|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
|
Quote:
Ok, discuti da solo. Moebius |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se non ci fossero stati morti tra gli italiani, l'intervento sarebbe stato giusto? Oppure diventa sbagliato nel momento in cui ce ne sono? A me pare che la discussione se l'intervento è giusto o sbagliato prescinda completamente dal fatto se ci sono o meno morti. Poteva essere sbagliato con 0 morti (e mi sembra quello che sostenevate in molti fino a ieri). Può essere giusto anche con altri morti (ed è quello che qualcuno sosterrà oggi). Mi sembra che siano 2 questioni completamente diverse. Quel che mi preoccupa è che l'attentato è preso come spunto per rilanciare le vostre idee di contrarietà all'intervento. Avrei preferito che le aveste rilanciate ieri, o domani. Perchè rilanciarle in corrispondenza con l'attentato, implicitamente vi porta a dire "visto? chi aveva ragione?" ma io mi chiedo, questo attentato a chi da' ragione? Non mi pare che gli attentatori sostengano la necessità di velocizzare la democratizzazione del paese. Ne' sostengono la Costituzione italiana. E neppure la necessità di una guida ONU del paese. Sostengono cose completamente diverse.. se fossi in voi e volessi sostenere quello che sostenete starei ben attentato a non legare in alcun modo questo attentato a quello che sostenete.. oppure vi troverete in un'assurda posizione in cui eventuali nuovi attentati andranno "a confermare ulteriormente" quello che dite, solo che a quel punto non si capirebbe più cosa dite, perchè l'unica cosa che sostengono gli attentati è mantenere il caos e stabilire un potere non democratico di non si sa quale tipo in Iraq, e non credo sia quello che volete. Rischiate insomma di presentare, per trovare una relazione di sostegno tra gli attentati e le vostre tesi, questi attentati come un legittimo movimento di resistenza degli iracheni nei confronti di quella che ritenete un'occupazione illegittima. Ma è tutto tranne che questo. Le tesi sull'intervento e gli attentati non sono correlate. E' nel vostro interesse marcare questa cosa, o finirete in un corto circuito di idee da cui sarebbe difficile uscire. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Giusto per cronaca, al GR2 delle 12.30 (ah, la cara vecchia radiolina...) un giornalista RAI fino a pochi giorni fa in Iraq ha precisato che la sede dei Carabinieri MFU (ovvero la polizia militare, così hanno detto) NON ERA PRESIDIATA in alcun modo ion quanto sede anche della Camera di Commercio, a differenza del White Horse dove sono invece gli altri militari italiani.
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
inoltre essa è contro l'art.51 dell Carta cost. dell'onu lascio a te scoprire il perchè va contro la carta cost. onu Leggiti il post di cebert Quote:
Ricordi quando saddam diceva che erano pronti migliaia di Kamikaze? Io si Questa per loro è una guerra, solo che noi la chiamiamo terrorismo mentre quando i soldati usa ieri hanno ucciso un sindaco di una zona iraquena sparandogli a sangue freddo noi la chiamiamo guerra e loro invece terrorismo non credo che si tratti di difficoltà di traduzione dall'arabo all'inglese e viceversa
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
dove prendi le informazioni, per favore?
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
SaMu
Hai ragione
ma il problema e' che in Italia le questioni sono sentite in base alla loro rilevanza mediatica (e questo il nostro caro PdC lo sa) Viceversa le coscienze si addormentano Credete che questa settimana fino alle 11 di oggi si sia parlato piu' dell'Iraq o dell'Isola?
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Alcuni in Italia e in altri paesi sostengono che l'attuale forza internazionale è una forza di occupazione illegittima, e che dovrebbe essere sostituita da una forza multinazionale guidata dall'ONU. Io ho sottolineato che questo attentato è contro qualsiasi posizione sull'Iraq, questa compresa, a meno di credere che gli attentatori facciano gli attentati perchè la sostengono ma mi sembra inverosimile soprattutto perchè 3 settimane fa hanno fatto lo stesso attentato contro la sede dell'ONU. Quote:
|
||
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Città: Discovery
|
Re: cercaleo
Quote:
bisogna, si deve, piangerle tutte.
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordo benissimo che nonostante la ferocia del porco Saddam l'iraq non fosse un paese fondamentalista, anzi venne appoggiato dall'occidente proprio per merito della sua laicità...come ricordo che non ci sono prove della presenza di Al Quaeda prima dell'intervento. L'iraq è diventato terreno di battaglia tra usa e al quaeda, e la strategia di attirare i terroristi in iraq per combatterli meglio è stata ufficialemente esposta qualche mese fà, evaporata la scusa delle a.d.m. Credo che prima dell'intervento Al quaeda non fosse in iraq, credo che ora siano arrivati in forze per combattere contro l'occidente, credo che adesso il pantano sia diventata sabbia mobile.
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
concordo.
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
13,20 - Oltre ad almeno quattordici vittime, sarebbero una ventina i feriti italiani nell'attentato di questa mattina al quartier generale dei carabinieri a Nassiriya. A quanto si apprende, alcuni dei feriti sono in gravi condizioni e sono stati ricoverati nei diversi ospedali della zona.
13,15 - Sono due i veicoli coinvolti nell'attentato di Nassiriya 13,12 - Un giovane carabiniere dell'Aquila, Davide Ferraguti, si è miracolosamente salvato dall'attentato di Nassiriyah. E' stato lo stesso militare stamane a mettersi in contatto telefonicamente con i genitori che risiedono all'Aquila per rassicurarli sulle sue condizioni. Ai genitori ha raccontato che al momento dell'esplosione aveva da poco finito il turno di guardia ed era andato a dormire in un locale tra le due palazzine dove sono alloggiati i militari della missione italiana. Un altro militare abruzzese, Romano Ventura, 25 anni, di San Benedetto dei Marsi ( L'Aquila), tenente dell'esercito, si è messo in contatto con i genitori a cui ha detto di aver sentito l'esplosione nella palazzina vicina e di non aver riportato conseguenze dall'attentato. 13,08 - Facevano parte del 13.mo reggimento 'Friuli-Venezia Giulia' con sede a Gorizia tre delle vittime dell'attentato di questa mattina a Nassiriya, in Iraq. Lo ha riferito il sindaco della città, Vittorio Brancati, al termine di un breve colloquio con un maggiore dei carabinieri del reggimento. 13,07 - E' di Monreale (Pa) uno dei carabinieri morti questa mattina nell'attentato in Iraq. Il nome della vittima è Salvatore Intravaia. Un altro dei militari uccisi si chiamava Giovanni Cavallare messinese in forza ai carabinieri di Asti 13,05 - L'Anci ha proclamato per domani una giornata di lutto cittadino in seguito al "criminale attentato di Nassiriya nel quale hanno perso la vita, insieme a civili iracheni, militari italiani impegnati in missione di pace". L'Anci ha chiesto quindi a tutti i comuni italiani di esporre domani la bandiera a mezz'asta. 12,59 - Giovanni Paolo II ha espresso "dolore per il vile attentato"
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 12-11-2003 alle 13:24. |
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
spero che nessuno,in questi momenti,proponga che l'italia,come tutti gli altri paesi,abbandonino l'iraq.
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.

///
/// Sehnsucht