Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 23:36   #1181
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Raga, mi è stato anche consigliato di guardare qua. (-->products)
Una persona che conosco ha rivenduto la sua sony nuova per una di queste che secondo lui danno un suono molto buono.
Qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Ultima modifica di ciriccio : 18-12-2007 alle 23:39.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:36   #1182
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Consiglio

Salve ragazzi ho delle domande da porvi...
poichè lo stereo nella mia macchina mi ha completamente appeso,volevo sapere quanto costasse un nuovo stereo che abbia la radio,che legga i cd,meglio se anche mp3, e che magari abbia l'Aux...non cerco il top,anche perchè le casse dell'auto(macchina 50)sono piccoline, ma qualcosa che faccia il suo dovere magari che non salti spesso la traccia mentre ascolto il cd....da quanto posso capire il problema della rottura dello stereo sta nell'alloggio sul quale è montato lo stereo (in poche parole la cassetta)quindi volevo sapere se comprando lo stereo era compresa anche quella...un ultima cosa...è un lavoretto che posso fare anche io o ci vuole per forza un elettrauto???

Grazie a tutti
un saluto
b-jo
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 20:56   #1183
Globerar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Raga, mi è stato anche consigliato di guardare qua. (-->products)
Una persona che conosco ha rivenduto la sua sony nuova per una di queste che secondo lui danno un suono molto buono.
Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
spero solo che nn hai comprato per quel prezzo una jvc io c'è lo il sintonizzatore radio fa letteramente cagare....
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:30   #1184
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Dalla mia esperienza personale, dato che ho un amico che riesce a farmi avere prezzi abbordabili sulle autoradio e ne cambio una ogni 3 mesi (parlo della fascia 100 - 150€ , mica sono onasis ), posso dire che come lettori USB i migliori che riescono a mantenere un prezzo abbordabile sono JVC, Kenwood e Sony, specialmente i modelli con DAC a 24bit.
Io che sono pignolo infatti, non sto li a guardare le "offerte" dei centri commerciali quando con 20€ in più posso avere una definizione sonora molto più piacevole.

- Kenwood: Buona la definizione audio a 24bit di qualità anche su modelli economici, anzi con kenwood ho sentito i migliori acuti caldi e definiti che si potessero sentire in una autoradio.
Ricezione radio stupenda, qualità segnale stereo ottimo (difficilmente si sente il sottofruscio del segnale stereo sebbene analogico).
Un pò scomoda l'uscita USB posteriore della 534ua; di pro puoi metterla nel vano portaoggetti per mascherare il fatto che sia USB (meno propensa al furto in pratica), ma diventa pur sempre un problema per chi come me aggiorna la penna ogni giorno.
Gli ultimi modelli hanno l'usb frontale ma esteticamente non mi piacciono molto...
Bellissimo display flip.
Ha soltanto 2 difetti come tutte le kenwood, bassi troppo secchi (non va tanto giù di frequenza in fatto a equalizzazione e bisogna filtrarla, altrimenti da un basso "osseo") e un fastidiosissimo DEMO MODE che non si riesce a disabilitare.
Mi leggeva gli mp3 pure nella memoria del telefonino, tramite cavo usb, ma l'hd esterno manco me lo faceva partire, può darsi sia stata la prima rev. di firmware.
Carica gli mp3 moolto rapidamente (1/2 sec a CD appena inserito).

- Sony: Veramente belle esteticamente, prezzo abbordabilissimo.
Purtroppo la vera definizione del 24bit non si sente tanto, un miglioramento si rispetto alle 16bit, ma non come la kenwood sopra citata.
Di pro ha che il display cambia colore, l'equalizzazione non è malvagia.
Un pò lenta a caricare gli mp3 (4-5 sec.).
Non sarebbe male, ma mi aspettavo una qualità audio migliore per essere un 24bit.
Ora sarei curioso di provare la nuova GT610 con BBE-MP, come qualità sonora dovrebbe essere molto migliore.
Uscite pre-amp sia posteriore che anteriore e entrata aux frontale, piuttosto comoda per chi come me ci attacca il portatile per guardarsi i film in macchina.
Potenza in uscita un pò scadente, inizia a distorcere dai 3/4 di volume in su, almeno parlo del modello '07 GT310... già il GT410 dovrebbe essere tutta un'altra pasta...

- JVC KDG632: Il display è a righe anzichè essere a pallini come le precedenti 2, ma tutto sommato il frontalino fa la sua porca figura perchè ha un desing carino.
Sulla usb ci attacco di tutto, ma mi da piccoli problemi con il telefonino nel senso che non mi vede bene le cartelle dentro la micro-SD del cel, zero problemi invece per il continous play (se la lascio stare va bene).
Anche quì il 24bit fa la differenza del 16 di altre radio, ma non siamo ai livelli di definizione della kenwood.
L'equalizzazione è moolto effettiva, questa radio ha dei bassi che spacca e filtrata bene.
Ricezione radio nella norma, preamp solo posteriore e aux dietro.
Per il prezzo comunque è un ottima radio e come meccanica mi sembra molto più robusta delle prime 2 (in cui talvolta poteva capitare che il CD non volesse venir fuori dopo esposizione a eccessivo freddo / caldo).
Anche la potenza in uscita è veramente robusta, prima di distorcere arriva a spaccare i timpani se uno ha dei buoni woofer...
Caricamento mp3, porca miseria, lento (7sec); credo sia una questione di firmware perchè nel passaggio CD-USB sullo schermo da "loading" mentre la spia della pendrive inizia ad accendersi solo 3sec dopo (in pratica 3-4 sec buttati nel cesso).

- JVC KDG731: Una grande autoradio. Il DAC è Burr-Brown, che sulla carta non dice niente ma a livello sonoro da un colore diverso alla musica.
Diciamo che è come la 632 ma senza i suoi difetti, bassi potenti ma definizione brillante anche per gli acuti, display flip down con "scritte a pallini" e look accattivante, preamp rca anche frontale, uscita sub, ottima meccanica, velocità di caricamento mp3 nella media (3-4 sec).
ATTENZIONE: è predisposta per bluetooth, ciò significa che NON SUPPORTA bluetooth se non con un altro marchingegno che però costa come la radio...
Insomma, se proprio voglio il bluetooth spendo uguale della 731+ricevitore e prendo una BT1.

Tutta una questione di gusti, comunque a mio parere preferirei GT410 e KDG632 per chi non ha grossissime pretese, KDG731 e GT610 se uno vuole il top.

Ultima modifica di theboiamond : 02-01-2008 alle 13:53.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:40   #1185
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
si e te li fanno pagare pure di più...

io consiglio questo sito www.rebe*io.it

hanno una vasta scelta di autoradio e prezzi bassissimi. un buon installatore con pochi euro te la monta e così ti risparmi i commessi incompetenti del MW

come marca direi anch'io pioneer e kenwood assolutissimamente no majestic
Si, rebelio e e-key hanno i prezzi più bassi...

PS: evitate cagate tipo majestic, audiola, ecc perpiacere, hanno un audio orrendo, gli mp3 si sentono in qualità telefono del '900, la ricezione radio fa pena e dopo 4 mesi devi prendere a sassate il cruscotto per riavere indietro il CD... senza contare che 20W x 4 sono poco più di un walkman...
Piuttosto spendete 20€ in più e prendete qualcosa di molto più affidabile.
Personalmente non ho mai provato le silvercrest, ma mi fido molto più di una JVC anche senza SD (che fa solo scena e non serve ad un tubo perchè mi costa quasi meno una pendrive ).

Ultima modifica di theboiamond : 02-01-2008 alle 13:55.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:28   #1186
ashron
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Dalla mia esperienza personale, dato che ho un amico che riesce a farmi avere prezzi abbordabili sulle autoradio e ne cambio una ogni 3 mesi (parlo della fascia 100 - 150€ , mica sono onasis ), posso dire che come lettori USB i migliori che riescono a mantenere un prezzo abbordabile sono JVC, Kenwood e Sony, specialmente i modelli con DAC a 24bit.
Io che sono pignolo infatti, non sto li a guardare le "offerte" dei centri commerciali quando con 20€ in più posso avere una definizione sonora molto più piacevole.

- Kenwood: Buona la definizione audio a 24bit di qualità anche su modelli economici, anzi con kenwood ho sentito i migliori acuti caldi e definiti che si potessero sentire in una autoradio.
Ricezione radio stupenda, qualità segnale stereo ottimo (difficilmente si sente il sottofruscio del segnale stereo sebbene analogico).
Un pò scomoda l'uscita USB posteriore della 534ua; di pro puoi metterla nel vano portaoggetti per mascherare il fatto che sia USB (meno propensa al furto in pratica), ma diventa pur sempre un problema per chi come me aggiorna la penna ogni giorno.
Gli ultimi modelli hanno l'usb frontale ma esteticamente non mi piacciono molto...
Bellissimo display flip.
Ha soltanto 2 difetti come tutte le kenwood, bassi troppo secchi (non va tanto giù di frequenza in fatto a equalizzazione e bisogna filtrarla, altrimenti da un basso "osseo") e un fastidiosissimo DEMO MODE che non si riesce a disabilitare.
Mi leggeva gli mp3 pure nella memoria del telefonino, tramite cavo usb, ma l'hd esterno manco me lo faceva partire, può darsi sia stata la prima rev. di firmware.
Carica gli mp3 moolto rapidamente (1/2 sec a CD appena inserito).

- Sony: Veramente belle esteticamente, prezzo abbordabilissimo.
Purtroppo la vera definizione del 24bit non si sente tanto, un miglioramento si rispetto alle 16bit, ma non come la kenwood sopra citata.
Di pro ha che il display cambia colore, l'equalizzazione non è malvagia.
Un pò lenta a caricare gli mp3 (4-5 sec.).
Non sarebbe male, ma mi aspettavo una qualità audio migliore per essere un 24bit.
Ora sarei curioso di provare la nuova GT610 con BBE-MP, come qualità sonora dovrebbe essere molto migliore.
Uscite pre-amp sia posteriore che anteriore e entrata aux frontale, piuttosto comoda per chi come me ci attacca il portatile per guardarsi i film in macchina.
Potenza in uscita un pò scadente, inizia a distorcere dai 3/4 di volume in su, almeno parlo del modello '07 GT310... già il GT410 dovrebbe essere tutta un'altra pasta...

- JVC KDG632: Il display è a righe anzichè essere a pallini come le precedenti 2, ma tutto sommato il frontalino fa la sua porca figura perchè ha un desing carino.
Sulla usb ci attacco di tutto, ma mi da piccoli problemi con il telefonino nel senso che non mi vede bene le cartelle dentro la micro-SD del cel, zero problemi invece per il continous play (se la lascio stare va bene).
Anche quì il 24bit fa la differenza del 16 di altre radio, ma non siamo ai livelli di definizione della kenwood.
L'equalizzazione è moolto effettiva, questa radio ha dei bassi che spacca e filtrata bene.
Ricezione radio nella norma, preamp solo posteriore e aux dietro.
Per il prezzo comunque è un ottima radio e come meccanica mi sembra molto più robusta delle prime 2 (in cui talvolta poteva capitare che il CD non volesse venir fuori dopo esposizione a eccessivo freddo / caldo).
Anche la potenza in uscita è veramente robusta, prima di distorcere arriva a spaccare i timpani se uno ha dei buoni woofer...
Caricamento mp3, porca miseria, lento (7sec); credo sia una questione di firmware perchè nel passaggio CD-USB sullo schermo da "loading" mentre la spia della pendrive inizia ad accendersi solo 3sec dopo (in pratica 3-4 sec buttati nel cesso).

- JVC KDG731: Una grande autoradio. Il DAC è Burr-Brown, che sulla carta non dice niente ma a livello sonoro da un colore diverso alla musica.
Diciamo che è come la 632 ma senza i suoi difetti, bassi potenti ma definizione brillante anche per gli acuti, display flip down con "scritte a pallini" e look accattivante, preamp rca anche frontale, uscita sub, ottima meccanica, velocità di caricamento mp3 nella media (3-4 sec).
ATTENZIONE: è predisposta per bluetooth, ciò significa che NON SUPPORTA bluetooth se non con un altro marchingegno che però costa come la radio...
Insomma, se proprio voglio il bluetooth spendo uguale della 731+ricevitore e prendo una BT1.

Tutta una questione di gusti, comunque a mio parere preferirei GT410 e KDG632 per chi non ha grossissime pretese, KDG731 e GT610 se uno vuole il top.
Ciao! Grazie per i tuoi preziosi consigli! Posso chiederti una cosa? Alle autoradio da te indicate posso collegare penne USB di qualsiasi capacità (es. 4 GB)?
Inoltre quando parli di tempo di caricamento degli mp3 intendi solo il primo accesso al cd/pendrive oppure ogni singola canzone? Scusa l'ignoranza....
Grazie mille!

Ultima modifica di ashron : 04-01-2008 alle 10:34.
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:56   #1187
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

In quelle che ho indicato io si possono mettere pendrive anche da 8GB... Senza contare che supportano HD portatili usb anche da 160GB quindi lo spazio non è un problema...

Per tempo di caricamento intendo solo quel che passa dall'inserimento della pendrive al partire della musica, poi da una traccia all'altra sono pressochè istantanee.

Le uniche autoradio che sono secolari da una traccia all'altra sono le audiola....
Old 04-01-2008, 15:15   #1188
ashron
Member

Quote:
In quelle che ho indicato io si possono mettere pendrive anche da 8GB... Senza contare che supportano HD portatili usb anche da 160GB quindi lo spazio non è un problema...

Per tempo di caricamento intendo solo quel che passa dall'inserimento della pendrive al partire della musica, poi da una traccia all'altra sono pressochè istantanee.

Le uniche autoradio che sono secolari da una traccia all'altra sono le audiola....

Grazie mille!!
Ma la KD-G631 è uguale alla 632 e cambia solo il colore?

Ultima modifica di ashron : 04-01-2008 alle 15:20.
Old 05-01-2008, 12:59   #1189
Globerar
Member

anche le blaupunkt sono delle ottime autoradio anche se in media costano un po di più, la ricezione radio ottima, qualità del suono superiore gran parte dei modelli hanno una risposta in frequenza radio di 20-16000hz separazione stereo fm superiore ai 40 db molto migliore rispetto alle jvc 40-15000hz sep stereo 30db, kenwood 30-15000hz sep stereo 35db.... la qualità però si paga p,s estetica gradevole

Ultima modifica di Globerar : 05-01-2008 alle 13:02.
Old 07-01-2008, 13:34   #1190
francescomartire
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da the V Guarda i messaggi
Uhm... leggi la pagina precedente di questa discussione

Cmq ho il manuale in formato .pdf, son riuscito a scaricarlo (non so più assolutamente da dove) a novembre, prima che ne scomparisse ogni traccia.

Se t'interessa, mandami un'e-mail tramite il forum, lo allego alla successiva risposta.
Ciao mi puoi inviare il manuale del cd6100usb, perchè l'ho smarritato, a questo indirizzo francescomartire@tele2.it, grazie.
francescomartire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:52   #1191
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Globerar Guarda i messaggi
anche le blaupunkt sono delle ottime autoradio anche se in media costano un po di più, la ricezione radio ottima, qualità del suono superiore gran parte dei modelli hanno una risposta in frequenza radio di 20-16000hz separazione stereo fm superiore ai 40 db molto migliore rispetto alle jvc 40-15000hz sep stereo 30db, kenwood 30-15000hz sep stereo 35db.... la qualità però si paga p,s estetica gradevole

vogliamo parlare di design? un forno a microonde è fatto meglio
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:19   #1192
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da ashron Guarda i messaggi
Grazie mille!!
Ma la KD-G631 è uguale alla 632 e cambia solo il colore?
Si

Quote:
Originariamente inviato da Globerar Guarda i messaggi
Blaupunkt è ottima come ricezione radio ma monta DAC a 24bit solo in modelli da 250€ in su, come pioneer e clarion.
Basandomi su prezzo medio dei 100 - 150€ con dac a 24 bit, sebbene sulla carta la risposta in frequenza o separazione possa essere migliore, sconsiglierei le kenwood per un puro problema di equalizzazione nei bassi, troppo secchi, ossei, quasi un medio basso, non gonfi e rotondi come nelle jvc e sony.
Anche la potenza percepita è migliorata parecchio con jvc e sony che non con kenwood o blaupunkt che ho provato, diminuendo anche il salto frontale nel caso di un ampli 2x80w nel retro.

Kenwood mi è sembrata invece molto migliore come calore negli acuti, una definizione simile la si ha solo nei modelli "di punta" di sony e jvc (tipo la GT610 o la KDG731).

A parte questo, mi dava immensamente fastidio il demo mode non disattivabile della kenwood, tutta sta serie di scritte inutili rompe veramente tantissimo quando invece preferirei visualizzare titolo, artista, ora, ecc che non vengono mai fuori...
Old 07-01-2008, 20:50   #1193
Globerar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi

vogliamo parlare di design? un forno a microonde è fatto meglio
Questo è un modello base...jvc e kenwood nn fanno sicuramente meglio OGGI, guarda il sito della blaupunkt è guarda i nuovi modelli e ti renderai conto più facilmente nn mi importa convincere nessuno ti posso solo dire una cosa i migliori ricevitori radio ,e in generale le autoradio,sono blaupunkt...detto dai migliori esperti di autoradio... chiedi un pò in giro...ciao p.s.e poi ammesso e nn concesso che il design blaupuntk nn è dei migliori cosa te ne fai di una bella autoradio se poi fa cagare nelle prestazioni...? tipo le cinesate di marche sconosciute e nn non?
http://www.blaupunkt.com/it/7646520310_main.asp

Ultima modifica di Globerar : 07-01-2008 alle 21:17.
Old 07-01-2008, 22:17   #1194
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Come estetica clarion e pioneer mi sembrano le migliori e per quanto riguarda la ricezione radio clarion non è da meno di blaupunkt, anzi...

Cmq il 3D parla di scelta autoradio MP3, e ciò sottointende quasi (o senza quasi ) che si voglia scegliere un apparecchio per riprodurre bene gli mp3 magari direttamente dalla pendrive, e ciò comprende caratteristiche tipo il DAC a 24bit per una buona definizione, ripristino delle armoniche perse nella compressione mp3, chipsets stile home theatre...che blaupunkt non ha in nessuno dei suoi modelli, da quel che vedo nel sito...

Son rimasto deluso anche da panasonic in questo senso, un tempo leader in tutto spece nel car audio...
Old 09-01-2008, 20:14   #1195
ashron
Member

Cosa ne pensi della Kenwood KDC-W4537UG?
Scusa se stresso....
Old 09-01-2008, 22:25   #1196
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Estetica un pò bruttina e suono un pò troppo secco come tutte le kenwood...
Per la fascia di prezzo dei 110 - 120€ c'è di molto meglio...
Una valida alternativa è la sony GT410: senti meglio (bassi più gonfi e rotondi), di più (smanettando nelle impostazioni tira fuori una potenza bestiale), ha le uscite preamp sia per ampli davanti che dietro, uscita sub e telecomando....tutte cose che con kenwood non hai...
Da ekey le trovavo allo stesso prezzo... ora me le hanno tolte cmq basta chiedere eventualmente...
Old 10-01-2008, 09:28   #1197
ashron
Member

Considerando che ho una Scenic del 2003 con autoradio di serie, secondo voi se prendo l'autoradio su internet poi per montarla come faccio? Posso andare da un elettrauto che mi procura così anche la mascherina per il cruscotto?
Old 10-01-2008, 11:56   #1198
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Mmmm.. se abitavi a rovigo te la montavo io e un mio amico ti faceva pure la mascherina del colore che vuoi (anche arancio sciamosciato)...
Lavora legni e plastiche divinamente, in macchina sua se ne è fatta una in camoscio che sembra la sua.
Il tutto per la modica cifra di una pizza al sottoscritto e pochi euro al mio amico

Mah, prima chiedi al tuo elettrauto se quella mascherina ce l'ha, altrimenti fattela fare da qualche patito del car audio tipo il mio amico, ce ne sarà uno in giro pure nel tuo paese penso...
Old 10-01-2008, 13:04   #1199
ashron
Member

Quote:
Mmmm.. se abitavi a rovigo te la montavo io e un mio amico ti faceva pure la mascherina del colore che vuoi (anche arancio sciamosciato)...
Lavora legni e plastiche divinamente, in macchina sua se ne è fatta una in camoscio che sembra la sua.
Il tutto per la modica cifra di una pizza al sottoscritto e pochi euro al mio amico

Mah, prima chiedi al tuo elettrauto se quella mascherina ce l'ha, altrimenti fattela fare da qualche patito del car audio tipo il mio amico, ce ne sarà uno in giro pure nel tuo paese penso...
Grazie!
Ma i comandi al volante della mia scenic si possono adattare all'autoradio di base o bisogna comprare adattatori speciali (ho visto qualcosa in giro ma costano quasi quanto l'autoradio!!!)?
Old 10-01-2008, 14:23   #1200
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Mmmm... di autoradio ne ho provate abbastanza ma ho una punto e di comandi al volante ne so molto poco...
So che la sony è compatibile col discorso comandi al volante dell'alfa ma per auto fuori italia o fuori UE credo cambino i connettori.
Chiedo al mio amico che ne sa più di me....se lo becco in serata....

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian