|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
raga, ho un problemozzo con la rete wireless
il segnale è ottimo ma la velocità è fissa a 2Mbit se la alzo non si connette più inoltre ogni 10-15 minuti si "addormenta" cioè resta collegato, mi segna che trasmette e riceve ma assolutamente non và in internet, si disconnette mirc e tutti gli altri programmi che richiedono una connessione.. devo per forza cliccare su "ripristina" a cosa può essere dovuto? ci sto diventando pazzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho fatto questo dopo aver creato una cartella su un pc ma l'altro non la vede:
Accedere al sistema come utente "Administrator" 2. Risorse del computer > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione poi disabilitare l'opzione "Utilizza condivisione file semplice" 3. Cliccare con il bottone destro sull'unità del disco locale (di solito c:\) e scegliere condivisione e protezione, poi abilitare condividi cartella e confermare con OK 4. Aprire con un doppio click sempre disco locale c:\ da risorse del computer e cliccare poi con il tasto destro sulla cartella programmi e selezionare "condivisione e protezione" , andare in protezione cliccare su aggiungi poi avanzate > poi cliccare su trova e selezionare utente Everyone e confermare con OK, poi di nuovo OK e selezionare la casella "Controlo completo" e confermare con OK. ho fatto anche questo:clicc0 col destro su una cartella, scelgo Condivisione e Protezione, sulla scheda Con divisione spunti "Condividi cartella", poi clicco su Autorizzazioni -> Aggiungi. Inserisco il nome Everyone, clicco su controlla nomi, poi su ok. Seleziono Everyone e spunto "controllo completo", poi clicco OK Tornato indietro, vado sulla scheda protezione, aggiungo everyone come sopra, lo seleziono, gli do controllo completo, poi clicco su avanzate e spunto "sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figli". ma continuo a non vedere le cartelle sull'altro pc dopo aver fatto la stessa procedura. Andando in risorse di rete e cliccando su mostra workgroup esce
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. Ultima modifica di Bandit : 23-12-2005 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
wirless
ho fatto tutto mi riconosce il portatile ma mi dice in tutte e 2 i pc che l'amministratore ha messo una protezione quindi parlare con lui, quindi io mi chiedo ma se non ho impostato niente come mai non posso condividere le cartelle??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Se può essere utile, magari aggiungi nel primo post che i dns possono essere visti semplicemente scrivendo ipconfig /all da Start\Esegui\Cmd (sono le ultime 2 righe le interessate)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma la condivisione di connessione adsl??
Premetto che non ho avuto problemi di configurazione anche se ho a che fare con un desktop con Win XP e un laptop apple.
VOlevo configurare una rete ad-hoc e tuto si è svolto per il meglio. Giorni fa ho messo l'adsl e sono iniziati i problemi. Nonostante abbia attivato la condivisione di connessione il portatile non ne vuole sapere di navigare. E qui mi è venuto il dubbio. Il modem di alice l'ho istallato tramite ethernet e ho dato come gateway alla wireless l'indirizzo ip della scheda di rete. Secondo norma adesso la scheda di rete dovrebbe poter "vedere" la scheda pci. A sua volta la scheda pci è collegata alla connessione internet che ha la condivisione... il dubbio è: dove sbaglio? Il portatile è configurato bene perchè posso accedere alle cartelle del desktop; l'unica cosa è che non naviga!!! Mi sono perso nei meandri del labirinto win, dove devo andare??? ![]()
![]() |
#106 |
Registered User
Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
|
hai settato l'ip della scheda di rete anche come dns ?
ps: per il problema dei pacchetti inviati ma non ricevuti, l'ho risolto (quindi l'utente a cui ho mandato una mail trova la soluzione qui ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
chiedo un consiglio. io con ste cose non ci azzecco proprio nulla, quindi chiedo scusa in anticipo
![]() il punto è questo. ho una rete fastweb adsl 6 mega sempre collegato al modem fastweb. tempo fa mio padre ha acquistato un portatile con scheda wireless. volevo sfruttare questa funzionalità solo per andare in internet senza usare cavi in mezzo alle scatole e mi son fatto prestare un access point hamlet 54mega che però non so cofigurare. premetto che il mio intento non è quello di creare una rete casalinga, ma solo di poter collegare ad intenet il portatile sfruttando la connessione a fastweb, se possibile. grazie
![]() |
#108 |
Member
|
Salve a tutti e scusate se la domanda è banale però ho bisogno di creare una rete con 2 pc + 1 stampante in wireless e mi chiedevo quali sono le cose delle quali ho bisogno.
Potete gentilmente farmi un elenco?? Vi anticipo già che la persona alla quale devo fare la rete ESIGE l'access point...... Quindi ipotizzo che mi serve un access point wireless, due adattatori wireless per i pc (pci o usb) e per la stampante? Cosa devo fare per far si che la stampante sia wireless anch'essa? Ho visto esistono vari "formati" per gli access point /g /b /a ma quale è il meglio? quale scegliere? ne prendo uno in particolare o meglio prenderli tutti? Inoltre a che serve l'access point, non potrei metterli tutti in rete senza? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
HELP!!!
Cerco di connettere un pc e un notebook con wireless entrambi con WXP sp2, uno con una scheda PCI D-Link DWL-G520+ e l' altro con l' Intel 2200BG (è un centrino). Il probema è che mi rilevano la rete, ma questa appare come stato non connesso e sul pulsate vi è scritto dsconetti. Se provo a disconnetterni e a riconettermi manualmente però dopo un' attesa infinita mi ritrovo nella situazone iniziale. Ultima modifica di medium147 : 01-01-2006 alle 02:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Junior Member
|
Quote:
a avrebbe la velocità teorica di 54MBit/s ma opererebbe in un ristretto campo d' azione. b la velocità di 11(mi pare)MBit/s e opererebbe in un campo più ampio metre g combina la velocità dell' a con l' ampiezza del b. Poi a dovrebbe trasmettere sui 5GHz, b e g sui 2,4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Member
|
Ciao ragazzi!Ho da poco acquistato un notebook con architettura centrino e vorrei sapere se tale guida va bene per creare una rete wireless tra due portatili(il mio e quello di un mio amico sempre centrino)sfruttando appunto il wireless del centrino senza l'ausilio di nessun altro "apparecchio esterno"!
Nell'attesa di una risposta grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Non credo che serva un apparecchio esterno. I due notebook si dovrebbero vedere tra loro, previa configurazione. Vai su pannello di controllo, installazione guidata reti senza fili e segui le istruzioni.
![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Ragazzi domanda banalissima, che ci volete fare
![]() Condividendo la connessione ma installando Norton solo sul PC SERVER, mi proteggerà anche la connessione da client?
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Quote:
Ciao, l'utente ero io ![]() A me neppure con lo stesso workgroup funziona... ![]()
![]() |
![]() |
#116 |
Junior Member
|
smanettando un po' con le impostazioni delle schede di rete (Pannello di controllo->Sistema->Hardware->Gestione Periferiche->Schede di Rete->Avanzate)
sono riuscito a far passare la velocità da 11Mb/s a 54 e ad attivare la connessione ke però ogni tanto non va, e ritorna sempre il problema del "non connesso" con la variante che un computer si connette continuamente per pochi secondi alla rete ma l' altro computer nn lo rileva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problemi condivisione internet
Ciao a tutti.
![]() Ho appena acquistato un Acer Aspire 5024WLMi. Vorrei realizzare una rete wireless tra il mio pc desktop (che è anche quello connesso a internet - Alice Flat - tramite scheda di rete e modem ethernet) e il portatile. Per il fisso ho acquistato ieri un Adapter USB D-Link 108G DWL-G132. Ho configurato tutto, i due pc si vedono in rete e lo scambio dei file tra uno e l'altro avviene correttamente senza problemi a 11 Mbps. Il problema è che non riesco a condividere la connessione internet del fisso in modo da poter accedere online anche con il mobile. Ho seguito tutte le istruzioni del topic passo passo e ora ho questa configurazione: PC FISSO: IP (Connessione senza fili): 192.168.0.1 Subnetmask: 255.255.0.0 DNS Primario: 62.211.69.150 (fornito da Tin.it) DNS alternativo: 212.48.4.15 (fornito da Tin.it) IP (Connessione banda larga Alice): fornito dall'ISP DNS Primario: 62.211.69.150 (fornito da Tin.it) DNS alternativo: 212.48.4.15 (fornito da Tin.it) PORTATILE: IP (Connessione senza fili): 192.168.0.2 Subnetmask: 255.255.0.0 Gateway: 192.168.0.1 Ovviamente ho spuntato stutte le voci relative alla condivisione della connessione. Aiuto!! Grazie mille a chi saprà darmi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao ragazzi,anche io sono combinato maluccio. ho acquistato una scheda di rete della d-link,la dwl-g520+ e ho un portatile hp con la wireless integrata. ho seguito passo passo tutta la guida presente nella prima pagina e i due pc si riconoscono,li ho configurati secondo quei parametri,pero il problema è che non si scambiano ne dati ne la connessione internet...
aiuto,che devo fare? ci sto sbattendo la testa da 3 giorni!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
Io ho provato ma nn c'è quella voce... Dvo andare in mod. provvissoria con rete?? o la normale?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sapete ho risolto tutto, mettendo la password all'avvio dei 2 pc
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.