|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ma anche l'ali della ps5 ha uno stabilizzatore quindi è molto difficille che si sia spenta, a meno che in un momento di grosso carico richiesto ci volesse più tensione ( per raggiungere gli A richiesti in quel momento ) e un microsbalzo verso il basso chiaramente non avendola si è spenta , tensione invece suffciente per il minor carico del televisore o pc.... Quindi a livello teorico è possibile ma siamo quasi a livello di teorie di fisica elettrica che nella realtà si verificano assai di rado, in case moderne con moderni impianti sostanzialmente mai, ma sono ipotizzabili in case con impianti vecchi e centraline elettrice parimenti vecchie che distribuiscono alla zona. In sistemi moderni di distribuzione elettrica c'è il distacco.
![]() |
![]() |
#12882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Quote:
Per quello che riguarda il cavo ho preso un hdmi 2.1 48gbps della lunghezza che mi serviva, così sono a posto con tutti gli standard, credo che la ps5 al massimo ne sfrutti 40 o qualcosa meno.
![]() |
![]() |
#12883 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche le netac vanno bene eh come le crucial lexar corsair... e costano un poco meno. Il cavo in dotazione è hdmi 2.1 a 48gbps quindi va bene soloc he è corto, solo 1,5m se devi cambiarlo ti basta un altro hdmi 2.1 da 48gbps decente, i cavi uber cari sono una truffa, per usi normali va benissimo un cavo decente hdmi 2.1 il segnale è digitale, non è come per i cavi analogici. Cavi premium servono solo epr usi particolari tipo lunghezze importanti, ambiente con microclima sfavorevole per caldo freddo umidità, interferenze elettromagnetiche ecc. Per uso normale basta un normale cavo hdmi 2.1 da 48gbps
![]() |
![]() |
#12884 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
Quote:
Quote:
si bhe se devo prendere un ssd lo prendo con dissipatore , adesso vedo dopo che prendo gt7 ( quando lo trovo a buon prezzo ) quanto spazio mi rimane ps: la ps5 nella parte superiore ( la uso orizzontale ) ha circa 2 cm dal ripiano in vetro superiore del mobile , ma tutti gli altri lati ha almeno 30\40cm di spazio, può causare problemi? forse sarebbe stata meglio la slim a sto punto, ma anche 150euro in piu... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12885 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12886 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica alternativa al sync sul cloud ( a console accesa ) è il backup della ps5 su hdd esterno, ma non è il massimo. Non è simpatico, ma se si rompe la ps5 e si è senza plus si perdono tutti i dati dei salvataggi perchè stanno solo sull'ssd interna della console per questo assurdo limite voluto da sony, per costringere quasi tutti a sottoscrivere almeno il plus base, o a fare frequenti backup completi su hdd esterno il che è scomodo. Se l'ali salta non puoi fare niente di tutto questo, quindi il discorso è sempre il solito, se devi salvare qualcosa fallo subito o attraverso il plus o backup su hdd, perchè se l'ali o altro vanno ko quei dati non li recuperi più, a meno che non ti riparino proprio la tua console senza inizializzarla, il che è possibile ma non certo. Se te la sostisuiscono con una rigenerata perchè magari non era l'ali ma la mobo bye bye dati.
![]() |
![]() |
#12887 |
Senior Member
|
Domandona, ma se io ho giochi in un SSD M.2 installato internamente, i salvataggi sono nello stesso disco o si trovano sempre in quello nativo di PS5?
![]() |
#12888 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli ps4 possono essere esportati su pendrive, quelli ps5 no, per ambedue poi c'è il cloud se si è plus come detto prima e se i giochi sono sincronizzati ( poi si può fare anche a mano da cloud a console o viceversa. Purtroppo l'unico modo di portare fuori i save da ps5 è col backup della ps5 su hdd esterno ma non è comodo, non è che poi prende i save da li ma si può solo ripristinare il backup....
![]() |
![]() |
#12889 |
Senior Member
|
Grazie, quindi se ho tutti i giochi sull'ssd aggiuntivo, faccio il backup e mi salvo impostazioni, salvataggi, trofei ecc.
Se friggo la ps5, sulla nuova importo il backup e reinstallo i giochi. Per me è addirittura meglio, mi permetterebbe di avere un backup più snello visto che ho disdetto l'abbonamento e fra un po' mi scade, tanto anche anni fa sulla ps4 facevo il backup su chiavetta.
![]() |
#12890 | |
Senior Member
|
Quote:
E'dai tempi di ps4 che non faccio un backup su hdd esterno perchè avendo il plus da sempre, non ne sento il bisogno, i giochi ps4 li ho portati su ps5 da hdd esterno e i save da pendrive ai tempi, poi appunto avendo il cloud con sync attivo del backup mi cale il giusto, anche se forse almeno un backup all'anno forse andrebbe fatto. ![]()
![]() |
![]() |
#12891 |
Senior Member
|
Provo e vedo di capire se mi fa il backup di tutti i salvataggi.
il backup dei giochi alla fine non mi interessa.
![]() |
#12892 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
![]() |
![]() |
#12893 |
Senior Member
|
Nel caso come ssd potrei avere un 980pro da 500gb regalato sicuramente meglio di niente
Cmq c'è modo che quando accendo la ps5 di accendere anche la TV in automatico? Non usando da anni il telecomando della TV ( con sky/shield si spegne e accende con il loro telecomando) a abbastanza scomodo la cosa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ps: ho scaricato destiny 2, ma il 2 a cosa starebbe a significare? ci sto giocando ed è lo stesso che giocavo 10 anni fa o quasi sulla ps4 ( che avevo completato, che poi giocavo pure su pc ecc ) ma pare sempre lo stesso o_O ha senso giocarci o bisogna comprare le espansioni per avere davvero un nuovo gioco? Ultima modifica di Dragonero87 : 02-12-2023 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12894 | |
Senior Member
|
Quote:
Domanda 1): il suddetto backup su disco esterno mi sembra di capire non è solo dei salvataggi delle partite ma di tutto il contenuto del disco a stato solido principale? C'è un menù specifico da qualche parte nella dashboard o devo smanettare artigianalmente? Domanda 2): siccome la cosa mi era già capitata e avevo sentito uno strano rumorino, che succede se si espelle un disco e ci si dimentica nella guida del lettore quando si riaccende la console (da modalità stand-by per la precisione)? E' possibile anche danneggiare il drive o la cosa è da escludersi a priori? Grazie in anticipo e scusa ancora per il disturbo. ![]() P.s.: ho testato per un po' la PS5 e per ora il problema dell'autospegnimento istantaneo senza la corretta procedura non si è più verificato, per cui incrocio le dita e auguro alla console, stile Dottor Spock, "Live long and prosper". ![]() Ultima modifica di tailss : 02-12-2023 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12895 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Come ti sei trovato con il fanxiang ?
![]() |
#12896 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Oddio era praticamente vuoto
![]() Come diceva Menne l'incognita è la resistenza lungo il tempo... C,lmksdò,sòlmòlsm,òlss
![]() |
#12897 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Eh, appunto
![]() |
#12898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
In molti casi l'opzione CEC (*) ha delle sotto opzioni. (*) L'opzione HDMI CEC (Consumer Electronics Control) ha vari nomi in base alla marca del televisore, cerca su internet se non la trovi. Per esempio, se non ricordo male, Samsung la chiama Anynet, LG la chiama Simplink, Philips la chiama Easylink, ecc ecc) .
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12899 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbe , ma gia che si possa fare e tanta roba. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12900 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Probabile sia attivata di default, ma deve esserla anche sulla console...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.