Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2017, 11:24   #1261
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
scusate mi serve un aiuto per aprire le porte del router in questione in quanto devo entrare nel mio NVR per impianto di videosorveglianza.

ho provato ad aprire le porte in portf....mapping ma niente non riesco ad entrare nell'impianto da remoto in host name cosa devo mettere visto che ho lasciato 0.0.0.0.0?

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 11:28   #1262
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Devi mettere l'indirizzo IP che l'NVR ha all'interno della tua rete.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 11:33   #1263
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Devi mettere l'indirizzo IP che l'NVR ha all'interno della tua rete.

....quindi host interno e host remoto sono uguali?

Old 05-01-2017, 11:39   #1264
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

...ho provato ad inserire l'ip ma non ti fa neanche editare niente?

Old 05-01-2017, 11:55   #1265
michelexeno
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
- 2 -
Aprire il file decriptato con un editor di testo come Notepad o Notepad++ e trovare la sezione [ tod.ini ]:
Codice:
[ tod.ini ]
.
.
.
schedule modify scheduleid=1 mode=timerange reference="" name=WIFI_ON_OFF action=ToD.Action.1 state=enabled
.
schedule timeadd scheduleid=1 dayid=1 id=0 starthour=07 startminute=00 endhour=01 endminute=00 action=ToD.Action.1
schedule timeadd scheduleid=1 dayid=1 id=1 starthour=12 startminute=05 endhour=22 endminute=00 action=ToD.Action.1
Modificare state=disabled in state=enabled ed impostare ora e minuti di accensione del WiFi (starthour / startminute) ed ora e minuti di spegnimento del WiFi (endhour / endminute). Le ore e i minuti devono essere sempre indicati con la doppia cifra.
Se non si desidera impostare una seconda pianificazione, eliminare la riga indicata con il colore grigio ed infine salvare.
Se voglio pianificare solo lo spegnimento del wifi come posso fare?
michelexeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 16:48   #1266
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Solo accensione o solo spegnimento non credo siano previsti.
Puoi provare ad eliminare le variabili "starthour" e "startminute", potrebbe funzionare. Oppure potresti impostare l'orario di accensione un minuto prima di quello di spegnimento.
Old 05-01-2017, 19:21   #1267
michelexeno
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Solo accensione o solo spegnimento non credo siano previsti.
Puoi provare ad eliminare le variabili "starthour" e "startminute", potrebbe funzionare. Oppure potresti impostare l'orario di accensione un minuto prima di quello di spegnimento.
Ti ringrazio, provo e ti dico
michelexeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 19:55   #1268
Brizius
Senior Member

L'Avatar di Brizius

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Avrei un paio di domande "semplici" su questo modello ma con operatore fastweb.
Appurato che la condivisione file e la funzionalità DLNA sono supportate e che sul pc win 10 connesso in lan insieme ad una smart tv ho attivato flussi multimediali, gruppo home....non riesco ad utilizzare queste funzionalità, non riesco a vedere un hd collegato via usb (che risulta connesso nell'apposita schermata web del router) e dalla smart tv non vedo il server multimediale di media player.
Devo provare solo a collegare un altro router al posto di questo come prova dato che era quello precedentemente collegato e con il quale tutto ciò funzionava. Cos'altro provare?
Old 06-01-2017, 15:44   #1269
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Quote:
La configurazione "Custom" da usare per i servizi che non sono in lista dovrebbe essere uguale un po' per tutti (presumo sia uno standard), quello che cambia è l'indirizzo del server, dove va ovviamente indicato quello del servizio in uso, gli altri dati dovrebbero essere questi:

Port: 80
Request: /nic/update
Update Interval: 0
Retry Interval: 30
Max Retries: 3
Confermo, ho creato anche uno script per testarlo, che la query string sarebbe:

Codice:
www.ovh.com/nic/update?system=dyndns&hostname=il.mio.hostnamen&myip=1.2.3.4
da mandare usando la basic authentication prevista da HTTP con nome utente e password precedentemente settati nel pannello di controllo di ovh. Sto cercando ci configurare anche il router, vi terrò aggiornati.

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 16:07   #1270
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Quote:
Originariamente inviato da tidusuper91 Guarda i messaggi
Confermo, ho creato anche uno script per testarlo, che la query string sarebbe:

Codice:
www.ovh.com/nic/update?system=dyndns&hostname=il.mio.hostnamen&myip=1.2.3.4
da mandare usando la basic authentication prevista da HTTP con nome utente e password precedentemente settati nel pannello di controllo di ovh. Sto cercando ci configurare anche il router, vi terrò aggiornati.
Purtroppo con le stesse opzioni che mi consigli e le stesse configurazioni che ho fatto nello script mi dà Scollegato.

Old 08-01-2017, 05:43   #1271
Snake_88
Junior Member

L'Avatar di Snake_88

Iscritto dal: Jan 2017
EDIT: Ho risolto nel Thread di Asus N55U

Salve ragazzi, ho un router ASUS DSL N55 U , sono passato a VDSL2 e ho ricevuto questo router di TIM.

Volevo continuare ad usare il mio router in cascata, con aggiornamento firmware posso trasformare una porta LAN in WAN.

Fatto questo ho configurato una connessione tipo PPPOE, come dice in questo Thread ma non funziona.
Allora ho selezionato TIPO DI CONNESSIONE WAN: IP AUTOMATICO e riesce a navigare sia LAN che WIFI.

Non ho modificato nessuna impostazione sul router TIM. A quanto sembra non si può disabilitare nulla , tranne le reti WIFI.

Mi domando, ho configurato correttamente il mio router in cascata ?

Grazie per l' attenzione.

Ultima modifica di Snake_88 : 09-01-2017 alle 19:04.
Snake_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 11:40   #1272
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vorrei segnalarvi che sono riuscito a contattare Technicolor e citare dei problemi dei modem Tim forniti da loro e brandizzati con firmware proprietario. In particolare ho riportato alcuni problemi citati nel thread dello smart modem TG789VAC v2, ampiamente documentati ("including unexpected reboots without user intervention; misreporting of the line FEC and CV; the GUI sometimes stops to be available after a few hours or # of tentative uses, etc").
Non posso riportare la loro risposta integrale perchè "This correspondence is considered confidential and any reproduction for the purpose of public disclosure is forbidden without written permission by the author signed above" ma dopo aver ribadito che l'unico referente è l'ISP ('per contratto') ha tuttavia preso nota circa il fatto che Tim 'sembra in qualche modo non responsiva' e che verrà inviato un report al "dipartimento appropriato" di Technicolor. (Speriamo!)

Per cui se avete report di bugs e reclami riguardanti il fatto che Tim non ci permette di lasciare traccia dei problemi accusati dai loro apparati circa il baffo rosso (AG Plus AGVTF_5.3.3) e lo scolapasta (TG789VAC v2 AGTOT_1.0.2), compilate il form in inglese QUIed attendete risposta in 2/3 giorni lavorativi.

Direttamente loro non ci potranno far niente ma si testimonierà la necessità che Tim metta in grado i suoi utenti paganti di raccogliere le segnalazioni delle problematiche in modo efficiente e non dispersivo come avviene ora con il 1949 che non è attrezzato per compilare alcun ticket relativo ai bugs & specifici malfunzionamenti dei modem dati in comodato o vendita abbinata (la telegestione non basta certamente).

Fatevi sentire... inglese, francese, olandese o tedesco!

Per il modello Sercomm VD625 (radiosveglia) per ora non ho trovato passaggi laterali per contattare il loro supporto tecnico.

Vedi anche QUI sotto (seconda parte) un'alternativa per far presente i disservizi durante la gestione dei ticket tecnici.
Come ti ho scritto anche di la, ho inviato il mio reclamo a Technicolor usando il loro form che hai indicato.
Che ne dici se apriamo parallelamente una segnalazione anche con Tim, magari su Twitter, in cui lamentiamo i problemi di questo modem?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 13:17   #1273
Brizius
Senior Member

L'Avatar di Brizius

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Brizius Guarda i messaggi
Avrei un paio di domande "semplici" su questo modello ma con operatore fastweb.
Appurato che la condivisione file e la funzionalità DLNA sono supportate e che sul pc win 10 connesso in lan insieme ad una smart tv ho attivato flussi multimediali, gruppo home....non riesco ad utilizzare queste funzionalità, non riesco a vedere un hd collegato via usb (che risulta connesso nell'apposita schermata web del router) e dalla smart tv non vedo il server multimediale di media player.
Devo provare solo a collegare un altro router al posto di questo come prova dato che era quello precedentemente collegato e con il quale tutto ciò funzionava. Cos'altro provare?
Nessuno mi sa aiutare?!
Old 08-01-2017, 14:00   #1274
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ho fastweb e mi hanno dato questo Technicolor TG789vac v2_MOS. e' l' equivalente di quello di tim?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 15:54   #1275
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Questionario Technicolor dopo contatto

Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Come ti ho scritto anche di la, ho inviato il mio reclamo a Technicolor usando il loro form che hai indicato.
Che ne dici se apriamo parallelamente una segnalazione anche con Tim, magari su Twitter, in cui lamentiamo i problemi di questo modem?
Twitter è solito pinco pallino commerciale che risponde spesso in automatico e che qualche volta fa pure assistenza tecnica; i questionari annessi invece ai ticket permettono di lasciare traccia con uno strumento predisposto da loro stessi per capire come migliorare il loro stesso servizi.
Comunque tentare non nuoce. Prova!

E non dimenticarti di compilare il questionario di Technicolor che ti arriverà dopo la risposta...finale.
Ho aggiornato il mio post con i dettagli QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-01-2017 alle 11:54.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 13:39   #1276
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
C'è nessuno che mi confermi la presenza di un strano ticchettio provenire da questo modem ? è da un paio di giorni che lo sento, sembra il classico rumore di un relè...
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 14:29   #1277
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non risulta che esista un relè in questo modem, semmai nel baffo.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-01-2017 alle 22:04.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 15:52   #1278
Falcoblu
Senior Member

Negativo , nessun ticchettio per me.

Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 17:10   #1279
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Quote:
La configurazione "Custom" da usare per i servizi che non sono in lista dovrebbe essere uguale un po' per tutti (presumo sia uno standard), quello che cambia è l'indirizzo del server, dove va ovviamente indicato quello del servizio in uso, gli altri dati dovrebbero essere questi:

Port: 80
Request: /nic/update
Update Interval: 0
Retry Interval: 30
Max Retries: 3
Qualcuno è riuscito ad usare DynHost OVH con queste impostazioni?

Old 09-01-2017, 20:55   #1280
Snake_88
Junior Member

L'Avatar di Snake_88

Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
C'è nessuno che mi confermi la presenza di un strano ticchettio provenire da questo modem ? è da un paio di giorni che lo sento, sembra il classico rumore di un relè...
A me delle volte è capitato di avvertire un leggero sibilìo se mi avvicinavo, tipo un fischio alle orecchie fastidioso. Credo è il modem interno.

E Quando il telefono squilla, sento un leggero squillo provenire dal router. Molto basso se ti trovi vicino. Anche voi ? Questo mi ha incuriosito Ad un mio amico non lo fa !

Ma nessun suono simile a un tac di relè. Se lo fa sempre e ti sembra davvero un rumore strano, direi di provare a chiedere la sostituzione, non si sa mai.
Snake_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian