Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 15:37   #1201
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
ci sono due tipologie di Intel rapid storage? Intel Rapid Storage 10.6.0.1002 Ufficiali WHQL e la Intel Rapid Storage 10.8.0.1003 Ufficiali WHQL

Quali delle due vanno installate?
Ovviamente i più recenti, 10.8.0.1003
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 15:53   #1202
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
su ekey vedo che c'è SSD Corsair Force Series 3 a 130€ ma è molto peggio di questo crucial?
Ma no, alla fine nell'utilizzo reale non senti alcuna differenza... per vedere le differenze devi fare dei bench.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 16:08   #1203
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Ma no, alla fine nell'utilizzo reale non senti alcuna differenza... per vedere le differenze devi fare dei bench.
infatti non parlo di differenze in quel senso
parlo di affidabilità, a sentire di tutte queste bsod coi ssd non è che mi fidi ancora molto, e cmq se differenze non ce ne sono perché non risparmiate tutti i 40-50€ e comprate quello?un motivo ci sarà no?
Old 13-12-2011, 16:19   #1204
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
parlo di affidabilità, a sentire di tutte queste bsod coi ssd non è che mi fidi ancora molto, e cmq se differenze non ce ne sono perché non risparmiate tutti i 40-50€ e comprate quello?un motivo ci sarà no?
perchè qui la maggior parte degli utenti guarda molto i bench e l'affidabilità, quindi prende i prodotti con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità

personalmente ho voluto prendere un prodotto "collaudato" per il mio pc in firma, mentre sul portatile che uso come secondo pc mi interesserebbe di più un prezzo basso, qualora decidessi di metterci un ssd

Ultima modifica di __miche__ : 13-12-2011 alle 16:22.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 16:35   #1205
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
perchè qui la maggior parte degli utenti guarda molto i bench e l'affidabilità, quindi prende i prodotti con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità

personalmente ho voluto prendere un prodotto "collaudato" per il mio pc in firma, mentre sul portatile che uso come secondo pc mi interesserebbe di più un prezzo basso, qualora decidessi di metterci un ssd
Rischiare di avere un prodotto che dopo per fartelo rimborsare ci vogliono i mesi?? Non conviene per me... meglio 40€ in più ora che ore e ore di mail e telefonate.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 16:37   #1206
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Rischiare di avere un prodotto che dopo per fartelo rimborsare ci vogliono i mesi?? Non conviene per me... meglio 40€ in più ora che ore e ore di mail e telefonate.
a cosa ti riferisci? all'assistenza corsair?
Old 13-12-2011, 16:51   #1207
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
a cosa ti riferisci? all'assistenza corsair?
Nono anzi tanto Corsair quanto OCZ hanno una buona assistenza il punto è che se non ti funziona, dopo dieci giorni, devi metterti a ragionare con lo shop dove l'hai acquistato e potresti non essere fortunato e vederti negata la richiesta di rimborso.
Old 13-12-2011, 16:58   #1208
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Nono anzi tanto Corsair quanto OCZ hanno una buona assistenza il punto è che se non ti funziona, dopo dieci giorni, devi metterti a ragionare con lo shop dove l'hai acquistato e potresti non essere fortunato e vederti negata la richiesta di rimborso.
boh, se è entro la copertura dello shop si contatta lui, altrimenti si contatta il produttore, in ogni caso ci sono le leggi e basta conoscerle. quello che la legge non copre è la disonestà del produttore/shop nel procrastinare o ignorare l'operazione e questo è bene saperlo prima dell'acquisto.
Old 13-12-2011, 17:07   #1209
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
boh, se è entro la copertura dello shop si contatta lui, altrimenti si contatta il produttore,
Ok ma le variabili sono molte te ne porto due, se il produttore è OCZ non riconosce acquisti fatti da negozi che non siano suoi partner e in secundis il produttore se pure accettasse di rimborsarti l'unità te la rimborserebbe al prezzo fatto dallo shop? In altri termini ti ridà pure il guadagno dello shop?

Quote:
in ogni caso ci sono le leggi e basta conoscerle. quello che la legge non copre è la disonestà del produttore/shop nel procrastinare o ignorare l'operazione e questo è bene saperlo prima dell'acquisto.
Siamo d'accordo ma tutto ciò significa tempo da perdere e se davvero poi vuoi andare infondo chiamare un avvocato che scriva allo shop. A meno che non hai un amico o parente avvocato oltre al tempo perso sono soldi...

Cmq siamo leggermente OT
Old 13-12-2011, 17:13   #1210
mikiwind
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti, ho acquistato questo prodotto, stavo guardando i drivers da installare presenti nel primo post, e volevo chiedervi per la mia configurazione di PC quale devo installare tra quelli presenti al punto 6 sotto la voce intel (sono 3)?

Questo è il mio PC: CPU Core 2 Quad 2.66 Mainboard Asus P5G41T-M LX RAM 4 GB sistema operativo WIN 7
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 17:20   #1211
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
..
vabbè.. per tornare un minimo it, quindi per il laptop (dell xps 1530) mi consigliate di vedere altro rispetto a questo crucial m4 (tra l'altro il laptop è sata2)?
quali modelli?
Old 13-12-2011, 17:31   #1212
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
vabbè.. per tornare un minimo it, quindi per il laptop (dell xps 1530) mi consigliate di vedere altro rispetto a questo crucial m4 (tra l'altro il laptop è sata2)?
quali modelli?
Se il prezzo non è un problema questo è un ottimo SSD. Ad oggi l'unico che ha avuto BSOD sono io e perchè avevo installato l'utility Asus TurboUSB3.

Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato questo prodotto, stavo guardando i drivers da installare presenti nel primo post, e volevo chiedervi per la mia configurazione di PC quale devo installare tra quelli presenti al punto 6 sotto la voce intel (sono 3)?

Questo è il mio PC: CPU Core 2 Quad 2.66 Mainboard Asus P5G41T-M LX RAM 4 GB sistema operativo WIN 7
Primo e terzo... anche se credevo fosse chiaro. Misà dovro modificarlo!
Old 13-12-2011, 17:34   #1213
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Se il prezzo non è un problema questo è un ottimo SSD. Ad oggi l'unico che ha avuto BSOD sono io e perchè avevo installato l'utility Asus TurboUSB3.
il prezzo è un problema, e poi anche se farebbe comodo avere un sata3 da spostare su un eventuale laptop futuro, preferisco rimanere coi piedi per terra e pensare al fatto che non lo sfrutterei cmq al max, avendo sata2
Old 13-12-2011, 17:36   #1214
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Appena usciti ti avrei detto senza alcun rimorso di acquistare il Crucial perchè c'eano quasi la metà dei possessori di un ssd con Sandforce 2281 che avevano problemi tipo BSOD; ora la situazione non è + quella, forse qualche ssd Sandforce ha ancora qualche problema ma sono la netta minoranza... è + difficile dare un giudizio corretto: Mettiamola così: se vuoi essere sicuro vai sul Crucial ma spendi 40 euro in +, se credi di poter rischiare qualcosina vai su un Force 3 o Agility 3 e risparmi 40 euro... non sono poche 40 euro.
Il tutto IMHO.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 17:43   #1215
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Appena usciti ti avrei detto senza alcun rimorso di acquistare il Crucial perchè c'eano quasi la metà dei possessori di un ssd con Sandforce 2281 che avevano problemi tipo BSOD; ora la situazione non è + quella, forse qualche ssd Sandforce ha ancora qualche problema ma sono la netta minoranza... è + difficile dare un giudizio corretto: Mettiamola così: se vuoi essere sicuro vai sul Crucial ma spendi 40 euro in +, se credi di poter rischiare qualcosina vai su un Force 3 o Agility 3 e risparmi 40 euro... non sono poche 40 euro.
Il tutto IMHO.
rischiare in affidabilità?non penso
ma tutti i servizi di assistenza di questi produttori sono seri?
non ho ben capito il fatto di Kicco_lsd (tra l'altro la firma mi inquieta ) se lo compro da qualche store non associato non mi riconoscono la garanzia?ma che roba è?
Old 13-12-2011, 20:49   #1216
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
scusa ma non capisco cosa c'entra con quello che ho scritto
Old 13-12-2011, 22:49   #1217
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
scusa ma non capisco cosa c'entra con quello che ho scritto
Ho semplicemente sbagliato il quote...

Quote:
non ho ben capito il fatto di Kicco_lsd (tra l'altro la firma mi inquieta ) se lo compro da qualche store non associato non mi riconoscono la garanzia?ma che roba è?
OCZ si può rifiutare di farti assistenza... qualcuno l'aveva confermato anche sul thread del Vertex3 MaxIOPS se non ricordo male! Se dovesse sceglierlo informati bene, magari la situazione è cambiata e ora non fanno storie.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 13-12-2011 alle 22:56.
Old 13-12-2011, 23:05   #1218
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
ho letto ora la sua firma
looool!!!

Quote:
Ho semplicemente sbagliato il quote...

OCZ si può rifiutare di farti assistenza... qualcuno l'aveva confermato anche sul thread del Vertex3 MaxIOPS se non ricordo male! Se dovesse sceglierlo informati bene, magari la situazione è cambiata e ora non fanno storie.
cioè, a sua discrezione, ocz poteva negare assistenza?
o vale solo per acquisti da shop che fanno uso di importazione parallela?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 23:46   #1219
mikiwind
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Io dovrei clonare il mio hard disk su SSD, ma per fare tutto devo impostare la modalità AHCI o questo procedimento si fa solo per una nuova installazione del sistema operativo?
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 00:02   #1220
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Io dovrei clonare il mio hard disk su SSD, ma per fare tutto devo impostare la modalità AHCI o questo procedimento si fa solo per una nuova installazione del sistema operativo?
Ero partito anche io con la tua idea, dato che ho troppi programmi e molto configurati per sbattermi a formattare. Tuttavia ho desistito: già in fase di installazione windows 7 capisce di lavorare su ssd e si configura in un particolare modo, disabilitando servizi e Cose del genere.
Mi armero di pazienza e formatterò in modo poi da non aver problemi in un successivo momento
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP