Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale rivista di giochi per PC preferite?
The Games Machine 97 53.30%
Giochi per il Mio Computer 85 46.70%
Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 22:54   #101
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Io prendo sia GMC sia TGM (quando c'era Z prendevo anche quella, lasciamo perdere K) . TGM per me e' sempre stato un mostro sacro ma secondo il mio avviso ultimamente sta' perdendo colpi. GMC da giornaletto per bambini brufolosi si sta' evolvendo in una rivista competitiva e completa. Il dvd di GMC e' palesemente superiore al silver Dvd,i menu' sono piu' facilmente accessibili, idem per i contenuti. Per quanto riguarda TGM direi che l'impostazione della rivista rispecchia quella del silver dvd che io oserei definire "incasinata". I monologhi del " promosso Silvestri " poi sono di una tristezza disarmante.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 08:34   #102
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Senza dubbio i giochi allegati di GMC sono migliori, anzi io la compero solamente per quelli.
Per quanto riguarda il resto considero la sezione hardwere di TGM veramente di maggior spessore e le rece decisamente più complete.
Anche l'impaginazione e la grafica, per quanto no esenti da critiche mi paiono fatte meglio.

Per quanto riguarda i reportage dallle softwere house meno ce ne propino meglio è, perchè alla fine sono battage pubblicitari che ben poco lasciano trasparire delle pecche dei vari titoli. In realtà a cosa servono? A creare hype su titoli che spesso sono mediocri.

Se fate una attenta analisi i titoli che lasciano il segno sono sempre più spesso quelli che nascono in sordina, da un manipolo di appassionati che non devono rendere conto del loro lavoro a responsabili del marketing.

Per concludere: TGM
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 15:00   #103
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Beh, se intendevi questo per tecnica sono d'accordo. Non ho ancora letto la rece incriminata però per poterti dire la mia su quel particolare caso.

Pape
non volevo incriminare una rece in particolare... questo tipo di recensione, che informa il gioco del gioco ,e non il lettore del gioco è una costante nella maggior parte delle riviste...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 15:06   #104
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da mau.c
non volevo incriminare una rece in particolare... questo tipo di recensione, che informa il gioco del gioco ,e non il lettore del gioco è una costante nella maggior parte delle riviste...
Mah, per come la vedo io dipende molto da redattore a redattore e, in molti casi, dal gioco trattato. Esistono generi tanto inflazionati (ma ormai quale tipologia di VG non lo è) per i quali spiegare le meccaniche rischia di ridursi all'utilizzo di una macro di word, oppure casi in cui la tecnica, come la chiami tu, è talmente scontata che non vale la pena di addentrarsi in questi discorsi. Soprattutto quando si parla di seguiti, o in molti casi di giochi, magari anche originali, dei quali si è però parlato a lungo sottoforma di anteprime, speciali e così via.
Dipende, insomma ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 16:32   #105
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Re: GMC o TGM ???

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
mi sveglio adesso ( ) con una bellissima idea!
Quale rivista di videogiochi italiana preferite tra Giochi per il Mio Computer o The Games Machine
ho lasciato altre riviste come PC Action e K PC games perchè, anche se a detta di molti hanno avuto un glorioso passato, adesso non credo siano ai livelli di queste due
valutate quello che volete: le recensioni, le antemprie, i giochi allegati, le rubriche divertenti ecc eccc
io per il momento mi astengo
votate signori votate!
io scelgo GMC perchè le recensioni sono molto + oggettive...
e xchè TGM è piena di fuffa inutile!
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 16:35   #106
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Re: GMC o TGM ???

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
mi sveglio adesso ( ) con una bellissima idea!
Quale rivista di videogiochi italiana preferite tra Giochi per il Mio Computer o The Games Machine
ho lasciato altre riviste come PC Action e K PC games perchè, anche se a detta di molti hanno avuto un glorioso passato, adesso non credo siano ai livelli di queste due
valutate quello che volete: le recensioni, le antemprie, i giochi allegati, le rubriche divertenti ecc eccc
io per il momento mi astengo
votate signori votate!
assolutamente meglio GMC, già solo x l' obbiettività delle recensioni risp. a quelle di TGM ...
e xchè TGM è piena di fuffa inutile!
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 17:59   #107
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Sono abbastanza daccordo....ma ddirittura in doppia copia,magari poi in Tgm si offendono
Old 09-01-2004, 19:43   #108
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da sider
PC GAMER versione americana...non c'è confronto!
PREMETTO che non la leggo da almeno due anni (ho una 20° di numeri vecchi) e soprattutto non intendo criticare i tuoi gusti

Ho smesso di prenderla perchè diversi redattori dimostravano scarsa professionalità
Greg Waderman in primis, per fare un esempio mi ricordo che aveva dato 68% a omikron the nomad soul (HIMO un capolavoro) dimostrando nella recensione di non averci giocato se non per pochissimo tempo (addirittura aveva scritto che david bowie non era presente nel gioco ed era solo una trovata pubblicitaria ).
Secondo mè è una vergogna che dei tizi che non anno la voglia di sbattersi a recensire come si deve un gioco vanifichino il lavoro di persone che al contrario hanno dimostrato dell'impegno e del talento.
Oltretutto era intrisa di un nauseante patriottismo americano da sboroni che mi faceva venire i nervi (del tipo noi americani siamo i migliori e i più fighi mentre il resto è me..@).

Al contrario trovo che sia TGM che GMC siano delle riviste ben curate.
Comunque voterei per la mitica Z e/o PCZETA [R.I.P.]

Ultima modifica di ripsk : 09-01-2004 alle 19:46.
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 20:47   #109
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
A me piaceva molto Tgm, ma da un po' di tempo in qua caporedattore, redattori e compagnia bella mi pare pecchino di narcisismo.
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 21:01   #110
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Quote:
Originariamente inviato da ripsk
PREMETTO che non la leggo da almeno due anni (ho una 20° di numeri vecchi) e soprattutto non intendo criticare i tuoi gusti

Ho smesso di prenderla perchè diversi redattori dimostravano scarsa professionalità
Greg Waderman in primis, per fare un esempio mi ricordo che aveva dato 68% a omikron the nomad soul (HIMO un capolavoro) dimostrando nella recensione di non averci giocato se non per pochissimo tempo (addirittura aveva scritto che david bowie non era presente nel gioco ed era solo una trovata pubblicitaria ).
Secondo mè è una vergogna che dei tizi che non anno la voglia di sbattersi a recensire come si deve un gioco vanifichino il lavoro di persone che al contrario hanno dimostrato dell'impegno e del talento.
Oltretutto era intrisa di un nauseante patriottismo americano da sboroni che mi faceva venire i nervi (del tipo noi americani siamo i migliori e i più fighi mentre il resto è me..@).

Al contrario trovo che sia TGM che GMC siano delle riviste ben curate.
Comunque voterei per la mitica Z e/o PCZETA [R.I.P.]

1) Il fatto del patriottismo non mi pare così evidente, senza contare che è logico che la rivista volga comunque a favore del paese che la crea, in questo caso l'america, così come GMC sarebbe se fosse fatta in italia e poi diffusa a livello nazionale.
2)Greg Vederman, (si scrive così) è indubbiamente un fuoriclasse in fatto di recensioni hardware e gestione della sezione tecnica (ed è quello che fa attualmente) ma riconosco che può non essere molto imparziale nelle recensioni dei giochi veri e propri, diciamo perchè non è quello che si definisce un recensore totalmente oggettivo. Tutti gli altri però, a partire da Rob Smith fino ad arrivare a Colin Williamson, sono dei veri professionisti senza contare che, almeno per me non c'è mai stata in italia una rivista più completa tecnica e divertente di Pc Gamer.....io la seguivo da ormai 5 anni prima della sua scomparsa dal mercato, favorita secondo me allo scopo di lanciare le vendite di Giochi per il mio Computer, rivista consorella che inevitabilmete soffriva del confronto impari con PCGAMER, più famosa e completa nel suo genere. Non dimenticherò mai l'editoriale (nel numero di Maggio 2001) a cura di Mauro Ortolani che nell'annunciare la chiusura di PCGAMER, rimandava l'appuntamento nelle edicole a GMC, rivista consorella di cui lui fa parte. Dattela in faccia GMC noi rivogliamo PC GAMER!!!
L'importazione della rivista dall'america, almeno qui a Roma, ha cifre esorbitanti e questo purtroppo mi impedisce di acquistarla periodicamente ma, lasciatemelo dire: questi quattro bambocci di GMC non hanno nemmeno un minimo della competenza e della professionalità dei recensori di PCGAMER, per non parlare dell'angolo di nemesis.... una sezione patetica gestita da una che i videogiochi nemmeno li conosce e che al massimo avrà a casa puzzle bubble...... a questo punto preferisco tra le due TGM anche se l'angolo del pastore è veramente ridicolo...

PC GAMER E' LA RIVISTA PIU' VENDUTA NEL MONDO E NON E' UN CASO

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 21:02   #111
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

scusate alla seconda riga intendevo dire internazionale...oppzzz
Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Old 09-01-2004, 21:08   #112
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Old 09-01-2004, 21:24   #113
henrybukowski
Senior Member

L'Avatar di henrybukowski

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Sassari-Alghero
Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp
1) Il fatto del patriottismo non mi pare così evidente, senza contare che è logico che la rivista volga comunque a favore del paese che la crea, in questo caso l'america, così come GMC sarebbe se fosse fatta in italia e poi diffusa a livello nazionale.
2)Greg Vederman, (si scrive così) è indubbiamente un fuoriclasse in fatto di recensioni hardware e gestione della sezione tecnica (ed è quello che fa attualmente) ma riconosco che può non essere molto imparziale nelle recensioni dei giochi veri e propri, diciamo perchè non è quello che si definisce un recensore totalmente oggettivo. Tutti gli altri però, a partire da Rob Smith fino ad arrivare a Colin Williamson, sono dei veri professionisti senza contare che, almeno per me non c'è mai stata in italia una rivista più completa tecnica e divertente di Pc Gamer.....io la seguivo da ormai 5 anni prima della sua scomparsa dal mercato, favorita secondo me allo scopo di lanciare le vendite di Giochi per il mio Computer, rivista consorella che inevitabilmete soffriva del confronto impari con PCGAMER, più famosa e completa nel suo genere. Non dimenticherò mai l'editoriale (nel numero di Maggio 2001) a cura di Mauro Ortolani che nell'annunciare la chiusura di PCGAMER, rimandava l'appuntamento nelle edicole a GMC, rivista consorella di cui lui fa parte. Dattela in faccia GMC noi rivogliamo PC GAMER!!!
L'importazione della rivista dall'america, almeno qui a Roma, ha cifre esorbitanti e questo purtroppo mi impedisce di acquistarla periodicamente ma, lasciatemelo dire: questi quattro bambocci di GMC non hanno nemmeno un minimo della competenza e della professionalità dei recensori di PCGAMER, per non parlare dell'angolo di nemesis.... una sezione patetica gestita da una che i videogiochi nemmeno li conosce e che al massimo avrà a casa puzzle bubble...... a questo punto preferisco tra le due TGM anche se l'angolo del pastore è veramente ridicolo...

PC GAMER E' LA RIVISTA PIU' VENDUTA NEL MONDO E NON E' UN CASO

Dardo Xp

Old 10-01-2004, 10:00   #114
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Sempre onore a Z che ho la fortuna di avere dal primo all'ultimo numero.Mi ricordo la foto di gruppo del primo numero con alcuni membri che ora fan parte di GMC.(chi vuol intendere,intenda... )
Sono rimasto un aficionados anche quando è passata all'altro editore e adottò quell'obrobrioso cambio di stile(copertina da novella 2000) per fortuna temporaneo.(ricordo una mia missiva tra le tante pubblicate che protestava per il cambio)
Direi che Videogiochi adesso è agli stessi livelli se non meglio...Certo che 6€ per solo la rivista(Z la metà) sono un pò tantini...(La lunga vista del Gorman arriva anche qui quindi gli dico che non sarebbe male se costasse un pò meno...Anzi come mai così cara?Vabè che la qualità si paga però...)
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 13:22   #115
optic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano neroazzurra
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Sempre onore a Z che ho la fortuna di avere dal primo all'ultimo numero
concordo..insieme a pcgamer usa erano a mio parere, le più adulte, e "fuori dal coro" in italia..

é anche per questo che seguo ancora il buon camisasca e soci nel loro nextgame.it
optic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 15:00   #116
jackkkk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VARESE - MILANO
Quote:
Originariamente inviato da PM
Sempre e solo GMC. Sono i più seri e le innovazioni sono sempre loro a proporle. Ad esempio il DVD: prima GMC e qualche mese dopo TGM. Sono troppo avanti.
no, hanno solo più soldi...
Old 13-01-2004, 16:38   #117
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Mah, per come la vedo io dipende molto da redattore a redattore e, in molti casi, dal gioco trattato. Esistono generi tanto inflazionati (ma ormai quale tipologia di VG non lo è) per i quali spiegare le meccaniche rischia di ridursi all'utilizzo di una macro di word, oppure casi in cui la tecnica, come la chiami tu, è talmente scontata che non vale la pena di addentrarsi in questi discorsi. Soprattutto quando si parla di seguiti, o in molti casi di giochi, magari anche originali, dei quali si è però parlato a lungo sottoforma di anteprime, speciali e così via.
Dipende, insomma ^_^

Pape
penso che in occasione dell'uscita di un gioco si dovrebbe parlare di esso, senza tenere in alcun conto le anteprime e gli speciali precedenti... questo per correttezza di chi compra la rivista che non è costretto a comprarla ogni mese ma, magari, solo quando vede che sulla copertina è scritto il nome di un gioco che gli può piacere... cioè mi comprerei un GMC (per esempio) sulla cui copertina si dichiara che contiene la recensione completa (del gioco provato) di DOOM 3... e mi aspetto che non si faccia riferimento a precedenti numeri della rivista, che potrei non avere...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian