|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
quindi il sub è abbinabile solo alle sue casse. immagino invece che la serie Basso sia tutta passiva, quindi necessiti di un amplificatore... |
|
|
|
|
|
|
#12122 |
|
|
spezzo una lancia per l'assistenza empire che mi ha sostituito in garanzia per ben 2 volte (tramite un grandioso shop online) le mie casse
sto cercando un paio di casse stereo attive per il mio notebook, avrei bisogno di qualcosa di portatile, (più compatte possibili), e che abbiano una qualità audio dignitosa.. sperando che siano in legno e non plastica conoscete qualcosa? sto cercando da un pò di ore ma oltre le solite "note" marche non trovo nulla di "pocket" che mi sembra buono... GRAZIE! |
|
|
|
#12123 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ho cercato di evitare i nomi più famosi e vorrei, orientarmi magari su qualcosa di nuovo, avete mai provato qualcosa della TECHly? Ho trovato queste casse che mi inspirano..
![]() Costano anche non troppo, si chiamano JR-81, provate a googolare.. non descrivono tante caratteristiche però boh, forse mi piace l'idea di uscire dagli schemi! |
|
|
|
|
|
#12124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12125 |
|
|
|
|
|
|
#12126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho capito...la mia solita sfiga...
|
|
|
|
|
|
#12127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bene fidandomi dell'esperienza ultapositiva delle empire A6 (che ancora posseggo con tanto di valvole di scorta) ho preso le empire xgaming 7500 in offerta a 69€ che dire?
innanzitutto le casse hanno 82w di potenza NOMINALE deduco che in rms siano intorno ai 40w.. paragonandole alle a6 suono degli speaker piu' freddo ma bassi piu' "secchi" vanno bene per la musica ma il meglio lo danno con i giochi veramente devastanti avrei potuto risparmiarmi i soldi e tenermi solo le A6 DA COLLEGARE AL PC ma queste almeno sono meno delicate,,, insomma secondo me per 69€ non ce n'e' per nessuno sub in legno di qualita' audio ottimo non sono deluso il mio matrimonio con empire continua sono soddisfattissimo delle mie A6 che ritengo un prodotto unico e particolare e inarrivabile come qualita' audio anche da sistemi piu' costosi... soddisfattissimo anche di queste che per 69€ da la paga a logitech e compagnia su questa fascia di prezzo ( asoltate tutte al mediaworld) insomma per la musica meglio le A6 per i giochi le x gaming sono DEVASTANTI
|
|
|
#12128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Visto che c'e' un po' di gente che sta' cercando delle alternative
ai soliti noti e casse 2.0 amplificate piu' generose di dimensioni, oppure dei 2.1 che non suonino in stile Unz unz, con satelliti zanzara e subwoofer che scureggiano, ho fatto un pochino di ricerca e sono saltate fuori le Swans / HiVi La casa produttrice e' nativa del Canada e come molti noti del settore progetta da una parte e produce dall'altra... Tutte le recensioni al riguardo sono piu' che buone, se non entusiastiche e il prodotto si pone in concorrenza diretta con i migliori prodotti di AudioEngine, che vengono definiti da alcuni utenti un po' peggiori rispetto a quelli di HiVi. Siccome la casa ne propone diversi tipi, anche passivi e home cinema completi, ne ho estrapolati un paio dal prezzo non esorbitante, ma interessanti. Un 2.1 di qualita' che offre dei satelliti la cui discesa in Hz non porta ad avere dei buchi sonori evidenti nei medi, come in altri prodotti, che rimane comunque facilmente posizionabile e dall'aspetto decisamente piu' in tono con un sistema hi-fi, che con un classico prodottino multimediale. http://www.swanspeaker.com/product/htm/view.asp?id=443 http://cdn.head-fi.org/e/ea/eabfae4a...1_Swans11.jpeg Un negozio lo propone a 299 dollari (inizialmente era a 379) Un 2.0 dalle dimensioni generose e quindi piu' propenso ad esprimere dei bassi corposi, scende fino a 56Hz ed eroga 35watt per cassa, http://www.swanspeaker.com/product/htm/view.asp?id=364 (sui 279 euro) dal design ricercato e che viene superato dal fratello maggiore, vincitore di alcuni premi, (case ancora piu' grande, 60watt per cassa, etc..) il cui prezzo pero' non e' modesto. http://www.swanspeaker.com/product/htm/view.asp?id=401 Anche in questo caso il prodotto e' descritto come un set dal suono pulitissimo con bassi che spingono, come quelli del loro avversario diretto AudioEngine, ma con un suono ritenuto piu' naturale. Qui la pagina dei prodotti multimediali in generale http://www.swanspeaker.com/mul/index.asp La casa vende anche sub separati da poter abbinare ai 2.0 fullrange. Spero che vi sia d'aiuto per trovare delle alternative. Ultima modifica di mentalrey : 11-10-2012 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#12129 |
|
Senior Member
|
Scusate 82w. nominali quanto corrispondono in rms ?
|
|
|
#12130 |
|
Senior Member
|
spesso anche meno della meta',
se parli di un paio di casse stereo in una camera, e' comunque tanto se invece parli di un sistema 5.1 in cui i watt li calcolano sommando quelli di ogni cassa presente, ti ritrovi con amplificatorini da 7/8 watt reali. (in ogni caso quello e' solo un pezzo del tassello) La pressione sonora vera e propria comunque e' variabile anche quando l'amplificazione e' la medesima. Ci sono casse molto sensibili che con 15watt di potenza tirano fuori dei volumi interessanti, e altre meno sensibili, che per avere lo stesso volume, hanno bisogno di un erogazione di watt praticamente doppia. |
|
|
|
|
|
#12131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HP PAVILION G6 2101SL Playstation 4 al day -1 Xbox One live id. Perpax78 Ultima modifica di PERPAX : 11-10-2012 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#12132 |
|
Senior Member
|
si diciamo che potrebbe piu' o meno essere cosi'.
La potenza in RMS e' una media di quello che puo' rogare, quella nominale e' piu' simile a quella di picco, che pero' potrebbe durare che so', 2 secondi... |
|
|
|
|
|
#12133 |
|
Senior Member
|
Diciamo che rispetto alle empire. A6 manca la gamma media.. cmq secondo voi a 59 euro fossa potevo prendere di meglio ?
|
|
|
#12134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
mentalrey, non mi sembrano facilissime da trovare le Swans M200MKII/III, o sbaglio?
Le MKII le ho viste su ebay dalla germania a circa 450€, le MKIII dal distributore svedese all'equivalente di circa 550€, sempre che spediscano e da verificare comunque i prezzi di spedizione e da un negozio inglese all'equivalente di 494€. Tu le hai trovate da qualche altra parte? Ultima modifica di Xfree : 12-10-2012 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#12135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
e delle Scythe Kro Kraft con ampli abbinato che ne pensate?
http://www.scythe-eu.com/en/products...lus-rev-b.html sono parecchio carine... magari prendendo solo le casse e cercando un ampli un pò più serio... |
|
|
|
|
|
#12136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed e' altamente probabile che suddetto sito fosse canadese o americano. |
|
|
|
|
|
|
#12137 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Potete consigliarmi delle casse per pc sui 20-25 euro da prendere dalla fnac (che ho dei buoni)?
|
|
|
|
|
|
#12138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
2.1 da collegare a TV
Ciao ragazzi, qualcuno mi consiglia un sistema 2.1 economico (100 Euro?) da collegare alla TV? Ovviamente con entrata hdmi o ottico e non con il jack 3,5.
Grazie
|
|
|
#12139 |
|
Senior Member
|
Con HDMI non li trovi prorpio, dovresti prendere un sintoamplificatore
con ottica mi pare ce ne siano un paio l'Empire KS-3000D e l'Edifier S-330D, il primo lo trovi piu' facilmente da strumentimusicali. il secondo francamente devi chiedere ad altri qui sul topic. Ultima modifica di mentalrey : 14-10-2012 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#12140 |
|
Senior Member
|
Ho riportato induetro le x gaming ... grazie all ‘ assistenza empire. mi sono fatto una cultura audio... capendo che per rimanere soddisfatti i watt non bastavano.... comunque le x calibro 7500 sono 82 watt rms ma visto il thd. a 10% vengono considerati nominali... avendo bisogno di un impianto con telecomando. sono andato di empire. ks. 4000 che fino a. 50 w rms sono in classe ab con un thd. dello 0.5. .. addirittura. le empire. a 6 fino a 20 w erano in classe A pura ! Vi faccio sapere come vanno ma sono fiducioso!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.