono trovato benissimo con questa Pinnacle:
il sintonizzatore analogico ha una scarsa sensibilità: usando il cavo antenna di casa la tv si vede malissimo, mentre in dvb-t è tutto ok
inoltre è certificata per vista, ma il software TvCenter è pieno di bugs...avevo messo l'ultima versione 4.92 (beta), ma anche con la 4.7 ogni tanto ha dei comportamenti strani: blocco improvviso dell'immagine e impossibilità nel riprendere a funzionare, se non riavviando vista...
Old 19-10-2007, 21:11   #1292
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pinors Guarda i messaggi
io ho preso una Pinnacle Hybrid Pro Stick
..pinors, mi dispiace, ma io ti avevo consigliato giusto.. e te lo avevo anche detto, poi, se tu ti ricordi hai messo a confronto quella lì con quella che avevo consigliato io dicendo appunto che costava meno (mi sembra 60 euro) e che ti sembrava più completa perchè era anche hybrid..
ti ho seguito anche in un 3D che tu avevi aperto sull'argomento... nel quale non sono intervenuto, perchè mi sembrava inopportuno e perchè giusto che ognuno scelga...
Io, magari, invece di buttare via soldi, cosa che ho fatto, avessi trovato qualcuno (che si attendibile e non fan boy) che mi dicesse questo prodotto l'ho provato e va bene.. mi sarei risparmitato dei soldi o quanto meno sarei stato più contento.
Comunque anche quella lì non è malaccio e non è tra le peggiori.. c'è di peggio fidati !

PS: anche se tutte e due pynnacle sono due fasce di prezzo differenti, l'una sui 60 e l'altra sui 90, cioè costa un 30% in più, che è molto meno di quello che c'è, per ritornare in topic, tra un vaio e un prodotto simile. Un motivo ci sarà!

FZZZZZZZZ is RULEZZZZZZZZ

Ultima modifica di al-edit-so60 : 19-10-2007 alle 21:32. Motivo: aggiunto PS
al-edit-so60 è offline  
Old 19-10-2007, 21:56   #1293
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
..pinors, mi dispiace, ma io ti avevo consigliato giusto.. e te lo avevo anche detto, poi, se tu ti ricordi hai messo a confronto quella lì con quella che avevo consigliato io dicendo appunto che costava meno (mi sembra 60 euro) e che ti sembrava più completa perchè era anche hybrid..
ti ho seguito anche in un 3D che tu avevi aperto sull'argomento... nel quale non sono intervenuto, perchè mi sembrava inopportuno e perchè giusto che ognuno scelga...
Io, magari, invece di buttare via soldi, cosa che ho fatto, avessi trovato qualcuno (che si attendibile e non fan boy) che mi dicesse questo prodotto l'ho provato e va bene.. mi sarei risparmitato dei soldi o quanto meno sarei stato più contento.
Comunque anche quella lì non è malaccio e non è tra le peggiori.. c'è di peggio fidati !

PS: anche se tutte e due pynnacle sono due fasce di prezzo differenti, l'una sui 60 e l'altra sui 90, cioè costa un 30% in più, che è molto meno di quello che c'è, per ritornare in topic, tra un vaio e un prodotto simile. Un motivo ci sarà!

FZZZZZZZZ is RULEZZZZZZZZ
Hai ragione...ma a me serviva idrida (le reti rai non sono disponibili nella mia zona in dvb-t) e poi in realtà sul digitale non ho nessuna critica da fare...e il dvb-t è l'unica cosa che hanno in comune le nostre due schede tv, quindi in parte ho seguito il tuo consiglio (ero indeciso infatti tra questa pinnacle che ho preso e l'analoga ibrida della terratec)

Poi però mi sarei aspettato anche un buon sintonizzatore analogico fidandomi del nome Pinnacle...

Per il software TvCenter dovrebbe essere lo stesso anche per la tua...quindi se tu mi dici che la tua "va alla grande" per me significa che anche la ibrida non dovrebbe avere particolare problemi lato software...invece sembra fatto con i piedi...

Non l'ho presa tanto per il prezzo più basso ma per la tv analogica che mi interessava di più del fatto di avere 1GB (comunque utile) sulla scheda tv usb...

Ultima modifica di pinors : 19-10-2007 alle 21:58.
pinors è offline  
Old 19-10-2007, 22:00   #1294
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
aiutoo

Qualcuno tanto gentile potrebbe indicarmi dove trovare i driver della cam
FZ21e , per vista? ho formattato senza salvare i driver .... e sto impazzendo a trovarlo in giro , ma niente da fare. esiste solo per il modello FZ1 che e` diverso .
grazie
noncapiscountubo è offline  
Old 19-10-2007, 22:08   #1295
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pinors Guarda i messaggi
Per il software TvCenter dovrebbe essere lo stesso anche per la tua...quindi se tu mi dici che la tua "va alla grande" per me significa che anche la ibrida non dovrebbe avere particolare problemi lato software...invece sembra fatto con i piedi....
..pynnacle è sicuramente una ottima marca, ma i due prodotti sono con caratteristiche e software differenti, l'una, cosa che ti avevo scritto, ha il software e driver integrato nel suo interno che è diviso in due partizioni:
- una continene il software e driver e viene letta come un CD non ovviamente scrivibile, ma anche difficilmente copiabile
- con l'altra partizione invece, ci puoi fare quello che vuoi allo stesso modo di una pennetta usb.

La carattersitica migliore è che "in qualsiasi buco tu la pennetta la ficchi" quella funziona senza sporcare il sistema (di qualsiasi computere sia con XP che con VISTA -tra l'altro driver e software certificato). Questa, oltre al fatto che l'antenna ha l'alimentazione settabile da porta usb, è la caratteristica secondo me teconologicamente valida ed avanzata...
Però, mo' torniamo in topic.. tutta colpa di Kal (che tra l'altro è uno che contribuisce molto poco)

PS: pinors io la TV in digitale, la vedo meglio sul mio vaio "dual lamp" che in una TV full HD.
E' veramente qualcosa di spettacolare...

Ultima modifica di al-edit-so60 : 19-10-2007 alle 22:19.
al-edit-so60 è offline  
Old 19-10-2007, 22:10   #1296
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi
FZ21e , per vista? ho formattato senza salvare i driver .... e sto impazzendo a trovarlo in giro , ma niente da fare. esiste solo per il modello FZ1 che e` diverso .
grazie
se hai fatto i dischi di ripristino li trovi lì dentro, altrimenti sul sito, ma ancora non li hanno messi e quindi o aspetti o te li fai mandare da qualcuno che ce li ha.
al-edit-so60 è offline  
Old 19-10-2007, 22:16   #1297
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi
grazie
hai già provato a cercare nei dvd di ripristino?
(se li hai creati prima di formattare)

edit: ops...non avevo visto che aveva già risposto Alfonso.......

@Alfonso:
ricordo il fatto del software e driver integrati nella penna usb, ma credevo che fosse lo stesso software comune a tutte le PCTV Pinnacle, con la particolarità di essere installato direttamente sulla pennetta...
ok...fine OT...

Ultima modifica di pinors : 19-10-2007 alle 22:28. Motivo: ultimo OT per Alfonso senza creare un nuovo post...
pinors è offline  
Old 19-10-2007, 22:20   #1298
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
... tutta colpa di Kal (che tra l'altro è uno che contribuisce molto poco)
Mi piacerebbe contribuire,ma di portatili me ne intendo molto poco.... L'unica cosa che ho fatto,e' stata quella di testare XP quasi per primo con driver scheda video moddati,audio e lettore sd/mmc card
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 19-10-2007, 22:44   #1299
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ho di nuovo un Vaio nuovo di pacca

oggi me l'hanno sostituito per la seconda volta dato che l'altro non mi soddisfava dato che il coperchio non chiudeva perfettamente, rimaneva leggermente aperto.

Questo finalmente è perfetto...e riparte la garanzia da 0, purtroppo non avevano ancora i 21 S ma in fondo è stato meglio così dato che mi è arrivata una multa di 380 euro con sospensione della patente .
icarus84 è offline  
Old 19-10-2007, 23:38   #1300
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
mmm, una curiosità, quanti di voi su un sony FZ hanno trovato dei bad pixel? sbaglio o ultimamente è sempre più difficile trovare dei display afflitti dal problema?

seconda curiosità: quali sono i difetti più comuni di questa serie? (apparte il tasto cingolante di alfonso)

terza: rispetto agli altri notebook, quanto sono silenziosi? (della serie FZ1 sembra che il modello Z sia casinaro per via di cpu e gpu più potenti)

quarta: l' audio dovrebbe essere un punto debole, giusto?

è tutto
cacchione è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian