Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2023, 08:12   #12881
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Capisco, grazie per le informazioni, la terrò sott'occhio e vedrò il da farsi.
Comunque il microsbalzo non credo visto che c'era anche il pc acceso, oltre al televisore, ed è rimasto acceso.
Non credo neppure io, ma il fatto che pc e tv siano rimasti accesi vuol dire poco, perchè con un microsbalzo di tensione non c'è il distacco ma il voltaggio per millisecondi può oscillare verso il basso o verso l'alto non abbastanza da causare un distacco, è molto raro ma a volte capita, l'ali del pc e le tv hanno uno stabilizzatore quindi o si spengono o non te ne accorgi, te ne accorgi se hai una lampadina accesa o la luce led della sveglia, vedrai la luce farsi più tenue per pochissimo tempo, o più forte.

Ma anche l'ali della ps5 ha uno stabilizzatore quindi è molto difficille che si sia spenta, a meno che in un momento di grosso carico richiesto ci volesse più tensione ( per raggiungere gli A richiesti in quel momento ) e un microsbalzo verso il basso chiaramente non avendola si è spenta , tensione invece suffciente per il minor carico del televisore o pc....

Quindi a livello teorico è possibile ma siamo quasi a livello di teorie di fisica elettrica che nella realtà si verificano assai di rado, in case moderne con moderni impianti sostanzialmente mai, ma sono ipotizzabili in case con impianti vecchi e centraline elettrice parimenti vecchie che distribuiscono alla zona. In sistemi moderni di distribuzione elettrica c'è il distacco.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 08:17   #12882
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
grazie infatti ho viso che ci vogliono 170\190euri per uno buono... anche se mi pare sprecato uno cosi su una consolle.. casomai vedro o per un lexar\netac.. con dissipatore sennò mi si fonde subito...

per il cavo hdmi invece sai consigliarmi? è decente quello "base"?

sinceramente non credo di giocare a giochi ps4, quindi un hdd normale mi ci faccio poco

ps: stamattina e arrivato il volantino del conad è cè la ps5 fat in offerta senza giochi a 399euri....
Io ho preso un ssd interno da 1GB, per me basta e avanza, valuta un po' quanti giochi ti serve tenere salvati contemporaneamente.

Per quello che riguarda il cavo ho preso un hdmi 2.1 48gbps della lunghezza che mi serviva, così sono a posto con tutti gli standard, credo che la ps5 al massimo ne sfrutti 40 o qualcosa meno.
Old 01-12-2023, 08:17   #12883
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
grazie infatti ho viso che ci vogliono 170\190euri per uno buono... anche se mi pare sprecato uno cosi su una consolle.. casomai vedro o per un lexar\netac.. con dissipatore sennò mi si fonde subito...

per il cavo hdmi invece sai consigliarmi? è decente quello "base"?

sinceramente non credo di giocare a giochi ps4, quindi un hdd normale mi ci faccio poco

ps: stamattina e arrivato il volantino del conad è cè la ps5 fat in offerta senza giochi a 399euri....
Il dissi ci vuole per forza per la ps5, non puoi mettercene una dentro senza da pc, se no prima o poi friggi tutto.

Comunque anche le netac vanno bene eh come le crucial lexar corsair... e costano un poco meno.

Il cavo in dotazione è hdmi 2.1 a 48gbps quindi va bene soloc he è corto, solo 1,5m se devi cambiarlo ti basta un altro hdmi 2.1 da 48gbps decente, i cavi uber cari sono una truffa, per usi normali va benissimo un cavo decente hdmi 2.1 il segnale è digitale, non è come per i cavi analogici. Cavi premium servono solo epr usi particolari tipo lunghezze importanti, ambiente con microclima sfavorevole per caldo freddo umidità, interferenze elettromagnetiche ecc.

Per uso normale basta un normale cavo hdmi 2.1 da 48gbps
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 01-12-2023, 08:23   #12884
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Io ho preso un ssd interno da 1GB, per me basta e avanza, valuta un po' quanti giochi ti serve tenere salvati contemporaneamente.

Per quello che riguarda il cavo ho preso un hdmi 2.1 48gbps della lunghezza che mi serviva, così sono a posto con tutti gli standard, credo che la ps5 al massimo ne sfrutti 40 o qualcosa meno.
sinceramente non so quanti giochi terrò ma non piu di 4-5 ( forse pure meno ) il problema e che ho una connessione che va a 50mb quando non tira vento\piove, quindi mi ci vuole una vita per riscaricarli..

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il dissi ci vuole per forza per la ps5, non puoi mettercene una dentro senza da pc, se no prima o poi friggi tutto.

Comunque anche le netac vanno bene eh come le crucial lexar corsair... e costano un poco meno.

Il cavo in dotazione è hdmi 2.1 a 48gbps quindi va bene soloc he è corto, solo 1,5m se devi cambiarlo ti basta un altro hdmi 2.1 da 48gbps decente, i cavi uber cari sono una truffa, per usi normali va benissimo un cavo decente hdmi 2.1 il segnale è digitale, non è come per i cavi analogici. Cavi premium servono solo epr usi particolari tipo lunghezze importanti, ambiente con microclima sfavorevole per caldo freddo umidità, interferenze elettromagnetiche ecc.

Per uso normale basta un normale cavo hdmi 2.1 da 48gbps
apposto allora, è talmente vicino che mi basterebbe un cavo da 1mt , ma se va gia bene quello originale tengo lui..

si bhe se devo prendere un ssd lo prendo con dissipatore , adesso vedo dopo che prendo gt7 ( quando lo trovo a buon prezzo ) quanto spazio mi rimane

ps: la ps5 nella parte superiore ( la uso orizzontale ) ha circa 2 cm dal ripiano in vetro superiore del mobile , ma tutti gli altri lati ha almeno 30\40cm di spazio, può causare problemi? forse sarebbe stata meglio la slim a sto punto, ma anche 150euro in piu...
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 09:13   #12885
tailss
Senior Member

Quote:
Non credo neppure io, ma il fatto che pc e tv siano rimasti accesi vuol dire poco, perchè con un microsbalzo di tensione non c'è il distacco ma il voltaggio per millisecondi può oscillare verso il basso o verso l'alto non abbastanza da causare un distacco, è molto raro ma a volte capita, l'ali del pc e le tv hanno uno stabilizzatore quindi o si spengono o non te ne accorgi, te ne accorgi se hai una lampadina accesa o la luce led della sveglia, vedrai la luce farsi più tenue per pochissimo tempo, o più forte.

Ma anche l'ali della ps5 ha uno stabilizzatore quindi è molto difficille che si sia spenta, a meno che in un momento di grosso carico richiesto ci volesse più tensione ( per raggiungere gli A richiesti in quel momento ) e un microsbalzo verso il basso chiaramente non avendola si è spenta , tensione invece suffciente per il minor carico del televisore o pc....

Quindi a livello teorico è possibile ma siamo quasi a livello di teorie di fisica elettrica che nella realtà si verificano assai di rado, in case moderne con moderni impianti sostanzialmente mai, ma sono ipotizzabili in case con impianti vecchi e centraline elettrice parimenti vecchie che distribuiscono alla zona. In sistemi moderni di distribuzione elettrica c'è il distacco.
Grazie ancora per le delucidazioni , eventualmente se dovessi mandarla in assistenza perché morta nel frattempo c'è modo di copiare i salvataggi in una chiavetta usb per poi ritrasferirli su una nuova console o sulla stessa riparata e ripristinata?
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 10:12   #12886
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Grazie ancora per le delucidazioni , eventualmente se dovessi mandarla in assistenza perché morta nel frattempo c'è modo di copiare i salvataggi in una chiavetta usb per poi ritrasferirli su una nuova console o sulla stessa riparata e ripristinata?
Purtroppo no, se muore non c'è modo per un normale utente di copiare alcunchè, tra l'altro per i salvataggi se uno deve esportarli su chiavetta usb. lo si può fare SOLO per i salvataggi dei giochi versione ps4, per i giochi ps5 NON è possibile esportare i saves su pendrive, ci vuole il cloud dei save sincronizzati ma è un servizio che si paga per playstation, ci vuole il plus almeno essential, che serve sostanzialmente per avere il cloud dei saves e giocare online ai giochi non free-to play.

L'unica alternativa al sync sul cloud ( a console accesa ) è il backup della ps5 su hdd esterno, ma non è il massimo.

Non è simpatico, ma se si rompe la ps5 e si è senza plus si perdono tutti i dati dei salvataggi perchè stanno solo sull'ssd interna della console per questo assurdo limite voluto da sony, per costringere quasi tutti a sottoscrivere almeno il plus base, o a fare frequenti backup completi su hdd esterno il che è scomodo.

Se l'ali salta non puoi fare niente di tutto questo, quindi il discorso è sempre il solito, se devi salvare qualcosa fallo subito o attraverso il plus o backup su hdd, perchè se l'ali o altro vanno ko quei dati non li recuperi più, a meno che non ti riparino proprio la tua console senza inizializzarla, il che è possibile ma non certo. Se te la sostisuiscono con una rigenerata perchè magari non era l'ali ma la mobo bye bye dati.
Old 01-12-2023, 14:16   #12887
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Domandona, ma se io ho giochi in un SSD M.2 installato internamente, i salvataggi sono nello stesso disco o si trovano sempre in quello nativo di PS5?
Old 01-12-2023, 14:35   #12888
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Domandona, ma se io ho giochi in un SSD M.2 installato internamente, i salvataggi sono nello stesso disco o si trovano sempre in quello nativo di PS5?
I salvataggi di TUTTI i giochi stanno sempre e solo nell'ssd interno di ps5 sia quelli ps4 che possono esser i giochi su hhdd esterno, che quelli ps5

Quelli ps4 possono essere esportati su pendrive, quelli ps5 no, per ambedue poi c'è il cloud se si è plus come detto prima e se i giochi sono sincronizzati ( poi si può fare anche a mano da cloud a console o viceversa.

Purtroppo l'unico modo di portare fuori i save da ps5 è col backup della ps5 su hdd esterno ma non è comodo, non è che poi prende i save da li ma si può solo ripristinare il backup....
Old 01-12-2023, 14:44   #12889
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Grazie, quindi se ho tutti i giochi sull'ssd aggiuntivo, faccio il backup e mi salvo impostazioni, salvataggi, trofei ecc.
Se friggo la ps5, sulla nuova importo il backup e reinstallo i giochi.

Per me è addirittura meglio, mi permetterebbe di avere un backup più snello visto che ho disdetto l'abbonamento e fra un po' mi scade, tanto anche anni fa sulla ps4 facevo il backup su chiavetta.
Old 01-12-2023, 14:53   #12890
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Grazie, quindi se ho tutti i giochi sull'ssd aggiuntivo, faccio il backup e mi salvo impostazioni, salvataggi, trofei ecc.
Se friggo la ps5, sulla nuova importo il backup e reinstallo i giochi.

Per me è addirittura meglio, mi permetterebbe di avere un backup più snello visto che ho disdetto l'abbonamento e fra un po' mi scade, tanto anche anni fa sulla ps4 facevo il backup su chiavetta.
Si, se fai così il backup è indubbiamente più snello, occhio però che non so se in caso di backup venga presa in considerazione anche ssd di espansione, e se si possa, volendo, escluderla o meno.

E'dai tempi di ps4 che non faccio un backup su hdd esterno perchè avendo il plus da sempre, non ne sento il bisogno, i giochi ps4 li ho portati su ps5 da hdd esterno e i save da pendrive ai tempi, poi appunto avendo il cloud con sync attivo del backup mi cale il giusto, anche se forse almeno un backup all'anno forse andrebbe fatto.
Old 01-12-2023, 15:05   #12891
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Provo e vedo di capire se mi fa il backup di tutti i salvataggi.
il backup dei giochi alla fine non mi interessa.
Old 01-12-2023, 21:54   #12892
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
@Dragonero87

Sulle fat lo spazio disponibile per i giochi è quello che è, l'ssd interno non si cambia mai, è saldato al pcb della mobo, però c'è uno slot di espansione nvme apposito per estendere la memoria interna per i giochi ps5, lo smontaggio delle scocche e il montaggio dell'espansione non invalida la garanzia

I costi per il taglio da 2tb sono più che abbordabili, va messo un ssd nvme m2 con dissi gen4x4 che va almeno a 5500mpps come la console ... su amazon ce ne sono moltissime già complete di dissi pronte per la ps5 basta che fai una ricerca ssd ps5 e vedrai. Io nel caso ti consiglio una marca nota piuttosto che una semisconosciuta per risparmiare qualche decina di euro e di cui non è garantita l'affidabilità nel tempo. Roba tipo 980/990 pro o ws black 2tb con dissi già pronte per ps5 che porti a casa con 160-190 euro.

Poi c'è roba anche a meno sempre discreta tipo le netac ( componentistica simile alla corsair ) 2tb sui 120 euro, e via dicendo

Io eviterei le "occasioni" tipo fanxiang o similare, che possono si essere affari ma anche no, specie nel medio-lungo periodo.

Poi, ovvio, fai te.

Per me ti conviene anche aggiungere un hdd esterno da 2/4tb per i giochi ps4 che partono da li e parcheggiare i giochi ps5 visto i prezzi contenuti, con poi un discreto ssd da 2tb di espansione per me sei a posto
Col black coso ho preso lo sk hinyx p41 2tb a 120. Poi un " coperchio disippatore" a 10. Il fanxiang da 1tb lo terrò di riserva...

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Old 02-12-2023, 12:25   #12893
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Nel caso come ssd potrei avere un 980pro da 500gb regalato �� sicuramente meglio di niente

Cmq c'è modo che quando accendo la ps5 di accendere anche la TV in automatico? Non usando da anni il telecomando della TV ( con sky/shield si spegne e accende con il loro telecomando) a abbastanza scomodo la cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ps: ho scaricato destiny 2, ma il 2 a cosa starebbe a significare? ci sto giocando ed è lo stesso che giocavo 10 anni fa o quasi sulla ps4 ( che avevo completato, che poi giocavo pure su pc ecc ) ma pare sempre lo stesso o_O

ha senso giocarci o bisogna comprare le espansioni per avere davvero un nuovo gioco?

Ultima modifica di Dragonero87 : 02-12-2023 alle 13:50.
Old 02-12-2023, 16:01   #12894
tailss
Senior Member

Quote:
L'unica alternativa al sync sul cloud ( a console accesa ) è il backup della ps5 su hdd esterno, ma non è il massimo.

Non è simpatico, ma se si rompe la ps5 e si è senza plus si perdono tutti i dati dei salvataggi perchè stanno solo sull'ssd interna della console per questo assurdo limite voluto da sony, per costringere quasi tutti a sottoscrivere almeno il plus base, o a fare frequenti backup completi su hdd esterno il che è scomodo.
Chiedo pardon se mi assalgono ulteriori dubbi o interrogativi, ma mi fa piacere parlare con utenti più informati di me sull'argomento.

Domanda 1): il suddetto backup su disco esterno mi sembra di capire non è solo dei salvataggi delle partite ma di tutto il contenuto del disco a stato solido principale? C'è un menù specifico da qualche parte nella dashboard o devo smanettare artigianalmente?

Domanda 2): siccome la cosa mi era già capitata e avevo sentito uno strano rumorino, che succede se si espelle un disco e ci si dimentica nella guida del lettore quando si riaccende la console (da modalità stand-by per la precisione)? E' possibile anche danneggiare il drive o la cosa è da escludersi a priori?

Grazie in anticipo e scusa ancora per il disturbo.

P.s.: ho testato per un po' la PS5 e per ora il problema dell'autospegnimento istantaneo senza la corretta procedura non si è più verificato, per cui incrocio le dita e auguro alla console, stile Dottor Spock, "Live long and prosper".

Ultima modifica di tailss : 02-12-2023 alle 17:02.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 16:40   #12895
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Col black coso ho preso lo sk hinyx p41 2tb a 120. Poi un " coperchio disippatore" a 10. Il fanxiang da 1tb lo terrò di riserva...

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Come ti sei trovato con il fanxiang ?
Old 02-12-2023, 20:57   #12896
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Come ti sei trovato con il fanxiang ?
Oddio era praticamente vuoto
Come diceva Menne l'incognita è la resistenza lungo il tempo...

C,lmksdò,sòlmòlsm,òlss
Old 02-12-2023, 21:46   #12897
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Oddio era praticamente vuoto
Come diceva Menne l'incognita è la resistenza lungo il tempo...

C,lmksdò,sòlmòlsm,òlss
Eh, appunto
Old 03-12-2023, 10:56   #12898
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
CUT

Cmq c'è modo che quando accendo la ps5 di accendere anche la TV in automatico? Non usando da anni il telecomando della TV ( con sky/shield si spegne e accende con il loro telecomando) a abbastanza scomodo la cosa.

CUT
Si, lo puoi fare. Devi attivare l'opzione CEC (*) sul televisore e sulla console.
In molti casi l'opzione CEC (*) ha delle sotto opzioni.

(*) L'opzione HDMI CEC (Consumer Electronics Control) ha vari nomi in base alla marca del televisore, cerca su internet se non la trovi.
Per esempio, se non ricordo male, Samsung la chiama Anynet, LG la chiama Simplink, Philips la chiama Easylink, ecc ecc)

.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 12:22   #12899
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Si, lo puoi fare. Devi attivare l'opzione CEC (*) sul televisore e sulla console.
In molti casi l'opzione CEC (*) ha delle sotto opzioni.

(*) L'opzione HDMI CEC (Consumer Electronics Control) ha vari nomi in base alla marca del televisore, cerca su internet se non la trovi.
Per esempio, se non ricordo male, Samsung la chiama Anynet, LG la chiama Simplink, Philips la chiama Easylink, ecc ecc)

.
grazie dopo guardo, essendo una tv oled sony ( come si e impostato l'immagine e la ps5 da sola ) pensavo attivasse anche quello..

vabbe , ma gia che si possa fare e tanta roba.
Old 03-12-2023, 13:41   #12900
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
grazie dopo guardo, essendo una tv oled sony ( come si e impostato l'immagine e la ps5 da sola ) pensavo attivasse anche quello..

vabbe , ma gia che si possa fare e tanta roba.
Probabile sia attivata di default, ma deve esserla anche sulla console...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP