|
|
Risultati sondaggio: Cosa ne pensi di STEAM? | |||
Fenomenale, un sistema antipirateria ottimo nonchè utile per tutte le sue funzioni. |
![]() ![]() ![]() |
9 | 3.88% |
Comodo e non mi da alcun problema. |
![]() ![]() ![]() |
47 | 20.26% |
Ne farei volentieri a meno, ma ci sta e me lo devo tenere. |
![]() ![]() ![]() |
49 | 21.12% |
E' un sistema inutile e lo considero un peso per un gioco SP, è utile solo per gli MP. |
![]() ![]() ![]() |
57 | 24.57% |
E' una violazione della privacy, una costrizione inutile, non serve ad una mazza come anti-copia e a causa sua non compro HL2. |
![]() ![]() ![]() |
70 | 30.17% |
Votanti: 232. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Non è una questione di distacco... Ad un gioco posso rinunciare perchè magari è tutto in inglese, o perchè è buggato all' inverosimile o perchè non mi piace, ma rinunciare ad un gioco che sicuramente mi piace solo perchè per giocarci serve steam... perdonami il termine... per me è da stupidi. Manco stessimo parlando di qualcosa che ti piazzano sottopelle. Per me si sta esagerando oltremodo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
poi nel pc avranno millllllle spyware e sono contenti ![]()
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
ma perfavore ! ![]()
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
lol ! anche questo ho detto ieri !!! p.s. ndo sta cupra marittima ??? non l avevo mai sentita dire ! ![]()
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosi' come abbandonai CS e DoD xche passarono su steam nello stesso modo non comprero' HL2. Questione di principio o piu' probabilmente stupidita' mia ... ma preferisco questo che adattarmi a qualcosa che non mi piace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
prov. ascoli piceno - marche ![]()
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
La penultima , ma penso molto peggio di così di Steam e di tutte le protezioni in genere , servono solo a rompere le scatole alla gente che compra i giochi .
Quote:
Ogni caso va valutato quindi a seconda dei fini e dei mezzi che si impiegano e frasi come quelle che dici tu sono assolutamente imprecise e non rispecchiano l' ordinamento giudiziario .
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
non è un discorso pratico, è una questione di principio... non faccio parte delle persone che hanno votato l'ultima opzione ma ne comprendo il punto di vista... si tratta di una imposizione ingiustificata e inutile tanto nelle previsioni quanto poi nei fatti questo discorso di Steam è tranquillamente paragonabile alle paranoie di decine di utenti che si scagliano con sospetto verso ad esempio Windows reo, secondo loro, di violare la privacy ad ogni connessione ad internet... in questo caso però, essendoci dietro Microsoft e non Valve, le accuse e le condanne si sprecano unanimi ed ogni 2 parole si legge il buon ed immancabile consiglio di passare a Linux in questo thread invece 41 persone che esprimono una loro opinione del tutto legittima vengono liberamente derise, prese per stupide e "compatite" (non mi riferisco a chi ho quotato), con una nemmeno tanto velata aria di presa per il culo un sondaggio, come questo, è fatto per condividere e farsi un'idea dell'opinione generale su di un argomento... nessuno deve avere ragione o torto, ma se un 30% di quelli che hanno votato ha scelto l'ultima opzione e un buon 54% ha cmq espresso parere negativo nei confronti di quetso Steam mi pare che, se non condivisibile, questo punto di vista sia quento meno rispettabile ![]()
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Manp guarda che se hai seguito queste discussioni sin dall inizio erano quelli che "non insultavano" steam gli idioti , non il contrario eh !
@ginojap : nonostante quello che dici sia molto interessante non vedo il nesso con steam ...... cioè qua si sta parlando di una "utility" che appesantisce un gioco e che molti non possono vedere , mentre a qualcun altro non da così tanto fastidio . Forse si sta dando un po troppo peso a questa cosa sinceramente , perchè qualcuno era letteralmente scandalizzato .... e ne ho lette di tutti i colori : prosciutto negli occhi , fanboy , idiota , superficiale , italiota .... ol cioè ci rendiamo conto ragazzi è un gioco , tutto mi aspettavo tranne leggere post sugi italioti LOL che sono un po fuori luogo imho ! boh magari io non VIVO i giochi come lo fanno altri , per me è un passatempo , ogni tanto , col mio bel pc acceso clicco sull iconcina hl2 o css , si avvia steam e mi diverto alla faccia di valve e di chi si stressa la vita per steam . Sarò un italiota superficiale , che devo dire ![]() Il mio rammarico è che la gente preferisce dare peso a steam piuttosto che al gioco
![]() |
#112 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
Ho votato la 3° opzione ma spero di non vedere mai più un gioco in steam
anke perkè non serve e se si vuole il gioco va anke copiato (installandola da una copia pirata si intende) quindi io mi chiedo a che serve? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
...premetto che non ho letto il tread, quindi probabilmente ripetero cose gia dette..
comunque sia, io ho votato l'ultima opzione...steam, mi pare non tanto pericoloso in se, perche al massimo non gioico con Hl e fine, ma come concetto di distribuire i giochi in fututo (e magari non solo i giochi..) pensate cheneso, ad un sistema home, che per funzionare debba aggiornarsi automaticamente dalla rete, e che magatri, senza possiblita di essere "abilitato" non funzioni... in effetti gia win xp ,e la sui "registrazione online" si basano sullo stesso concetto...come al solito, vendere la propria identita (nome, indirizzi, telfono etc etc...) ma a che motivo? per giocare con un gioco che HO GIA PAGATO??? come dire che mi compro un oggetto in un negozio, e per potermelo portare a casa (dopo che ho pagato banconote frusciati) devo dare i miei dati e la disponibilita ed esser usati per marketing dalla ditta produttrice dell' oggetto comprato? (che ne si, un divano...) beh, ora non voglio lanciare allarmi di tipo apocalittico, ma sappiamo benissimo che siamo spiati\rintracciabili in ogni momento da telecamente, satelliti, cellulari etc etc, aggiungere anche in un settore come quello videoludico questo tipo di controlli mi pare preoccupante... per questo motivo ho deciso di prendere una copia piratata di Hl2... mi spiace, ma loro inchiappettano noi? (me...) beh, allora io cerco di difendermi come posso... ciao! ![]()
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
non ho comprato ancora half life2
( e per natale di certo dopo quello che ho letto prendero pes4 al suo posto !!!!) da quello che ho capito sto steam è una specie di mix malato fra le micidiali sierra inutilities e il win update con qulche caxxata in piu' ( magari è pure .net???) in pratica: concettualmente utlile ma realizzato alla ca22o di cane per cui lo giudicherei dannoso!! se ho capito male correggetemi!!
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
hai detto bene!!
![]() Capisco lo lasciassero in opzione per giocare on-line, ma renderlo obbligatorio anche per il gioco in single... Oltretutto coi bug che ha!!
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Avrei votato l'ultima opzione, ma il problema è che HL2 l'avevo già acquistato prima di sapere esattamente a cosa sarei andato incontro. Per me resta uno strumento illegale di raccolta dati, inutile per il gioco, anzi estremamente dannoso (visto che senza Steam il gioco funziona assai meglio) ed inutilmente vessatorio nei confronti degli acquirenti. Sistemi come Steam invece di debellare la pirateria aiutano solo ad aumentarla ulteriormente.
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai mai sentito parlare di autocad ?? guarda che i software piu carestosi con chiave , codici di attivazione ecc esistono da anni .... inchiappettarti ????? cioè mettere steam è Inchiappettarti e giustifica il fatto di scaricare il gioco piratato ???? ahhahah signori siamo arrivati al colmo !
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Alla fine gli sarà convenuto o no? Cioè alla fine è più la gente che si scazza o che dice "miii che paura!" e prende il gioco originale (come se per forza tutti quanti senza Steam l'avrebbero piratato..)...
![]() |
#119 |
Senior Member
|
che scuse del cazzo si inventano per scaricarsi hl2.
i miei complimentoni
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
non calcolando la grande fetta di persone che giocano a cs e hanno bisogno di key valide !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.