|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12541 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Ieri ho ripreso a giocare, dopo una breve sosta per il caldo, con A Plague Tale Requiem.
Per ora ho fatto davvero poco, però mi sta piacendo, sto cercando in ogni modo di utilizzare mouse e tastiera (e sono contento che c'è stato un minimo di attenzione anche per chi non vuole giocare con il PAD). Grafica davvero bella con HDR anche se ho dovuto abbassare un po di luminosità. Ed ho eliminato l'aberrazione cromatica per pulire un po l'immagine. FPS 40/50 a 1440p con tutto al massimo tranne raytracing su ombre. Ho provato ad abbassare un po le ombre normali ma gli fps non cambiano minimamente (strano solitamente sono le piu pesanti da gestire). ps. intanto ho disinstallato Control anche se dovevo fare il DLC con Alan (perche troppo tempo che non giocavo e ho perso la manualità dei comandi) e Fallout 3 perchè una volta maxato il personaggio non ho avuto piu stimoli nonostante dovessi fare i dlc)
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED Ultima modifica di alethebest90 : 23-07-2024 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Io intanto ho iniziato Far Cry 5, che mi pare più facile ancora dei predecessori per cui proverò a giocarlo senza hud e ausili vari (marcatura nemici, direzione e livello di allarme ecc.) voglio lasciare solo i marcatori sulla mappa
![]() |
![]() |
#12543 | |
Senior Member
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12544 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quindi simile al primo che ho trovato molto carino.
I requisiti invece ho notato che sono aumentati parecchio.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12545 |
Senior Member
|
abbiamo piu o meno la stessa config essendo lento come gamplay a me bastano anche i 50fps, forse farai qualche fps in piu
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#12546 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nel 2020 Epic ha regalato "Defense Grid: The Awakening", un tower defense fatto bene, con armi varie e potenziabili. Vedi se l'hai riscattato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12547 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
io ultimamente mi sto divertendo molto con Desperados 3: non avevo mai giocato ai vari Commandos ecc, ma evidentemente ho fatto male
![]()
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12548 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
se vuoi continuare il filone, oltre ai già citati Commandos e i primi 2 Desperados (e l'altrettanto vecchio Robin Hood) ricordati anche del più moderno Shadow Tactics che potresti già avere, regalato tempo fa da Epic
![]() |
#12549 |
Senior Member
|
Imo hanno espanso tutto ma essendo le meccaniche un po' più sofisticate il tutto si è appesantito un po'.. Non l'ho gradito come il primo.
![]() |
#12550 |
Senior Member
Città: Lecce
|
penso proprio di averlo, infatti...merita?
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12551 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Desperados 3 (splendido) è sviluppato dagli stessi (Mimimi, la mia seconda sw house preferita) che han sviluppato Shadow Tactics (splendido) e il suo DLC standalone Aiko's Choice (che ho, ma devo ancora giocare), oltre che il recente Shadow Gambit: The Cursed Crew ad ambientazione simil "Pirati dei Caraibi", che prima o poi compro... in realtà su PC possiedo solo Shadow Tactics e Aiko's Choice, non Desperados III che giocai mi sa via Pass.
Mo' che torno full PC (due pc gaming nelle due case in sostituzione di Series S e X) abbandonando Xbox (MS non ha ancora riasciato NMS Worlds Part 1, 'ste mexde ![]() ![]() Ultima modifica di GoFoxes : 23-07-2024 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12552 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
https://store.steampowered.com/app/2...en_DX_edition/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12554 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si figurati ma comunque lo acquisterò molto più in là
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12555 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12556 |
Senior Member
|
Provato defenders of ardania, gira benissimo tutto al massimo, adesso vedo se giocarlo. Come roguelike, da giocare rigorosamente la sera con calma, sto facendo una run a sots: the pit con l'engineer, ad hard. Penso sia una delle migliori start di sempre nelle mie oltre 550 ore di gioco. Al settimo piano come armi ho già trovato una durablade (fantastica all'inizio contro i vari nemici non corazzati) e una pistola di precisione (che permette di ingaggiare i nemici da lontano, anche se si deteriora in frettissima, ma con high mechanical la posso ripararare senza problemi).
Ho inoltre trovato un fucile per gli ingaggi da ancora più lontano e con un ottima capienza di proiettili e una heavy pistol, per i bersagli corazzati. I due coltelli iniziali li sto sfruttando al massimo per livellare la skill, ma penso che quello più deteriorato lo abbandonerò presto. Come utilities ho trovato un pocket tesseract, che è abbastanza raro e aumenta di molto la capienza dell'inventario ![]() L'unico "errore" di una run finora gestita benissimo è il mancato utilizzo del memory optimizer (che aumenta la percentuale di xp guadagnata per tot. turni) prima di ripulire una stanza con due brood mother rock rats, dove potevo farmare molti più xp. L'unica arma che vorrei adesso è uno shotgun o una pistola laser, il primo per i danni ad area e la seconda per la capacità di danneggiare i nemici più corazzati. Vediamo come prosegue.
![]() |
![]() |
![]() |
#12557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12558 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12559 |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Causa lontananza da casa mi sto dedicando al gaming su steam deck.
Sto quindi giocando a due giochi, Dave the diver e Stray. Partiamo dal primo (Dave the diver). Veramente carino e rilassante, la parte migliore è quella in mare mentre quella nel ristorante la trovo abbastanza noiosetta, fondamentalmente c'è poco da fare e le azioni le ho trovate ripetitive già dopo un paio di ore (primo cambiamento, oltre a versare il giusto livello di the devi iniziare a versare la birra con non troppa schiuma ma alla fine sempre la stessa cosa devi fare). L'esplorazione marina invece mi piace pur non essendo vastissima, sopratutto perchè il gioco è bravo a sbloccare passo passo nuovi elementi che ti permettono di raggiungere nuove aree o di giocare in modo diverso aree già presenti (ad esempio le immersioni notturne o il retino per prendere creature marine che non si possono pescare con la dotazione iniziale). Sono a 10 ore e non posso dire che mi sia venuto a noia, anzi, lo avvio sempre con piacere e mi rilassa parecchio. Il livello di sfida cala parecchio non appena si inizia a "livellare" sia l'attrezzatura da immersione che le armi, ma questo influisce positivamente perchè dà spazio all'esplorare. Artisticamente ha una grafica 8 bit veramente belle e sopratutto pulita. Musiche puramente di accompagnamento. Arriviamo ora Stray. Senza fare spoiler, penso di essere arrivato a un terzo. Il gioco secondo me è artisticamente molto bello (città e suo sviluppo verticale veramente studiato bene) e anche a livello musicale il tutto è accompagnato bene. Lato gameplay per me è un grosso boh, mi spiego meglio: è piacevole andare in giro e capire cosa si deve fare (non che ci voglia un grande intelletto eh) ma come hanno inserito gli Zurk è a livello di dito in culo. Cioè, ai fini del gameplay non lo percepisco come momento di sfida, lo percepisco come una noia buttata là dagli sviluppatori in cui inizia un momento trial&error. Perchè in certi frangenti, proprio non si capisce la logica di movimento degli Zurk e certi momenti sono buttati lì dagli sviluppatori solo per cercare un picco di difficoltà. Siamo in tre a casa ad aver provato il gioco e tutti e tre la vediamo così: o fai un cozy game o invece fai qualcosa di più strutturato, una roba così sembra fatta come per dire "oh il gioco è troppo facile, inseriamo qualcosa non lo fa sembrare un walking simulator". Ma forse chi gioca questo gioco VUOLE un walking simulator, se volevo un platform con nemici allora tornavo a giocare a super mario wonder. Detto ciò, nota di colore: dopo tutti i post di go-foxes su NMS penso che al ritorno in città me lo comprerò o lo inizierò sul gamepass: ho fatto il weekend gratuito che hanno messo su steam qualche mese fa e ho fatto una sessione di due ore su steam deck senza neanche accorgermene. L'unica cosa che non ho capito è se serve o meno la connessione a internet costante o ne posso fare a meno.
![]() |
#12560 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2024
|
Abbiamo già visto la notizia, Stalker 2 è stato nuovamente rinviato. Pensi che ci saranno più trasferimenti? Nel frattempo, mentre il gioco esce, ho scoperto qui la piattaforma informativa sul Casinò Ardente! Qui ho trovato molti articoli utili https://ardente-it.com/ e recensioni su una varietà di slot e macchine da gioco. Sono rimasto particolarmente colpito dalle versioni demo gratuite, grazie alle quali puoi provare il gioco senza rischiare il budget. I bonus di benvenuto sono semplicemente fantastici, con il loro aiuto sono riuscito a raddoppiare il mio primo deposito. Una comoda applicazione mobile ti consente di goderti l'eccitazione ovunque e in qualsiasi momento. Se stai cercando un posto affidabile dove giocare e guadagnare soldi, Ardente è la scelta perfetta per l'Italia!
Ultima modifica di Stalkerovich : 04-08-2024 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.