Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 08:44   #1221
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da beta splendens Guarda i messaggi
raga mi potete dare una mano plese...
ho un problema enorme.
allora io installo il mirror's edge,una volta fatto lo faccio partire,mi va la prima schermata dove si vede l impronta della scarpa e compare il simbolo EA poi si annerisce lo schermo e mi compare il messaggio di errore in mirrorsedge.exe l applicazione verrà chiusa si sono persi i dati su cui si stava lavorando...
che può essere?
specifico che una scheda geforce serie 7 però non la 7300 che c'è scritto che non viene supportata da 512 con pixel shared 3.0 e ho letto adesso che è una gpu
windows xp prof sp2
processore intel dual core 5800+
3gb di ram
da che dipende???
vi prego aiutatemi
intel dual core 5800+ è la prima volta che lo sento cmq prova a mettere la patch e se hai il sistema incasinato fai un bel formattino può darsi sia quello oppure sarà la tua vga che fa bloccare il gioco perchè non riesce a farlo girare...scaricati gpu-z e facci sapere il nome della scheda video
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 10:03   #1222
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
intel dual core 5800+
Sarà un'ibrido costruito in collaborazione con AMD ...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 10:04   #1223
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Raga mi sono bloccato in un punto dove c'è un cancello elettrico da disattivare, solo che non posso scavalcare sennò prendo la scossa, dove diavolo vado?

EDIT: Trovato
Tanto per farti capire che domanda hai fatto: ieri mi sono perso nella mia città mentre andavo al municipio a causa di un senso unico. Mica sai dirmi dove dovevo passare?
Old 25-02-2009, 14:27   #1224
beta splendens
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
intel dual core 5800+ è la prima volta che lo sento cmq prova a mettere la patch e se hai il sistema incasinato fai un bel formattino può darsi sia quello oppure sarà la tua vga che fa bloccare il gioco perchè non riesce a farlo girare...scaricati gpu-z e facci sapere il nome della scheda video
pardon 5200+
poi la scheda video è una 7050 con directx 9.oc ed è da 512mb.
poi nella confezione c'è scritto che ha il pixel shared 3.0 mentre nel programmino che mi avete dato mi dice shared 2pixel/1 vertex non so se sia la stessa cosa.
nella confezione del gioco c'è scritto che legge tutte le schede video dalla 6800 in su tranne la 7300 quindi dovrebbe funzionare.
però bo.....
beta splendens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:45   #1225
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
pardon 5200+
Non hai capito l'ironia, i 5200+ non possono essere Intel Core Duo, ma sono degli AMD Athlon X2, costruiti a 90nm con core Windsor.
E se hai detto di avere una Geforce 7050, probabilmente hai un chipset nForce 610i che è per processori Intel. Insomma, mi sa che non hai le idee molto chiare sul tuo hardware.

Quote:
poi nella confezione c'è scritto che ha il pixel shared 3.0 mentre nel programmino che mi avete dato mi dice shared 2pixel/1 vertex non so se sia la stessa cosa.
nella confezione del gioco c'è scritto che legge tutte le schede video dalla 6800 in su tranne la 7300 quindi dovrebbe funzionare.
però bo.....
Quella scheda è un'integrata, non ci giocherai mai a Mirror's Edge. Una 6800 discreta è molto piu' potente di una 7050 integrata. Poi dipende dalla risoluzione, a basse risoluzioni può darsi pure che ce la fa ma dubito.
Old 25-02-2009, 14:48   #1226
Scorpitron
Bannato

Quote:
pardon 5200+
però bo.....
mi spiace ma il tuo pc non lo reggerà mai questo gioco o ti fai una scheda video almeno che abbia le memorie ddr3 giusto per farlo partire o ti fai un bel pc nuovo nuovo

@mjordan può darsi che ha anche una scheda video discreta però sai montata nei pc di marca tipo hp,dell ecc ecc
Old 25-02-2009, 15:03   #1227
beta splendens
Junior Member

Quote:
mi spiace ma il tuo pc non lo reggerà mai questo gioco o ti fai una scheda video almeno che abbia le memorie ddr3 giusto per farlo partire o ti fai un bel pc nuovo nuovo

@mjordan può darsi che ha anche una scheda video discreta però sai montata nei pc di marca tipo hp,dell ecc ecc
bo raga sinceramente mi sembra strano anche perchè gioco a warhammer online che è ben + pesante come gioco e poi gioco con tutto medio quindi neanche basso e mi sembra strano che non funzioni mirror,poi in secondo luogo ho fatto la diagniostica e con le caratteristiche ci sto dentro abbondantemente,poi per quanto riguarda i pc di marca non credo che il processore amd athlon 64 sia scadente....
cioè il pc è nuovo è stato comprato a natale.
il processore è AMD la sche made è una asrock fatta per gli amd 64 athlon....
non capisco cosa non va.
per giunta l ho provato in un pc con una scheda grafica 6800 integrata,però gira discretamente
Old 25-02-2009, 15:03   #1228
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ma perchè le 7050 esistono discrete? Comunque in ogni caso le Geforce 7050 sono Geforce 6100 rimarchiate. Possono andar bene per il solitario ma per Mirror's Edge credo proprio non ci sia nulla da fare
EDIT: Leggo adesso che i chipset nForce 6xx sono compatibili con CPU Amd... Evidentemente parlavamo di AMD Athlon X2 5200+
Old 25-02-2009, 15:06   #1229
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
bo raga sinceramente mi sembra strano anche perchè gioco a warhammer online che è ben + pesante come gioco e poi gioco con tutto medio quindi neanche basso e mi sembra strano che non funzioni mirror,poi in secondo luogo ho fatto la diagniostica e con le caratteristiche ci sto dentro abbondantemente,poi per quanto riguarda i pc di marca non credo che il processore amd athlon 64 sia scadente....
cioè il pc è nuovo è stato comprato a natale.
il processore è AMD la sche made è una asrock fatta per gli amd 64 athlon....
non capisco cosa non va.
per giunta l ho provato in un pc con una scheda grafica 6800 integrata,però gira discretamente
Sinceramente non conosco le performance di quel chip, può darsi pure che ce la fa a livello di prestazioni. Ma è integrata o discreta?
Il processore va bene, si disquisisce sulla scheda
Old 25-02-2009, 15:08   #1230
beta splendens
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma perchè le 7050 esistono discrete? Comunque in ogni caso le Geforce 7050 sono Geforce 6100 rimarchiate. Possono andar bene per il solitario ma per Mirror's Edge credo proprio non ci sia nulla da fare
EDIT: Leggo adesso che i chipset nForce 6xx sono compatibili con CPU Amd... Evidentemente parlavamo di AMD Athlon X2 5200+
no non mi hai capito non ho deto che la 7050 è discreta ho detto che l ho usato con una scheda video 6800 integrata e funzionava in modo discreto.
si il processore è quello amd ahtlon 64 dua core 5200+ da 2,7gz
Old 25-02-2009, 15:09   #1231
beta splendens
Junior Member

Quote:
Sinceramente non conosco le performance di quel chip, può darsi pure che ce la fa a livello di prestazioni. Ma è integrata o discreta?
Il processore va bene, si disquisisce sulla scheda
no no è una 7050 integrata con pixel share 3.0 da 512 mb HD
Old 25-02-2009, 15:14   #1232
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
no no è una 7050 integrata con pixel share 3.0 da 512 mb HD
Ho letto dei test di quella scheda. Con Quake 4 (che è un gioco molto vecchio e assai piu' leggero di Mirror's Edge) a 1280x800 con settaggi tutti al minimo fa una media di 11 frame al secondo.

Direi proprio che per Mirror's Edge non è adatta.
Old 25-02-2009, 15:18   #1233
beta splendens
Junior Member

Quote:
Ho letto dei test di quella scheda. Con Quake 4 (che è un gioco molto vecchio e assai piu' leggero di Mirror's Edge) a 1280x800 con settaggi tutti al minimo fa una media di 11 frame al secondo.

Direi proprio che per Mirror's Edge non è adatta.
quindi è dipeso dalla scheda video quel messaggio di errore che mi da?
Old 25-02-2009, 15:22   #1234
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
quindi è dipeso dalla scheda video quel messaggio di errore che mi da?
Difficile a dirsi. Probabilmente. In ogni caso con quella scheda non ci giochi quindi il problema nemmeno si pone.
Old 25-02-2009, 15:24   #1235
beta splendens
Junior Member

Quote:
Difficile a dirsi. Probabilmente. In ogni caso con quella scheda non ci giochi quindi il problema nemmeno si pone.
si però visto che so che la scheda non funge la vado a cambiare però non vorrei mi si riproponesse lo stesso problema.
Old 25-02-2009, 15:31   #1236
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
si però visto che so che la scheda non funge la vado a cambiare però non vorrei mi si riproponesse lo stesso problema.
Cosa vai a cambiare?
Old 25-02-2009, 15:32   #1237
beta splendens
Junior Member

Quote:
Cosa vai a cambiare?
la scheda video,ne vado a comprare una nuova....
Old 25-02-2009, 15:34   #1238
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
la scheda video,ne vado a comprare una nuova....
Ok, però ti conviene postare nella sezione schede video e chiedere consiglio onde evitare di comprare una scheda sovradimensionata per la tua configurazione.
Old 25-02-2009, 15:42   #1239
beta splendens
Junior Member

Quote:
Ok, però ti conviene postare nella sezione schede video e chiedere consiglio onde evitare di comprare una scheda sovradimensionata per la tua configurazione.
ok tnks dei consigli comunque
Old 25-02-2009, 16:18   #1240
Scorpitron
Bannato

Quote:
ok tnks dei consigli comunque
una qualsiasi scheda che supporti le ddr3 e sia almeno 512 va più che bene per ogni tipo di gioco
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP