Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2005, 13:36   #1201
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
uhm...appena riesco ad andare in bagno ( ho pranzato ora ) provo a farli come mi hai descritto te..credo di aver capito perfettamente come li fai..e poi devo procurarmi una panca per gli addominali al carrefour
Old 16-10-2005, 13:37   #1202
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

ah yashiro mi dici un altra cosa...dove li fai te gli addominali? sono l'unico che se prova a farli sul pavimento accusa dei dolori allucinanti all'osso del culo e alla parte centrale della schiena? o.O;
Old 16-10-2005, 13:38   #1203
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
a parte il bruciore quando arrivo a 25/30 per la prima serie proprio il muscolo non tira più... io comando ma lui non va
e sulle altre ovviamente duro pure meno.... certo poi vedo gente che lavora di ileo-psoas e va avanti per migliaia di reps..
Old 16-10-2005, 13:40   #1204
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
a parte il bruciore quando arrivo a 25/30 per la prima serie proprio il muscolo non tira più... io comando ma lui non va
e sulle altre ovviamente duro pure meno.... certo poi vedo gente che lavora di ileo-psoas e va avanti per migliaia di reps..
ti spieghi meglio? che vuoi dire quando dici " e sulle altre ovviamente duro pure meno.." e poi con : certo poi vedo gente che lavora di ileo-psoas e va avanti per migliaia di reps. ?
Old 16-10-2005, 13:44   #1205
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
direi che siamo d'accordo
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 13:46   #1206
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romanino
ti spieghi meglio? che vuoi dire quando dici " e sulle altre ovviamente duro pure meno.." e poi con : certo poi vedo gente che lavora di ileo-psoas e va avanti per migliaia di reps. ?

il muscolo addominale ha una funzione diversa da quella che si crede normalmente. la tensione del muscolo tende a fare accucciare le persone, hai presente l'effetto di uno che ti tira un pugno in pancia? quello è l'addominale contratto. viceversa il movimento classico degli esercizi per addominali altro non li coinvolge che in semplice isometria, poichè la chiusura a cerniera del corpo umano è realizzata non dall'addome ma da muscoli profondi (precisamente l'ileo-psoas e il capo lungo del quadricipite, motivo per cui molti sentono bruciare le gambe quando fanno l'esercizio)

se lavori molto bene sull'addome, isolandolo, e magari su una panca reclinata, ti assicuro che non duri molto. viceversa se fai l'esercizio classico allora si arrivano anche alle centinaia di ripetizioni che molti vantano.

duro meno perchè ovviamente il muscolo si stanca, essendo il carico costante le ripetizioni scendono
Old 16-10-2005, 13:57   #1207
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

uhm ho capito... xò che balle non riesco a farlo correttamente...te come fai per isolare l'addome completamente? c'è qualche dritta che puoi darmi? ho sentito da un mio amico che c'è un attrezzo in palestra che è tipo un seggiolino delle montagne russe di gardalands...ti ci arreggi e poi devo portarlo tutto in avanti scendendo con la schiena e così alzando dei pesi che andrebbero a complicare la contrazione dell'addome...dice che è molto efficace.
Old 16-10-2005, 14:00   #1208
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
ne approfitto per chiedere un consiglio anch'io

essendo un pò gracilino ho deciso quest'anno di mettermi d'impegno, aumentare la quantità di cibo e associare un pò di attività fisica, ho provato la piscina e mi è piaciuto parecchio, mi chiedevo, per migliorare la muscolatura è preferibile fare 3 volte la settimana piscina o altrettante volte palestra?

esperti del wellness a me
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 14:08   #1209
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

da mio canto che faccio nuoto a lvl agonistico da molti anni ormai ti posso dire che il nuoto ti fa benissimo al corpo....ti stira bene la schiena, ti migliora la postura, ti rinforza la spina dorsale, fa bene al fiato, e tante altre cosucce, xò per vedere risultati effettivi veri e propri devi farla per molto tempo e anche parecchio tempo a settimana... mi spiego un pò meglio : il fisico di un nuotatore che fa solo nuoto nn sarà mai come quello di un palestrato, in quanto il palestrato sarà pompato in ogni dove lui vuole, ma magari potrà essere sproporzionato, o magari avrà dolori alla schiena e cose varie per scorretto utilizzo degli attrezzi o anche magari xkè nn si è portati ( non tutti siamo fatti uguali ) per la palestra e ti ritroverai a sfondarti + che farti bene, mentre di mio canto un nuotatore anche se lo dimostra di meno esteriormente è molto + in forma di un palestrato, sta messo meglio di schiena ed è molto proporzionato e bilanciato in tutte le parti del corpo sforzando a nuoto qualsiasi parte di esso. io dopo anni di nuoto agonistico mi sono un pò rotto le balle xò a dirla tutta di essere con un fisico da nuotatore..si ok ho gli addominali scolpiti braccia, pettorali e quant'altro serva per l'età che ho xò voglio ancora qualcosa di + xciò abbinerò anche della palestra in maniera graduale... la scelta sta a te : se vuoi scolpirti, vai in palestra e nel giro di 1 anno vedrai già ottimi risultati, a nuoto ugualmente vedrai risultati ma sotto altri aspetti secondo me.. sarai + eretto su te stesso, ti si formerà una sorta di V al posto del torace..e quant'altro comporta il nuoto...detto questo lascio la parola ai palestrati ^_^
Old 16-10-2005, 14:37   #1210
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
(precisamente l'ileo-psoas e il capo lungo del quadricipite, motivo per cui molti sentono bruciare le gambe quando fanno l'esercizio)
dunque è normale se devo smettere perhè non mi reggono più le gambe?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 14:38   #1211
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
dunque è normale se devo smettere perhè non mi reggono più le gambe?

sì, vuol dire che stai facedo l'esercizio perfettamente alla cazzo
Old 16-10-2005, 14:45   #1212
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
sì, vuol dire che stai facedo l'esercizio perfettamente alla cazzo
ma porca....
dai fammi un disegnino su come vanno fatti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 14:55   #1213
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ehi ragazzi in seguito ad un mese di agosto un po strano causa problemi familiari ho perso la mia linea ed ora devo perdere qualche chilo.
pratico sport quattro volte a settimana......avete qualche consiglio da darmi per farmi perdere peso?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 14:55   #1214
fabio80
Senior Member

Quote:
ma porca....

http://www.exrx.net/WeightExercises/.../WtCrunch.html
Old 16-10-2005, 15:00   #1215
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
ma porca....
questo è l'esercizio che ti fa lavorare al 90% con solo l'addome...
un accorgimento è quello di lavorare tirando su solo le spalle porgendo i gomiti verso le ginocchia e facendo attenzione a non forzare con il collo tenendolo il più possibile rilassato...

Ultima modifica di Haden80 : 16-10-2005 alle 15:04.
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 15:52   #1216
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Romanino io di solito li faccio su un tappeto di quelli morbidi, in teoria se li fai come faccio io l'osso sacro quasi non tocca per terra, anche perché se cerchi di avvicinare il bacino al petto è il primo che si muove di più, quindi sei più poggiato sulla schiena che sul culo.
Fatti come li faccio io ne faccio MAX 15-20, mentre le classiche "alzate" di busto come quelle spiegate da fabio80 a karate ne facevamo tranquillamente 4-5 serie da 50 , anche 80 ripetizioni.... e poi mi bruciavano i flessori della coscia primi tra tutti.

Un consiglio: ragionando un pò mi sono fatto un piccolo esercizio per gli obliqui.
Da in piedi, piegamenti del tronco su un fianco ma con 1 solo manubrio, dalla parte opposta da cui piego (ovviamente mi concentro per tenere immobile il bacino). E' un esercizio valido o una mia str****ta? Perché molti lo fanno con 2 manubri, ma a cosa serve? Alla fine il peso è bilanciato, lo sforzo è poco superiore di quello a corpo libero. E' come fare la panca con uno sopra di te che fa le trazioni con lo stesso bilanciere! (!)
Mi sbaglio? E' oneroso per la schiena?Ditemi ditemi!
Old 16-10-2005, 15:59   #1217
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro

Un consiglio: ragionando un pò mi sono fatto un piccolo esercizio per gli obliqui.
Da in piedi, piegamenti del tronco su un fianco ma con 1 solo manubrio, dalla parte opposta da cui piego (ovviamente mi concentro per tenere immobile il bacino). E' un esercizio valido o una mia str****ta? Perché molti lo fanno con 2 manubri, ma a cosa serve? Alla fine il peso è bilanciato, lo sforzo è poco superiore di quello a corpo libero. E' come fare la panca con uno sopra di te che fa le trazioni con lo stesso bilanciere! (!)

hai reinventato il side bend

Old 16-10-2005, 16:07   #1218
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Romanino io di solito li faccio su un tappeto di quelli morbidi, in teoria se li fai come faccio io l'osso sacro quasi non tocca per terra, anche perché se cerchi di avvicinare il bacino al petto è il primo che si muove di più, quindi sei più poggiato sulla schiena che sul culo.
Fatti come li faccio io ne faccio MAX 15-20, mentre le classiche "alzate" di busto come quelle spiegate da fabio80 a karate ne facevamo tranquillamente 4-5 serie da 50 , anche 80 ripetizioni.... e poi mi bruciavano i flessori della coscia primi tra tutti.

oky thx per i consigli
Old 16-10-2005, 16:15   #1219
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
hai reinventato il side bend

WOW! Sono un genio! Giuro che non l'avevo mai visto fare... Allora funzia?
Old 17-10-2005, 10:38   #1220
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Amlugil
Sì, ci arrivo abbastanza tranquillamente
Una cosa strana.. Ti/vi é mai successo di avere difficoltà con un peso e di non averne invece con uno maggiore? Sarà lo stimolo mentale di una sfida più difficile.. fatto sta che se con i 135 mi riesce ostico arrivare a 2 con 140 arrivo a 4
Si può succedere Nonostante io non sia uno che ama i carichi pesanti, in palestra mia ci sono ragazzi molto meno massicci di me che caricano pure di +. Per me l'importante è sentire bene lo stimolo e preferisco fare 10kg in meno ma fatti meglio.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian