|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Lasciate perdere, ho dormito poco stanotte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() Il problema della deframmentazione è purtroppo irrisolto perchè quell'automatismo si preoccupa della partizione di boot e solo dei file di boot e dei file di avvio per le applicazioni. IMHO roba di poco conto per macchine che restano accese 24/7 con sempre le solite applicazioni aperte già dal login in XP. Dovrò seguire la linea guida proposta nel tread apposito sulla deframmentazione (che però se ne infischia dello stato idle o no dell macchina) oppure continuare a fare manutenzione manualmente per i rimanenti file di tutte le partizioni e HD. Grazie lo stesso.
![]() |
![]() |
#104 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
|
Quote:
Gran macchine,gli Umax Starmax .... ![]()
![]() |
![]() |
#106 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
Mah
ma perchè tutti confondono hardware e sistema operativo?
da utente sia windows che mac: io credo che un s.o. come l'osx + un hardware come quello Intel possano nascere cose stupende. non ha assolutamente senso pensare alle performance di windows su intel e di osx su ppc e cercare di trarne conclusioni. tutto starà nel kernel del nuovo s.o. e credo che osx, basato su unix etc etc, riuscirà a sfruttare al meglio la cpu di intel. nei post ho letto gente che paragonava l'hw dei notebook pc e mac e diceva: i pc sono molto migliori non comprerò mai un mac. se osx riesce a trasformare un hw non eccellente in una soluzione efficace ed a volte potente non pensate che allora per fare considerazioni bisogna prima valutare effettivamente la cosa. e soprattutto provato lo stesso pc con windows e linux e poi vediamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Foggia
|
Ma xke ci dobbiamo riferire a x86 parlando di I***l
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se servisse a me, mi sarei già adoperato nel cercarla, ma mi sono limitato a riportare le informazioni che ho trovato in merito a un argomento di discussione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
Con gli Intel non vedo come potrebbe sfruttare meglio queste CPU: non è che riscriveranno OS X in assembly x86 "ottimizzato a mano". L'illusione di OS X quale s.o. "più veloce" è già stata smentita dai test effettuati da AnandTech, che ribadiscono un concetto piuttosto chiaro e semplice: quello di avere un microkernel Mach su cui poggiare un kernel BSD-like, è uno scotto che si paga profumatamente in termini prestazionali. Il passaggio a Intel non risolverà il problema. Il confronto con Linux e Windows sulla stessa piattaforma hardware non cambierà le carte in tavola. OS X è un s.o. che presenta il suo punto di forza nella praticità e nella semplicità di utilizzo della sua interfaccia grafica: vendetelo per questo, incensatelo, tessetene gli elogi, ricopritelo di allori, ma non cercate di farlo passare per qualcosa che non è...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Bannato
|
Già... Anche perchè la determinazione di una "misura" di prestazioni fra due sistemi operativi è una cosa tremendamente complessa, non basta eseguire due applicazioni identiche (sarà poi vero?
![]() Come poi affermava qualcun altro piu' in su ( ![]() Ecco perchè oggi la soluzione migliore consiste in un "ibrido". |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Le architetture (PowerPC) sono diverse (per il momento), per cui anche usando lo stesso compilatore (GNU), ci saranno delle differenze.
Ciò non impedisce comunque di testare le applicazioni: in fin dei conti mysql comunque lo si dovrà usare, a prescindere dall'architettura / s.o. e compilatore con cui è stato compilato... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Bannato
|
Pensanvo si stesse parlando di due SO differenti su una medesima architettura. . .
Che senso ha confrontare SO diversi su architetture diverse? Puoi dirmi che MySQL gira piu' veloce su MacOSX su PowerPC che non su Linux con Intel, ok. Ma come fai ai dire che la maggior velocità di MySQL su MacOSX su PowerPC dipenda dall'SO e non da altri fattori? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
Dai un'occhiata alle macchine che sono state confrontate: http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436
Un Dual G5 a 2,7Ghz, per quanto diverso rispetto a Xeon e Opteron, ha delle prestazioni generalmente comparabili (mediamente inferiori). In questi test, però, le differenze rispetto ai PC sono decisamente eccessive: avere prestazioni PIU' DI DIECI VOLTE inferiori rispetto agli altri non è una cosa normale. Se ti leggi bene l'articolo, vedrai che la conclusione logica non può che essere una sola: è colpa del s.o....
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Bannato
|
Quote:
E' più lento di 10 volte con più di 100 thread MySQL? Ma l'hanno modificato il limite di 100 processi per utente che OS X ha di default? Hanno provato un database SERIO come Oracle o Sybase? Quel test di MySQL conta meno di niente!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Se non hai la bontà di leggerti nemmeno la recensione, c'è poco da discutere: http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436&p=6
Il numero massimo di connessioni è 50 (CINQUANTA), ma già passando da 2 (DUE) a 5 (CINQUE) le prestazioni si DIMEZZANO... Ma certo, è ovvio che si debba aumentare il limite di default dei 100 processi... ![]() Quanto ad Oracle e Sybase, è chiaro che altri test con questi (o altre applicazioni usate lato server) sono i benvenuti, ma intanto prodotti come mysql e Apache (anche questo è stato testato: al posto di Apache cosa suggerisci?), che sono usatissimi, mostrano di non gradire assolutamente OS X...
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.