|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Non capisco cosa intendi...
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: ch
|
ma cosa è quella roba
CPU P4 2,4@2,6 Ghz cooled by Arctic Cooling - MB P4PE - Vcore 1.525 - RAM 2x512 ddr PC2700 - VGA Ati Radeon 9800pro@xt 413/466 Mhz by HIS - HD Hitachi 160 GB - OS wXP professional sp2- ali thermaltake 480W - LO materizzatore Dvd SONY dru 530A, master. cd Sony 16/10/40x - Monitor TFT 17" samsung - adsl 600/100 |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Dico la mia: è orribile (iMac G5)
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
bah... non mi piace ecco! dovevano tenere il design originale
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Secondo me se avessero fatto sulla parte sotto il monitor due altoparlanti in alluminio satinato avrebbe staccato un po'...
Anche il supporto monitor non mi garba molto... è identico a quello del cinema display (che infatti non mi piace).
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
intendo che quel..pannello (? ma nasconde le casse ??) che è stato messo per metà schermo spezza la linea del monitor in modo disarmonico...almeno a livello visivo, anche se mantiene cmq una geometria regolare . Senza dire che psicologicamente sembra che nasconda qualcosa...parte del monitor sembra esser stato privato alla vista, mentre la bellezza di uno schermo è proprio la nudità, la sensazione che vedi tutto quello che c'è da vedere. Boh magari sono io che mi fo fisime per nulla, ma almeno l'imac da questo punto di vista non pecca. Risulta forse un pò più rozzo rispetto al modello precedente, però da un senso di solidità e vedi tutto ...
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. d'accordissimo con te, nea! volevo che diventasse mio ma sono rimasto troppo deluso anche se devo vederlo dal vivo perchè oltre che a non piacermi, non mi và tanto giù i soli 256mb di ram e la geffo... |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Sì, la parte inferiore include la circuiteria e l'impianto sonoro. Comunque i gusti sono gusti, secondo me il BeoVision 5 è più equillibrato dell'imac proprio per quello, spezza in due l'area.
Tornando all'imac più lo vedo più mi intristisce.... sinceramente mi sarei aspettato l'E-mac G5 con questa forma...
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
infatti ricorda molto l'eMac e non mi è mai piaciuto purtroppo
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
spero in una revision del design
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
non credo proprio che lo faranno... ormai lo hanno presentato ufficilamente all'Expò...
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
c'è gente che compra la multipla... il nuovo iMac andrà a ruba comunque, non preoccupatevi
![]() prima di giudicare vorrei vederlo dal vivo, per sapere che sensazione dà... per ora guardo il prezzo decisamente allettante, ottimo. |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Quote:
Se penso quanto costava il vecchio iMac da 17"... quanto quello di adesso da 20"...
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Quote:
Ne ero certo... mi aspettavo l'emac così. Sono rimasto davvero molto deluso, molto molto deluso. Quasi depresso Non lo comprerò... preferisco spendere bene i miei soldi e comprare un Power mac G5 che questo obrobrio. Il modello a lampada racchiudeva classe, raffinatezza, design. Questo invece è... non trovo le parole per descriverlo. una vera fetecchia. No, l'emac doveva essere così... e con questa mossa apple ha tagliato fuori parte della sua clientela. Io ne sono un esempio... a me i modelli con monitor integrato non piacciono. Non li vedo professionali... ho sempre un pensiero alle temperature, ad un possibile (o impossibile??) futuro upgrade ecc. ecc. Il modello a lampada mi dava un senso di stabilità, di superiorità, di solidità. Il fascino di un monitor LCD è dato per lo più dal design. Vedere un LCD "incastonato" in quella cornice mi fa davvero pena. Io ho un LCD Samsung (vedi signature) dal design eccezionale, con una cornice sottile, elegante, raffinato. Il nuovo iMac sembra un giocattolo di plastica.... no, assolutamente... o forse non siamo pronti per questo concetto di computer (vedi il Cube), o forse fa davvero cagare. Resta di fatto che se avessi qualche azione Apple la venderei immediatamente... secondo me l'iMac G5 sarà un flop totale. Mamma quant'è brutto... non si pote guardà...
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
maaaaaaaaaaaamma quant'è brutto....
più lo vedo e più vorrei essere un ragioniere. Vorrei scappare dal mondo dell'informatica... mo mi compro un pezzo di terra e mi do al pascolo... ma come si fa ad abbandonare il modello a lampada (che peraltro ha venduto l'impossibile???) per questo ... COSO. Mamma apple che m'hai fatto... mamma mia che m'hai fatto.... nEA ti prego BANNAMI... BANNAMI ADESSO, non voglio più vedè sto coso... Ma ve l'immaginavate il modello a lampada in alluminio??? Lasciatemi sta vi prego, non mi dite niente... non mi toccate, non mi toccate. mamma sto a impazzì... ma che è successo? ma la gente s'è bevuta il cervello tutto d'un fiato... mi spengo nell'oblio. buonanotte a tutti
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
Come ti capisco..
Per il cubo eravamo pronti eccome, solo avevano sbagliato la collocazione nel mercato. Credo che l'entusiasmo delle persone a cui piace questo nuovo mac sia dovuta più che altro al fascino che porta con sè la mela morsicata. Ho pensato tutto il giorno a questo imac (non è normale lo so, ma lo aspettavo parecchio, immaginate la delusione), e non mi va giù, se avesse avuto un logo come benq o LG o altri, pensate vi sarebbe piaciuto allo stesso modo? Sicuramente avreste detto cose tipo ...non è espandibile, non è aggiornabile, non ci si può giocare è poco hitech etc. Rimane un'ottimo esercizio di stile, lontano anni luce dal "think different" e forse proprio il fatto che piaccia anche a gente usualmente non macfun dimostra che non è un prodotto propriamente "applestyle" (jobs ha la vista lunga, mooolto lunga). Anche i prezzi che all'inizio mi sembravano competitivi, alla luce di altre analisi ho cambiato idea: a parte il notevole upgrade del G5 Il display, dalle caratteristiche mi sembra un po' sotto tono(90° di angolo di visuale), chissà perchè nessuno dice i response time. La scheda video è quanto di più vecchio si possa trovare in giro (altro che "il futoro è qui"), neanche aggiornabile con il BTO. 256 Mb di RAM (ok, finalmente a 400mhz), ma altre 256Mb a loro quanto sarebbero costate. Niente superdrive per il modello base. Forse credevano che la gente si sarebbe accontentata dell'HD da 80GB A conti fatti, il design è discutibile, non ci posso giocare, non ci posso far girare programmi tridimensionali di un certo spessore, non lo posso aggirnare e soprattutto non lo posso neanche upgradare! Chissà se i G5 sono overcloccabili ...ripeto, sono deluso, non mi rimane che aspettare un "live", ma dopo queste considerazioni sul lato tecnico non credo che cambi granchè. P.S. ma come cavolo gli è venuto in mente di abbinare una 5200 ad un G5. Se doveva essere potente, doveva esserlo veramente...no? (forse avevano problemi di surriscaldamento con altre schede?) Ultima modifica di morph_it : 31-08-2004 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
...niente airport e pensare che lo fanno in casa!
Anche un modulino bluetooth, vista l'utenza a cui è rivolto ed il massiccio uso di cellulari al giorno d'oggi non sarebbe guastato, e pensare che doveva essere...com'è che si chiama...digital life? ancora usb 1.1, niente firewire 800! Dov'è la convenienza? Un portatile è dotato di più porte, pesa meno è più sottile e quasi quasi è più espandibile. C'è il G5 direte, ma che me ne faccio, rispondo. Se la potenza globale rimane cmq a bassi livelli per altri colli di bottiglia con il G5 ci faccio i toast! Tantovaleva rifare l'emac con questo design(tanto siamo lì) con il suo bel G4 da 1.42, o quanto cavolo è arrivato e 1000E di spesa, allora si che si ragionava. Basta! non vi rompo più. Cià! Ultima modifica di morph_it : 31-08-2004 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
non ha le usb 2.0???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

no, assolutamente... o forse non siamo pronti per questo concetto di computer (vedi il Cube), o forse fa davvero cagare. Resta di fatto che se avessi qualche azione Apple la venderei immediatamente... secondo me l'iMac G5 sarà un flop totale.