Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2024, 20:58   #12041
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buonasera.
Ho appena scaricato l'ISO 24H2 e l'ho installato per provarlo su macchina virtuale, dopo le classiche impostazioni inziali e partita l'installazione, ma dopo un certo punto si interrompe con il messaggio "L'installazione di Windows non è riuscita"
Qualche idea?
Grazie

Old 01-10-2024, 21:05   #12042
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Insisto, io chiederei di cambiare il tipo dell'IT, sono tutti uguali,
Perché dovrei cambiare il tipo dell'IT?
Glielo ho chiesto io di rimettere su win 10 o così o gli tiravo sto cesso dietro la capoccia.
Che c'entra lui?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 21:38   #12043
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
aggiornamento fatto,sembra tutto a posto

Edizione Windows 11 Home
Versione 24H2
Data installazione: ‎01/‎10/‎2024
Build sistema operativo 26100.1742
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.26100.18.0

Produttore Atlas Team
Telefono https://github.com/Atlas-OS/Atlas
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 21:51   #12044
Sonpazzo
Senior Member

in win update, dopo l'aggiornamento del link postato da voi, mi dice di aggiornare ulteriormente alla KB5043178
Old 01-10-2024, 23:26   #12045
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
in win update, dopo l'aggiornamento del link postato da voi, mi dice di aggiornare ulteriormente alla KB5043178
Mi da errore se cerco di installarlo.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 23:32   #12046
Sonpazzo
Senior Member

a me l'ha fatto senza problemi
Old 02-10-2024, 05:47   #12047
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
A me Windows Update non l'ha trovato. Non ho però abilitato "Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili". Comunque, non ho fretta
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 06:23   #12048
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
'Fiondatevi'...in pausa

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Comunque, non ho fretta
Non ci posso credere!...

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buonasera.
Ho appena scaricato l'ISO 24H2 e l'ho installato per provarlo su macchina virtuale, dopo le classiche impostazioni inziali e partita l'installazione, ma dopo un certo punto si interrompe con il messaggio "L'installazione di Windows non è riuscita"
Qualche idea?
Grazie

Se è una vecchia CPU prova a disabilitare VT-d da BIOS. Verifica anche che l'ISO scaricato abbia uno SHA1/ SHA256 corretto, cioè sia integro (ammesso di trovare il riferimento esatto online), o riscaricalo e riprova.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-10-2024 alle 06:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 07:24   #12049
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
A me non fa scaricare la iso dal sito, con lo strumento si.
Qualcuno ne conosce il motivo, dice che potrei essere un ip bannato.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 07:59   #12050
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
conviene passare da win 10 a 11?

grazie del link

ho installato atlas os e sto facendo l'update alla 24, vediamo che ne esce fuori

Per questa volta ti perdono.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 08:05   #12051
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Perché dovrei cambiare il tipo dell'IT?
Glielo ho chiesto io di rimettere su win 10 o così o gli tiravo sto cesso dietro la capoccia.
Che c'entra lui?
Lui in quanto informatico, per default, avrebbe dovuto essere orientato alla novità, al cambiamento all'innovazione, un informatico con la I maiuscola deve essere curioso dall'alba al tramonto e di notte sognare Windows 20, invece la maggior parte sono così, almeno il 90 % è per rimanere sulla vecchia strada, dipendesse da loro oggi ti farebbero usare Windows XP, il sistema amato dagli informatici ospiti delle RSA.

E tu chiedendo di tornare a Windows 10 lo hai gratificato meglio di un aumento di stipendio.

Old 02-10-2024, 08:25   #12052
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Lui in quanto informatico, per default, avrebbe dovuto essere orientato alla novità, al cambiamento all'innovazione, un informatico con la I maiuscola deve essere curioso dall'alba al tramonto e di notte sognare Windows 20, invece la maggior parte sono così, almeno il 90 % è per rimanere sulla vecchia strada, dipendesse da loro oggi ti farebbero usare Windows XP, il sistema amato dagli informatici ospiti delle RSA.

E tu chiedendo di tornare a Windows 10 lo hai gratificato meglio di un aumento di stipendio.

Nah, è solo un ragazzo in gamba e sveglio

Ha visto la bidonata che ha tirato MS ed ha capito che finché la LTSC di win 10 è supportata è meglio virare su quella.
In azienda praticamente nessuno sta tenendo win 11 stanno facendo downgrade a tutti
Probabilmente a parte la GUI da suicidio deve esserci qualche altro problema sotto.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 08:55   #12053
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Nah, è solo un ragazzo in gamba e sveglio

Ha visto la bidonata che ha tirato MS ed ha capito che finché la LTSC di win 10 è supportata è meglio virare su quella.
In azienda praticamente nessuno sta tenendo win 11 stanno facendo downgrade a tutti
Probabilmente a parte la GUI da suicidio deve esserci qualche altro problema sotto.
Bah, scherzi a parte, io non sono un addetto ai lavori, quello che posso dirti circa l'utilizzo casalingo, con a bordo software acquistato, niente giochi, niente software gratuito e niente tools di terze parti per modificare la GUI o altri servizi di Windows, MB ASUS con chipset INTEL e scheda grafica NVIDIA, non ho mai avuto problemi di nessun genere. Tutto gira, a parer mio, in maniera fluida e con una stabilità perfetta. Non che windows 10 non andasse bene, ma la versione 11 non è certo inferiore anzi.

Poi, a livello professionale, mi ritiro in buon ordine.

Quello che mi risulta strano è pensare che una corporation americana di quelle dimensioni possa aver fatto uscire un progetto di questa portata e cioè un O.S. peggiore del suo predecessore. Certo qualche baco può sempre scappare e come in tutte le versioni viene corretto strada facendo con i cumulativi, ma quella è tutta un'altra storia.

Comunque, adesso, a giorni installeremo la 24H2 e poi attenderemo news circa il successore di Win 11, almeno, al netto di nuovi cambiamenti dell'ultimo minuto dovrebbe arrivare in coda alla 24H2 si diceva.

Ultima modifica di DLINKO : 02-10-2024 alle 09:14.
Old 02-10-2024, 09:08   #12054
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...
Se è una vecchia CPU prova a disabilitare VT-d da BIOS. Verifica anche che l'ISO scaricato abbia uno SHA1/ SHA256 corretto, cioè sia integro (ammesso di trovare il riferimento esatto online), o riscaricalo e riprova.
No. No ho il pc come da firma. il problema che ho scoperto è nel file autounattend.xml che funziona per la versione 23H2 ma non per la 24H2.
Old 02-10-2024, 09:36   #12055
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Giornatina iniziata alla grande!

Accendo il fisso → piantato sulla schermata del BIOS (era come se si fosse resettato) → congetture a iosa sul motivo (ho pensato subito alla batteria tampone perché ieri non ho avuto sbalzi di tensione/varie) → (ri)personalizzo il BIOS e avvio Windows → spengo → punto e a capo

Sostituzione batteria tampone ed eccomi di nuovo qui (ma che °° a smontare tutto etc )

Name In Blood, My Way
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 09:54   #12056
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Giornatina iniziata alla grande!

Accendo il fisso → piantato sulla schermata del BIOS (era come se si fosse resettato) → congetture a iosa sul motivo (ho pensato subito alla batteria tampone perché ieri non ho avuto sbalzi di tensione/varie) → (ri)personalizzo il BIOS e avvio Windows → spengo → punto e a capo

Sostituzione batteria tampone ed eccomi di nuovo qui (ma che °° a smontare tutto etc )
da quanti anni avevi la mobo con la batteria installata?
Perchè la durata varia davvero tanto.. la precedente sulla Asus Z87 mi ha accompagnato dal 2013 al 2021, cambiata per scrupolo prima di venderla con la cpu..
Old 02-10-2024, 10:03   #12057
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
quasi 4..

Name In Blood, My Way
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 10:20   #12058
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Bah, scherzi a parte, io non sono un addetto ai lavori, quello che posso dirti circa l'utilizzo casalingo, con a bordo software acquistato, niente giochi, niente software gratuito e niente tools di terze parti per modificare la GUI o altri servizi di Windows, MB ASUS con chipset INTEL e scheda grafica NVIDIA, non ho mai avuto problemi di nessun genere. Tutto gira, a parer mio, in maniera fluida e con una stabilità perfetta. Non che windows 10 non andasse bene, ma la versione 11 non è certo inferiore anzi.

Poi, a livello professionale, mi ritiro in buon ordine.

Quello che mi risulta strano è pensare che una corporation americana di quelle dimensioni possa aver fatto uscire un progetto di questa portata e cioè un O.S. peggiore del suo predecessore. .
ho istallato poco fa la 24H2 su un PC da ufficio dove avevo la 23H2 la solita stronzata della barra delle applicazioni e del menù contestuale, se sono andati in pensione i tecnici che sapevano cosa facevano su PC da lavoro e sono rimasti i "gabbiani" ecco spiegato qualcosa di peggiore rispetto al precedente
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 11:07   #12059
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Una domanda agli esperti.
Se si volesse pasare da Windows 11 Pro 23H2 a Windows 11 LTSC, che procedura andrebbe usata senza perdere eventuali dati (oltre ad una licenza valida per la versioen LTSC)?
Old 02-10-2024, 13:30   #12060
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Una domanda agli esperti.
Se si volesse pasare da Windows 11 Pro 23H2 a Windows 11 LTSC, che procedura andrebbe usata senza perdere eventuali dati (oltre ad una licenza valida per la versioen LTSC)?
Non esiste una procedura ufficiale per questa operazione da quello che so, l'unica sarebbe salvare i tuoi dati e procedere ad una reinstallazione di Windows stavolta in versione ltsc.

Se esiste una modalità non prevista da Microsoft sapranno dirtelo nel forum https://forums.mydigitallife.net/ dove nella sezione Windows 11 c'è un thread ufficiale dedicato alla ltsc, frequentato da gente veramente in gamba.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian