Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 00:17   #101
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
AAAARRRGGHHH !!!

La fisica delle auto e' completamente sballata !!!!
Sia con la focus che con la impreza sembra di guidare delle trazioni posteriori, visto che in accelerazione in uscita delle curve ci si aspetta che si allarghi l'anteriore, invece parte il posteriore !!!
Il gioco non prevede (almeno nel demo) il montaggio di un differenziale autobloccante (su focus)

Per quanto riguarda il comportamento gelatinoso dell'auto, questo si risolve gran parte montando sospensioni e molle sportive, anche se nel settaggio piu' estremo c'é ancora poco feeling con lo sterzo, quasi che l'auto subisse un rollio evidente, anche se graficamente non lo mostra, oppure e' dovuto al ritardo del controller gestito dal gioco, insomma lo sterzo e' lento !!!!

Sorvolando sul rumore dei motori, troppo ovattato e per nulla coinvolgente (non che ci voglia molto campionare il rumore di una lancer in un rally qualsiasi), non c'é una netta distinzione cromatica tra l'asfalto e la terra, da lontano sembra molto confusionario, la grafica e' anch'essa ovattata, sembra correre con la foschia, magari e' un'effetto voluto.....

Il resto e' ok !!!
Ma che c'entra la Focus con l'Impreza? La seconda se non sbaglio dovrebbe essere una trazione integrale con predominanza al retrotreno, non mi pare abbia tutti sti problemi......della Focus invece sono stato il primo a dire che fosse strana.
Io cmq la lentezza dello sterzo l'ho riscontrata all'inizio, ma poi ho trovato un parametro da regolare, non mi ricordo come si chiami ma c'è, volendo diventa anche troppo reattivo, cerca che lo trovi, appena ci rifaccio un giro al limite ti dico qual'è.

Io piuttosto pur avendoci fatto ancora giusto un paio di giri ho fatto caso che le strade sembrano troppo liscie, almeno quella della prima speciale........e pure troppo corte, non so se siano tutte così.....
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 00:25   #102
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
ogni integrale che si rispetti, trasferisce la trazione alla ruote che ne hanno bisogno, quindi la impreza se in unscita di curva accelleri, NON scoda come una trazione posteriore, e ci mancherebbe, la sua fama e' dovuta alla sua incredibile stabilita' ed efficiacia dei differenziali.
A seconda dell'aderenza , puo' dare predominanza all'anteriore o posteriore...

Comuqnue, se non ricordo male, la impreza da' una maggiore trazione all'anteriore, quindi propendo per un 70% davanti e un 30% dietro, ma potrei sbagliarmi.

A monza e a varano ne ho viste un sacco di impreza , mai viste scodare in uscita......

ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 15:28   #103
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Provato! Le mie primissime impressioni in modalità simulazione (sottolineo), usando la tastiera, sono ottime. La fisica con l' impreza è anni luce distante da Colin, certamente molto più simile al rè delle simulazioni di rally, Richard Burns Rally, che stò giocando in questi giorni, che a Colin 4. Lo devo provare con il volante però..... quindi non vorrei sbilanciarmi troppo.
La grafica è quella che si vede negli screen, davvero molto bella ma imho un pò irreale, molto fiabesca, con tutto quell'effetto blur (simile a Prince Of Persia), và sicuramente meglio per un FPS. Il fotorealismo di Rally Sport è lontano.
Il rumore del motore delle auto è davvero pietoso, secondo mè non è neanche campionato, mi ricorda il sonoro dei giochi di guida per l'amiga 500.
Molto interessante il setup con la possibilità di personalizzare l'auto con tante parti meccaniche diverse, NFSU ormai ha fatto scuola (si, ma che centra in una simulazione di rally? ).
Per il resto questa demo non mi sembra affatto una beta, c'è pure il file leggimi.
Cmq quello che conta, la fisica, mi sembra molto buona, in modalità simulazione naturalmente. Stasera valuto meglio con il volante.
In conclusione mi sembra un ottimo gioco .

Naturalmente tutto imho.

Ultima modifica di raven73 : 11-08-2004 alle 15:30.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 17:10   #104
raven73
Senior Member

Provato meglio con il volante. Effettivamente sono diventati evidenti alcuni difetti molto fastidiosi che rimangono anche modificando tutto il modificabile nelle opzioni dei controlli e nell'assetto. Però imho il potenziale nella fisica c'è, con qualche aggiustatina quà e là potrebbe diventare molto buona.
Piuttosto il problema è la pesantezza del motore grafico che anche con dettagli su low a 800X600 mi scende spessissimo sotto i 30 fps con radeon 9600pro e xp 2800+. Se lo lasciano così sarà sicuramente un fallimento.
Old 11-08-2004, 23:08   #105
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da raven73
Provato meglio con il volante. Effettivamente sono diventati evidenti alcuni difetti molto fastidiosi che rimangono anche modificando tutto il modificabile nelle opzioni dei controlli e nell'assetto. Però imho il potenziale nella fisica c'è, con qualche aggiustatina quà e là potrebbe diventare molto buona.
Piuttosto il problema è la pesantezza del motore grafico che anche con dettagli su low a 800X600 mi scende spessissimo sotto i 30 fps con radeon 9600pro e xp 2800+. Se lo lasciano così sarà sicuramente un fallimento.

per i problemi grafici mi sa che ha qualche problemino il tuo pc

Io con 2400+ e Geforce 3 ci gioco a 1024x768 dettagli low/medium
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 14:53   #106
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Ho appena finito di rifarci qualche giro, ho provato sull'asfalto.

In effetti lo avevo giudicato troppo bene, sulla speciale su terra avevo trovato un dicreto bilanciamento col volante e non mi era sembrato male, ma sull'asfalto è troppo strana la macchina, non riesco a tenerla sotto controllo, i problemi maggiori sembrano derivare dallo sterzo, ma cmq anche la fisica sembra improntata sul solito "effetto perno".

A mio parere cambia troppo la risposta dello sterzo tra terra e asfalto, sulla prima lo devo tenere iper reattivo pena un ritardo di risposta eccessivo, sull'asfalto invece reattivo lo è fin troppo.

Poi ribadisco il fatto che sulla pista su terra le buche praticamente non ci sono.

Molto buoni invece mi sono sembrati il modello dei danni e l'interazione con l'ambiente, inteso come muri, steccati, cartelli etc.

Se rimane così avanti il prossimo, speriamo in RBR, sul quale le mie aspettative sono ben diverse.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 16:40   #107
oio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
A che ora esce la demo ufficiale?
oio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 17:25   #108
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
de che?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 17:26   #109
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
hai qualche problemuccio hw....
io con xp 2500+@200x11 e 9800@pro ho più fps di te, ma 1280x1024 75hz tutto a palla, ma senza AA
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 12-08-2004, 17:31   #110
oio
Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1
de che?
Come de che??
Di expand Rally, No? Doveva uscire il 12 agosto la demo multipalyer ufficiale.
Old 12-08-2004, 17:42   #111
oio
Member

VOGLIO LA DEMO, VOGLIO LA DEMO!!! QUANDO ESCE???
Old 12-08-2004, 18:17   #112
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da oio
A che ora esce la demo ufficiale?
Mi spiace deluderti ma OGGI non ci sarà alcuna demo.

Quote:
As Techland announced today, Xpand Rally MP Demo will be postponed until 26.08.2004. "Although it's just a demo version, we want to give players the best product possible, so we have decided to delay the release of the Xpand Rally MP demo a bit. This additional time will allow us to polish the demo to the level we originally intended", says Pawel Marchewka - Xpand Rally Executive Producer.
Posticipata al 26 Agosto...
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 11:44   #113
sdfsdfsdfsddsfsdf

ho provato da poco la demo...
che dire...

delusione totale...

spero in richard burns rally...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 19:06   #114
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da oio
Come de che??
Di expand Rally, No? Doveva uscire il 12 agosto la demo multipalyer ufficiale.
Ok, ora hai spiegato, perchè la demo (singleplayer) è uscita da alcuni giorni
Old 15-08-2004, 19:27   #115
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
ogni integrale che si rispetti, trasferisce la trazione alla ruote che ne hanno bisogno, quindi la impreza se in unscita di curva accelleri, NON scoda come una trazione posteriore, e ci mancherebbe, la sua fama e' dovuta alla sua incredibile stabilita' ed efficiacia dei differenziali.
A seconda dell'aderenza , puo' dare predominanza all'anteriore o posteriore...

Comuqnue, se non ricordo male, la impreza da' una maggiore trazione all'anteriore, quindi propendo per un 70% davanti e un 30% dietro, ma potrei sbagliarmi.

A monza e a varano ne ho viste un sacco di impreza , mai viste scodare in uscita......

ciao!
70 anteriore e 30 posteriore, troppo lol!!!! l'impreza che nn scoda, ancora piu' lol!!!!

evitiamo di scrivere ste boiate pls
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 17:46   #116
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
70 anteriore e 30 posteriore, troppo lol!!!! l'impreza che nn scoda, ancora piu' lol!!!!

evitiamo di scrivere ste boiate pls

andresti preso a calci in culo solo per la tua saccenza, ma proseguiamo...

Sul discorso 70 ant e 30 post mi sbagliavo, d'altronde l'avevo scritto che non ero sicuro, ho messo le mani avanti, ma sei stordito...

Riguardo all'impreza che scoda , ti riporto il commento di un possessore di impreza mooolto dentro nell'ambiente, facente parte tra l'altro di un club subaru....

----------------------------------------------------------------------------
Su tutte le Impreza e su ogni Subaru, la trazione viene ripartita non in percentuale fissa come invece succede su quasi tutte le altre integrali. Ciò è un grandissimo vantaggio perchè permette di recuperare la coppia che altrimenti verrebbe persa dall'asse che pattina. Se partissimo con le ruote SX sull'asfalto e le DX sul ghiaccio, l'Impreza parte a cannone dritta anche senza tenere lo sterzo...e senza sgommare.

Lo stesso succede se partiamo con le ruote ANT su ghiaccio e le POST su asfalto....il 90% della coppia va dietro e si parte....

Da ciò ne consegue che fino al 90% del suo limite l'auto è neutra in qualsiasi curva e condizione e quando ci si avvicina al limite, si esce di curva spazzolando su tutte e 4 come fanno le WRC (con i dovuti paragoni del caso).

Questo su tutte le Impreza, tenendo conto che ad ogni versione ci sono minimi miglioramenti, ma siamo lì....
------------------------------------------------------------------------------

Adesso le boiate cerca di tenertele per te....

Ah, nel caso nemmeno questo commento ti andasse bene, vanne a parlare direttamente con l'interessato..

http://www.elaborare.info/forum/vbul...page=761&pp=10

L'user e' nico toscani....

ciao !!!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 23:56   #117
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Il 24 Settembre XPAND sarà in vendita, mi è arrivata da poco una mail da Xpand Rally in qualità di beta tester.

Quote:
Hello,

Thank you for participating in our Xpand Rally Beta test!

Your work was really great help for us, we really appreciate it.

Next week we will be releasing Xpand Rally Multiplayer so you will have ability to check. how the game looks now! So see you racing online!

Xpand Rally will roar into stores on 2004-09-24.

Once again thanks for your help and see you on www.xpandrally.com forum!

Xpand Rally Team
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 00:38   #118
raven73
Senior Member

Next Week????
Spero che ti sia arrivata la scorsa settimana la mail perchè quando lo hanno posticipato, all'ultimo momento senza neanche dare un'avviso nei giorni precedenti quando intanto il sito è stato aggiornato con altre news, avevano detto che il demo sarebbe uscito oggi, cioè il 26/8.
Che bella dimostrazione di serietà .
Old 26-08-2004, 07:56   #119
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Next Week????
Spero che ti sia arrivata la scorsa settimana la mail perchè quando lo hanno posticipato, all'ultimo momento senza neanche dare un'avviso nei giorni precedenti quando intanto il sito è stato aggiornato con altre news, avevano detto che il demo sarebbe uscito oggi, cioè il 26/8.
Che bella dimostrazione di serietà .
L'email mi è arrivata proprio ieri, putroppo non so che dirti...non è la prima volta che succede che posticipino l'uscita, quanto alla beta 2 ci furono notevoli ritardi.
Cmq credo che il gioco uscirà il 26/9, speriamo.
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 12:46   #120
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ma la demo oggi esce o no?
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP