Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 16:59   #1201
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da lampur
Stai parlando dei Verbatim 16x -R? Anche a me su qualcuno mi ha detto che non era possibile, su qualche altro che lo era. Comunque io ho masterizzato a 12x ed ho riportato il grafico (che ritengo buono) in qualche pagina precedente. Un'altra cosa. Se prendi due dvd uguali e gli fai fare il test "Media quality check" può capitare che uno viene giudicato buono alla massima velocità, l'altro no. Non so se hai provato.
Per quanto riguarda il limite di fe-te a me è capitato che se almeno una delle due linee non supera 40 me lo dà buono, mentre oltre 40 no. Inoltre mi è sempre capitato che quando ho superato i 40 ciò è avvenuto sempre alla fine del disco.
i miei sono +r....

6 stato kiarissimo....thanks!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 17:31   #1202
mauro60
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Chi ha masterizzato già i doppio strato con successo con il plextor (rendendoli leggibili dai lettori dvd da tavolo) potrebbe cortesemente postarmi la procedura e quali programmi utilizza? Visto che ne ho già buttati una decina di marche diverse. Possibile che con il ben-q che avevo prima l'unico dl che ho usato (un ritek di dubbia qualità) a parte gli scatti verso la fine del disco, dovuti alla scasa qualitò del supporto, veniva letto tranquillamente da tutti i lettori dove l'ho provato.
mauro60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 17:37   #1203
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da mauro60
Chi ha masterizzato già i doppio strato con successo con il plextor (rendendoli leggibili dai lettori dvd da tavolo) potrebbe cortesemente postarmi la procedura e quali programmi utilizza? Visto che ne ho già buttati una decina di marche diverse. Possibile che con il ben-q che avevo prima l'unico dl che ho usato (un ritek di dubbia qualità) a parte gli scatti verso la fine del disco, dovuti alla scasa qualitò del supporto, veniva letto tranquillamente da tutti i lettori dove l'ho provato.
Anche se non ho mai masterizzato un dl, ti chiedo se hai attivato il bitsetting sul +r dl.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 18:32   #1204
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

stessa procedura ke s usa con i dvd single layer...

usi nero e abiliti il book-type a dvd-rom...

tutto qua!!
Old 30-04-2005, 18:36   #1205
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Provato oggi un cd di musica classica in GigaRec 0.6x..praticamente qualitativamente perfetto...
Ma è normale che dopo la masterizazzione il Gigarec risulti disattivato?
Dopo averlo attivato ho abbassato i plextools sulla Quickbar...ma quando ho fatto Restore si è aperta la pagina ed era deflaggato..
Comunque sono sicuro che fosse attivato durante la masterizzazione, perchè la velocità massima era 8x e praticamente con 30minuti di musica, il cd era quasi pieno (vedendo la traccia di scrittura..)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 18:40   #1206
lampur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Provato oggi un cd di musica classica in GigaRec 0.6x..praticamente qualitativamente perfetto...
Ma è normale che dopo la masterizazzione il Gigarec risulti disattivato?
Dopo averlo attivato ho abbassato i plextools sulla Quickbar...ma quando ho fatto Restore si è aperta la pagina ed era deflaggato..
Comunque sono sicuro che fosse attivato durante la masterizzazione, perchè la velocità massima era 8x e praticamente con 30minuti di musica, il cd era quasi pieno (vedendo la traccia di scrittura..)
Credo che lo faccia per evitare che per errore si possa masterizzare un cd successivo con le stesse impostazioni che GigaRec ha usato per il precedente.
Old 30-04-2005, 18:42   #1207
lampur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
stessa procedura ke s usa con i dvd single layer...

usi nero e abiliti il book-type a dvd-rom...

tutto qua!!
Sono d'accordo, ma secondo te perchè plextools hanno opzioni separate del bitsetting per i +R e per i +R dl?
Old 30-04-2005, 18:53   #1208
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Credo che lo faccia per evitare che per errore si possa masterizzare un cd successivo con le stesse impostazioni che GigaRec ha usato per il precedente.
Vero...potrebbe essere così...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 19:21   #1209
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Sono d'accordo, ma secondo te perchè plextools hanno opzioni separate del bitsetting per i +R e per i +R dl?

xkè così uno può decidere su quali supporti attivarlo o meno...
Old 01-05-2005, 12:20   #1210
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da mauro60
Vorrei sapere se qualcuno ha individuato dei cd-r di qualità superiore (anche a costi più alti ) e se si dove è possibile acquistarli. Pensate che i cd-r verbatim per uso audio siano migliori o costano di più solo per le tasse aggiuntive?

Ti rimando qui,cerca alla fine della pagina...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...&page=30&pp=20

Ultima modifica di DeeP BlacK : 01-05-2005 alle 12:23.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 22:57   #1211
Rocky4
Member

Iscritto dal: Oct 2004
plextools...?

Vorreì fare1domanda..che differenza c'è tra le plextools pro e le plextools pro xl?Qual'e meglio?xchè?Grazie!
Old 02-05-2005, 00:03   #1212
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Rocky4
Vorreì fare1domanda..che differenza c'è tra le plextools pro e le plextools pro xl?Qual'e meglio?xchè?Grazie!
Lampur ti ha già risposto direi...

Quote:
Originariamente inviato da Rocky4
Scusate..1 domanda..ma che differenza c'è tra le plextools pro e le plextools pro xl?Quale sono meglio?Quale va installata?perchè?grazie!

Le Pro sono gratuite e vengono date a corredo del masterizzatore (con upgrade dal sito sempre gratuito). Le XL sono a pagamento (mi pare, la bella cifra di 39 euro). La differenza tra le due è che le seconde hanno una veste grafica migliore e qualche piccola funzione in più che, a mio avviso, non giustifica il prezzo.
Old 02-05-2005, 13:44   #1213
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
un noto shop di Roma mi ha detto che FORSE, la versione SA, arriverà fra un paio di settimane....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 15:03   #1214
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
un noto shop di Roma mi ha detto che FORSE, la versione SA, arriverà fra un paio di settimane....
Qui in Italia sembra che ci sia una sorta di "paper-lunch": il fatto è che oramai questa versione che tu cerchi (e anche quella AL) è stata presentata da 4 mesi e finora non si è visto ancora niente....
Mi spiace tutto questo perchè il prodotto commercializzato di per sè invecchia senza neppure essere stato immesso in mercato: un po' come comprare un processore venuto fuori 6 mesi fa'.... Se vanno avanti così, probabilmente usciranno prima i nuovi Blue-Ray e gli HD-DVD del Plextor PX716AL/SA...
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 16:25   #1215
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Non so se è stato già segnalato ma il 29-04-05 è uscita la nuova versione delle Plextools:

PlexTools Professional V2.23 released on 29 April 2005
Changed:
Updated OggVorbis libraries to version 1.1.0
Added:
DAE: new option: eject disc after extraction
Bug Fix:
several minor bug fixes (Proxy settings, ASC-29320 controller, and others)

ciao
Old 02-05-2005, 16:53   #1216
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Ho scritto a plextor.be in merito. Vediamo se rispondono.
Old 02-05-2005, 17:20   #1217
lampur
Senior Member

Quote:
Credo che sia imminente l'uscita. Su un famoso sito online è entrata nel catalogo la versione bulk, naturalmente non ancora disponibile.
Old 02-05-2005, 17:42   #1218
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Credo che sia imminente l'uscita. Su un famoso sito online è entrata nel catalogo la versione bulk, naturalmente non ancora disponibile.
Me lo mandi in PVT?

EDIT: OK. Ho già trovato! Ottima notizia....
Adesso lo tampiniamo per bene sto sito!!!

Ultima modifica di littlemau : 02-05-2005 alle 17:51.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 23:00   #1219
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Trovato a Roma il plextor SA, dal sito non è specificato se si tratta della versione retail, cmq è caruccio, 150,336 euro...voi che ne dite?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 07:06   #1220
lampur
Senior Member

Quote:
Trovato a Roma il plextor SA, dal sito non è specificato se si tratta della versione retail, cmq è caruccio, 150,336 euro...voi che ne dite?
In generale la versione SA costa una ventina di euro in piu' della eide. Considera inoltre che il 716SA è un prodotto appena uscito, mentre il 716A ha già subìto qualche diminuzione di prezzo, quindi la differenza è maggiore.

Ultima modifica di lampur : 03-05-2005 alle 07:10.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian