Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2024, 15:57   #12021
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
eccoli.. intanto pian piano ritornano sezioni con raccomandazioni e pubblicità mirate, affogate in qualche sotto menu che la massa ignorerà facendo felice Microsoft e i partner!..
Difatti, per quel che può valere ho già messo su OFF !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 16:02   #12022
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Forse l’altro utente è dislessico e fa fatica a capire, ho provato lo stesso a semplificargli la domanda con un esempio.

Comunque se non è possibile, provo a farmi reinstallare win 10 a questo punto, visto che danno ancora la possibilità, grazie lo stesso
Però, puoi impostarla a scomparsa e non ci pensi più.
Old 01-10-2024, 16:04   #12023
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Beh essendo il monitor del laptop già piccolo di suo (un 14 pollici) mi occupa spazio nelle finestre, poi mettici che il tipo dell'IT stamattina mi ha detto non tanto di nascosto che win 11 gli sta procurando più ticket rispetto a tutti i precedenti upgrade e che se volevo mi faceva il downgrade a 10 in un paio di ore.
Ci sto smanettando da un paio di ore e già mi sta sulle 0.0
Ma e magari lo pagano anche ... il tipo dell'IT ?

Mi ricorda tempo fa, all'uscita di Windows 7 ci cambiarono tutte le macchine, io avevo 2 monitor perché avevo bisogno per lavoro di tenere sotto controllo l'andamento delle quotazioni di varie commodities e del cambio. Uno dell'IT, probabilmente parente del tuo, mi disse che Win 7 non lo supportava ancora, fece qualche tentativo e poi alla fine della migrazione se ne tornò in sede centrale. Mi sono bastati 30 minuti di letture in rete per montare anche il secondo monitor e pensa che gli avevo fatto notare che lo avevo funzionante anche sulla versione precedente ed era ancora li sulla scrivania.

Chiedigli se nella sua strada da informatico ha mai sentito parlare di docking station con monitor+mouse+tastiera esterni ? Se ti dice di no, digli che c'erano già negli anni 60 le autoradio estraibili per macchina, a quei tempi non le chiamavano ancora Golf, (fortunatamente) le chiamavano macchine come oggi i PC.

Perché aziendale o no, lavorare 8 ore al giorno (minimo), su un laptop da 14" è da azienda che sta portando i libri in tribunale.

Ultima modifica di DLINKO : 01-10-2024 alle 16:21.
Old 01-10-2024, 16:19   #12024
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Però, puoi impostarla a scomparsa e non ci pensi più.
questa in effetti è condivisibile (strano perché negli ultimi mesi ricordo di averti già dato ragione, mica scontato eh ), ad ogni modo ci ripensavo adesso:
proprio vero i gusti son gusti...

Non più tardi delle 14 di oggi ho affermato di non pensare a scenari tipo il tuo (@Vash_85 in merito ai 14'') poi ho fatto mente locale ricordandomi che ti stavo scrivendo da un portatile...di 14'' (con 11)

Ed è perfetto!, a me cioè non da noia alcuna (per quanto anch'io avessi sempre usato una dimensione piccola della barra delle applicazioni) quindi, probabilmente, dipende anche dalla risoluzione del monitor (nel mio caso, più che discreta essendo un WQXGA).

Il tuo??

Cmq se non ti piace c'è poco da fare

Name In Blood, My Way
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 16:24   #12025
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
I 14 sono da suicidio, però molti usano i Mac da 13 e 14 e non si lamentano, quei pochi che ho visto sono credo in full HD con testo non ingrandito.

Forse se li tengono zitti per quanto hanno sborsato 😁.

.
Anche quelli che comperano gli iPhone non si lamentano, in fondo le telefonate le fa.
Old 01-10-2024, 16:31   #12026
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
questa in effetti è condivisibile (strano perché negli ultimi mesi ricordo di averti già dato ragione, mica scontato eh ), ad ogni modo ci ripensavo adesso:
Si però cara non ti montare la testa, perché se un giorno deciderò di uscire con te a cena, poi, la donna, è già da ora deciso e sottoscritto davanti a un notaio che sarai tu e non si concederanno eccezioni e/o ripensamenti !!!

P.S. dimenticavo che anche il mio portatile Samsung galaxy book monta display da 15" e non credo che sia quel pollice in più a fare la differenza, eppure lo uso tranquillamente.

Ultima modifica di DLINKO : 01-10-2024 alle 16:35.
Old 01-10-2024, 16:35   #12027
LL1
Senior Member

perché, credi che te la dia alla prima uscita??
Intanto mi faccio pagar cena come d'uopo poi il futuro chissà (nel bagagliaio cmq porto una ramazza, sia mai)

Name In Blood, My Way
Old 01-10-2024, 16:38   #12028
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

Chiedigli se nella sua strada da informatico ha mai sentito parlare di docking station con monitor+mouse+tastiera esterni ? Se ti dice di no, digli che c'erano già negli anni 60 le autoradio estraibili per macchina, a quei tempi non le chiamavano ancora Golf, (fortunatamente) le chiamavano macchine come oggi i PC.

Perché aziendale o no, lavorare 8 ore al giorno (minimo), su un laptop da 14" è da azienda che sta portando i libri in tribunale.
Ah la docking con il mouse tastiera e doppio schermo c'è l'ho, solo che è in ufficio ed io vado in giro per clienti/supplier 4 settimane al mese
Sarebbe un po' difficile portarsi tutto dietro sui vari voli di linea, poi nell'auto a nolo, nei vari hotel, dai fornitori...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 16:48   #12029
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
uscito windows 11 24h2

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ne_131337.html
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 16:52   #12030
LL1
Senior Member

Da DOVE si scarica??

Mettiamoci il link prima che sia chiesto 189 volte (solo nelle prime 24H!):
Download Windows 11

Name In Blood, My Way
Old 01-10-2024, 16:55   #12031
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Non più tardi delle 14 di oggi ho affermato di non pensare a scenari tipo il tuo (@Vash_85 in merito ai 14'') poi ho fatto mente locale ricordandomi che ti stavo scrivendo da un portatile...di 14'' (con 11)

Ed è perfetto!, a me cioè non da noia alcuna (per quanto anch'io avessi sempre usato una dimensione piccola della barra delle applicazioni) quindi, probabilmente, dipende anche dalla risoluzione del monitor (nel mio caso, più che discreta essendo un WQXGA).

Il tuo??

Cmq se non ti piace c'è poco da fare
Fidati, la differenza c'è tutta e si vede, specie se fino a ieri sera usavo win 10 con la task bar in formato "ristretto" ed adesso mi ritrovo con lo spessore che è letteralmente il doppio.. quando premo su start esce fuori una roba enorme con 3 icone in croce tutto il resto spazio vuoto i menù contestuali in esplora risorse non personalizzabili... bah a me sembrano notevoli passi indietro nella GUI, roba che addirittura pure macos prevede la personalizzazione, qui hanno bloccato tutto a meno di mettere mano al registro o utilizzare programmi terzi, ma onestamente a me sembra un assurdità, devo installare un programmino per regolare la taskbar perché in microsoft non sono capaci/non hanno voglia?

P.s. comunque già aperto il ticket, lunedì mi fanno il downgrade a win 10 e bon.. grazie a tutti per il supporto.
P.p.s. Se prima ero curioso di provare win 11 sui miei pc personali questo "test" mi ha fatto passare ogni "fantasia" a proposito
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 17:40   #12032
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ah la docking con il mouse tastiera e doppio schermo c'è l'ho, solo che è in ufficio ed io vado in giro per clienti/supplier 4 settimane al mese
Sarebbe un po' difficile portarsi tutto dietro sui vari voli di linea, poi nell'auto a nolo, nei vari hotel, dai fornitori...
Beh, ma allora dimmelo prima, c'è sempre una soluzione per tutto. Ma nella tua azienda i corsi di problem solving non ve li fanno ?

Scusa, un bel proiettore LASER cinese portatile, poca spesa tanta resa, ne ho visti alcuni veramente piccoli, meno della metà del tuo laptop e vista la natura della sorgente luminosa se ti accontenti di non zoomare oltre i 40-50" ben visibili anche in pieno giorno e proiettati su un semplice muro. Non devi neanche allineare, ci pensa lui a correggere l'effetto trapezio.

Inoltre, quando sei in albergo e non hai di meglio da fare, oppure a casa, film partite, documentari, "servizi di educazione sessuale", eccetera a 100-120 ".

Old 01-10-2024, 17:58   #12033
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Fidati, la differenza c'è tutta e si vede, specie se fino a ieri sera usavo win 10 con la task bar in formato "ristretto" ed adesso mi ritrovo con lo spessore che è letteralmente il doppio.. quando premo su start esce fuori una roba enorme con 3 icone in croce tutto il resto spazio vuoto i menù contestuali in esplora risorse non personalizzabili... bah a me sembrano notevoli passi indietro nella GUI, roba che addirittura pure macos prevede la personalizzazione, qui hanno bloccato tutto a meno di mettere mano al registro o utilizzare programmi terzi, ma onestamente a me sembra un assurdità, devo installare un programmino per regolare la taskbar perché in microsoft non sono capaci/non hanno voglia?

P.s. comunque già aperto il ticket, lunedì mi fanno il downgrade a win 10 e bon.. grazie a tutti per il supporto.
P.p.s. Se prima ero curioso di provare win 11 sui miei pc personali questo "test" mi ha fatto passare ogni "fantasia" a proposito
Insisto, io chiederei di cambiare il tipo dell'IT, sono tutti uguali, da noi abbiamo dovuto utilizzare Win 7 anche quando Win 10 era oramai vecchio e decotto. E a ogni cambio di versione sempre gli stessi paradigmi. E quando ricevevamo colleghi stranieri facevamo la figura del paese sgangherato sempre indietro e mai al passo con i tempi.

Anche se non c'entra con windows, ricordo che appena entrati nel 3° millennio, all'inizio degli anni 2000, una mia collega di Taiwan in visita per un lavoro in comune con l'Italia, appena entrata, dopo i saluti, i baci e gli abbracci di rito, la cinesina mi disse, mentre estraeva il suo LAPTOP già super sottile per l'epoca, mi dici dov'è la presa della fibra ottica così mi scarico le mail ??

Mi sono sentito un povero Cristo e le ho risposto io ti posso indicare dov'è la presa RJ45 della LAN oppure, se vuoi andare in autonomia, ti posso collegare a una ADSL diretta verso l'esterno (se non ricordo male da ben 7 Mbps). Meno male che si accontentò ma mi disse, come mai siete ancora con i cavi ? Da noi, persino negli alberghi trovi la fibra ottica.
Old 01-10-2024, 18:20   #12034
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
Meno male non potevamo più vivere sennò

Dai Core Duo in giù non è più compatibile?

Ultima modifica di Fatal Frame : 01-10-2024 alle 18:23.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 18:40   #12035
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Da DOVE si scarica??

Mettiamoci il link prima che sia chiesto 189 volte (solo nelle prime 24H!):
Download Windows 11
Fra una decina di post lo chiederanno ugualmente

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 18:47   #12036
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Fra una decina di post lo chiederanno ugualmente

.
Poi all'undicesimo, al tredicesimo, quattordicesimo, diciassettesimo.

E Tutti post nella stessa pagina...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 18:50   #12037
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Poi all'undicesimo, al tredicesimo, quattordicesimo, diciassettesimo.

E Tutti post nella stessa pagina...
Dove si daunloadda?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 19:01   #12038
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Aspetterò l'arrivo su windows update, per ora l'ho messo nella chiavetta col solito tool ufficiale
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 19:22   #12039
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Si, ma nell'attesa, vi prego, non partite con le solite aspettative da film di fantascienza come se fosse in arrivo la SVOLTA EPOCALE.

Il mattino dopo, quando vi sveglierete, troverete il vostro PC esattamente come prima e cioè la solita scatola con attaccato un mouse, un monitor e una tastiera.

E una volta acceso, farà esattamente e alla stessa velocità le stesse cose che facevate prima dell'aggiornamento.

Le novità i cambiamenti, saranno così minimi che all'utente comune/domestico saranno impercettibili.

Cosa noterete di diverso ? Semplice, solamente quelli della GUI ammesso che cambino qualcosa e/o i menù. Ma sicuramente inizieranno le lamentele, del tipo solito, mi sembra già di leggerle:

da quando ho aggiornato, finestre blu, verdi e nere, rallentamenti, impuntamenti, non vede il modem, il mouse, il disco USB e il "disco" SSD è diventato molto lento e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente almeno il 90 % saranno solamente impressioni, sensazioni dovute alle mega aspettative da troppa enfasi data dai "giornalai" che scrivono sui siti e/o giornali del settore.

E sappiate che in ogni caso, qualsiasi problema dipende da voi che in chiave di utenti, avete sicuramente installato, configurato applicativi o hardware non certificati o non conformi.

Nessuno è perfetto, ma, Windows non è che viene ancora rilasciato da Bill Gates in persona quando ancora ragazzino sviluppava software nel garage di papà in mezzo alla puzza di gasoline e di pneumatici.

Da allora, la Microsoft ne ha fatta di strada e almeno questo va riconosciuto.

Grazie per l'attenzione.

P.S.: ah, dimenticavo, vedrete che a qualche giorno dal rilascio, arriverà qualcuno che chiederà se conviene passare da Win 10 a Win 11 e se adesso è tutto stabile. Questo, accade da quando siamo passati a

Windows 1.0 (1985)
Windows 2.0 (1987)
Windows 3.0 (1990)
Windows 3.1 (1992)
Windows 95 (1995)
Windows 98 (1998)
Windows 2000 (2000)
Windows ME (2000) .... insomma fino a ieri.

Ultima modifica di DLINKO : 01-10-2024 alle 19:30.
Old 01-10-2024, 19:51   #12040
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
conviene passare da win 10 a 11?

grazie del link

ho installato atlas os e sto facendo l'update alla 24, vediamo che ne esce fuori
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian