|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
|
|
|
|
|
|
#12022 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12023 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ricorda tempo fa, all'uscita di Windows 7 ci cambiarono tutte le macchine, io avevo 2 monitor perché avevo bisogno per lavoro di tenere sotto controllo l'andamento delle quotazioni di varie commodities e del cambio. Uno dell'IT, probabilmente parente del tuo, mi disse che Win 7 non lo supportava ancora, fece qualche tentativo e poi alla fine della migrazione se ne tornò in sede centrale. Mi sono bastati 30 minuti di letture in rete per montare anche il secondo monitor e pensa che gli avevo fatto notare che lo avevo funzionante anche sulla versione precedente ed era ancora li sulla scrivania. Chiedigli se nella sua strada da informatico ha mai sentito parlare di docking station con monitor+mouse+tastiera esterni ? Se ti dice di no, digli che c'erano già negli anni 60 le autoradio estraibili per macchina, a quei tempi non le chiamavano ancora Golf, (fortunatamente) le chiamavano macchine come oggi i PC. Perché aziendale o no, lavorare 8 ore al giorno (minimo), su un laptop da 14" è da azienda che sta portando i libri in tribunale. Ultima modifica di DLINKO : 01-10-2024 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#12024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
questa in effetti è condivisibile (strano perché negli ultimi mesi ricordo di averti già dato ragione, mica scontato eh
proprio vero i gusti son gusti... Non più tardi delle 14 di oggi ho affermato di non pensare a scenari tipo il tuo (@Vash_85 in merito ai 14'') poi ho fatto mente locale ricordandomi che ti stavo scrivendo da un portatile...di 14'' (con 11) Ed è perfetto!, a me cioè non da noia alcuna (per quanto anch'io avessi sempre usato una dimensione piccola della barra delle applicazioni) quindi, probabilmente, dipende anche dalla risoluzione del monitor (nel mio caso, più che discreta essendo un WQXGA). Il tuo?? Cmq se non ti piace c'è poco da fare |
|
|
|
|
|
#12025 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. dimenticavo che anche il mio portatile Samsung galaxy book monta display da 15" e non credo che sia quel pollice in più a fare la differenza, eppure lo uso tranquillamente. Ultima modifica di DLINKO : 01-10-2024 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#12027 |
|
Senior Member
|
perché, credi che te la dia alla prima uscita??
Intanto mi faccio pagar cena come d'uopo poi il futuro chissà (nel bagagliaio cmq porto una ramazza, sia mai)
|
|
|
|
|
|
#12028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Sarebbe un po' difficile portarsi tutto dietro sui vari voli di linea, poi nell'auto a nolo, nei vari hotel, dai fornitori... |
|
|
|
|
|
|
#12029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
|
|
|
|
|
|
|
#12030 |
|
Senior Member
|
Da DOVE si scarica??
Mettiamoci il link prima che sia chiesto 189 volte (solo nelle prime 24H!): Download Windows 11 |
|
|
|
|
|
#12031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
P.s. comunque già aperto il ticket, lunedì mi fanno il downgrade a win 10 e bon.. grazie a tutti per il supporto. P.p.s. Se prima ero curioso di provare win 11 sui miei pc personali questo "test" mi ha fatto passare ogni "fantasia" a proposito |
|
|
|
|
|
|
#12032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, un bel proiettore LASER cinese portatile, poca spesa tanta resa, ne ho visti alcuni veramente piccoli, meno della metà del tuo laptop e vista la natura della sorgente luminosa se ti accontenti di non zoomare oltre i 40-50" ben visibili anche in pieno giorno e proiettati su un semplice muro. Non devi neanche allineare, ci pensa lui a correggere l'effetto trapezio. Inoltre, quando sei in albergo e non hai di meglio da fare, oppure a casa, film partite, documentari, "servizi di educazione sessuale", eccetera a 100-120 ". |
|
|
|
|
|
|
#12033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se non c'entra con windows, ricordo che appena entrati nel 3° millennio, all'inizio degli anni 2000, una mia collega di Taiwan in visita per un lavoro in comune con l'Italia, appena entrata, dopo i saluti, i baci e gli abbracci di rito, la cinesina mi disse, mentre estraeva il suo LAPTOP già super sottile per l'epoca, mi dici dov'è la presa della fibra ottica così mi scarico le mail ?? Mi sono sentito un povero Cristo e le ho risposto io ti posso indicare dov'è la presa RJ45 della LAN oppure, se vuoi andare in autonomia, ti posso collegare a una ADSL diretta verso l'esterno (se non ricordo male da ben 7 Mbps). Meno male che si accontentò ma mi disse, come mai siete ancora con i cavi ? Da noi, persino negli alberghi trovi la fibra ottica. |
|
|
|
|
|
|
#12034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
![]() Dai Core Duo in giù non è più compatibile?
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 01-10-2024 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#12035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#12036 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Aspetterò l'arrivo su windows update, per ora l'ho messo nella chiavetta col solito tool ufficiale
|
|
|
|
|
|
#12039 |
|
Senior Member
|
Si, ma nell'attesa, vi prego, non partite con le solite aspettative da film di fantascienza come se fosse in arrivo la SVOLTA EPOCALE.
Il mattino dopo, quando vi sveglierete, troverete il vostro PC esattamente come prima e cioè la solita scatola con attaccato un mouse, un monitor e una tastiera. E una volta acceso, farà esattamente e alla stessa velocità le stesse cose che facevate prima dell'aggiornamento. Le novità i cambiamenti, saranno così minimi che all'utente comune/domestico saranno impercettibili. Cosa noterete di diverso ? Semplice, solamente quelli della GUI ammesso che cambino qualcosa e/o i menù. Ma sicuramente inizieranno le lamentele, del tipo solito, mi sembra già di leggerle: da quando ho aggiornato, finestre blu, verdi e nere, rallentamenti, impuntamenti, non vede il modem, il mouse, il disco USB e il "disco" SSD è diventato molto lento e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente almeno il 90 % saranno solamente impressioni, sensazioni dovute alle mega aspettative da troppa enfasi data dai "giornalai" che scrivono sui siti e/o giornali del settore. E sappiate che in ogni caso, qualsiasi problema dipende da voi che in chiave di utenti, avete sicuramente installato, configurato applicativi o hardware non certificati o non conformi. Nessuno è perfetto, ma, Windows non è che viene ancora rilasciato da Bill Gates in persona quando ancora ragazzino sviluppava software nel garage di papà in mezzo alla puzza di gasoline e di pneumatici. Da allora, la Microsoft ne ha fatta di strada e almeno questo va riconosciuto. Grazie per l'attenzione. ![]() P.S.: ah, dimenticavo, vedrete che a qualche giorno dal rilascio, arriverà qualcuno che chiederà se conviene passare da Win 10 a Win 11 e se adesso è tutto stabile. Questo, accade da quando siamo passati a Windows 1.0 (1985) Windows 2.0 (1987) Windows 3.0 (1990) Windows 3.1 (1992) Windows 95 (1995) Windows 98 (1998) Windows 2000 (2000) Windows ME (2000) .... insomma fino a ieri. Ultima modifica di DLINKO : 01-10-2024 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#12040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
conviene passare da win 10 a 11?
grazie del link ho installato atlas os e sto facendo l'update alla 24, vediamo che ne esce fuori |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.