|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
pot da questo fai capire ke di wb non è ke te ne intenda molto, ma il diffusore è una cosa fondamentale, fa aumentare la velocità dell'acqua sulla zona desiderata, in questo modo lo scambio di calore è massimo anke con delle piccole alette.........
mi sembra ke questo principio non lo utilizzi nessuno...... inoltre il discorso ke fai è sbagliatissimo...... tutti i wb hanno i raccordi, vuol dire ke sono tutti uguali??? molti wb sono quadrati, vuol dire ke sono copiati??? molti wb usano le canaline, sono uguali???
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
|
Quote:
Il K10 è UNA GRANDE INNOVAZIONE MAI SPERIMENTATA PRIMA perchè: a) nessun wb ha la possibilità di essere modificato da parte dell'utente in base alle proprie esigenze/ piaceri quindi è una "Innovazione mai sperimentata" (e già solo per questo motivo sei stato "contrastato" caruccio b) se è uscito un nuovo wb, frutto di lavoro, passione e soprattutto spese da parte di PcT, sicuramente un minimo di evoluzione rispetto al precedente c'è: è stato detto che il k9 con alte portate è quasi imbattibile, questo vuol dire che probabilmente con alte portate il k10 sarà paragonabile al k9 e probabilmente con basse portate questo nuovo wb và meglio. Un altra Innovazione quindi. Vedo che molti si lamentano che il wb nuovo è uscito pochi mesi dopo il precedente e a coloro dico: a parte che nessuno vi ha obbligato a comprare il precedente e nessuno vi obbliga a cambiare il vostro k9 in favore del k10, se la differenza è di 0.5° vi cambia tanto? Se lo volete cambiare per l'effetto modding allora è un altro discorso ma sicuramente per le prestazioni non penso perchè la differenza che ci sarà tra i due wb penso sia innotabile nell'uso. La cosa che mi spiace, e spero che giunga voce anche a Lunasio, è che ho nel pc parti di PcTuner e parti di Lunasio perchè ho sempre cercato di prendere il meglio di tutti, e sono felice che ci sia una sfida tra i due perchè chi ci guadagna siamo sicuramente noi utenti però vedo sempre più spesso gente che denigra piuttosto che guardare e imparare (magari per invidia chissà) e ciò che mi dispiace è che viene sempre dalla stessa parte questa gente...
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
le alette, i raccordi centrali, il diffusore/camera.... ricordo che no sto blaterando sulle capacità del wb ma sul modo in cui è stato rpesentato. p.s ricordi le discussioni sull'amuchina e sulle portate ...chi aveva ragione |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
l'amuchina?
su pctuner si consiglia l'uso di amuchina contro le alghe nelle percentuali di 0.2-0.3%. se poi ce ne metti il 5, il 20 o il 40%, allora potresti incorrere in indesiderati quanto irritanti problemi. ma non vedo che c'entri cn questo topic. Pot, una volta i wb erano TUTTI a 4 canaline. TUTTA la serie Lunasio era a 4 canaline. L'Ybris fino all'1.3 era a 4 canaline. Il Maze era a 4 canaline. eppure non andavano tutti uguali. si diceva che 1mm di differenza facesse cambaire le prestazioni del wb in modo drastico e radicale. Spesso uscivano prodotti che si differivano solo per una parete da 3mm anzichè 2. una base da 4 anzichè 3,5. eppure nessuno diceva che erano tutti uguali. perchè allora dici che questo K10 è = a quelli delle foto quando anche un bambino si rende conto che le alette sono di differente altezza/larghezza/profondità/numero?
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
ogni wb viene realizzato secondo una propria logica e filosofia.
C'è chi resta più fedele alle decisioni iniziali e chi vuole "stupire" Criticare tecnicamente (e quindi non "solo ragionarci su") un wb senza conoscere i motivi per i quali è stato progettato in un certo modo è imho da c@gli@ni. Purtroppo non esistono comparative sui wb, ad eccezione di quelle ufficiali e ufficiose dei produttori (secondo i quali da un lunasio 1.0 ad un HURICANE - citati perchè sono i primi due che mi vengono in mente - ci dovrebbero essere almeno 10°C di differenza Volete comprarvi l'ultimo wb appena uscito? Vate vobis. Imho è una cazzata. Se decidete di svendere il modello precedente fatemi un pvt
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
|
Quote:
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
|
Quote:
Il quasi è riferito al fatto che, secondo me, le comparative ufficiali/ufficiose che citi (io ho letto dei test condotti da PcTuner ma penso che ogni produttore le faccia) sono state fatte, sicuramente quelle di PcTuner e degli altri non sò, con strumenti tarati e garantiti e quindi i risultati, sotto gli occhi di tutti, sono effettivi. Se nel test un Huricane dà 10° ad un Lunasio 1.0, solo per riprendere il tuo esempio, è perchè gli strumenti utilizzati e garantiti dicono quello e quindi penso che nessuno possa smentirlo... ... a meno che si usino i pitulli...
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
ho detto ufficiali e ufficiosi perchè ce ne sono alcuni pubblicati e alcuni girano via chat. Ho detto 10°C di differenza perchè se sommiamo tutte le differenze di temperatura da wb a wb saltano fuori quei 10°C, anche se i vari test sono stati fatti con diverso hw, diverse sonde, ecc. ecc.
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quote:
lo so bene ciobeddu non ti preoccupare...... volevo far capire a pot il funzionamento del wb.......... pot secondo te ci sarà mai una volta ke pctuner prensenti un suo wb e ke a voi di insanewb vada bene???? io non credo......... ah inoltre mostrami un wb modulare dove è possibile cambiare il diffusore e anke il coperchio ihmo lasciate stare......poi vediamo quando presenterete il vostro wb in ke modo lo farete
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: (VA)
|
Non per creare polemiche ma.....
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
io pens oche l'immagine parli da sola... io non commento
|
|
#112 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese
|
...
Ho trattato con dreamkiller, principino1984, vegeta88, bovaz, danmar, Garlik, overthetop, A.rei, killerfabber, bob.malone, ryan78, huangwei, markese, AlexXxin, 3vi, ciccillover, mitrix.... Ultima modifica di airjetline : 09-09-2004 alle 19:19. |
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Muahahahahahaahha
|
com'è che avevate inventato: diffusore wb modulare 2 oring di tenuta viti acciaio raccordi centrali e smontabilità ? ma x favore....siete dei giullari di corte,ke nn fanno nemmeno divertire.... |
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
dai, mi sembra già che il moderatore abbia invitato a darsi una regolata. bisogna cmq vedere se quel wb della foto va obbligatoriamente montato con i suoi 3 pezzi o può anche essere assemblato diversamente come il k10 |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Muahahahahahaahha
|
mi complimento con ciobeddu che aveva scoperto prima tutta questa messainscena e fin ora sono stati trovato 2 wb identici...
ahahahahahah 5 mesi di studi giornalieri (parole di alexta su pctuner forum) per spostare due alette e cambiare colore alle viti? |
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ecco ci risiamo..........lo sapevo!!
Se continuate così metto un bel lucchetto e la chiudiamo qui.........datevi una bella regolata!!
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi domando quante rotture di palle x un wb..
anche se copiato cosa cavolo ce ne frega? sempre i soliti a flammare... un po avete rotto.. un wb nn cambia la vita.. e ke palle
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.