Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 09:31   #12501
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
si vero, ma anche a RUMOROSITA' non scherzano, sempra di avere un concorde in decollo sotto la scrivania, preso, istallato il S.O. e RIPORTATO SUBITO al negoziante , cè più silenzio in Iraq che coi raptor
Stai scherzando?

I raptor entrano facilmente in risonanza... certo, rispetto ad un disco a 7200rpm il rumore è un po' superiore... ma non è cosi' forte!
Old 24-12-2007, 09:33   #12502
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
raga intanto colgo l'occasione x augurarvi una serene vigilia di natale
nessuno sa consigliarmi?mi dovrò rassegnare?
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 09:34   #12503
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
480 di fsb sono tantini.
Ho paura che sia l' NB il limite.
Hai provato a sparagli un 380 di voltaggio ? ( è un modo come un' altro per dire di alzare di un bel po' il voltaggio dell' NB )

Vuoi sapere che MB prenderei ?
Guarda la mia firma e avrai la risposta.

CIauz
Perché non una trifase dedicata?
Comunque per rimanere in tema di hd i nuovi Maxtor ormai sono Seagate, per cui credo che ci sia poco da preoccuparsi; inoltre il servizio RMA di Seagate è qualcosa di fenomenale : ad fine novembre mi si è rotto il Barracuda 7200.7 da 120GB, tra spedizione mia e spedizione loro il disco nuovo mi è tornato in meno di una settimana.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 11:34   #12504
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
non so di cosa parlavate, cmq io reggo i 500 di fsb con 1.45 di vNB e 1.20di vfsb. forse anche oltre, ma la cpu mi limita e sto testando i 490. (cmq la mobo da molti bios a questa parte può reggere fino a 650 secondo il bios) 3430 con un e6300 ad aria peccato che ora sto lavorando 1:1 con 2 banchi di ram, appena metterò gli altri 2 dovrò calare mostruosamente :°(

qualcuno ha idea di come diavolo disattivare il sensore cpu da S&M ? sto testanto la stabilità con quello (che mi sembra stressare molto di più la cpu... oltretutto tutti si preoccupano della temperatura che si raggiunge sotto orthos, ma quella con s&m è mostruosamente più alta nel test heat only...) e continua a bloccarsi perchè raggiungo gli 80° (e ancora non è arrivato al test heat only ), ma poi in realtà i core sono sotto ai 60...
è come il sensore di pc probe (che tra l'altro è arrivato a dirmi 191° sul chipset... e non calava...)
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO

Ultima modifica di Godai85 : 24-12-2007 alle 11:40.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 11:47   #12505
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
TANTI AUGURONI A TUTTI
Old 25-12-2007, 12:59   #12506
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Sto relegando la p5b deluxe sul pc secondario...
andrà con un e2140 + hyper 48+ 2Gb di ram ...
credo che me la potrò godere ancora per molto....

AUGURONI di Buon NATALE a tutti!!!!
Old 25-12-2007, 13:18   #12507
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Perché non una trifase dedicata?
Comunque per rimanere in tema di hd i nuovi Maxtor ormai sono Seagate, per cui credo che ci sia poco da preoccuparsi; inoltre il servizio RMA di Seagate è qualcosa di fenomenale : ad fine novembre mi si è rotto il Barracuda 7200.7 da 120GB, tra spedizione mia e spedizione loro il disco nuovo mi è tornato in meno di una settimana.
è così fenomenale xchè hanno spesso a che fare con dischi che si rompono... allora sono abituati alle spedizioni veloci
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 13:18   #12508
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Tanti Auguri Anche A Voi!!!
Old 25-12-2007, 16:39   #12509
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
ragazzi ho un problemino che nn riesco a capire dove sbaglio...praticamente ho smontato tutto per cambiare case e dare una rassettata all impianto quando sono andato ad attaccare il router nn vedeva la porta di conseguenza ho reinstallato i driver marvell miniport ma nn vede proprio piu le entrate lan anche senza router attaccato...ora ho si sono bruciate le porte e nn so come oppure ho attaccato la scheda d acquisizione video nel pci sbagliato e crede che sia una scheda lan....ma mi sebra una supposizione un po ambigua...voi che sapete dirmi?vi prego sono nella m...da
Old 25-12-2007, 19:30   #12510
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problemino che nn riesco a capire dove sbaglio...praticamente ho smontato tutto per cambiare case e dare una rassettata all impianto quando sono andato ad attaccare il router nn vedeva la porta di conseguenza ho reinstallato i driver marvell miniport ma nn vede proprio piu le entrate lan anche senza router attaccato...ora ho si sono bruciate le porte e nn so come oppure ho attaccato la scheda d acquisizione video nel pci sbagliato e crede che sia una scheda lan....ma mi sebra una supposizione un po ambigua...voi che sapete dirmi?vi prego sono nella m...da
nessuno che sappia aiutarmi?
Old 25-12-2007, 19:44   #12511
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
ma... anche se metti la scheda nel pci "sbagliato" (che poi dire sbagliato non esiste, dove la metti va bene cmq) dovrebbe vederla correttamente. forse però se non hai formattato e gli hai cambiato slot si incaxxa...

per le porte lan la vedo dura che si "brucino"... non le vede proprio o no le installa?
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 21:06   #12512
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M@verick Guarda i messaggi
Guarda... se dovessi fare la statistica solo per quelli presi in ufficio ti direi che fanno pena (4 RMA in 2 anni su 6 dischi da 250Gb Hitachi montati.... percio' 10 in tutto, di lotti diversi).... ma diciamo che saranno i miei server sfortunati

Ho diversi clienti con dischi Hitachi, ma personalmente vado solo su Western Digital o Seagate..... anche se devo dire che ormai Seagate ha fatto diventare i Maxtor esattamente come i loro... non ho ancora visto un Maxtor della "post-acquisizione" rompersi direi!
Quote:
Originariamente inviato da M@verick Guarda i messaggi
Come prestazione velocistica tra i SATA i Raptor sono i migliori... ne ho due montati pure io e devo dire che la differenza si vede ad occhio.
Quoto alla grande!!
I nuovi Maxtor sono dei Seagate a tutti gli effetti!
Io però continuo solo a scegliere WD... tra i Raptor ed i Caviar non esiste storia... sono i migliori!!

Buon Natale!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 21:33   #12513
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
ma... anche se metti la scheda nel pci "sbagliato" (che poi dire sbagliato non esiste, dove la metti va bene cmq) dovrebbe vederla correttamente. forse però se non hai formattato e gli hai cambiato slot si incaxxa...

per le porte lan la vedo dura che si "brucino"... non le vede proprio o no le installa?
no fragger nn le vede proprio...anche dopo aver installato il driver nn le vede e nn so come fare...cosa puo essere?
Old 25-12-2007, 21:35   #12514
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Quoto alla grande!!
I nuovi Maxtor sono dei Seagate a tutti gli effetti!
Io però continuo solo a scegliere WD... tra i Raptor ed i Caviar non esiste storia... sono i migliori!!

Buon Natale!
peccato che i raptor costino uno sproposito...i migliori rimangono gli Hitachi PREZZO/PRESTAZIONI/ROBUSTEZZA...quì nn c'è storia...nn c'è disco migliore...dati alla mano...
Old 25-12-2007, 21:50   #12515
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
peccato che i raptor costino uno sproposito...i migliori rimangono gli Hitachi PREZZO/PRESTAZIONI/ROBUSTEZZA...quì nn c'è storia...nn c'è disco migliore...dati alla mano...
straquoto!
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 21:55   #12516
gai@
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: VR-PD
ciao sapete se la scheda wireless rogna con windows vista 64? voglio mettere vista 64. ciao!
gai@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 22:16   #12517
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

qualche test...

Tratte da HWUpgrade...e aggiungo ancora hitachi Rulex anche per il prezzo inferiore rispetto alla concorrenza e robustezza,inquanto ne ho acquistati diverse decine di unità(diciamo che sui miei pc e quelli dei miei clienti monto sempre Hitachi)e mai e dico MAI UN DISCO ROTTO PER USURA, E SEMPRE MASSIME PRESTAZIONI...come affermavo un paio di post sopra: RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI/QUALITà/ROBUSTEZZA/SILENZIOSITà 10 E LODE

Ultima modifica di kekkus : 25-12-2007 alle 22:21.
Old 25-12-2007, 23:00   #12518
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
kekkus l'abbiamo capito che ti piacciono gli Hitachi
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 23:48   #12519
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
please!!!!
Old 26-12-2007, 01:38   #12520
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi

Tratte da HWUpgrade...e aggiungo ancora hitachi Rulex anche per il prezzo inferiore rispetto alla concorrenza e robustezza,inquanto ne ho acquistati diverse decine di unità(diciamo che sui miei pc e quelli dei miei clienti monto sempre Hitachi)e mai e dico MAI UN DISCO ROTTO PER USURA, E SEMPRE MASSIME PRESTAZIONI...come affermavo un paio di post sopra: RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI/QUALITà/ROBUSTEZZA/SILENZIOSITà 10 E LODE
Io non dico niente..anzi, una cosa si
Quei dati incominciano ad essere vecchiotti, e di dischi nuovi ne sono venuti fuori parecchi.......

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian