|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
E sai una cosa? per una volta mi trovo daccordo con te (sei commosso? Ho capito cosa vuoi dire, ho capito che hai ragione e ho capito in quale categoria mi hai inquadrato: "utopista alienato dal mondo: buoni propositi, ma pessima visione della realtà" Beh la colpa stavolta è veramente mia: gli esempi estremi che portavo e che andao inasprendo servivano soltanto a mostrare che anche i consumatori un po' di potere ce l'hanno. Anzi che a mostrare i muscoli sono loro a determinare l'andamento del mercato. E mi pare che lo affermò anche un famoso studioso di economia... Ma del resto è ovvio. Ma con tutto questo volevo dire solamente che non è giusto che le aziende dirigano il balletto senza interpellarci consce dell'ignoranza del popolo. E che in alcuni casi trattative decise da parte dei sindacati potrebbero ridurre i margini di guadagno delle aziende in alcuni settori (es. caffè, verdura) Ovvio che non parlo di dimezzare i prezzi, ma di contenerne l'aumento entro certi limiti... Almeno di certe categorie. Ovvio che non è la soluzione ottimale (sarebeb meglio rivedere la catena di distribuzione però....) PS: non ne avevamo parlato espressamente di ste cose |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.