Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2010, 15:34   #1201
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
wjmat era sottointeso che i ringraziamenti erano anche per te

Ho molte installazioni e altrettante configurazioni, cosa mi consigliate di fare, fare il backup dei vari sistemi da un sistema avviato o installare i vari programmi su ogni sistema, e dopo aver avviato fare il backup per ogni configurazione/sistema?
Oltre a quanto sopra vorrei chiedere se in un sistema dove ci sono un utente Administrator e uno "limitato", da quale dei due faccio partire il backup da quello Administrator?
Facendo il backup salvo anche le impostazioni per l'utente con limitazioni?
Grazie.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 15:53   #1202
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18261
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Oltre a quanto sopra vorrei chiedere se in un sistema dove ci sono un utente Administrator e uno "limitato", da quale dei due faccio partire il backup da quello Administrator?
Ceretamente. Macrium Reflect neppure funziona con account di tipo "limitato".



Uploaded with ImageShack.us

Quote:
Facendo il backup salvo anche le impostazioni per l'utente con limitazioni?
Hai la fotocopia della partizione, tutto quello che c'è in quella partizione starà all'interno del file che contiene l'immagine.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 16:32   #1203
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao Nico(mi consenti?), ti ringrazio per le precisazioni.
Sul mio pc ho due installazioni una con un solo utente che fa Administrator, e l'altra con le due figure, Administrator e Limitato, ora per prova ho fatto il backup dell'installazione con due utenti da quella con l'utente unico e devo dirti che è riuscita al 100% (lho verificata con l'utility di Macrium), secondo te è buona o è meglio fare il backup di ogni sistema solo dopo averlo avviato?

Tnx!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 19:51   #1204
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18261
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao Nico(mi consenti?),
Ma certamente, figurati

Quote:
Sul mio pc ho due installazioni una con un solo utente che fa Administrator, e l'altra con le due figure, Administrator e Limitato, ora per prova ho fatto il backup dell'installazione con due utenti da quella con l'utente unico e devo dirti che è riuscita al 100% (lho verificata con l'utility di Macrium), secondo te è buona o è meglio fare il backup di ogni sistema solo dopo averlo avviato?
Puoi fare quello che vuoi, sia la versione installata che la versione che funziona dall'altro OS fanno la copia bit->bit del contenuto della partizione. Quella installata usando un apposito servizio di Windows (Volume Shadow Copy) per superare i problemi di file bloccati perché in uso o perché inaccessibili, la versione che gira dall'altro OS invece ha meno problemi e lavora su quella che per lei è una normale partizione contenente una miriade di file. In ogni caso sia l'una che l'altra fanno e devono fare il loro sporco lavoro


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 22:43   #1205
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Tnx Nico, adesso scappo a nanna sono non stop dalle 4:30 di stamane , e domani stessa musica.

G.N.!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 16:05   #1206
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Salve, ho visto in altre sezioni di questo forum che alcuni utenti si sono chiesti se l'utility integrata in Windows 7 che serve per creare immagini di sistema funzionasse bene e se garantisse una perfetta riuscita dopo il ripristino, ebbene questa domanda l'avevo fatta anche io in questa sezione del forum :

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Perfetto, oro posso stare più tranquillo

Avrei anche un'altra domanda da farvi:

Ho visto che Windows Seven possiede anche una funzione integrata per creare immagini di sistema e dischi di ripristino che servono per il restore.
Quindi ho creato anche una immagine di sistema con l'utility integrata in Windows 7 e l'ho salvata sempre sul disco USB esterno, tanto lo spazio è abbondante.
Ho però notato che ha differenza delle immagini create con Macrium Reflect sembrerebbe che non ci sia la possibilità di esplorare l'immagine all'interno e ripristinare i singoli file come si fa con Macrium montando una specie di unità viruale dell'immagine stessa...
Qualcuno di voi ha usato questa utility integrata in Windows Seven per creare immagini di sistema?
Funziona bene? I restore da immagine sono sempre perfetti come ad es. quelli creati con Macrium Reflect? grazie
Con questo voglio segnalare per chi fosse interessato che l'utility di ripristino immagine di sistema integrata in Win 7 funziona alla grande perchè ho da poco fatto un rsetore sul PC di un mio amico proprio con il disco di ripristino che viene proposto da Windows dopo la creazione dell'immagine di sistema, disco di ripristino che è d'obbligo crearlo per garantire il restore in caso di mancato avvio di windows.
Il disco di ripristino Windows va avviato all'avvio del PC tenendo premuto il tasto esc da tastiera o altri tasti a seconda della marca del PC, quindi scegliere l'unità ottica (CD/DVD) sul menu di boot e premere Invio.
Un volta caricato il disco di ripristino Windows ci ritroveremo davanti diverse opzioni tra cui quella di ripristinare i file di sistema, un'altra che serve per avviare il prompt dei comandi, e un'altra appunto che serve per avviare il ripristino della partizione Windows (C:/) tramite un'immagine di sistema precedentemente creata, scegliendo questa ultima opzione e seguendo attentamente tutti i passaggi il disco di ripristino troverà automaticamente l'immagine di sistema come in questo caso sul disco rigido esterno Verbatim che viene segnalato sulla schermata principale, quindi basta cliccarci sopra e visualizzeremo un'altra schermata che propone la conferma del restore della partizione C:/, confermare e attendere la funzione di ripristino che dura all'incirca sui 15 min...nient'altro, riavviamo e cominciamo ad utilizzare Windows normalmente

Due cose sole non mi piacciono della funzione di creazione immagini di sistema integrata in Win 7 ossia che le immagini vecchie salvate sul disco rigido esterno vengono sovrascritte da quelle nuove create con Windows, questa prova l'ho già fatta e infatti l'immagine più vecchia è stata sovrascritta da quella nuova...fortunatamente avevo altre immagini create con Macrium Reflect e quelle non vengono mai sovrascritte .
L'altra cosa che non mi piace è che c'è solo la possibilità di fare immagini della partizione Windows (C:/) e non di fare immagini di una partizione per solo archivio dati come ad esempio D:/, ma per quello uso Macrium Reflect.

In più è anche possibile montare l'immagine di sistema creata con Windows su di una unità virtuale per recuperare singoli file invece dell'intera immagine:
Start > scivere "gestione computer" sulla casella di ricerca e premere Invio > Gestione Disco > Azione > Collega file VHD (virtual hard disk) > cercare l'immagine creata con Windows cliccando su "sfoglia" > confermare e troveremo una nuova unità in risorse del computer che è possibile esplorare per copiare i singoli file da recuperare.
Infine è possibile smontare questa unità virtuale semplicemente cliccando "Espelli VHD" sull'icona in basso nella system tray.

Buon 2011 a tutti
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 21:59   #1207
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve, ho visto in altre sezioni di questo forum che alcuni utenti si sono chiesti se l'utility integrata in Windows 7 che serve per creare immagini di sistema funzionasse bene e se garantisse una perfetta riuscita dopo il ripristino, ebbene questa domanda l'avevo fatta anche io in questa sezione del forum :



Con questo voglio segnalare per chi fosse interessato che l'utility di ripristino immagine di sistema integrata in Win 7 funziona alla grande perchè ho da poco fatto un rsetore sul PC di un mio amico proprio con il disco di ripristino che viene proposto da Windows dopo la creazione dell'immagine di sistema, disco di ripristino che è d'obbligo crearlo per garantire il restore in caso di mancato avvio di windows.
Il disco di ripristino Windows va avviato all'avvio del PC tenendo premuto il tasto esc da tastiera o altri tasti a seconda della marca del PC, quindi scegliere l'unità ottica (CD/DVD) sul menu di boot e premere Invio.
Un volta caricato il disco di ripristino Windows ci ritroveremo davanti diverse opzioni tra cui quella di ripristinare i file di sistema, un'altra che serve per avviare il prompt dei comandi, e un'altra appunto che serve per avviare il ripristino della partizione Windows (C:/) tramite un'immagine di sistema precedentemente creata, scegliendo questa ultima opzione e seguendo attentamente tutti i passaggi il disco di ripristino troverà automaticamente l'immagine di sistema come in questo caso sul disco rigido esterno Verbatim che viene segnalato sulla schermata principale, quindi basta cliccarci sopra e visualizzeremo un'altra schermata che propone la conferma del restore della partizione C:/, confermare e attendere la funzione di ripristino che dura all'incirca sui 15 min...nient'altro, riavviamo e cominciamo ad utilizzare Windows normalmente

Due cose sole non mi piacciono della funzione di creazione immagini di sistema integrata in Win 7 ossia che le immagini vecchie salvate sul disco rigido esterno vengono sovrascritte da quelle nuove create con Windows, questa prova l'ho già fatta e infatti l'immagine più vecchia è stata sovrascritta da quella nuova...fortunatamente avevo altre immagini create con Macrium Reflect e quelle non vengono mai sovrascritte .
L'altra cosa che non mi piace è che c'è solo la possibilità di fare immagini della partizione Windows (C:/) e non di fare immagini di una partizione per solo archivio dati come ad esempio D:/, ma per quello uso Macrium Reflect.

In più è anche possibile montare l'immagine di sistema creata con Windows su di una unità virtuale per recuperare singoli file invece dell'intera immagine:
Start > scivere "gestione computer" sulla casella di ricerca e premere Invio > Gestione Disco > Azione > Collega file VHD (virtual hard disk) > cercare l'immagine creata con Windows cliccando su "sfoglia" > confermare e troveremo una nuova unità in risorse del computer che è possibile esplorare per copiare i singoli file da recuperare.
Infine è possibile smontare questa unità virtuale semplicemente cliccando "Espelli VHD" sull'icona in basso nella system tray.

Buon 2011 a tutti
grazie per il feedback
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 15:56   #1208
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16897
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
grazie per il feedback
segnalo, se c'è già la notizia mi scuso, ho letto solo le ultime pagine per controllo:
Easeus ToDo Backup, giustamente presente in lista pagina 1, è giunto ora alla versione free n. 2 con importanti novità che lo rendono di fatto completissimo
# Fast backup and recovery of system and important files
# Incremental backup
# Schedule backup
# Selective files backup and recover
# Email notification
# Bootable media builder
# Password protection
# New user-friendly interface
# Multiple storage places to save PCs to external hard drive, CD/DVD and even FTP servers

easeus è una ottima softwarehouse cinese (o qualcosa di simile ) che ha creato anche l'ottimo PartitionMaster di cui mi servo da anni con soddisfazione, davvero un programma ben fatto.
TODOBackup non l'ho mai provato, sono un utente Macrium da tempo, ma se è a livello di PartitionMaster allora è davvero notevole e oggi anche molto completo.
http://www.todo-backup.com/products/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:18   #1209
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Vorrei creare l'immagine del mio sistema dischi raid 0 su controller Intel ICH 9.
I due dischi sono stati mesi in raid 0 e sono stati creati due volumi.
Che programma consigliate?
Al momento dispongo di Acronis di un paio di anni fa (ha l'interfaccia in stile win xp), ma non so se può fare al caso mio.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:37   #1210
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
segnalo, se c'è già la notizia mi scuso, ho letto solo le ultime pagine per controllo:
Easeus ToDo Backup, giustamente presente in lista pagina 1, è giunto ora alla versione free n. 2 con importanti novità che lo rendono di fatto completissimo
# Fast backup and recovery of system and important files
# Incremental backup
# Schedule backup
# Selective files backup and recover
# Email notification
# Bootable media builder
# Password protection
# New user-friendly interface
# Multiple storage places to save PCs to external hard drive, CD/DVD and even FTP servers

easeus è una ottima softwarehouse cinese (o qualcosa di simile ) che ha creato anche l'ottimo PartitionMaster di cui mi servo da anni con soddisfazione, davvero un programma ben fatto.
TODOBackup non l'ho mai provato, sono un utente Macrium da tempo, ma se è a livello di PartitionMaster allora è davvero notevole e oggi anche molto completo.
http://www.todo-backup.com/products/
ciao romagnolo

se è all'altezza di partition master sarà sicuramente un ottimo programma e con le ultime features balza forse al primo posto tra quelli free per privati
appena posso lo testo e magari ci faccio una guida

grazie per la segnalazione
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:44   #1211
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Vorrei creare l'immagine del mio sistema dischi raid 0 su controller Intel ICH 9.
I due dischi sono stati mesi in raid 0 e sono stati creati due volumi.
Che programma consigliate?
Al momento dispongo di Acronis di un paio di anni fa (ha l'interfaccia in stile win xp), ma non so se può fare al caso mio.
ciao

se la tua versione di acronis supporta già il raid va bene quello
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 20:06   #1212
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

se la tua versione di acronis supporta già il raid va bene quello
Come lo posso scoprire?
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 20:26   #1213
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Come lo posso scoprire?
dal file di help o provando fisicamente a bootare con il disco di ripristino oppure chiedi nel 3d ufficiale linkato al 1° post
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 11:56   #1214
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
salve a tutti, ho un nuovo pc con winxp su hd ide(provvisorio) da 160gb e un samsung f3 sata da 2TB per i dati di backup.


oggi ci ho collegato un hd ssd Intel x25-M 80GB(smontato da un altro pc) che contiene wnXp+una partizione di dati.

dovrei clonare l'ssd e salvarne una copia sul samsung sata da 2tb, in modo da poterla ripristinare in futuro sul vecchio pc.

ho letto il primo messaggio di questa discussione ma non ho capito quale dei tanti programmi faccia al caso mio. In particolare vorrei fare una copia clone del contenuto dell'ssd senza passare per Cd di avvio o chiavette varie. vorrei insomma fare l'intera procedura direttamente da windows(ovviamente l'hd di origine e quello di destinazione non saranno mai quelli su cui sta girando windows in quel momento).

quale programma, possibilmente gratuito, mi consigliate?

grazie e buon anno
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 06-01-2011 alle 19:49.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 19:21   #1215
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18261
Direi che i programmi che potresti usare sono diversi. Io ti suggerisco l'ottimo Macrium Reflect che per uso personale è disponibile anche in versione gratuita.

Molto semplicemente lo installi su XP, ed effettui un backup dell'intero disco. Cioè di un backup che contenga tutte le partizioni del disco. Il file risultante ovviamente lo farai scrivere sull'altro disco.

Quindi quando vorrai ripristinarlo su un altro hard disk, ti basterà collegarlo al PC ed effettuare un restore, eventualmente facendogli sistemare le partizioni per occupare tutto lo spazio in più presente sul nuovo disco.

Naturalmente potesti usare anche Acronis True Image, DriveImageXML, TodoBackup, Clonezilla live cd, insomma i programmi sono tanti e tutti, tranne sfighe clamorose, funzionano bene e fanno quello che desideri.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 17:36   #1216
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Salve !

Ho appena fatto il backup tramite windows mi ha creato i seguenti file :

XXXXXX-PC
WindowsImageBackup
MediaID.bin
msdia80.dll

Avrei 2 domande, siccome ho usato un disco secondario che è attaccato al pc e che uso come storage posso spostare questi 4 file dentro una nuova cartella ?
Questo tipo di backup può essere considerato a tutti gli effetti un clone ? Nel senso che se io tra 2 mesi volessi formattare il disco e usare questa immagine come ripristino lo potrei fare ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:52   #1217
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Backup e Aggiornamento (Cartella)

ragazzi sapreste indicarmi i modi per fare il backup di una cartella (da circa 40gb) e fare in modo di aggiornarla periodicamente senza necessità di cancellare e ricopiarla sul disco spostando ogni volta grandi quantità di files?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 07:07   #1218
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18261
Esiste anche Comodo Backup che promette bene.

Visto che non lo trovo indicato nel primo post del thread segnalo l'esistenza di Comodo Backup:

http://www.comodo.com/home/data-stor...odo-backup.php

Che anche in base a questa recensione:

http://www.megalab.it/6822/comodo-ba...-gratuitamente

Sembra un buon programma. Non l'ho ancora testato personalmente, ma in attesa di trovare il tempo ed un virtual machine disponibile , il nome della software house mi sembra già una buona referenza.



Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:03   #1219
almaxy
Senior Member
 
L'Avatar di almaxy
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 883
Ciao a tutti,
da poco ho Acronis true image Home 2009.
Vorrei creare DVD di ripristino in modo da ripristinare in automatico il PC allo stato originale da quando e stata creata l'immagine.
Praticamente ho assemblato un PC ad un mio amico e gli ho istallato tutto (Seven,driver ed alcuni programmi). Ora lui mi ha chiesto se è possibile creare questi DVD di ripristino per ripristinare tutto nel caso in cui il SO dovesse danneggiarsi, evitando di chiamarmi in quanto lui ci azzecca poco o nulla.
E' possibile farlo con tale programma? Se si, come si fa? Non riesco a capire, grazie.. ovviamente al ripristino non si deve ripristinare anche acronis istallato per fare l'immagine.
GRAZIE 1000

ho istallato la versione prova Acronis true image Home 2011 (15gg)
mi piacerebbe farla con questo altrimenti con Home 2009... GRAZIE ANCORA
__________________
Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno. (Albert Einstein)
Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido. L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)
almaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 17:42   #1220
almaxy
Senior Member
 
L'Avatar di almaxy
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da almaxy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da poco ho Acronis true image Home 2009.
Vorrei creare DVD di ripristino in modo da ripristinare in automatico il PC allo stato originale da quando e stata creata l'immagine.
Praticamente ho assemblato un PC ad un mio amico e gli ho istallato tutto (Seven,driver ed alcuni programmi). Ora lui mi ha chiesto se è possibile creare questi DVD di ripristino per ripristinare tutto nel caso in cui il SO dovesse danneggiarsi, evitando di chiamarmi in quanto lui ci azzecca poco o nulla.
E' possibile farlo con tale programma? Se si, come si fa? Non riesco a capire, grazie.. ovviamente al ripristino non si deve ripristinare anche acronis istallato per fare l'immagine.
GRAZIE 1000

ho istallato la versione prova Acronis true image Home 2011 (15gg)
mi piacerebbe farla con questo altrimenti con Home 2009... GRAZIE ANCORA
__________________
Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno. (Albert Einstein)
Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido. L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)
almaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v