|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12401 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12402 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
raga ho preso un atlantis land da 900w ad onda pura modello
A03-HP1501 - HostPower 1501 posso utilizzare questo adattatore sull'ali del pc per poi metterci una ciabatta? http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=5512 oppure è meglio una ciabatta con uscita vde? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12403 | |
Bannato
|
Quote:
per curiosità, mi dici cosa attaccherai al tuo nuovo gioiellino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12404 |
Member
|
pensavo andasse bene come se il pc alimentasse la ciabatta...
cmq i5 760 4gb ram 2000mhz corsair 850 silver crossfire 5870 vapor x iiyama 24 e la ciabatta con presa creative xfi logitec g 19 stampante normale hub usb 2.0 6 porte con anche Hard disk esterno da 2,5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12405 | |
Bannato
|
Quote:
quell'adattatore fa uscire semplicemente una presa di corrente dal cavo usato per alimentare il PC, li potresti attaccare la ciabatta ma dubito che sia una soluzione "utile"... come mai hai scelto di spendere 300€ per un UPS a forma sinusoidale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12406 |
Member
|
l'ali ha il pfc attivo
non va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12407 |
Bannato
|
no mi domandavo cosa vi porta a spendere 200€ in più rispetto al modello OnePower...
che ha il PFC attivo significa qualcosa? Esistono ali al giorno d'oggi senza PFC attivo? Mi pare che l'europa sia stata chiara che la roba prodotta oggi debba avere PFC attivo... tutti oggi hanno il PFC attivo... ![]() secondo questa logica APC venderebbe degli UPS non adatti ai PC seppur della serie RS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12408 |
Member
|
giussto!
ma one power non hanno un onda pura ma simulata! e potrebbe dare problems! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12409 | |
Bannato
|
Quote:
oh ragazzi complimenti, vedo che i soldi non sono un problema solo vorrei capire chi vi ha messo in mente queste baggianate ![]() non è che se un'onda è simulata significhi che prende a cazzotti il vostro ali eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12410 |
Member
|
quindi ho buttato i miei soldi.
quanto consuma di piu? che differenza tra onda pura e simulata su un pfc attivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12411 | |
Bannato
|
Quote:
la differenza? l'onda pura serve per i dispositivi di rete o similari ovvero quei dispositivi sensibilissimi alle veriazioni di linea, non lo dico solo io, APC non consiglia un solo UPS ad onda pura per uso domestico, non ha senso. l'onda pura consuma di più, scalda di più ed è meno efficiente. se proprio dovevi spendere quei soldi avrai preso un APC approssimato con efficienza vicina al 90%. dare in pasto un'onda pura ad un PC (perdippiù se hai un ali di qualità con ups di qualità) è come dare da mangiare del caviale ad un maiale. Ultima modifica di sblantipodi : 26-10-2010 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12412 | |
Member
|
Quote:
ma oramai l'ho preso.... mi sono informato male... credi che avrò dei problemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12413 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12414 | |
Member
|
Quote:
![]() non sai quanto consuma vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12415 | |
Bannato
|
Quote:
un caro utente qui aveva misurato il consumo da spento e se non ricordo male si aggirava intorno ai 24W (per il one power). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12416 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12417 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
secondo la rece di PC Professionale OnePower 1501 e HostPower 1501 hanno lo stesso consumo a batteria carica (26W)...
...con batteria in ricarica invece l'hostpower ha un consumo superiore del 77% al OnePower (48W per il S1501, 86W per HP1501...da notare che già i consumi del OnePower sono notevoli se confrontati ad altri prodotti...tipo i 5-17W del BE700G-IT o i 5-19W del Back-UPS RS 1200VA entrambi APC)... ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12418 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12419 |
Bannato
|
la saggia guida di APC alla scelta tra line-interactive e online double-conversion.
http://www.apcmedia.com/salestools/J...QSBR_R1_EN.pdf non ha senso l'online su PC come non ha senso dire che i line-interactive hanno problemi con gli ali a PFC attivo visto che con il line-interactive il PFC attivo è una requisito necessario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12420 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Salve ragazzi
![]() vorrei porvi una domanda un pò insolita...ho un ups tecnoware "dunque economico" da 950VA con uscita usb per monitorare il tutto tramite PC. Mi sono accorto che questo UPS è un pò piccolo per il mio sistema hardware "verificato appunto tramite monitoraggio e mi è anche capitato che si è spento tutto mentre giocavo" ma non per mancanza di corrente ma CON LA CORRENTE!Non capisco perchè non c'è la faccia UPS se la corrente c'è!Può essere il trasformatore interno? Quello che vi volevo chiedere...a me servirebbe avere potenza dell'UPS quando c'è appunto la corrente..."da me la corrente si abbassa più che manca per circa 1-2sec dunque UPS non e che serve per chissà cosa" e volevo provare a fare un esperimento. Essendo che ho un trasformatore di un altro UPS da 650VA identico per tutto il resto...potrei collegarlo in parallelo all'altro trasformatore così da avere più potenza "penso"? Spero di essere stato chiaro in questo discorso un pò complesso e non aver detto una cavolata su questa cosa spero fattibile!Grazie mille. ![]() Edit: rispondo anche a qualcuno...io ho l'ali in firma con PFC attivo "in firma" con un UPS del cavolo e non ho avuto alcun problema da circa 3 anni! ![]()
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 ![]() Ultima modifica di 3DMark79 : 27-10-2010 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.