Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 08:47   #101
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Eh....devo guardare pure il bilancio e vedo che di 147 a buon prezzo ce ne sono assai poche....io la vorrei con allestimento distinctive ma con quel allestimenti tutti sparano dai 13.000 in su.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 13:09   #102
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Grazie x il consiglio ma dici che il 105cv non beve un pò meno ? Cmq io non faccio molta strada in città durante la settimana quindi non mi interessano eccessivamente i consumi. A trovarla a quel prezzo che dici tu la piglierei....

La casa dichiara 200 metri in + al litro circa...nel reale diciamo che magari ci fai 1 km in +.... quello che ti ho indicato io è il suo prezzo, non farti fregare...spendi qualcosa in + solo se ti viene offerta una ottima garanzia (obbligatoria 1 anno sull'ìusato) e una ottima assistenza...

Riguardo al gpl un impianto di ultima generazione costa sui 1800 - 2000 euro, ma esistono degli incentivi statali di 650 euro se la macchina ha meno di 3 anni... Le prestazioni calano un pochino, ma non esageratamente. Si può parcheggiare nei parcheggi sotterranei ma solo fino al primo piano interrato. Personalmente non l'ho messo l'impianto... se volevo consumare meno con meno prestazioni prendevo il diesel

Quote:
Eh....devo guardare pure il bilancio e vedo che di 147 a buon prezzo ce ne sono assai poche....io la vorrei con allestimento distinctive ma con quel allestimenti tutti sparano dai 13.000 in su.

Davvero, la mia ha 3 anni in allestimento distinctive... e in + ha l'impianto bose e i 17''... 11.500 è il suo prezzo.

Ultima modifica di cn73 : 14-07-2005 alle 13:12.
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 13:16   #103
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cn73
spendi qualcosa in + solo se ti viene offerta una ottima garanzia (obbligatoria 1 anno sull'ìusato)
E qui volevo chiedere una cosa: ma è normale che tutti i concessionari che ho sentito fino adesso, non sono molti però, mi abbiano detto che la garanzia non copre i componenti elettronici? Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla a riguardo
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 13:23   #104
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Riguardo al gpl un impianto di ultima generazione costa sui 1800 - 2000 euro, ma esistono degli incentivi statali di 650 euro se la macchina ha meno di 3 anni... Le prestazioni calano un pochino, ma non esageratamente. Si può parcheggiare nei parcheggi sotterranei ma solo fino al primo piano interrato. Personalmente non l'ho messo l'impianto... se volevo consumare meno con meno prestazioni prendevo il diesel
Boh, il benza costa meno come bollo e forse anche come assicurazione, in più un litro di gpl costa 0.52, mentre un litro di gasolio è ormai sul 1.1 e qualcosa...

A parte il costo inziale delle due macchine, che si equivale montando l'impianto a gas, imho si risparmia di più con il gpl. Soprattutto x quelli che, come me, non passano 1 15k km all'anno.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 13:32   #105
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Quote:
Originariamente inviato da Nask
E qui volevo chiedere una cosa: ma è normale che tutti i concessionari che ho sentito fino adesso, non sono molti però, mi abbiano detto che la garanzia non copre i componenti elettronici? Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla a riguardo

Esistono diversi livelli di garanzie... si appogggiano a case private e ovviamente ti propineranno la + economica L'elettronica è ormai parte fondamentale di una macchina, ma anche la + costosa e difficile da riparare... Leggete bene l'opuscolo che devono consegnarvi!!
Old 14-07-2005, 13:35   #106
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Boh, il benza costa meno come bollo e forse anche come assicurazione, in più un litro di gpl costa 0.52, mentre un litro di gasolio è ormai sul 1.1 e qualcosa...

A parte il costo inziale delle due macchine, che si equivale montando l'impianto a gas, imho si risparmia di più con il gpl. Soprattutto x quelli che, come me, non passano 1 15k km all'anno.

Si costa meno, ma parliamo di poca roba... il gas consuma circa come il benzina, qualcosa in +... se a benza fai i 10 km/l, col gas farai i 9... e costa circa la metà... il grosso risparmio è sui benzina, sui diesel siamo li e secondo me a quel punto meglio il trattorino che almeno c'ha un po' di coppia...
Old 14-07-2005, 14:34   #107
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Si costa meno, ma parliamo di poca roba... il gas consuma circa come il benzina, qualcosa in +... se a benza fai i 10 km/l, col gas farai i 9... e costa circa la metà... il grosso risparmio è sui benzina, sui diesel siamo li e secondo me a quel punto meglio il trattorino che almeno c'ha un po' di coppia...
Imho si fa prima ad ammortizzare i costi per il gpl che per il diesel... avevo fatto un calcolo approssimativo un pò di tempo fa x vedere dopo quanti km conviene il diesel, e solo x andare in pari di bollo e assicurazione, a parità di cavalli, mi era uscito circa 12.000km... che alla fine è quello che io faccio in un anno, anche un pò di più. Non avrei mai ammortizzato la differenza di costo della macchina.

Con il gpl, dopo i primi 1300-1400€, equiparabili alla differenza tra un benza e un diesel a parità di cavalli (a essere generosi, imho il diesel costa di più) non hai costi aggiuntivi, quindi anche con pochi km risparmi parecchio.

Se con il benza fai 10km, con il gas ne fai 9, con il diesel quanti ne fai... 12-13?
Per 100km, con il gas spendi 5,77€; con il benza circa 12,2€, con il diesel 8,7€ (contando 13km/l). A me x chilometraggi limitati sembra meglio il gas, tenedo pure conto degli sbattimenti che hai dovuti alla cura che devi avere e alla rete di distribuzione scarsa.
Old 14-07-2005, 20:11   #108
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Visto che si parla di gpl ne approfitto: avrei trovato una Seat 1.4 75cv. Sicuramente non è la 147 che avrei voluto, però è nuova (9800km) e prezzo abbastanza buono (10.000€ in strada) (almeno secondo me, per voi?). Però non vorrei che una volta messa a gpl si rivelasse un mulo: secondo voi?
Old 14-07-2005, 23:50   #109
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
mi hanno detto che la 147 120cv ha problemi con l'impianto a gas.. i collettori sono da rifare spesso
Old 15-07-2005, 00:36   #110
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Se qualcuno vuole accattare una Opel Corsa 1.3 CDTI mi contatti
Old 15-07-2005, 07:53   #111
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
Se qualcuno vuole accattare una Opel Corsa 1.3 CDTI mi contatti
Allora hai deciso cosa prendere?
Old 15-07-2005, 09:08   #112
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da Nask
Allora hai deciso cosa prendere?
Sono orientato verso la 147.....purtroppo ne ho trovata solo una è un 105cv quindi aspetto di trovarne una 120cv e cmq il mio problema principale ora è piazzare la macchina che ho in più.
Old 15-07-2005, 11:08   #113
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
Quote:
Sono orientato verso la 147.....purtroppo ne ho trovata solo una è un 105cv quindi aspetto di trovarne una 120cv e cmq il mio problema principale ora è piazzare la macchina che ho in più.

se nn eri cosi lontano poteva interessare a mia sorella
solojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 11:17   #114
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da solojuve
se nn eri cosi lontano poteva interessare a mia sorella
Vieni a farti una gita a Brescia....ridente località ai piedi delle Prealpi con attrattive turistiche di stampo archelogico. Dai facciamo così.....mentre tu provi la mia Opel io faccio amicizia con tua sorella
Old 15-07-2005, 11:19   #115
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

Quote:
Vieni a farti una gita a Brescia....ridente località ai piedi delle Prealpi con attrattive turistiche di stampo archelogico. Dai facciamo così.....mentre tu provi la mia Opel io faccio amicizia con tua sorella

nn so se il suo ragazzo sarà contento!
Old 15-07-2005, 11:27   #116
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
nn so se il suo ragazzo sarà contento!
Ma LOL....e vabè dai....basta che al suo ragazzo lo distrai lasciandolo a Roma....cmq peccato perchè sto cercando di piazzarla la mia Opel ma i concessionari mi fanno offerte indecorose.
Old 15-07-2005, 11:42   #117
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
mi hanno detto che la 147 120cv ha problemi con l'impianto a gas.. i collettori sono da rifare spesso
E il 105 ha gli stessi problemi? Io prenderei quella...
Old 15-07-2005, 11:51   #118
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra distintive e progression?
Old 15-07-2005, 12:17   #119
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra distintive e progression?
Gli opt

Cmq a me il 105cv non mi convince come motore....
Old 15-07-2005, 12:18   #120
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

Quote:
Gli opt

Cmq a me il 105cv non mi convince come motore....

lo so,ma vorrei sapere quali
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian