Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2024, 10:13   #101
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ETF vuol dire borsa, un anno va alla grande, un altro va male, non puoi prendere un anno e basta, e moltiplicarlo all'infinito. Non mi pare che in dieci anni di solito i valori di borsa triplichino, a meno di non partire dal minimo di una crisi e arrivare al massimo di una bolla. Ma se prendi il timing opposto sono dolori...
non necessariamente.
l'etf può avere sottostante anche dei titoli obbligazionari (sia statali che corporate bond).
a differenza di un fondo però è più vincolato. ad esempio se riproduce un indice di borsa, rappresenta tutti i titoli presenti nel listino con peso pari alla loro capitalizzazione; anche quelli per cui l'outlook è negativo.

diciamo che è un ottimo strumento per evitare di "puntare sul cavallo singolo" anche con capitale limitato.

inutile dire che non sono il campo dei miracoli del gatto e la volpe; guadagni superiori non sono "gratis"; ti sottopongono a rischi più elevati.

sono scelte che sottostante hanno dei rischi che vanno valutati.

ah, dimenticavo; se un EFT riproduce un qualunque indice di borsa, l'emittente è irrilevante.

Ultima modifica di randorama : 30-10-2024 alle 10:16.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 12:28   #102
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Le Tesla sono mediocri solo per coloro che non ne hanno mai avuta una.

Io ho una Model 3 da febbraio 2021.......ci sono andato ovunque ed e' un gioiello.......non mi si e' bruciata manco mezza lampadina.......e ad oggi e' perfetta. MAI stata richiamata......e' in mio possesso dal D1 ad oggi.

Ti posso garantire che piuttosto che spendere 70 k per prendermi una BMW i4 M50 oppure 100 k per una Taycan per poi subire vari richiami e esser costretto a usare auto sostitutive per mesi........allora spendo quello che devo spendere, ma compro Tesla. Poco ma sicuro.
Bè se confronti una Tesla con una Bmw o una Porsche stai messo male!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 12:59   #103
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
uno dei maggiori disprezzatori dell'elettrico del forum ha proprio una tesla model 3 (aziendale), solo per precisazione
Al solito non hai capito un fava

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 30-10-2024, 13:02   #104
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
Guarda ho la M50 da 2 anni e non ho mai avuto un problema neanche io , non che le tesla vadano male , ma stiamo parlando di due oggetti veramente diversi, la model 3 l'ho valutata anche io , aldilà che costava 40mila € in meno della i4 , però il fatto di prendere un auto che hanno tutti , che non è personalizzabile ancora non fa per me.

ps. sulle taycan adesso fanno tanto sconto , non ne vendono ma costa molto di più di quello che hai detto , anche perchè presa base non ha quasi niente , un po' come per una tedesca , con la cifra che hai detto ci prendi una "bella" i4 40 e nulla piu , per la m50 sei piu vicino ai 100
Ecco i4 M50 è una super auto nonostante condivida la piattaforma CLAR con le termiche, però è un'auto vera sotto tutti i punti di vista.
Ha ovviamente i limiti delle auto elettriche, ma si guida bene nonostante il peso e ha prestazioni da supercar ( anche se non lo è).
Inoltre non soffre il riscaldamento del pacco batteria ( se si vuole si può tenerla a tavoletta fino a scaricarla) tiene la strada anche oltre i 150 km/h.. Insomma è una vera Bmw!
Io ho avuto modo di provarla quando ho portato a fare il tagliando alla mia 335i, da cliente storico l'ho avuta per un giorno.

Old 30-10-2024, 14:11   #105
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
150k€ fai un portafoglio diversificato:

1) Si parte da quantificare i tuoi flussi di cassa. Se 150k€ vengono da una vendita di immobile/eventi straordinari/risparmi a lungo termine è diverso da chi 150k€ li mette insieme ogni 5 anni o meno. Questo per determinare la quota di capitale che deve rimanere liquida o comunque liquidabile per far fronte a spese straordinarie/emergenze e simili.

Per semplicità ipotizziamo che i 150k sono tutti investibili e hai già da parte liquidità per il resto.
Sono tutti ricavi che ho avuto nell'ultimo anno e mezzo/due frutto di lavori di consulenza fuori dall'EU, quindi sono tutti extra rispetto alla mia gestione ordinaria.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 15:44   #106
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Le Tesla sono mediocri solo per coloro che non ne hanno mai avuta una.

Io ho una Model 3 da febbraio 2021.......ci sono andato ovunque ed e' un gioiello.......non mi si e' bruciata manco mezza lampadina.......e ad oggi e' perfetta. MAI stata richiamata......e' in mio possesso dal D1 ad oggi.

Ti posso garantire che piuttosto che spendere 70 k per prendermi una BMW i4 M50 oppure 100 k per una Taycan per poi subire vari richiami e esser costretto a usare auto sostitutive per mesi........allora spendo quello che devo spendere, ma compro Tesla. Poco ma sicuro.
lol.. questo è il tuo modo di dire che non è un'auto mediocre ? che non si sono rotte lampadine ?..

stiamo parlando di una vettura con gli interni in plastica, senza la possibilità di oscurare il tetto in vetro con una tendina, senza il cruscotto, con le frecce sul volante, con una gamma di colori imbarazzante.. e se vuoi possiamo continuare.. senza radar, senza sensori di prossimità etc etc..

suvvia..

è un gioiello come lo era la mia mondeo del '96 in relazione alle vetture del '96 e al suo prezzo d'acquisto.. ma restava una mondeo della ford..

la model 3 resta una model 3.. se poi non si rompe è una cosa bellissima.. come la mia BMW non ha avuto noie per circa 280 mila km e per oltre 10 anni... ma se avessi potuto prendere una nuova serie 5 station come volevo io compravo un'altra BMW a gasolio e non un ferro da stiro elettrico.. un bel ferro da stiro.. ma ..

suvvia, a te piace la pochezza degli interni e delle dotazioni di bordo della model 3 e siamo contenti per te ma non paragonarla con una BMW o con una Taycan sulla qualità..

poi che ci siano noie in molte vetture è risaputo, pure tesla ne ha fatti di aggiornamenti dopo incidenti per cui non è immune dal problema e il fatto che sia facciano OTA non rende meno grave la cosa ma solo più comoda per te.

detto questo quando porto a fare il tagliando alla Mercedes (o manutenzione straordinaria) mi danno sempre una vettura di pari categoria e quindi non mi lamento di provare via via auto diverse senza pagare.. me la ritirano a casa e me la riportano a casa.. non faccio molta fatica, devo solo mettere il culo su una vettura diversa e per me non è mai stato un dramma anzi.. mi hanno prestato anche una C63S station una volta, peccato non aver preso quella..
Old 30-10-2024, 16:21   #107
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
l'assicurazione è obbligatoria, tra tempeste di vento, grandine grossa come albicocche, sbalzi di corrente che bruciano gli inverter, sarebbe troppo rischioso non farla. Nonostante gli aumenti recenti riesci a fare una completa (alberi, tegole, bombardamenti, esplosioni di caldaie, tubi riscaldamento e sanitaria che ti allagano la vallata) con 1400\1500 euro all'anno
sticazz... io spendo la metà per l'assicurazione auto, e pure per la benza in un anno. In pratica solo con l'assicurazione dei tuoi pannelli fv guiderei gratis per un anno.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 19:13   #108
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Quello che molti faticano a capire è che mentre nelle auto con motore a combustione la parte più critica è il motore, nelle auto elettrriche lo sono la batteria ed il sistema di power management/distribution.

Nelle auto a combustione attuali è relativamente semplice riparare il motore ricorrendo a singole parti di ricambio senza dover cambiar tutto, nel caso delle BEV invece si parla di sostituzione completa.
devo dedurre che la manutenzione ordinaria e straordinaria della motorizzazione elettrica dei treni sia più dispendiosa di quella a gasolio...ho molti dubbi al riguardo...

i componenti elettronici se ben dimensionati e raffreddati possono essere estremamente longevi...

Credo e non penso di sbagliare che le auto oggi siano fortemente modulari....un'azienda che fabbrica telefoni potrebbe persino mettere in produzione una macchina sportiva con tempistiche e costi ridotti...

parli di batterie, cosa ti fa pensare che aldilà di quelle che può essere la forma esterna e la disposizione interna, queste non utilizzano componenti con specifiche tutto sommato standard?.... inoltre mi meraviglierei alquanto che non ci fosse un sistema in grado di distribuire il carico in base alle reali capacità delle singole celle....

cosa impedirebbe ad un riparatore autorizzato, dopo aver sostituito le celle danneggiate di ripristinare la funzionalità della batteria?
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 20:02   #109
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
devo dedurre che la manutenzione ordinaria e straordinaria della motorizzazione elettrica dei treni sia più dispendiosa di quella a gasolio...ho molti dubbi al riguardo...

i componenti elettronici se ben dimensionati e raffreddati possono essere estremamente longevi...

Credo e non penso di sbagliare che le auto oggi siano fortemente modulari....un'azienda che fabbrica telefoni potrebbe persino mettere in produzione una macchina sportiva con tempistiche e costi ridotti...

parli di batterie, cosa ti fa pensare che aldilà di quelle che può essere la forma esterna e la disposizione interna, queste non utilizzano componenti con specifiche tutto sommato standard?.... inoltre mi meraviglierei alquanto che non ci fosse un sistema in grado di distribuire il carico in base alle reali capacità delle singole celle....

cosa impedirebbe ad un riparatore autorizzato, dopo aver sostituito le celle danneggiate di ripristinare la funzionalità della batteria?
Hai presente che un treno e un'auto sono cose molto diverse e non sono confrontabili?

Alcune piccole differenze:
  • Presenza di batterie
  • Uso di rotaie
  • Sistema di alimentazione via cavo
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 07:54   #110
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma i 2 forni devi anche usarli, non basta averli.

quello che intendevo con il post precedente è che il consumo è la madre della giustificazione per certi investimenti.
chi già consuma poco magari per famiglia poco numerosa, senza figli, o anche chi vivesse da solo, difficilmente anche avesse tutti quegli elettrodomestici (ammesso abbia motivi per averne tanti se li usa poco) potrebbe utilizzarli molto spesso.

nel tuo caso ok sembra che vivi dentro un esposizione Euronics, ma per altri il discorso è diverso
Bhe, forse perche' mia madre e' una chef .....ma il forno pizza e' mio, sono io il pizzaiolo di casa
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 08:03   #111
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
lol.. questo è il tuo modo di dire che non è un'auto mediocre ? che non si sono rotte lampadine ?..

stiamo parlando di una vettura con gli interni in plastica, senza la possibilità di oscurare il tetto in vetro con una tendina, senza il cruscotto, con le frecce sul volante, con una gamma di colori imbarazzante.. e se vuoi possiamo continuare.. senza radar, senza sensori di prossimità etc etc..

suvvia..

è un gioiello come lo era la mia mondeo del '96 in relazione alle vetture del '96 e al suo prezzo d'acquisto.. ma restava una mondeo della ford..

la model 3 resta una model 3.. se poi non si rompe è una cosa bellissima.. come la mia BMW non ha avuto noie per circa 280 mila km e per oltre 10 anni... ma se avessi potuto prendere una nuova serie 5 station come volevo io compravo un'altra BMW a gasolio e non un ferro da stiro elettrico.. un bel ferro da stiro.. ma ..

suvvia, a te piace la pochezza degli interni e delle dotazioni di bordo della model 3 e siamo contenti per te ma non paragonarla con una BMW o con una Taycan sulla qualità..

poi che ci siano noie in molte vetture è risaputo, pure tesla ne ha fatti di aggiornamenti dopo incidenti per cui non è immune dal problema e il fatto che sia facciano OTA non rende meno grave la cosa ma solo più comoda per te.

detto questo quando porto a fare il tagliando alla Mercedes (o manutenzione straordinaria) mi danno sempre una vettura di pari categoria e quindi non mi lamento di provare via via auto diverse senza pagare.. me la ritirano a casa e me la riportano a casa.. non faccio molta fatica, devo solo mettere il culo su una vettura diversa e per me non è mai stato un dramma anzi.. mi hanno prestato anche una C63S station una volta, peccato non aver preso quella..

Lol un cavolo.......se compero un'auto nuova, qualsiasi essa sia, poi mi piacerebbe anche poterla usare ogni qualvolta ne ho bisogno.

Se spendo 100 e passa k per una Taycan......per poi avere la suddetta piu' tempo ferma in officina per richiami che nel mio garage a disposizione per poterla usare........a me girerebbero piuttosto le balle e non poco.

Quindi l'auto e' ANCHE questo si'. E se durante il suo ciclo di vita e' un'auto che va bene......mi trovo comodo........e mi da zero problemi, neanche il piu' piccolo e insignificante.........allora la considero un'auto fatta come si deve. Indifferentemente dal costruttore e da partiti presi.

La Model 3 ce l'ho da Febbraio 2021 e mi ha dato zero problemi.....neanche il piu' insignificante come puo' essere una lampadina........e zero richiami. E' stata tutto il tempo fra le mie mani. Quindi SI', sono assolutamente contento del brand e con ogni probabilita' la mia prossima auto sara' una nuova Model 3 Highland Performance.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 09:05   #112
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
sticazz... io spendo la metà per l'assicurazione auto, e pure per la benza in un anno. In pratica solo con l'assicurazione dei tuoi pannelli fv guiderei gratis per un anno.
L'assicurazione la facevo comunque, ho dovuto integrarla per i pannelli (mi pare che l'aumento sia stato di circa 400 euro\anno) ma gli eventi atmosferici li avevo già, così come le altre garanzie solite, cade un albero e mi distrugge casa o ammazza un passante, la casa brucia, la fogna si intasa e inizia a spararmi cacca dentro casa, un fulmine mi cuoce l'impianto elettrico.

Il pannello fotovoltaico singolo non costa tanto (adesso che il 110 è sepolto), se la grandine me li fotte tutti non è un disastro, ma il sistema completo (inverter, batterie, ecc) si.
Old 31-10-2024, 09:39   #113
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
le elettriche usate non le vuole nessuno perchè nessuno sa quanto potranno durare le batterie la cui sostituzione costerà più del valore residuo dell'auto stessa

tutto questo in barba agli articoli dove si vuole dimostrare che degrado non c'è
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 09:40   #114
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
L'assicurazione la facevo comunque, ho dovuto integrarla per i pannelli (mi pare che l'aumento sia stato di circa 400 euro\anno) ma gli eventi atmosferici li avevo già, così come le altre garanzie solite, cade un albero e mi distrugge casa o ammazza un passante, la casa brucia, la fogna si intasa e inizia a spararmi cacca dentro casa, un fulmine mi cuoce l'impianto elettrico.

Il pannello fotovoltaico singolo non costa tanto (adesso che il 110 è sepolto), se la grandine me li fotte tutti non è un disastro, ma il sistema completo (inverter, batterie, ecc) si.
Ah, ok, prima sembrava che fossero 1400 SOLO per i pannelli. Mi pareva tanto infatti, ma non conoscendo lo avevo preso così.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 10:30   #115
Strato1541
Senior Member

Quote:
Lol un cavolo.......se compero un'auto nuova, qualsiasi essa sia, poi mi piacerebbe anche poterla usare ogni qualvolta ne ho bisogno.

Se spendo 100 e passa k per una Taycan......per poi avere la suddetta piu' tempo ferma in officina per richiami che nel mio garage a disposizione per poterla usare........a me girerebbero piuttosto le balle e non poco.

Quindi l'auto e' ANCHE questo si'. E se durante il suo ciclo di vita e' un'auto che va bene......mi trovo comodo........e mi da zero problemi, neanche il piu' piccolo e insignificante.........allora la considero un'auto fatta come si deve. Indifferentemente dal costruttore e da partiti presi.

La Model 3 ce l'ho da Febbraio 2021 e mi ha dato zero problemi.....neanche il piu' insignificante come puo' essere una lampadina........e zero richiami. E' stata tutto il tempo fra le mie mani. Quindi SI', sono assolutamente contento del brand e con ogni probabilita' la mia prossima auto sara' una nuova Model 3 Highland Performance.
Stando alle statistiche in generale il marchio Tesla è tra i meno affidabili , se sei stato fortunato buon per te!
Ci sono un'infinità di auto e marchi nettamente più affidabili anche sui grandi numeri, se badi a questo aspetto dovresti scegliere una Lexus e o una Toyota..
La mia Model 3 Long Range del 2022 è stata in officina 7 volte, rispettivamente per telecamera posteriore bloccata (prima volta dopo 3 mila km), sostituzione bracci di controllo anteriori ( 40 mila km), (telecamera posteriore posteriore sostituita 47 mila km), usura anomala pneumatici interna ( 51 mila km), finestrino posteriore non si chiude completamente ( motorino sostituito a 55 mila km), anomalia porta di ricarica (64 mila km) sostituita, display centrale nero ( già capitato ma risolto con reset 74 mila km) sostituita MCU..
Sarà sfortunata la mia? Forse ma di certo è stata più in officina di qualunque altra auto abbia mai avuto!
Tra l'altro per interventi minori ( tipo telecamere) non mi è stata fornita un'auto sostitutiva perchè non ne avevano e non era previsto se l'auto non fosse rimasta più di una giornata in officina..

Old 31-10-2024, 11:09   #116
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Stando alle statistiche in generale il marchio Tesla è tra i meno affidabili , se sei stato fortunato buon per te!
Ci sono un'infinità di auto e marchi nettamente più affidabili anche sui grandi numeri, se badi a questo aspetto dovresti scegliere una Lexus e o una Toyota..
ho una toyota comprata nuova e ho avuto un guasto ai freni non passato in garanzia dopo un solo anno

giusto per parlare di statistiche
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 11:26   #117
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ho una toyota comprata nuova e ho avuto un guasto ai freni non passato in garanzia dopo un solo anno

Nessuna auto è "immune da difetti" come qualsiasi oggetto complesso.
La probabilità che accada però scegliendo certi marchi è limitata.
Data la garanzia europea dei 2 anni , se il gusto non è passato doveva essere qualcosa di particolare. Di norma entro i 2 anni fanno tutto senza fiatare.

Old 31-10-2024, 11:48   #118
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

No, non stai parlando di statistiche.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP