Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 21:30   #12641
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
Il processore non è più potente, consuma meno essendo costruito a 45 nm, ma è sempre un Cell, quindi è sempre lo stesso. Come differenze tra Slim e fat c'è anche quella questione della gestione dei flussi audio, ma non avendola capita bene non so dirti in cosa consiste precisamente, si tratta comunque di qualcosa di cui si è parlato nelle ultime pagine del topic.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=639
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 21:33   #12642
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
eccola, e cavolo, mica so fuso, un po si ma non troppo!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=639
Certo che parlava della fat.
La mia frase a fine post confermava che si trattava della fat
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 21:35   #12643
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Certo che parlava della fat.
La mia frase a fine post confermava che si trattava della fat
bene adesso ci siamo spiegati e capiti, kmq probabilmete prendero la slim, ma non so quando ti faro' sapere
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
Old 07-09-2009, 21:40   #12644
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
bene adesso ci siamo spiegati e capiti, kmq probabilmete prendero la slim, ma non so quando ti faro' sapere
A me interesserebbe la slim soprattutto per i consumi ancora più bassi.
Siccome la tengo quasi sempre accesa a macinare proteine per il Folding@home la slim mi farebbe risparmiare qualcosina sulla corrente.
Anche l'hard disk da 120 non sarebbe male.

L'audio hd per ora non mi interessa visto che non ho amplificatori HD da poter mettere vicino alla ps3.

Ma queste cose non valgono la spesa visto che sono un felice possessore di una 80gb.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 07-09-2009, 21:43   #12645
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
A me interesserebbe la slim soprattutto per i consumi ancora più bassi.
Siccome la tengo quasi sempre accesa a macinare proteine per il Folding@home la slim mi farebbe risparmiare qualcosina sulla corrente.
Anche l'hard disk da 120 non sarebbe male.

L'audio hd per ora non mi interessa visto che non ho amplificatori HD da poter mettere vicino alla ps3.

Ma queste cose non valgono la spesa visto che sono un felice possessore di una 80gb.
tieniti la 80gb e risparminia gli €€ non ne vale la pena!!
Old 07-09-2009, 21:46   #12646
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
La terrei anch'io , la cambierei solo se fosse fuori garanzia e solo se c'è l'offerta come da Gamestop che con il ritiro della vecchia più due giochi la paghi solo €99.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 22:02   #12647
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kimar Guarda i messaggi
Spiacente ma devo contraddirti.
La possibilità di installare altri OSs dipende dalla presenza o meno di un chip sulla MB. A quanto pare nella Slim questo chip è stato rimosso...

Secondo link, direttamente dalla newsletter di HWUpgrade che mette la Slim a nudo dove spiega dell'assenza del chip per l'installazione di altri OSs:
http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...oni_index.html
non esiste nessun chip che serva per far girare linux, quell'articolo di HWupgrade presenta diversi errori, pure grossolani (poi non ricordo di aver letto sta cosa del chip li)

Se hanno limitato la possibilità dell'installazione di altro OS sulle Slim, probabilmente lo hanno realizzato semplicemente tramite un check del seriale della PS3, quindi via fw in ogni caso.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 22:18   #12648
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
La terrei anch'io , la cambierei solo se fosse fuori garanzia e solo se c'è l'offerta come da Gamestop che con il ritiro della vecchia più due giochi la paghi solo €99.
Siccome la garanzia dura un anno, questo mese scadrebbe la garanzia.

E questa offerta del gamestop mi alletta molto!
Però son sempre 100 euri
Old 07-09-2009, 22:34   #12649
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Siccome la garanzia dura un anno, questo mese scadrebbe la garanzia.

E questa offerta del gamestop mi alletta molto!
Però son sempre 100 euri
be, non e detto per forza che una persona deve avere per forza una console sotto garanzia e quando scade se la deve togliere!
funziona anche dopo la garanzia
poi la sfiga e sfiga...
Old 07-09-2009, 22:54   #12650
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Facciamo un po' di chiarezza sull'aspetto audio della PS3, perchè ho letto una serie di inesattezze che davvero possono generare grosse incomprensioni per chi ha intenzione di usare una PS3 come lettore BD/DVD.
Allora, i vecchi modelli di PS3 (Fat, per intenderci) erano assolutamente capaci di decodificare sia tracce audio compresse (DD e DTS), che tracce audio loseless (DD TrueHD e DTS MA). Il problema della Fat è che, causa una limitazione del chipset audio, non era in grado di fare il bitstream della tracce audio loseless, ma solo delle normali tracce audio compresse. Quindi, per "sentire" le tracce audio HD col la Fat, occorreva impostare l'uscita audio su PCM lineare im nodo che la console provvedesse alla decodifica e inviasse poi il segnale già decodificato all'amplificatore.
Con la nuova console Slim, questa limitazione non esiste più e si può tranquillamente eseguire il bitstream (su HDMI) di qualsiasi traccia audio, compressa o loseless che sia. In questo modo sarà l'amplificatore ad occuparsi della decodifica delle tracce audio (ovviamente supponendo di possedere un amplificatore in grado di decodificare anche le nuove codifiche loseless).
Abbiamo comunque già specificato che, mentre per le codifiche audio compresse il vantaggio di farle fare all'amplificatore è evidente dato che nella conversione intervengono decoder D/A quasi sempre migliori sull'ampli che non sulla PS3, per quanto riguarda le tracce audio loseless, non ci sono differenze qualitative tra la decodifica fatta dalla PS3 e quella fatta dall'amplificatore, in quanto, essendo tracce compresse "senza perdita di qualità", l'algoritmo di decompressione si limita appunto a decomprimere la traccia riportandola nel suo formato originale PCM lineare senza alcun intervento di decoder D/A. Questo almeno sulla carta...
Personalmente, dopo aver fatto qualche esperimento con la nuova Slim e il mio ampli Onkyo 606, devo dire che le mie orecchie promuovono nettamente l'amplificatore anche con le codifiche audio loseless decodificate dallo stesso amplificatore. Non so perchè accada ciò, perchè non dovrebbe essere così, ma a me il suono pare davvero migliore (più dinamico, più nitido, più dettagliato e più presente). Ascoltare la prima scena di "The Dark Knight" in Dolby True HD è davvero qualcosa di spettacoloso
Old 07-09-2009, 22:58   #12651
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Facciamo un po' di chiarezza sull'aspetto audio della PS3, perchè ho letto una serie di inesattezze che davvero possono generare grosse incomprensioni per chi ha intenzione di usare una PS3 come lettore BD/DVD.
Allora, i vecchi modelli di PS3 (Fat, per intenderci) erano assolutamente capaci di decodificare sia tracce audio compresse (DD e DTS), che tracce audio loseless (DD TrueHD e DTS MA). Il problema della Fat è che, causa una limitazione del chipset audio, non era in grado di fare il bitstream della tracce audio loseless, ma solo delle normali tracce audio compresse. Quindi, per "sentire" le tracce audio HD col la Fat, occorreva impostare l'uscita audio su PCM lineare im nodo che la console provvedesse alla decodifica e inviasse poi il segnale già decodificato all'amplificatore.
Con la nuova console Slim, questa limitazione non esiste più e si può tranquillamente eseguire il bitstream (su HDMI) di qualsiasi traccia audio, compressa o loseless che sia. In questo modo sarà l'amplificatore ad occuparsi della decodifica delle tracce audio (ovviamente supponendo di possedere un amplificatore in grado di decodificare anche le nuove codifiche loseless).
Abbiamo comunque già specificato che, mentre per le codifiche audio compresse il vantaggio di farle fare all'amplificatore è evidente dato che nella conversione intervengono decoder D/A quasi sempre migliori sull'ampli che non sulla PS3, per quanto riguarda le tracce audio loseless, non ci sono differenze qualitative tra la decodifica fatta dalla PS3 e quella fatta dall'amplificatore, in quanto, essendo tracce compresse "senza perdita di qualità", l'algoritmo di decompressione si limita appunto a decomprimere la traccia riportandola nel suo formato originale PCM lineare senza alcun intervento di decoder D/A. Questo almeno sulla carta...
Personalmente, dopo aver fatto qualche esperimento con la nuova Slim e il mio ampli Onkyo 606, devo dire che le mie orecchie promuovono nettamente l'amplificatore anche con le codifiche audio loseless decodificate dallo stesso amplificatore. Non so perchè accada ciò, perchè non dovrebbe essere così, ma a me il suono pare davvero migliore (più dinamico, più nitido, più dettagliato e più presente). Ascoltare la prima scena di "The Dark Knight" in Dolby True HD è davvero qualcosa di spettacoloso
Ho letto tutto e non ho capito una sega
Ti porto il mio esempio, ho la ps3 60gb collegata in hdmi al tv e in ottico al mio ampli Yamaha, cosa dovrei impostare sulla ps3 per sentire correttamenti l'audio dei giochi, bd e film .mkv?

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 23:03   #12652
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ho letto tutto e non ho capito una sega
Ti porto il mio esempio, ho la ps3 60gb collegata in hdmi al tv e in ottico al mio ampli Yamaha, cosa dovrei impostare sulla ps3 per sentire correttamenti l'audio dei giochi, bd e film .mkv?
Tanta fatica... Eppure non mi sembra così complicato...
Se hai una 60 GB, imposta l'uscita audio del lettore BD/DVD su "PCM lineare", la decodifica delle tracce audio verrà fatta direttamente dalla PS3 che invierà l'audio decodificato il PCM lineare al tuo amplificatore (che spero sia in grado di riconoscere audio di quel tipo, ma essendo uno Yamaha immagino proprio di sì ).
Old 07-09-2009, 23:04   #12653
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Ragazzi, ma per caricare il pad, bisogna per forza tenere la ps3 accesa e collegata? Io ho lasciato il pad in carica tutta la notte con la play in standby e non si è caricato di mezza tacca -_____-"
Old 07-09-2009, 23:06   #12654
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Tanta fatica... Eppure non mi sembra così complicato...
Se hai una 60 GB, imposta l'uscita audio del lettore BD/DVD su "PCM lineare", la decodifica delle tracce audio verrà fatta direttamente dalla PS3 che invierà l'audio decodificato il PCM lineare al tuo amplificatore (che spero sia in grado di riconoscere audio di quel tipo, ma essendo uno Yamaha immagino proprio di sì ).
perchè dovrebbe fare una cosa simile?
come hai detto tu per le tracce compresse è meglio far lavorare l'ampli
quell'impostazione va bene solo se vede film con audio in HD
altrimenti meglio bitstream
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 23:10   #12655
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
perchè dovrebbe fare una cosa simile?
come hai detto tu per le tracce compresse è meglio far lavorare l'ampli
quell'impostazione va bene solo se vede film con audio in HD
altrimenti meglio bitstream
Sì, ma deve sempre stare a cambiare la modalità a seconda di ciò che guarda, anzi di ciò che ascolta.
Old 07-09-2009, 23:33   #12656
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Sì, ma deve sempre stare a cambiare la modalità a seconda di ciò che guarda, anzi di ciò che ascolta.
e invece se mette bitstream e poi vede una cosa con audio HD, non manda in autmatico in PCM lineare non potendo mandare in bitstream?
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 23:54   #12657
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
e invece se mette bitstream e poi vede una cosa con audio HD, non manda in autmatico in PCM lineare non potendo mandare in bitstream?
No, non si sentirebbe niente.
Old 08-09-2009, 00:05   #12658
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
Quote:
kmq il fatto che il suono dei tasti lo faceva dopo qualche secondo, ogni tanto lo fa anche a me
l'ho attaccata sulla tv della mia ragazza e non lo faceva...l'ho attaccata con lo stesso cavo hdmi sul mio monitor ha ritardi su quello della mia ragazza no...è il mio monitor?
Old 08-09-2009, 01:46   #12659
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da Risck256 Guarda i messaggi
l'ho attaccata sulla tv della mia ragazza e non lo faceva...l'ho attaccata con lo stesso cavo hdmi sul mio monitor ha ritardi su quello della mia ragazza no...è il mio monitor?
e normale, nulla di preocupante
Old 08-09-2009, 01:47   #12660
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Ragazzi, ma per caricare il pad, bisogna per forza tenere la ps3 accesa e collegata? Io ho lasciato il pad in carica tutta la notte con la play in standby e non si è caricato di mezza tacca -_____-"
si certo accesa seno lo attachi al pc
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian