|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Gli infetti per così dire autoctoni hanno necessità di certe misure, gli infetti importati da altre nazioni tramite canali ufficiali (turisti, lavoratori regolari) hanno bisogno di altre regole e quelli importati da altre nazione in maniera non tracciabile, ancora altre. Queste differenze semplicemente perchè debbono esserci gestioni che non possono sempre coincidere.
|
|
|
#12762 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre l'indice di disoccupazione è un altro dato fuorviante perchè bisogna verificare il metodo con il quale questo viene calcolato (quanto devi stare senza lavoro per rientrarvi? e i cosiddetti NEET sono esclusi?) Sull'aspetto numero di contagiati è un altro indice molto particolare perchè se vuoi azzerarli, basta non fare tamponi e magari hai milioni di infetti, ma ufficialmente hai fermato il contagio. Di certo quello che si nota è che il numero di decessi e di persone in condizioni critiche continua a salire e questo forse è un fattore abbastanza grave perchè significa che ancora si sta in piena emergenza.
|
|
|
#12763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
La cosa che proprio non capisco e' perche' la gente come te che odia tanto l'Italia e gli italiani continua a vivere nel nostro paese, ma andate a cercare fortuna in Africa visto che vi piace tanto...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#12764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
#12765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vieni messo in quarantena però, ci sono dei problemi di approvvigionamento (chi ti fa la spesa, compra medecine, etc? se sei in una città/paese forse hai qualche servizio, ma se sei da solo?) e problemi di sussistenza economica (se vivi del tuo lavoro irregolare e non hai altre fonti di reddito come il bengalese di Latina... di cosa dovresti vivere? di aria?). Quindi se proprio vogliamo/possiamo fare un raffronto, direi che l'imprenditore veneto e la 25 enne di Legnano che è andata in spiaggia, sono forse più gravi in quanto difficilmente avranno ragioni oggettive che possano in qualche modo attenuare i loro comportamenti.
|
|
|
#12766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
L'immigrazione clandestina c'è adesso e c'era anche prima. Sappiamo che la gran parte degli arrivi avviene tramite barchini di fortuna. I migranti vengono sottoposti a tamponi e controllati. Il fatto che in questo caso specifico, i migranti non abbiano rispettato la quarantena è sbagliato, non si discute su questo. Accadrà ancora, come è accaduto e accadrà ancora che dei cittadini italiani non rispettino la quarantena o l'isolamento fiduciario. Questi casi sono gravi allo stesso modo. Numericamente però il fenomeno è esiguo se rapportato alle decine di migliaia di turisti che giornalmente vengono (per fortuna) in Italia, provenienti da paesi dove il virus esiste e in alcuni casi è tornato a farsi vivo ben più che da noi e che entrano liberamente, senza necessità di quarantena. E di questi nessuno di preoccupa. Portano ricchezza, scrive qualcuno, certamente e possono pure portare il contagio. Inoltre "migranti in quarantena" non significa "migranti positivi". Di italiani positivi invece ne riscontriamo giornalmente a centinaia, quindi anche questo caso il fenomeno va correttamente soppesato. Quindi ripeto, senza voler negare il fattore di rischio che comporta la migrazione, ne va soppesata l'incidenza numerica reale, al netto degli interessi e della propaganda politica. |
|
|
|
|
|
#12767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se posso esprimere il mio giudizio, non lo capisci perchè, anzichè leggere, ascoltare e cercare di capire chi ha un parere differente dal tuo, giudichi a priori le persone, ad esempio sostenendo che odino l'Italia, come hai fatto con me. |
|
|
|
|
|
#12768 |
|
Senior Member
|
Se al turista viene riscontrata la febbre o sintomi del covid viene messo in quarantena a spese del turista, non esiste nessun turista risultato positivo al covid e lasciato libero di girare tranquillamente per il paese.
Al contrario se il clandestino e' positivo al tampone e' libero di fare quello che vuole senza nessuna regola, tanto per loro le regole non valgono dal momento che vengono fatti entrare illegalmente...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED Ultima modifica di Zappz : 27-07-2020 alle 11:41. |
|
|
|
|
#12769 |
|
Senior Member
|
ma siccome, come hai scritto tu, porta soldi, il turista ha infinitamente minori possibilità di essere controllato
a monte o a valle, cambia molto poco
|
|
#12770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' fare congetture dicendo che il turista "potrebbe" portare il virus per cercare di giustificare i clandestini che da POSITIVI girano liberamente per il paese mi sembra una follia e una presa in giro a tutti gli italiani costretti a sopportare questa immigrazione incontrollata ed insensata.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#12771 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi si fa (volutamente?) confusione tra "migranti" e "positivi"... |
||
|
|
|
|
#12772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti togliere il velo di ipocrisia e dire semplicemente che il tuo problema sono gli immigrati in sè, non il fatto che possano avere il covid Ultima modifica di alemar78 : 27-07-2020 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#12773 |
|
Senior Member
|
mi pare che non manchino le congetture... peccato ci fossero già in partenza di 'ragionamento' ...tutto per dimostrare la tesi iniziale, ovviamente. cioè che è sempre colpa degli altri
magari ogni tanto il dubbio che sia proprio questo l'atteggiamento che contribuisce a danneggiare la famigerata collettività che si sbandiera di voler difendere?
|
|
#12774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
turistas
https://www.facebook.com/83580897312...43743072/?t=84 |
|
|
|
|
#12775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con l'immagine dell'italiano solitario in spiaggia con l'intervento di elicotteri e polizia e l'immigrato positivo lasciato libero di fare quello che vuole perche' se no siamo rassssisti...
|
|
|
|
|
#12776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Scusate, seguo poco ma... sono stati riportati casi di immigrati risultati positivi e lasciati liberi di circolare per il paese?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#12777 |
|
Senior Member
|
Qua il discorso va un attimo oltre il semplice: italiano, turista, immigrato irregolare.
Tutto si basa sulla tracciabilità e conoscenza delle persone. Di un italiano puoi sapere tutti i dati anagrafici, di un turista puoi tracciarne gli spostamenti (va negli alberghi, prenota ristoranti, escursioni, etc), di un immigrato irregolare che sbarca con un barchino fantasma rischi di non saperne assolutamente nulla finchè per puro caso lo fermino le FDO oppure si presenti all'ospedale con sintomi evidenti di Covid. Quindi anche se i numeri parlano chiaro e ovviamente è più facile, statisticamente, avere un italiano infetto piuttosto che un turista o un immigrato irregolare, la possibilità di ricostruire tutta la catena è estremamente più complessa nell'ultimo caso. Quindi abbiamo probabilità bassa di infezione, ma rischio elevato qualora ciò accada...
|
|
#12778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si da per scontato che potrebbe aver infettato SOLO i presenti nel bus... ma bisognerebbe sapere da quanto tempo era infetto (e in teoria lo sai da quando lo hanno messo in quarantena) e quanti incontri e volte l'ha violata... Magari tra l'accertamento e l'inizio della violazione sono passate poche ore, ma potrebbero anche essere stati giorni...
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 27-07-2020 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#12779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è improbabile che mi sia perso qualche notizia, ma ci sono clandestini positivi al covid in libera circolazione? |
|
|
|
|
|
#12780 |
|
Senior Member
|
comunque preferivo il pallone come mezzo di distrazione del popolo
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.