Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2012, 12:57   #1261
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
edit
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN

Ultima modifica di Taurus19-T-Rex2 : 19-07-2012 alle 13:08.
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 13:02   #1262
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Siccome la fotocamera va spedita in Francia e ci vorrà circa un mese e mezzo prima che me la restituiscano, mi consigliate cosa fare per non restare senza reflex per un periodo di tempo così lungo? Mi merita prendere un'altra Pentax da rivendere quando mi ritorna la K-5? E poi quale per evitare di spendere troppo? Considerate che me ne serve una con il supporto alla messa a fuoco con motore sull'ottica.
KX usata!
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 13:02   #1263
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Ecco un po' di scatti di prova: il primo è con la messa a fuoco a contrasto di fase:
https://picasaweb.google.com/1181597...56369681270418
Questo invece è con la messa a fuoco manuale con l'ingranditore del live view
https://picasaweb.google.com/1181597...57049785635714
Quest'altro invece è con la messa a fuoco a variazione di contrasto tramite live view
https://picasaweb.google.com/1181597...57409690587090
L'inquadratura dell'ultima è un po diversa, me ne scuso, in ogni caso sono tutte a 1/30 di secondo, stessa sera stesso soggetto e stessa illuminazione, sono stati tutti processati dal raw con le uniche modifiche di bilanciamento del bianco e livelli.

c'è qualcosa che non va, quella casa così illuminata ed estesa non può non andare a fuoco
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 13:03   #1264
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
KX usata!
quoto
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 15:01   #1265
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Siccome la fotocamera va spedita in Francia e ci vorrà circa un mese e mezzo prima che me la restituiscano, mi consigliate cosa fare per non restare senza reflex per un periodo di tempo così lungo? Mi merita prendere un'altra Pentax da rivendere quando mi ritorna la K-5? E poi quale per evitare di spendere troppo? Considerate che me ne serve una con il supporto alla messa a fuoco con motore sull'ottica.
ha più di un anno? se si va in francia, altrimenti va a tecno2000 a FI.
Senti comunque il venditore, prova inoltre a chiedere anche se c'è possibilità di ottenere un muletto - talvolta per esigenze particolari lo danno. Altrimenti se non è possibile, per usi amatoriali (e non se ci lavori, come matrimonialista o reporter o altra professione che esige corpo PRO) personalmente punterei a comprare qualcosa che rimane, come un secondo corpo da affiancare alla k5 (magari mirrorless?) o meglio ancora una bella compattona da battaglia
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 16:30   #1266
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
In un famoso mercatino ci sarebbe la K20D a 300 euro (anche se a dire il vero non è che mi ritrovi messo molto bene economicamente, se la riuscissi a rivendere fra 2 mesi allo stesso prezzo o comunque poco meno non sarebbe un grosso problema, altrimenti mi comincia a pesare), la K-X come qualità di immagine è superiore però da quanto ho letto su Dpreview non ha i punti autofocus sul mirino.... cioè ho capito male io o è proprio così? (il fatto poi che ha una sola ghiera e il pentaspecchio non mi da molta noia)
Alla tecno2000 mi hanno riferito che non ci mettono le mani per problemi del genere e mi hanno detto di spedirla in Francia nonostante la fotocamera abbia meno di un anno (mi è arrivata il 23 dicembre)
Il bello è che alla tecno2000 non hanno mai sentito parlare di un problema del genere, mi hanno detto che magari ci sarà da tarare il sensore o che magari questo è sporco, ma se fosse così non dovrebbe sbagliare anche di giorno in piena luce?
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 16:35   #1267
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
In un famoso mercatino ci sarebbe la K20D a 300 euro (anche se a dire il vero non è che mi ritrovi messo molto bene economicamente, se la riuscissi a rivendere fra 2 mesi allo stesso prezzo o comunque poco meno non sarebbe un grosso problema, altrimenti mi comincia a pesare), la K-X come qualità di immagine è superiore però da quanto ho letto su Dpreview non ha i punti autofocus sul mirino.... cioè ho capito male io o è proprio così? (il fatto poi che ha una sola ghiera e il pentaspecchio non mi da molta noia)
Alla tecno2000 mi hanno riferito che non ci mettono le mani per problemi del genere e mi hanno detto di spedirla in Francia nonostante la fotocamera abbia meno di un anno (mi è arrivata il 23 dicembre)
Il bello è che alla tecno2000 non hanno mai sentito parlare di un problema del genere, mi hanno detto che magari ci sarà da tarare il sensore o che magari questo è sporco, ma se fosse così non dovrebbe sbagliare anche di giorno in piena luce?
Si, la KX non ha la "lucetta rossa" sul punto AF dentro il mirino ( ce l'ho io )
Ma se tecno2000 pensa al sensore sporco.. perchè non glielo fai pulire?!
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 16:49   #1268
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
In un famoso mercatino ci sarebbe la K20D a 300 euro (anche se a dire il vero non è che mi ritrovi messo molto bene economicamente, se la riuscissi a rivendere fra 2 mesi allo stesso prezzo o comunque poco meno non sarebbe un grosso problema, altrimenti mi comincia a pesare), la K-X come qualità di immagine è superiore però da quanto ho letto su Dpreview non ha i punti autofocus sul mirino.... cioè ho capito male io o è proprio così? (il fatto poi che ha una sola ghiera e il pentaspecchio non mi da molta noia)
Alla tecno2000 mi hanno riferito che non ci mettono le mani per problemi del genere e mi hanno detto di spedirla in Francia nonostante la fotocamera abbia meno di un anno (mi è arrivata il 23 dicembre)
Il bello è che alla tecno2000 non hanno mai sentito parlare di un problema del genere, mi hanno detto che magari ci sarà da tarare il sensore o che magari questo è sporco, ma se fosse così non dovrebbe sbagliare anche di giorno in piena luce?
ma dal menu della k5 hai riportato tutto a zero dopo aver pasticciato con le microregolazioni ? va bene che e' una pentax, ma non mettere a fuoco quella casa e' uyna roba che neanche le compatte casio....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 20:58   #1269
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
https://picasaweb.google.com/1181597...72013565025538
Eccone un altra stavolta con il 17-70 sul quale non sono state effettuate micro regolazioni visto che di giorno va benissimo.
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:01   #1270
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
oh manco a farlo apposta mi si è staccato pure a me il pulsantino di rilascio dell'obiettivo (corpo in acciaio e lega di magnesio e poi mi fanno il pulsante della misericordia )

@Asmita quelli di Tecno2000 lo riparano vero?

p.s. telefonato adesso mi hanno detto di spedirgliela...
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN

Ultima modifica di Taurus19-T-Rex2 : 20-07-2012 alle 08:05.
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:26   #1271
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
oh manco a farlo apposta mi si è staccato pure a me il pulsantino di rilascio dell'obiettivo (corpo in acciaio e lega di magnesio e poi mi fanno il pulsante della misericordia )

@Asmita quelli di Tecno2000 lo riparano vero?

p.s. telefonato adesso mi hanno detto di spedirgliela...
Quanto ti costerà?
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:34   #1272
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Quanto ti costerà?
spero niente visto che ha meno di un anno di vita, quello che più mi preoccupa è come lo riparano se lo riparano loro o se la mandano in Francia, perchè se si stacca ancora di sicuro non la spedisco più...
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN

Ultima modifica di Taurus19-T-Rex2 : 20-07-2012 alle 09:38.
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:47   #1273
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
In un famoso mercatino ci sarebbe la K20D a 300 euro (anche se a dire il vero non è che mi ritrovi messo molto bene economicamente, se la riuscissi a rivendere fra 2 mesi allo stesso prezzo o comunque poco meno non sarebbe un grosso problema, altrimenti mi comincia a pesare), la K-X come qualità di immagine è superiore però da quanto ho letto su Dpreview non ha i punti autofocus sul mirino.... cioè ho capito male io o è proprio così? (il fatto poi che ha una sola ghiera e il pentaspecchio non mi da molta noia)
Alla tecno2000 mi hanno riferito che non ci mettono le mani per problemi del genere e mi hanno detto di spedirla in Francia nonostante la fotocamera abbia meno di un anno (mi è arrivata il 23 dicembre)
Il bello è che alla tecno2000 non hanno mai sentito parlare di un problema del genere, mi hanno detto che magari ci sarà da tarare il sensore o che magari questo è sporco, ma se fosse così non dovrebbe sbagliare anche di giorno in piena luce?
c'è anche la k-x a 325€
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 10:32   #1274
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
c'è anche la k-x a 325€
Infatti.. ricordiamoci questo...
http://www.time.com/time/specials/pa...933477,00.html

__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:09   #1275
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
c'è anche la k-x a 325€
Si ho visto ma tra le due come autofocus qual'è la migliore? Peraltro quello che mi preoccupa della K-X è che non ha la regolazione fine...
Della resa ad alti iso per ora non mi interessa, per quello c'è la K-5 quando prima o poi tornerà...
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/

Ultima modifica di Asmita1983 : 20-07-2012 alle 11:14.
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 12:34   #1276
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Si ho visto ma tra le due come autofocus qual'è la migliore? Peraltro quello che mi preoccupa della K-X è che non ha la regolazione fine...
Della resa ad alti iso per ora non mi interessa, per quello c'è la K-5 quando prima o poi tornerà...
La uso da quasi tre anni.. e non me ne posso lamentare!
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 13:08   #1277
Lucchericcio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucchericcio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 2176
Argh, ho preso come scritto una Pentax KR qualche giorno fa...
Pare però che i vecchi obiettivi in mio possesso non siano baionetta K ma con una specie di filetto... cosa debbo fare?
__________________

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 13:13   #1278
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23028
Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Argh, ho preso come scritto una Pentax KR qualche giorno fa...
Pare però che i vecchi obiettivi in mio possesso non siano baionetta K ma con una specie di filetto... cosa debbo fare?
non è che sono filetto M42? posta foto in dettaglio..
esistono comunque adattatori che trovi a prezzi anche molto bassi... ovvio che verranno usati in manuale e potresti perdere, oltre all'esposimetro, anche il fuoco all'infinito.

ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 13:22   #1279
Lucchericcio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucchericcio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
non è che sono filetto M42? posta foto in dettaglio..
esistono comunque adattatori che trovi a prezzi anche molto bassi... ovvio che verranno usati in manuale e potresti perdere, oltre all'esposimetro, anche il fuoco all'infinito.

ciao
Appena posso provo a postare alcune foto, grazie!
__________________

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 14:11   #1280
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Argh, ho preso come scritto una Pentax KR qualche giorno fa...
Pare però che i vecchi obiettivi in mio possesso non siano baionetta K ma con una specie di filetto... cosa debbo fare?
obiettivi che montavi su che macchine?
vedi che baionetta hanno, dopodiché cerchi l'adattatore - su pentax si arriva a montare un po' tutto


asmita, ma una bella compattona con scatto RAW da 300euri proprio no? quella ti rimane almeno, e te la porti ovunque...
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Concord: il direttore dello studio si di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v