Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2024, 17:40   #12041
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ah la docking con il mouse tastiera e doppio schermo c'è l'ho, solo che è in ufficio ed io vado in giro per clienti/supplier 4 settimane al mese
Sarebbe un po' difficile portarsi tutto dietro sui vari voli di linea, poi nell'auto a nolo, nei vari hotel, dai fornitori...
Beh, ma allora dimmelo prima, c'è sempre una soluzione per tutto. Ma nella tua azienda i corsi di problem solving non ve li fanno ?

Scusa, un bel proiettore LASER cinese portatile, poca spesa tanta resa, ne ho visti alcuni veramente piccoli, meno della metà del tuo laptop e vista la natura della sorgente luminosa se ti accontenti di non zoomare oltre i 40-50" ben visibili anche in pieno giorno e proiettati su un semplice muro. Non devi neanche allineare, ci pensa lui a correggere l'effetto trapezio.

Inoltre, quando sei in albergo e non hai di meglio da fare, oppure a casa, film partite, documentari, "servizi di educazione sessuale", eccetera a 100-120 ".

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 17:58   #12042
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Fidati, la differenza c'è tutta e si vede, specie se fino a ieri sera usavo win 10 con la task bar in formato "ristretto" ed adesso mi ritrovo con lo spessore che è letteralmente il doppio.. quando premo su start esce fuori una roba enorme con 3 icone in croce tutto il resto spazio vuoto i menù contestuali in esplora risorse non personalizzabili... bah a me sembrano notevoli passi indietro nella GUI, roba che addirittura pure macos prevede la personalizzazione, qui hanno bloccato tutto a meno di mettere mano al registro o utilizzare programmi terzi, ma onestamente a me sembra un assurdità, devo installare un programmino per regolare la taskbar perché in microsoft non sono capaci/non hanno voglia?

P.s. comunque già aperto il ticket, lunedì mi fanno il downgrade a win 10 e bon.. grazie a tutti per il supporto.
P.p.s. Se prima ero curioso di provare win 11 sui miei pc personali questo "test" mi ha fatto passare ogni "fantasia" a proposito
Insisto, io chiederei di cambiare il tipo dell'IT, sono tutti uguali, da noi abbiamo dovuto utilizzare Win 7 anche quando Win 10 era oramai vecchio e decotto. E a ogni cambio di versione sempre gli stessi paradigmi. E quando ricevevamo colleghi stranieri facevamo la figura del paese sgangherato sempre indietro e mai al passo con i tempi.

Anche se non c'entra con windows, ricordo che appena entrati nel 3° millennio, all'inizio degli anni 2000, una mia collega di Taiwan in visita per un lavoro in comune con l'Italia, appena entrata, dopo i saluti, i baci e gli abbracci di rito, la cinesina mi disse, mentre estraeva il suo LAPTOP già super sottile per l'epoca, mi dici dov'è la presa della fibra ottica così mi scarico le mail ??

Mi sono sentito un povero Cristo e le ho risposto io ti posso indicare dov'è la presa RJ45 della LAN oppure, se vuoi andare in autonomia, ti posso collegare a una ADSL diretta verso l'esterno (se non ricordo male da ben 7 Mbps). Meno male che si accontentò ma mi disse, come mai siete ancora con i cavi ? Da noi, persino negli alberghi trovi la fibra ottica.
Old 01-10-2024, 18:20   #12043
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
Meno male non potevamo più vivere sennò

Dai Core Duo in giù non è più compatibile?

Ultima modifica di Fatal Frame : 01-10-2024 alle 18:23.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 18:40   #12044
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Da DOVE si scarica??

Mettiamoci il link prima che sia chiesto 189 volte (solo nelle prime 24H!):
Download Windows 11
Fra una decina di post lo chiederanno ugualmente

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 18:47   #12045
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Fra una decina di post lo chiederanno ugualmente

.
Poi all'undicesimo, al tredicesimo, quattordicesimo, diciassettesimo.

E Tutti post nella stessa pagina...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 18:50   #12046
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Poi all'undicesimo, al tredicesimo, quattordicesimo, diciassettesimo.

E Tutti post nella stessa pagina...
Dove si daunloadda?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 19:01   #12047
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Aspetterò l'arrivo su windows update, per ora l'ho messo nella chiavetta col solito tool ufficiale
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 19:22   #12048
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Si, ma nell'attesa, vi prego, non partite con le solite aspettative da film di fantascienza come se fosse in arrivo la SVOLTA EPOCALE.

Il mattino dopo, quando vi sveglierete, troverete il vostro PC esattamente come prima e cioè la solita scatola con attaccato un mouse, un monitor e una tastiera.

E una volta acceso, farà esattamente e alla stessa velocità le stesse cose che facevate prima dell'aggiornamento.

Le novità i cambiamenti, saranno così minimi che all'utente comune/domestico saranno impercettibili.

Cosa noterete di diverso ? Semplice, solamente quelli della GUI ammesso che cambino qualcosa e/o i menù. Ma sicuramente inizieranno le lamentele, del tipo solito, mi sembra già di leggerle:

da quando ho aggiornato, finestre blu, verdi e nere, rallentamenti, impuntamenti, non vede il modem, il mouse, il disco USB e il "disco" SSD è diventato molto lento e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente almeno il 90 % saranno solamente impressioni, sensazioni dovute alle mega aspettative da troppa enfasi data dai "giornalai" che scrivono sui siti e/o giornali del settore.

E sappiate che in ogni caso, qualsiasi problema dipende da voi che in chiave di utenti, avete sicuramente installato, configurato applicativi o hardware non certificati o non conformi.

Nessuno è perfetto, ma, Windows non è che viene ancora rilasciato da Bill Gates in persona quando ancora ragazzino sviluppava software nel garage di papà in mezzo alla puzza di gasoline e di pneumatici.

Da allora, la Microsoft ne ha fatta di strada e almeno questo va riconosciuto.

Grazie per l'attenzione.

P.S.: ah, dimenticavo, vedrete che a qualche giorno dal rilascio, arriverà qualcuno che chiederà se conviene passare da Win 10 a Win 11 e se adesso è tutto stabile. Questo, accade da quando siamo passati a

Windows 1.0 (1985)
Windows 2.0 (1987)
Windows 3.0 (1990)
Windows 3.1 (1992)
Windows 95 (1995)
Windows 98 (1998)
Windows 2000 (2000)
Windows ME (2000) .... insomma fino a ieri.

Ultima modifica di DLINKO : 01-10-2024 alle 19:30.
Old 01-10-2024, 19:51   #12049
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
conviene passare da win 10 a 11?

grazie del link

ho installato atlas os e sto facendo l'update alla 24, vediamo che ne esce fuori
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 20:58   #12050
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buonasera.
Ho appena scaricato l'ISO 24H2 e l'ho installato per provarlo su macchina virtuale, dopo le classiche impostazioni inziali e partita l'installazione, ma dopo un certo punto si interrompe con il messaggio "L'installazione di Windows non è riuscita"
Qualche idea?
Grazie

Old 01-10-2024, 21:05   #12051
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Insisto, io chiederei di cambiare il tipo dell'IT, sono tutti uguali,
Perché dovrei cambiare il tipo dell'IT?
Glielo ho chiesto io di rimettere su win 10 o così o gli tiravo sto cesso dietro la capoccia.
Che c'entra lui?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 21:38   #12052
Sonpazzo
Senior Member

aggiornamento fatto,sembra tutto a posto

Edizione Windows 11 Home
Versione 24H2
Data installazione: ‎01/‎10/‎2024
Build sistema operativo 26100.1742
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.26100.18.0

Produttore Atlas Team
Telefono https://github.com/Atlas-OS/Atlas
Old 01-10-2024, 21:51   #12053
Sonpazzo
Senior Member

in win update, dopo l'aggiornamento del link postato da voi, mi dice di aggiornare ulteriormente alla KB5043178
Old 01-10-2024, 23:26   #12054
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
in win update, dopo l'aggiornamento del link postato da voi, mi dice di aggiornare ulteriormente alla KB5043178
Mi da errore se cerco di installarlo.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 23:32   #12055
Sonpazzo
Senior Member

a me l'ha fatto senza problemi
Old 02-10-2024, 05:47   #12056
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
A me Windows Update non l'ha trovato. Non ho però abilitato "Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili". Comunque, non ho fretta
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 06:23   #12057
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
'Fiondatevi'...in pausa

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Comunque, non ho fretta
Non ci posso credere!...

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buonasera.
Ho appena scaricato l'ISO 24H2 e l'ho installato per provarlo su macchina virtuale, dopo le classiche impostazioni inziali e partita l'installazione, ma dopo un certo punto si interrompe con il messaggio "L'installazione di Windows non è riuscita"
Qualche idea?
Grazie

Se è una vecchia CPU prova a disabilitare VT-d da BIOS. Verifica anche che l'ISO scaricato abbia uno SHA1/ SHA256 corretto, cioè sia integro (ammesso di trovare il riferimento esatto online), o riscaricalo e riprova.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-10-2024 alle 06:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 07:24   #12058
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
A me non fa scaricare la iso dal sito, con lo strumento si.
Qualcuno ne conosce il motivo, dice che potrei essere un ip bannato.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 07:59   #12059
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
conviene passare da win 10 a 11?

grazie del link

ho installato atlas os e sto facendo l'update alla 24, vediamo che ne esce fuori

Per questa volta ti perdono.

Old 02-10-2024, 08:05   #12060
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Perché dovrei cambiare il tipo dell'IT?
Glielo ho chiesto io di rimettere su win 10 o così o gli tiravo sto cesso dietro la capoccia.
Che c'entra lui?
Lui in quanto informatico, per default, avrebbe dovuto essere orientato alla novità, al cambiamento all'innovazione, un informatico con la I maiuscola deve essere curioso dall'alba al tramonto e di notte sognare Windows 20, invece la maggior parte sono così, almeno il 90 % è per rimanere sulla vecchia strada, dipendesse da loro oggi ti farebbero usare Windows XP, il sistema amato dagli informatici ospiti delle RSA.

E tu chiedendo di tornare a Windows 10 lo hai gratificato meglio di un aumento di stipendio.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian