Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2004, 14:54   #101
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
pot da questo fai capire ke di wb non è ke te ne intenda molto, ma il diffusore è una cosa fondamentale, fa aumentare la velocità dell'acqua sulla zona desiderata, in questo modo lo scambio di calore è massimo anke con delle piccole alette.........

mi sembra ke questo principio non lo utilizzi nessuno......

inoltre il discorso ke fai è sbagliatissimo......

tutti i wb hanno i raccordi, vuol dire ke sono tutti uguali???

molti wb sono quadrati, vuol dire ke sono copiati???

molti wb usano le canaline, sono uguali???

Old 09-09-2004, 14:54   #102
HotProcessor
Senior Member

L'Avatar di HotProcessor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Pot
si genietto di pure ache a me..
prova a contrastare la mia risposta caruccio..
nessuno avrebbe detto nulla se al posto di GRANDE INNOVAZIONE ASSOLUTA MAI SPERIMENTATA PRIMA si fosse scritto ecco il nuovo wb va meglio dell'altro

ciao
Alessio
Dico tutto in un post se no qualcuno dice che sono di parte, spammo, esco ogni 4 mesi, ecc...
Il K10 è UNA GRANDE INNOVAZIONE MAI SPERIMENTATA PRIMA perchè:
a) nessun wb ha la possibilità di essere modificato da parte dell'utente in base alle proprie esigenze/ piaceri quindi è una "Innovazione mai sperimentata" (e già solo per questo motivo sei stato "contrastato" caruccio

b) se è uscito un nuovo wb, frutto di lavoro, passione e soprattutto spese da parte di PcT, sicuramente un minimo di evoluzione rispetto al precedente c'è: è stato detto che il k9 con alte portate è quasi imbattibile, questo vuol dire che probabilmente con alte portate il k10 sarà paragonabile al k9 e probabilmente con basse portate questo nuovo wb và meglio. Un altra Innovazione quindi.

Vedo che molti si lamentano che il wb nuovo è uscito pochi mesi dopo il precedente e a coloro dico: a parte che nessuno vi ha obbligato a comprare il precedente e nessuno vi obbliga a cambiare il vostro k9 in favore del k10, se la differenza è di 0.5° vi cambia tanto? Se lo volete cambiare per l'effetto modding allora è un altro discorso ma sicuramente per le prestazioni non penso perchè la differenza che ci sarà tra i due wb penso sia innotabile nell'uso.

La cosa che mi spiace, e spero che giunga voce anche a Lunasio, è che ho nel pc parti di PcTuner e parti di Lunasio perchè ho sempre cercato di prendere il meglio di tutti, e sono felice che ci sia una sfida tra i due perchè chi ci guadagna siamo sicuramente noi utenti però vedo sempre più spesso gente che denigra piuttosto che guardare e imparare (magari per invidia chissà) e ciò che mi dispiace è che viene sempre dalla stessa parte questa gente...
Old 09-09-2004, 15:05   #103
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da Makmast
pot da questo fai capire ke di wb non è ke te ne intenda molto, ma il diffusore è una cosa fondamentale, fa aumentare la velocità dell'acqua sulla zona desiderata, in questo modo lo scambio di calore è massimo anke con delle piccole alette.........

dai makmast non sparare cazz@te.. il discorso è sempre lo stesso.. non cadere in banalità.
le alette, i raccordi centrali, il diffusore/camera....
ricordo che no sto blaterando sulle capacità del wb ma sul modo in cui è stato rpesentato.
p.s ricordi le discussioni sull'amuchina e sulle portate ...chi aveva ragione non dirmi che non capisco di liquido perchè potrei alterarmi visto che in queste due occasioni ti sei rivelato molto ignorante in quanto fisica e liquido.
Old 09-09-2004, 16:36   #104
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
l'amuchina?

su pctuner si consiglia l'uso di amuchina contro le alghe nelle percentuali di 0.2-0.3%.

se poi ce ne metti il 5, il 20 o il 40%, allora potresti incorrere in indesiderati quanto irritanti problemi.

ma non vedo che c'entri cn questo topic.

Pot, una volta i wb erano TUTTI a 4 canaline. TUTTA la serie Lunasio era a 4 canaline. L'Ybris fino all'1.3 era a 4 canaline. Il Maze era a 4 canaline. eppure non andavano tutti uguali. si diceva che 1mm di differenza facesse cambaire le prestazioni del wb in modo drastico e radicale. Spesso uscivano prodotti che si differivano solo per una parete da 3mm anzichè 2. una base da 4 anzichè 3,5. eppure nessuno diceva che erano tutti uguali.

perchè allora dici che questo K10 è = a quelli delle foto quando anche un bambino si rende conto che le alette sono di differente altezza/larghezza/profondità/numero?
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline  
Old 09-09-2004, 17:08   #105
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
ogni wb viene realizzato secondo una propria logica e filosofia.
C'è chi resta più fedele alle decisioni iniziali e chi vuole "stupire" più volte.

Criticare tecnicamente (e quindi non "solo ragionarci su") un wb senza conoscere i motivi per i quali è stato progettato in un certo modo è imho da c@gli@ni.
Purtroppo non esistono comparative sui wb, ad eccezione di quelle ufficiali e ufficiose dei produttori (secondo i quali da un lunasio 1.0 ad un HURICANE - citati perchè sono i primi due che mi vengono in mente - ci dovrebbero essere almeno 10°C di differenza )

Volete comprarvi l'ultimo wb appena uscito?
Vate vobis. Imho è una cazzata. Se decidete di svendere il modello precedente fatemi un pvt

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline  
Old 09-09-2004, 17:30   #106
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
Quote:

il diffusore serve non perché le alette sono piccole ma per permettere velocità anche a portate basse....
Old 09-09-2004, 17:32   #107
HotProcessor
Senior Member

L'Avatar di HotProcessor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Dane
ogni wb viene realizzato secondo una propria logica e filosofia.
C'è chi resta più fedele alle decisioni iniziali e chi vuole "stupire" più volte.

Criticare tecnicamente (e quindi non "solo ragionarci su") un wb senza conoscere i motivi per i quali è stato progettato in un certo modo è imho da c@gli@ni.
Purtroppo non esistono comparative sui wb, ad eccezione di quelle ufficiali e ufficiose dei produttori (secondo i quali da un lunasio 1.0 ad un HURICANE - citati perchè sono i primi due che mi vengono in mente - ci dovrebbero essere almeno 10°C di differenza )

Volete comprarvi l'ultimo wb appena uscito?
Vate vobis. Imho è una cazzata. Se decidete di svendere il modello precedente fatemi un pvt
Concordo in pieno su quasi tutto.
Il quasi è riferito al fatto che, secondo me, le comparative ufficiali/ufficiose che citi (io ho letto dei test condotti da PcTuner ma penso che ogni produttore le faccia) sono state fatte, sicuramente quelle di PcTuner e degli altri non sò, con strumenti tarati e garantiti e quindi i risultati, sotto gli occhi di tutti, sono effettivi. Se nel test un Huricane dà 10° ad un Lunasio 1.0, solo per riprendere il tuo esempio, è perchè gli strumenti utilizzati e garantiti dicono quello e quindi penso che nessuno possa smentirlo...

... a meno che si usino i pitulli...
Old 09-09-2004, 17:36   #108
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da HotProcessor
Concordo in pieno su quasi tutto.
Il quasi è riferito al fatto che, secondo me, le comparative ufficiali/ufficiose che citi (io ho letto dei test condotti da PcTuner ma penso che ogni produttore le faccia) sono state fatte, sicuramente quelle di PcTuner e degli altri non sò, con strumenti tarati e garantiti e quindi i risultati, sotto gli occhi di tutti, sono effettivi. Se nel test un Huricane dà 10° ad un Lunasio 1.0, solo per riprendere il tuo esempio, è perchè gli strumenti utilizzati e garantiti dicono quello e quindi penso che nessuno possa smentirlo...

... a meno che si usino i pitulli...

ho detto ufficiali e ufficiosi perchè ce ne sono alcuni pubblicati e alcuni girano via chat.
Ho detto 10°C di differenza perchè se sommiamo tutte le differenze di temperatura da wb a wb saltano fuori quei 10°C, anche se i vari test sono stati fatti con diverso hw, diverse sonde, ecc. ecc.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline  
Old 09-09-2004, 18:47   #109
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ciobeddu
il diffusore serve non perché le alette sono piccole ma per permettere velocità anche a portate basse....

lo so bene ciobeddu non ti preoccupare......
volevo far capire a pot il funzionamento del wb..........

pot secondo te ci sarà mai una volta ke pctuner prensenti un suo wb e ke a voi di insanewb vada bene???? io non credo.........

ah inoltre mostrami un wb modulare dove è possibile cambiare il diffusore e anke il coperchio

ihmo lasciate stare......poi vediamo quando presenterete il vostro wb in ke modo lo farete
Old 09-09-2004, 19:02   #110
born2mod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: (VA)
Non per creare polemiche ma.....

Old 09-09-2004, 19:09   #111
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano

io pens oche l'immagine parli da sola... io non commento
Old 09-09-2004, 19:12   #112
matcy

Quote:
ah inoltre mostrami un wb modulare dove è possibile cambiare il diffusore e anke il coperchio

Old 09-09-2004, 19:15   #113
airjetline
Senior Member

L'Avatar di airjetline

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese
...

Ultima modifica di airjetline : 09-09-2004 alle 19:19.
airjetline è offline  
Old 09-09-2004, 19:31   #114
ExtremeOC
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Muahahahahahaahha

com'è che avevate inventato:

diffusore

wb modulare

2 oring di tenuta

viti acciaio

raccordi centrali

e smontabilità ?

ma x favore....siete dei giullari di corte,ke nn fanno nemmeno divertire....

ExtremeOC è offline  
Old 09-09-2004, 19:38   #115
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da ExtremeOC

com'è che avevate inventato:

diffusore

wb modulare

2 oring di tenuta

viti acciaio

raccordi centrali

e smontabilità ?

ma x favore....siete dei giullari di corte,ke nn fanno nemmeno divertire....

dai, mi sembra già che il moderatore abbia invitato a darsi una regolata. bisogna cmq vedere se quel wb della foto va obbligatoriamente montato con i suoi 3 pezzi o può anche essere assemblato diversamente come il k10
rera è offline  
Old 09-09-2004, 19:41   #116
ExtremeOC
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Muahahahahahaahha
mi complimento con ciobeddu che aveva scoperto prima tutta questa messainscena e fin ora sono stati trovato 2 wb identici...
ahahahahahah 5 mesi di studi giornalieri (parole di alexta su pctuner forum)
per spostare due alette e cambiare colore alle viti?

[
ExtremeOC è offline  
Old 09-09-2004, 19:43   #117
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Ecco ci risiamo..........lo sapevo!!
Se continuate così metto un bel lucchetto e la chiudiamo qui.........datevi una bella regolata!!

AndreaFx è offline  
Old 09-09-2004, 19:44   #118
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rera
dai, mi sembra già che il moderatore abbia invitato a darsi una regolata. bisogna cmq vedere se quel wb della foto va obbligatoriamente montato con i suoi 3 pezzi o può anche essere assemblato diversamente come il k10
secndo me si può eccome, i fori sono simmetrici e la base è lavorata in modo che funzioni anche senza il diffusore di mezzo. mi sa che siamo davanti al caso più vergognoso di copia degli ultimi anni. adesso vorrei vedere qualcuno dell ostaff di pctuner che venga qui a scusarsi con quelli di insanewb per averli INSULTATI pubblicamente stamattina per aver interferito con la presentazione del loro RIVOLUZIONARIO WB
Old 09-09-2004, 19:51   #119
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da cariafraweb
secndo me si può eccome, i fori sono simmetrici e la base è lavorata in modo che funzioni anche senza il diffusore di mezzo. mi sa che siamo davanti al caso più vergognoso di copia degli ultimi anni. adesso vorrei vedere qualcuno dell ostaff di pctuner che venga qui a scusarsi con quelli di insanewb per averli INSULTATI pubblicamente stamattina per aver interferito con la presentazione del loro RIVOLUZIONARIO WB
ti ringrazio, io non mi intendo moltissimo di questi particolari, cmq la stessa immagine è stata postata sul forum di pct e sono sicuro che spiegheranno le differenze.
rera è offline  
Old 09-09-2004, 19:53   #120
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
mi domando quante rotture di palle x un wb..

anche se copiato cosa cavolo ce ne frega?

sempre i soliti a flammare...

un po avete rotto.. un wb nn cambia la vita.. e ke palle

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian