Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 14:08   #12521
spider_man
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
ho provato a straccare la corrente e il pc si è spento ... qundi non mantiene proprio !

posso per lo meno tenerlo come stabilizzante di corrente dato che in funzione sembra non darmi alcun problema !?!?!?!?
spider_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:09   #12522
spider_man
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
in teoria se fosse un prodotto di qualità non ci sarebbe nessun rischio visto che sono progettati per spegnersi quando vanno in protezione...
in pratica essendo un prodotto molto molto economico un minimo rischio di danneggiamento potrebbe anche esserci.

gli ups super economici come in questo caso producono onde pessime sopratutto quando portati al limite e potrebbero creare qualche problema al tuo alimentatore sopratutto se a pfc attivo.

io cmq una configurazione del genere a un cioccolo simile non ce la metterei proprio, meglio la linea di corrente della parete che un ups del genere.
cosa mi congli di mettere ? ho sentoto parlare di alcune ciabbatte ?
Old 01-11-2010, 14:12   #12523
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da spider_man Guarda i messaggi
ho provato a straccare la corrente e il pc si è spento ... qundi non mantiene proprio !
posso per lo meno tenerlo come stabilizzante di corrente dato che in funzione sembra non darmi alcun problema !?!?!?!?
te lo avevo detto no che il tuo PC non è fatto per una spazzatura del genere.

Quote:
cosa mi congli di mettere ? ho sentoto parlare di alcune ciabbatte ?
se vuoi qualcosa che raddrizzi i picchi massimi non ne hai bisogno perchè sicuramente avrai un ali a pfc attivo.
se vuoi qualcosa che ti protegga dai picchi minimi o cadute di tensione devi per forza comperare un UPS.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:16   #12524
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
si, va in protezione.
alcuni UPS offline potrebbero andare in protezione solo quando a batteria, i line interactive vanno tutti in protezione.

in ogni caso per il tuo sistema quell'UPS è troppo piccolo. in full load arrivi a 480W senza monitor.

per vedere quanto ciuccia un PC ci sono i wattometri.
il display del mio nuovo apc smart- ups 750 lcd, mi indica che il mio pc in questo momento si ciuccia da 135 a 145w, quando accendo il pc arriva a 190 , per poi calare a 135 w, ho monitor lcd asus da 22, mk22jh hdmi, pc, e stampante epson photo r300 collegati al ups
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:22   #12525
spider_man
Bannato

Quote:
te lo avevo detto no che il tuo PC non è fatto per una spazzatura del genere.

se vuoi qualcosa che raddrizzi i picchi massimi non ne hai bisogno perchè sicuramente avrai un ali a pfc attivo.
se vuoi qualcosa che ti protegga dai picchi minimi o cadute di tensione devi per forza comperare un UPS.
consigliami qualche gruppo per favore ...
Old 01-11-2010, 14:31   #12526
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
il display del mio nuovo apc smart- ups 750 lcd, mi indica che il mio pc in questo momento si ciuccia da 135 a 145w, quando accendo il pc arriva a 190 , per poi calare a 135 w, ho monitor lcd asus da 22, mk22jh hdmi, pc, e stampante epson photo r300 collegati al ups
bella bestiolina, ma è la serie nuova? SMT750I?
non vedo l'ora di prendere l'SMT1000I, se non cambio idea nel frattempo che esce sandybridge.

Quote:
consigliami qualche gruppo per favore ...
sempre i soliti.
Atlantis Land One Power da 1500VA a 110€ più o meno, onda approssimata.
APC Power Saving RS da 1200VA a 270€ più o meno, onda approssimata maggiore efficienza e qualità complessiva.
APC SmartUPS da 1000VA a 310€ più o meno, onda pura efficienza del 99%.

se non ti interessa l'efficienza, il tuo alimentatore non sputa l'onda sinusoidale approssimata e ti fidi di un marchio che fa UPS caldi anche da spenti prendi l'atlantis land.
Old 01-11-2010, 14:39   #12527
spider_man
Bannato

Quote:
bella bestiolina, ma è la serie nuova? SMT750I?
non vedo l'ora di prendere l'SMT1000I, se non cambio idea nel frattempo che esce sandybridge.

sempre i soliti.
Atlantis Land One Power da 1500VA a 110€ più o meno, onda approssimata.
APC Power Saving RS da 1200VA a 270€ più o meno, onda approssimata maggiore efficienza e qualità complessiva.
APC SmartUPS da 1000VA a 310€ più o meno, onda pura efficienza del 99%.

se non ti interessa l'efficienza, il tuo alimentatore non sputa l'onda sinusoidale approssimata e ti fidi di un marchio che fa UPS caldi anche da spenti prendi l'atlantis land.
dici che con un pc del genre e con un alimentaroe del genre ... mi conviene mettere un gruppo ... ???

dimenticavo ho un sistema a liquido della ybris ...
Old 01-11-2010, 14:41   #12528
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
il manuale delle istruzione da come consumo per la slim di circa 250w

Ma si dai, alla fine, anche se la slim consumasse 250w + 130w (arrotondati) della tv fanno 380w... e il be700g-it è da 405w e ci stiamo "bene"...no?

L'unica pecca di quel be700g-it sono i tempi di ricarica (16h) contro le 8h dell'altro bianco e del pro900...

Ma devo sempre tenerlo attaccato su 24h su 24, oppure quando non sto utilizzando apparecchi collegati ad esso posso scollegarlo?

Questo be700g-it, va collegato alla corrente di casa, ok, ma "l'estremità" del cavo che andrà a collegarsi alla presa di casa, è un vde o una shuko o una "normale"?

Con le shuko che ha incorporate questo be700g-it, posso collegarci una presa "normale" o per forza una shucko?
l'UPS lo puoi tenere sempre acceso...con un UPS di tipo stand-by come il BE700G-IT poi è davvero inutile spegnerlo perchè ha un consumo di 5W a batteria carica e una manciata di più in ricarica...

...il BE700G-IT ha 8 prese...le prese sono schuko ma con al centro la presa italiana quindi puoi attaccarci entrambi i tipi di prese...l'ups si collega alla 220v con presa italiana...

...delle 8 prese 4 son solo filtrate...puoi collegarci un carico anche di 1000W perchè nn sono limitate dalla batteria ma dagli stessi limiti che ha una normale ciabatta...se va via la corrente naturalmente nn ricevono più alimentazione...

...le altre 4 prese invece son collegate alla batteria ed supportano al max 405W...con la corrente dato che è stand-by lo puoi anche caricare di più però se se ne va e deve subentrare la batteria e il carico è superiore ai 405W allora andrà in protezione e nn le alimenterà...

...l'autonomia del BE700G-IT è di circa 17min con 160W di carico...9'30" con 250W di carico e circa 4min a carico massimo...(dati rilevati nn dichiarati)...

...a titolo di confronto un S1501 fa segnare 43min e 25min a 160/250W...un RS1200 fa 40min/22min...un smart-ups 1000va fa 48min/23'30"...

...se, come per la maggior parte dell'utenza, devi solo protegggerti da sporadiche e brevi interruzioni e protteggerti dai disturbi considera che il BE700G-IT, lasciandolo sempre acceso, praticamente starà pochissimo tempo a caricare la batteria...quindi nn devi preoccuparti di tempi di ricarica lunghi perchè nn difficilmente ti capiterà di dover ricaricare la batteria completamente scarica ma anzi sarà vero il contrario (nn ricaricare quasi mai una batteria quasi sempre al max della carica)...

...in ogni caso siccome le prese sono 4 e i componenti che devi attaccare sono 5 la TV la collegherei ad una delle prese solo filtrate (anche perchè è il componente con consumi maggiori) mentre alle 4 prese di backup collegherei pc, ps3, hd e monitor 19"...configurato così sicuramente anche a tenere tutti e 4 accesi e sotto stress rientrerai nei 405W...mentre mettendo l'altra tv al posto degli hd esterni se tieni tutti e 4 accesi e sotto stress potresti, di poco, sforare le capacità della batteria...

...ciao

Quote:
Originariamente inviato da rigro Guarda i messaggi
ho letto qui nel forum che l'atlantis puzzava, gli avevan fatto anche le prese d'aria laterali per evitare il problema...

io non so che alimentatore ho, la scheda tecnica del pc non riesco a trovarla... cosa dovrei cercare di preciso?

nn so perchè gli hanno fatto queste modifiche...se fossi l'utente che è dovuto ricorrere a questi espedienti l'avrei mandato prima in rma...

...da quando lo tengo sta sempre collegato alla rete e acceso...il software mi segna una temp di 30° e al tatto è appena tiepido...nn c'è alcuna puzza di bruciato nè la temp è aumentata (dal sfotware o al tatto) quando con oltre il 50% del carico l'ho tenutyo per 20min a batteria...

...a titolo di confronto il retro del monitor dove c'è l'alimentatore diventa al tatto molto più caldo...ma nonostante questo neanche lui ha mai puzzato di bruciato...

...nn nego che a qualcuno possa esser accaduta una cosa del genere...ma se gli funziona così probabilmente è un difetto del suo sample e nn dell'intera linea...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:43   #12529
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
dici che con un pc del genre e con un alimentaroe del genre ... mi conviene mettere un gruppo ... ???

dimenticavo ho un sistema a liquido della ybris ...
dipende...
se hai spesso interruzioni di linea, se il tuo impianto elettrico è vecchiotto e malfatto, se nella tua zona ci sono parecchi sbalzi, se mentre stai lavorando va via la corrente e ti viene da allora si.
Old 01-11-2010, 14:46   #12530
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
si in effetti non avevo visto che il tuo era un preassemblato, qui di solito i preassemblati non li compra nessuno.
L'alimentatore sarà sicuramente di pessima fattura, potresti avere problemi di riavvio comperando un UPS APC con onda sinusoidale simulata.

Non è facile la scelta, compreresti un UPS che vale più del PC.

Se non hai intenzione di comperare un computer nuovo a breve forse ti converrebbe lasciar perdere apc...
non e detto che un asemblato e da buttare, dipende che componenti che si comprano,
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
Old 01-11-2010, 14:47   #12531
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

[quote=sblantipodi;33523956]bella bestiolina, ma è la serie nuova? SMT750I?

si la nuova serie
Old 01-11-2010, 14:50   #12532
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
salve , mi hanno regalato un powerstok-ups 800 ... presumo siua da 800W ...

dato che sono compeltamente ignorante in materia ... l'ho vorrei montare perchè inquesto periodo nella mia zonna ci sono stati molti guasti dovuti a sbalzi di corrente o abbassamenti improvvisi ...

ho un pc con alimentoare Silent Pro Gold 800W della cooler master ... posso montarlo comunque qusto gruppo ? o è piccolo ? non mi interessa quanto tempo duri quando manca la corrente ma solamente dato che lo uso acnhe per scaricare e lo lascio acceso per molto tempo , non vorrei avere brutte sorprese ...

esiste qualche programma per monitorare il gruppo ?

grazie mille
stai alimentado un pc tipo il mio con però un ups che nn'è in grado di dare neanche 400W ed è di molto bassa qualità...

...se vuoi andare sul sicuro senza spendere una fortuna e avere una protezione di qualità più che sufficente per un utenza domestica vai di Atlantis Land S1501...

...se guardi gli ultimi post trovi impressioni ,pareri e anche screen del suddetto prodotto collegato ad un i7 920 + gtx480 occati a liquido...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:50   #12533
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...a titolo di confronto il retro del monitor dove c'è l'alimentatore diventa al tatto molto più caldo...ma nonostante questo neanche lui ha mai puzzato di bruciato...
...ciao
l'alimentatore del monitor diventa caldo solo quando lo usi però
certo certo per 100€ non si può chiedere di meglio però non è che ti regalano niente.
Old 01-11-2010, 14:51   #12534
spider_man
Bannato

Quote:
dipende...
se hai spesso interruzioni di linea, se il tuo impianto elettrico è vecchiotto e malfatto, se nella tua zona ci sono parecchi sbalzi, se mentre stai lavorando va via la corrente e ti viene da allora si.
ok ... grazie

doamni chiamo il mio elettricista e faccio venire a fare un controllo , dopo di che chiamo l'enel per un controllo alla zona ... 1 mese fa mi si è rotto un alimentatore !
Old 01-11-2010, 14:53   #12535
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
si la nuova serie
bel gioiellino, complimenti...
se avrai tempo e voglia ci fai qualche shot del mostriciattolo in funzione?
intendo del software. senza fretta, quando avrai voglia se ne avrai.
hai messo l'ultima versione 9 del software?
Old 01-11-2010, 15:27   #12536
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
ok ... grazie

doamni chiamo il mio elettricista e faccio venire a fare un controllo , dopo di che chiamo l'enel per un controllo alla zona ... 1 mese fa mi si è rotto un alimentatore !
ma l'elettricista che ti può dire, se ci sono degli sbalzi non li vedi mica con un controllo così...
Old 01-11-2010, 16:08   #12537
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi sono quasi completamente all'oscuro dell'argomento, ma dato che a breve acquisterò un nuovo pc vorrei cautelarmi con un gruppo di continuità.
Ho letto la guida in prima pagina, ma ci sono cose che non mi sono chiare.
Innanzitutto molti ups non riportano il wattaggio ma solo i VA. Come faccio a sceglierlo in base a questo valore?

Poi, ho visto che molti ups se non tutti hanno una sola uscita backup, se io devo collegare più di una apparecchiatura posso usare una scarpetta multipresa da collegare all'ups e poi collegare le apparecchiature alla scarpetta?

Il consumo dell'ups è uguale al consumo degli apparecchi ad esso collegati? Cioè se io prendo un ups da 500W e ci collego apparecchi per 400W ad esempio, l'ups consumerà 400W oppure comunque tutti i 500W?

Da spento, qualsiasi ups è muto? E da acceso il rumore è sopportabile (sia in corrente, sia durante un blackout)?

Ultima domanda...se accade un blackout si riesce a capire esattamente quanto tempo di autonomia reale c'è?

Ultima modifica di kuabba82 : 02-11-2010 alle 09:23.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 16:13   #12538
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
bel gioiellino, complimenti...
se avrai tempo e voglia ci fai qualche shot del mostriciattolo in funzione?
intendo del software. senza fretta, quando avrai voglia se ne avrai.
hai messo l'ultima versione 9 del software?
te lo farei piu che volentieri, ma il software powerchute business edition 9, non sembra molto ben digerito da 7 ultimate, mi incasina il sistema operativo, ho provato anche ad instalarlo su xp proff pak 3, niente da fare, andava bene tale softwaere quando avevo lo smart-ups 620cs li avevola versione 7.5.0 mi pare, poi tutte le impostazioni me le fa vedere sul displey,mi visualizza la corrente assorbita, la corrente in entrata e in uscita, efficenza che va 91, 98%, la carica della batteria, mi da anche l autonomia prevista varia dal 32 a 35 minuti, piu altre visualizzazioni piu specifiche, tipo i test automatici che effetua, peccato sia tutto in inglese il mio ups e questo http://www.apc.com/products/resource...ase_sku=smt750 ho sempre avuto apc, il primo e stato il back -ups 350 cs anno 2002, il secondo smart-ups 620 cs, ora ho il 750 lcd, gli altri 2 li ho dati ai miei figli, pensa il piccolo back -ups 350 cs, ha ancora la sua batteria originale, e alimenta il mio primo pc un compaq presario 5340ea cpu amd 1300ghz, che usa mio figlio, se stacco la corrente mi da 5 minuti di autonomia poverino.

Ultima modifica di giulio.s : 01-11-2010 alle 16:22.
Old 01-11-2010, 16:28   #12539
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
te lo farei piu che volentieri, ma il software powerchute business edition 9, non sembra molto ben digerito da 7 ultimate, mi incasina il sistema operativo, ho provato anche ad instalarlo su xp proff pak 3, niente da fare, andava bene tale softwaere quando avevo lo smart-ups 620cs li avevola versione 7.5.0 mi pare, poi tutte le impostazioni me le fa vedere sul displey,mi visualizza la corrente assorbita, la corrente in entrata e in uscita, efficenza che va 91, 98%, la carica della batteria, mi da anche l autonomia prevista varia dal 32 a 35 minuti, piu altre visualizzazioni piu specifiche, tipo i test automatici che effetua, peccato sia tutto in inglese il mio ups e questo http://www.apc.com/products/resource...ase_sku=smt750 ho sempre avuto apc, il primo e stato il back -ups 350 cs anno 2002, il secondo smart-ups 620 cs, ora ho il 750 lcd, gli altri 2 li ho dati ai miei figli, pensa il piccolo back -ups 350 cs, ha ancora la sua batteria originale, e alimenta il mio primo pc un compaq presario 5340ea cpu amd 1300ghz, che usa mio figlio, se stacco la corrente mi da 5 minuti di autonomia poverino.
quello è il 120V per gli americani e simili, per noi c'è il 230V e c'è anche in italiano
http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

hai contattato l'apc per chiedere se ci sono aggiornamenti firmware?
Old 01-11-2010, 16:57   #12540
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
quello è il 120V per gli americani e simili, per noi c'è il 230V e c'è anche in italiano
http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

hai contattato l'apc per chiedere se ci sono aggiornamenti firmware?
mica avro quello americano???? e per sto motivo che ho il il dipley in inglese??? lo ordinato tramite internet in questo negozio http://www.neths.it/ lo pagato in tutto 232 euro dovrei contattarli tramite tel penso, magari ci fosse il firmware in italiano
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian