Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2005, 14:26   #101
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
L'ho visto anche a Forlì.
Chiaramente eravamo tutti incolonnati ai 60 in campagna col limite dei 50 (criminalissimi eh!), se ha fatto la multa a tutti hanno risanato il bilancio comunale in un'ora...
Old 09-08-2005, 14:36   #102
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Che credi, che io faccia formula 1?
Sulla macchina di mia mamma fai fatica a tenere i 130 perchè è piccola, su quella di mio papà li passi che non te ne accorgi nemmeno, sulla mia è giusto a metà tra la quarta e la quinta quindi è difficile da mantenere. Dov'è il problema? Credi che le macchine siano tutte uguali?
Io sarei curioso di sapere come guidano i santi che riempiono questi thread, perchè qui pare che facciano tutti i 60 all'ora in autostrada
Addirittura chi va ai 130 è ai limiti del rischio, non lo obbligano ad andarci... ma ragazzi, lo sapete che esistono anche le statali? Se io pago, e tanto, è per andare ai 130. Se la strada permette di andare più velocemente, nei paesi civili si mettono in discussione i limiti. Credete che nel resto del mondo, quando una strada è rovinata, abbassino i limiti invece di aggistarla? Qui invece ci sono i gesuiti del codice della strada, quelli per cui ogni limite è sacro e immutabile in secula seculorum, e guai anche solo a discuterne: solo i criminali osano sforare i 130. Bah...

sfrecciano coe tuti ma troleggiano un poco su internet

dai gpc te sei laureato, fa le valigie e migra verso paesi dove i limii di velocità non sono scuse dove effetivamente se fai cazzate ti inseguono, ma in quel casi la prevezione c'è
Old 09-08-2005, 14:43   #103
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Se è così che la pensa l'utente medio non siamo messi tanto bene.
Bene copri pure la targa, poi vediamo se quando prendi una multa che può arrivare a 6.500 € vivi ancora in pace.

quando per la tua sicurezza metteranno di limit ancora più ridicoli (visto che li abbassano sempre ) e andare in bici sarà più rapido che muoversi in macchina vivrai felice pure te

ottimo esempio di mentalità italiana: le istituzioni operano per mero tornacconto, coprono il tutto raccontando favole sulla sicurezza o altre baggianate per indorare la pillola e c'è chi pure abbocca e appoggia

farsi sfruttare il senso civico per avallare le bestialità peggiori è uno sport che riesce ancora benissimo al nostro sistema politico, e farà la felicità dei governi per molto tempo ancora
Old 09-08-2005, 14:56   #104
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
quando per la tua sicurezza metteranno di limit ancora più ridicoli (visto che li abbassano sempre ) e andare in bici sarà più rapido che muoversi in macchina vivrai felice pure te

ottimo esempio di mentalità italiana: le istituzioni operano per mero tornacconto, coprono il tutto raccontando favole sulla sicurezza o altre baggianate per indorare la pillola e c'è chi pure abbocca e appoggia

farsi sfruttare il senso civico per avallare le bestialità peggiori è uno sport che riesce ancora benissimo al nostro sistema politico, e farà la felicità dei governi per molto tempo ancora
Ti sei dimenticato di spiegare come alzando i limiti di velocità si renderanno più sicure le strade.

Per il resto hai perfettamente ragione, ognuno deve essere libero di fare la velocità che vuole o può raggiungere sempre e comunque indipendentemente dal traffico, condizioni meteo o del fatto di arrivare in prossimità di una scuola materna ecc.
Old 09-08-2005, 15:14   #105
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ti sei dimenticato di spiegare come alzando i limiti di velocità si renderanno più sicure le strade.

Per il resto hai perfettamente ragione, ognuno deve essere libero di fare la velocità che vuole o può raggiungere sempre e comunque indipendentemente dal traffico, condizioni meteo o del fatto di arrivare in prossimità di una scuola materna ecc.

i limiti vanno regolati in base a quella che è la velocità mdia tenuta dal traffico, semplicemete aggiornati. se in talune strade ad alta percorrenza vi è un limite regolarmente sforato di 20 kmh forse è il caso di iniziare a pensare che il limite presente è inadeguato, a meno di creder che siano tutti aspiranti suicida

mi piacerebe vedere limiti sensati e POI vera repressione, non le ridicolaggini che si vedono ora e il fioccare di velox, con pure la gente che approva

quanto al resto te lo se inventato te ora in questo preciso istante, per dirla tutta. il imite deve essere una cosa intelligente non una scusa per fare soldi come invece è.

esempio banale? la milano bologna, ad esempio... tre corsie, dritta tirata per chilometi e chilometri... sono in pochi a fare i 130,portare a 150 è suidicio di massa??? poi piazzate i velox e bruciate pure chi sfreccia a 270 in terza, persone alle quali non ho mai dato appoggio

penso di essere stato chiaro, se poi uno vuole iterpretare il mi discorso come vuole si accomodi

ah magari mi piacerebbe vedere anche qualche camionaro senza patente visto che in troppi fanno quel che gli pare grazie al tonnellaggio e più volte ho tirato frenate al limite... o forse i cari signori in divisa dovrebbero muovere il culo dalla macchina e non leggere il giornale dopo avere piazzato il velomati?
Old 09-08-2005, 15:17   #106
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Porca puzzola, la faccio due o tre volte alla settimana per andare a fare la tesi a forlì
E io che non ne ho mai visti... speriamo che non mi arrivino i pacchi di multe Vabbè che ho sempre trovato coda costante, su quelle autostrade lì andare oltre i 130 è veramente pericoloso coi pazzi in camion e gli imbranati in macchina... quando non c'è coda per traffico, coda per incidente, coda per trasporto straordinario, coda per incidente nell'altra direzione ma la gente si ferma a guardare, coda senza motivo...
Salve concittadino. Che io sappia sulla A13 dovrebbe essercene uno installato tra Ferrara Sud e Ferrara Nord direzione Bologna ... poi fino a BO si va lisci.
Comunque il premio di bastardata dell'anno (Leone di Lernia in confronto è un dilettante) va sicuramente al velox che ha falciato decine di automobilisti a Gualdo sulla Fe-mare (municipale imboscata nel fosso dietro ad una selva di alberi e velox mimetizzato ... pareva di vedere un agguato di Predator).

Sul discorso generale concordo con GPC ... sarebbe ora che mettessero dei limiti variabili in funzione di traffico, meteo e condizioni della strada, perchè non è accettabile che su un'autostrada a 3 corsie sgombra ci sia lo stesso limite che sulla A1 nel tratto appenninico (dove IMHO i 110km/h sono appena decenti come velocità da mantenere in piena sicurezza)
Old 09-08-2005, 15:25   #107
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
i limiti vanno regolati in base a quella che è la velocità mdia tenuta dal traffico, semplicemete aggiornati. se in talune strade ad alta percorrenza vi è un limite regolarmente sforato di 20 kmh forse è il caso di iniziare a pensare che il limite presente è inadeguato, a meno di creder che siano tutti aspiranti suicida

mi piacerebe vedere limiti sensati e POI vera repressione, non le ridicolaggini che si vedono ora e il fioccare di velox, con pure la gente che approva

quanto al resto te lo se inventato te ora in questo preciso istante, per dirla tutta. il imite deve essere una cosa intelligente non una scusa per fare soldi come invece è.

esempio banale? la milano bologna, ad esempio... tre corsie, dritta tirata per chilometi e chilometri... sono in pochi a fare i 130,portare a 150 è suidicio di massa??? poi piazzate i velox e bruciate pure chi sfreccia a 270 in terza, persone alle quali non ho mai dato appoggio

penso di essere stato chiaro, se poi uno vuole iterpretare il mi discorso come vuole si accomodi

ah magari mi piacerebbe vedere anche qualche camionaro senza patente visto che in troppi fanno quel che gli pare grazie al tonnellaggio e più volte ho tirato frenate al limite... o forse i cari signori in divisa dovrebbero muovere il culo dalla macchina e non leggere il giornale dopo avere piazzato il velomati?
In generale sono d'accordo con quanto dici, non è la velocità stessa ad essere pericolosa, ma il comportamento dei vai shumaker al volante.

Vorrei solo far notare che alzare i limiti da 130 a 150Km/h non porterebbe alcun reale beneficio a nessuno se si considera la pochezza dei tratti in cui sarebbe possibile tale innalzamento e al fatto che percorrere 100Km a 130 o a 150 comporta un risparmio di "ben 6 minuti" una cosa che ti cambia proprio la vita eh?
Old 09-08-2005, 15:26   #108
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Ho letto delle cose assurde.
"Ho il ducatino e se non vado a 250 non posso mettere la quinta" falso ma vabbè..) e allora a me che mi frega vuol, dire che metterai la terza e starai in terza
Vado a 250 in una strada deserta e mi sento più sicuro che andare a 90 in colonna I 250 ( ma vale per qualsiasi velocità elevata o di MOLTO fuori codice non del 5%) si prendono in pista perchè hai una buona certezza di evitare imprevisti di qualsiasi genere e anche se ti capista l'imprevista il circuito è pensato per contenere i danni di un'incidente per te e per glia altri. Ad altà velocità la guida diventa più difficile anche in condizioni tranquille e anche solo semplicemente perchè ci si avvicina ai limiti del mezzo. Se con A6 prendo i 250 a limitatore vuo, dire che viaggiando ai 130 ho un grosso margine cosa che non ho con un pandino ma questo non mi autorizza spingerlo ai 180 riducendo in maniera esponenziale quel margine.
Il dato fisso degli incidenti mortali è l'alta velocità e questa è una costante. Per quanto rigurda chi stabilisce i limiti (magari alcuni sono sbagliati) ma in particolare riferimento alle autostrade vengo stabiliti da chi ha maggior criterio maggiore, competenze rispetto all'automobilista medio che decide di non rispettarli.
Old 09-08-2005, 15:31   #109
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
esempio banale? la milano bologna, ad esempio... tre corsie, dritta tirata per chilometi e chilometri... sono in pochi a fare i 130,portare a 150 è suidicio di massa????
e sarebbe più sicura?
per il resto stai tranquillo che i camionari sono molto più vessati di te e spesso hanno anche esigenze molto più stringenti delle tue visto che la strada è il loro lavoro.
Old 09-08-2005, 15:35   #110
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
In generale sono d'accordo con quanto dici, non è la velocità stessa ad essere pericolosa, ma il comportamento dei vai shumaker al volante.

Vorrei solo far notare che alzare i limiti da 130 a 150Km/h non porterebbe alcun reale beneficio a nessuno se si considera la pochezza dei tratti in cui sarebbe possibile tale innalzamento e al fatto che percorrere 100Km a 130 o a 150 comporta un risparmio di "ben 6 minuti" una cosa che ti cambia proprio la vita eh?

dipende dal tragitto il risparmio, ma a parte quello consentirebbe di andare a velocità decenti senza sentirsi il portafogli più leggero. non è tanto il risparmio di tempo quanto sentirsi fermo in strada, e non certo per soddisfazioni da pilota mancato o che altro... che è pure pericolos, quando sono costretto ad andare a velocità ridicole mi vine sul serio da essere distratto, e come a me molti

l'autostrada era un esempio, ci sono fior di strade che potrebbero essere percorse a velocità più umane... mi viene in mente la milano meda, emblematico il fatto che un tale vinse il ricorso perchè il giudice di pace stesso riconobbe nel limite basso un dolo da parte dell'amministrazione! quel limite c'è tuttora, strada interrata a 2 corsie più emergenza e 90 fissi, da spararsi nelle balle..

visto che hai citato gli shumacker, ecco, hai mai visto inseguire quella gente te? io mai, alla peggio una foto ricordo che fa ancora più sganasciare dalle risate se il novello pilota è pieno di soldi

la sicurezza la si ottiene a suon di foto ricordo o fermando chi realmente rappresenta un pericolo? sentire quelli della stradale al tg spacciare per sicurezza l'aumento delle infrazioni contestate non solo mi da voltastomaco ma fa pur ribollire il sangue

almeno siano onesti e dicano che lo fanno per estorcere denaro, perchè gli incidenti non calano fottendo soldi a spron battuto
Old 09-08-2005, 15:44   #111
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
dipende dal tragitto il risparmio, ma a parte quello consentirebbe di andare a velocità decenti senza sentirsi il portafogli più leggero. non è tanto il risparmio di tempo quanto sentirsi fermo in strada, e non certo per soddisfazioni da pilota mancato o che altro... che è pure pericolos, quando sono costretto ad andare a velocità ridicole mi vine sul serio da essere distratto, e come a me molti

l'autostrada era un esempio, ci sono fior di strade che potrebbero essere percorse a velocità più umane... mi viene in mente la milano meda, emblematico il fatto che un tale vinse il ricorso perchè il giudice di pace stesso riconobbe nel limite basso un dolo da parte dell'amministrazione! quel limite c'è tuttora, strada interrata a 2 corsie più emergenza e 90 fissi, da spararsi nelle balle..

visto che hai citato gli shumacker, ecco, hai mai visto inseguire quella gente te? io mai, alla peggio una foto ricordo che fa ancora più sganasciare dalle risate se il novello pilota è pieno di soldi

la sicurezza la si ottiene a suon di foto ricordo o fermando chi realmente rappresenta un pericolo? sentire quelli della stradale al tg spacciare per sicurezza l'aumento delle infrazioni contestate non solo mi da voltastomaco ma fa pur ribollire il sangue

almeno siano onesti e dicano che lo fanno per estorcere denaro, perchè gli incidenti non calano fottendo soldi a spron battuto
Di fatto, io ammirerei di più vedere pattuglie della stradale avanti e indietro per le autostrade a controllare realmente i comportamenti pericolosi e sopratutto per vigilare nelle situazioni di reale pericolo, ricordo un anno al ritorno dalla settimana bianca di essermi fatto tutta la Padova-Bologna nella nebbia fittissima da non vedere nulla, al ritorno a casa al tiggì tutti belli fieri annunciavano il pericolo e il fatto che la polstrada avesse intensificato i pattugliamenti per aiutare il traffico, già peccato che di queste pattuglie io non ne abbia vista nemmeno una e giuro la nebbia era tale da vedere non oltre i 10Mt e poi magari ho rifatto la stessa autostrada in condizioni buone e non esito a dire che i 130 ci stanno strettini
Old 09-08-2005, 15:53   #112
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
E dovrebbero fare un'inseguimento ai 200 all'ora in mezzo al traffico?Sarebbe più sicuro?
Old 09-08-2005, 16:26   #113
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Veramente se c'è qualcuno che trolleggia sei proprio tu, dato che sostieni delle cose che sono quasi anarchiche.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 16:41   #114
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Che credi, che io faccia formula 1?
Sulla macchina di mia mamma fai fatica a tenere i 130 perchè è piccola, su quella di mio papà li passi che non te ne accorgi nemmeno, sulla mia è giusto a metà tra la quarta e la quinta quindi è difficile da mantenere. Dov'è il problema? Credi che le macchine siano tutte uguali?
Io sarei curioso di sapere come guidano i santi che riempiono questi thread, perchè qui pare che facciano tutti i 60 all'ora in autostrada
Addirittura chi va ai 130 è ai limiti del rischio, non lo obbligano ad andarci... ma ragazzi, lo sapete che esistono anche le statali? Se io pago, e tanto, è per andare ai 130. Se la strada permette di andare più velocemente, nei paesi civili si mettono in discussione i limiti. Credete che nel resto del mondo, quando una strada è rovinata, abbassino i limiti invece di aggistarla? Qui invece ci sono i gesuiti del codice della strada, quelli per cui ogni limite è sacro e immutabile in secula seculorum, e guai anche solo a discuterne: solo i criminali osano sforare i 130. Bah...
Quote:
Ma per voi li hanno fatti dei santi questi limiti?
Sono limiti vecchi di decenni, fatti quando le strade erano più piccole di quelle di oggi e quando le auto erano infinitamente meno sicure e affidabili... sembra di discutere di dogmi religiosi qui...
E poi, da quando in qua addirittura non è possibile rendersi conto dell'effettiva velocità? Ma per favore...
Ecco cosa ha detto il direttore generale della Commissione europea per i Trasporti Francois Lamoureux quando Lunardi ha proposto di aumentare i limiti.
"Al primo posto tra i fattori di rischio c'è la velocità e questo è dimostrato anche dal fatto che l'Italia è in controtendenza rispetto agli altri paesi, visto che nella maggior parte dei paesi europei si va verso limiti più restrittivi. Spetta a ogni nazione decidere, in funzione dello stato delle proprie infrastrutture stradali, se possono essere concessi limiti più elevati. Voglio ricordare, però che un urto a 150 Km orari è il 33 per cento più violento di un urto a 130 km orari. Ai 150 km orari servono 40 metri in più per fermarsi rispetto ai 130 km orari. E, un urto frontale a 150 km orari equivale a cadere nel vuoto dal trentesimo piano."
Old 09-08-2005, 16:56   #115
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:

Li abbassano sempre? Favole sulla sicurezza? Ma forse ti è sfuggito qualcosa negli ultimi tempi...
Guarda, così puoi aggiornarti e magarti farti un nuovo idolo:
Il ministro Lunardi confessa: "Vado a più di 150 orari"
Le notti in auto di Lunardi: supero i 150 chilometri all’ora
In particolare questa parte del secondo articolo:

Quote:
Poi ha teorizzato l’idea di portare i limiti di velocità su certe strade a 150 all’ora, dato che «il limite di velocità è già abbondantemente violato » e quindi si trattava solo della «legalizzazione di un'abitudine». Quindi ha ribadito che «la velocità causa meno incidenti della distrazione. Chi va veloce aguzza l’attenzione. Non si addormenta. Glielo dico io che amo la velocità sostenuta ». L'uomo ideale per convincere gli italiani a non correre.

O sarebbe meglio dire "legalizzazione di una cattiva abitudine?"
Ma poi le teorie dell'attenzione quando le ha sognate?
Ho un'idea anch'io, vietiamo a tutti di circolare se non hanno uno stereo con 4000 decibel di musica sempre accesa così ci si sveglia di più. Che bello, ho un futuro come ministro.

Ultima modifica di Hideryl : 09-08-2005 alle 17:10.
Old 09-08-2005, 17:27   #116
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

dai gpc te sei laureato, fa le valigie e migra verso paesi dove i limii di velocità non sono scuse dove effetivamente se fai cazzate ti inseguono, ma in quel casi la prevezione c'è
Ma io non sono ancora laureato...
In ogni caso, era già nei miei programmi andarmente da 'sto paesaccio per molti motivi...
Old 09-08-2005, 17:33   #117
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Salve concittadino. Che io sappia sulla A13 dovrebbe essercene uno installato tra Ferrara Sud e Ferrara Nord direzione Bologna ... poi fino a BO si va lisci.
Comunque il premio di bastardata dell'anno (Leone di Lernia in confronto è un dilettante) va sicuramente al velox che ha falciato decine di automobilisti a Gualdo sulla Fe-mare (municipale imboscata nel fosso dietro ad una selva di alberi e velox mimetizzato ... pareva di vedere un agguato di Predator).
L'ho letta sul giornale!
Veramente vergognoso... e mi meraviglia sempre di più che qui ci sia chi difende in maniera incondizionata gli autovelox...

Quote:
Sul discorso generale concordo con GPC ... sarebbe ora che mettessero dei limiti variabili in funzione di traffico, meteo e condizioni della strada, perchè non è accettabile che su un'autostrada a 3 corsie sgombra ci sia lo stesso limite che sulla A1 nel tratto appenninico (dove IMHO i 110km/h sono appena decenti come velocità da mantenere in piena sicurezza)
Esattamente...
Porto un altro esempio: immissione della Belluno-Mestre sulla tangenziale, venendo da nord, tre corsie. Lì succedeva molto spesso che si formava la coda, e la gente cosa faceva? Invece che mettersi in coda regolarmente, passava sulle seconda corsia davanti a tutti e quando arrivava allo svincolo tentava di infilarsi davanti alla coda. Solo che, chiaramente, un po' non tutti li facevano passare, un po' quando la tangenziale è ferma non passa nessuno, finchè non è chiaramente capitato il botto, perchè la gente ferma in mezzo all'autostrada non è mai molto comoda.
I furbi cos'hanno fatto? Hanno diviso in due l'autostrada, ma mantenendo due corsie per l'immissione sulla tangenziale, quindi di fatto il problema resta perchè la gente non si incolonna, e hanno messo il limite dei 110. Quindi, faranno le loro belle multe a chi fa i 110 sull'autostrada (voglio far notare ai sostenitore del giusto limite che l'autostrada è sempre quella, le condizioni sono sempre quelle, ma il limite si è abbassato) ma non a chi fa il furbo e causa incidenti.
Old 09-08-2005, 17:40   #118
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Il dato fisso degli incidenti mortali è l'alta velocità e questa è una costante. Per quanto rigurda chi stabilisce i limiti (magari alcuni sono sbagliati) ma in particolare riferimento alle autostrade vengo stabiliti da chi ha maggior criterio maggiore, competenze rispetto all'automobilista medio che decide di non rispettarli.
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Ecco cosa ha detto il direttore generale della Commissione europea per i Trasporti Francois Lamoureux quando Lunardi ha proposto di aumentare i limiti.
"Al primo posto tra i fattori di rischio c'è la velocità e questo è dimostrato anche dal fatto che l'Italia è in controtendenza rispetto agli altri paesi, visto che nella maggior parte dei paesi europei si va verso limiti più restrittivi. Spetta a ogni nazione decidere, in funzione dello stato delle proprie infrastrutture stradali, se possono essere concessi limiti più elevati. Voglio ricordare, però che un urto a 150 Km orari è il 33 per cento più violento di un urto a 130 km orari. Ai 150 km orari servono 40 metri in più per fermarsi rispetto ai 130 km orari. E, un urto frontale a 150 km orari equivale a cadere nel vuoto dal trentesimo piano."
Rispondo a tutti e due.
Hideyl, tu stesso hai detto che la maggior parte degli incidenti avviene fuori dalle autostrade.
Per cui, se ci si informa al di là dei telegiornali che dicono un po' quello che gli pare, si vede chiaramente che è ben più sicuro andare ai 130 (o più) in autostrada che ai 50 in città. Se si guarda il numero di incidenti, questo è quello che succede.
Quindi, anche questo argomento può essere chiuso...
Old 09-08-2005, 17:41   #119
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
E dovrebbero fare un'inseguimento ai 200 all'ora in mezzo al traffico?Sarebbe più sicuro?

no meglio i velox, ora sì che non ci saranno più morti e viaggiare sarà ultrasicuro

ps. se credi a quel che dicono al tg per le cause degli incidenti mi spiace per te... l tg dicono anche sempre che il folle di turno pareva un bravo ragazzo. sti clichè sinceramete non fanno più effetto. d'altro canto si dicessero "incidente mortale causa colpo di sonno" oppure "megatamponamento causa mancata osservazione delle distanze di sicurezza" o "va a sbattere mentre chiama col cellulare" come si potrebbe poi indorare la pillola dei velox? meglio una causa unica e comoda... ste cose le dicono poi anche su riviste di settore, ricordo articoli di auto di qualche anno fa...
Old 09-08-2005, 17:50   #120
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Rispondo a tutti e due.
Hideyl, tu stesso hai detto che la maggior parte degli incidenti avviene fuori dalle autostrade.
Per cui, se ci si informa al di là dei telegiornali che dicono un po' quello che gli pare, si vede chiaramente che è ben più sicuro andare ai 130 (o più) in autostrada che ai 50 in città. Se si guarda il numero di incidenti, questo è quello che succede.
Quindi, anche questo argomento può essere chiuso...
Sbagliato.
E' ovvio che per altà velocità si mantiene il riferimento al limite non alta velocità in assoluto.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian