|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
l'etf può avere sottostante anche dei titoli obbligazionari (sia statali che corporate bond). a differenza di un fondo però è più vincolato. ad esempio se riproduce un indice di borsa, rappresenta tutti i titoli presenti nel listino con peso pari alla loro capitalizzazione; anche quelli per cui l'outlook è negativo. diciamo che è un ottimo strumento per evitare di "puntare sul cavallo singolo" anche con capitale limitato. inutile dire che non sono il campo dei miracoli del gatto e la volpe; guadagni superiori non sono "gratis"; ti sottopongono a rischi più elevati. sono scelte che sottostante hanno dei rischi che vanno valutati. ah, dimenticavo; se un EFT riproduce un qualunque indice di borsa, l'emittente è irrilevante. Ultima modifica di randorama : 30-10-2024 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha ovviamente i limiti delle auto elettriche, ma si guida bene nonostante il peso e ha prestazioni da supercar ( anche se non lo è). Inoltre non soffre il riscaldamento del pacco batteria ( se si vuole si può tenerla a tavoletta fino a scaricarla) tiene la strada anche oltre i 150 km/h.. Insomma è una vera Bmw! Io ho avuto modo di provarla quando ho portato a fare il tagliando alla mia 335i, da cliente storico l'ho avuta per un giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
stiamo parlando di una vettura con gli interni in plastica, senza la possibilità di oscurare il tetto in vetro con una tendina, senza il cruscotto, con le frecce sul volante, con una gamma di colori imbarazzante.. e se vuoi possiamo continuare.. senza radar, senza sensori di prossimità etc etc.. suvvia.. è un gioiello come lo era la mia mondeo del '96 in relazione alle vetture del '96 e al suo prezzo d'acquisto.. ma restava una mondeo della ford.. la model 3 resta una model 3.. se poi non si rompe è una cosa bellissima.. come la mia BMW non ha avuto noie per circa 280 mila km e per oltre 10 anni... ma se avessi potuto prendere una nuova serie 5 station come volevo io compravo un'altra BMW a gasolio e non un ferro da stiro elettrico.. un bel ferro da stiro.. ma .. suvvia, a te piace la pochezza degli interni e delle dotazioni di bordo della model 3 e siamo contenti per te ma non paragonarla con una BMW o con una Taycan sulla qualità.. poi che ci siano noie in molte vetture è risaputo, pure tesla ne ha fatti di aggiornamenti dopo incidenti per cui non è immune dal problema e il fatto che sia facciano OTA non rende meno grave la cosa ma solo più comoda per te. detto questo quando porto a fare il tagliando alla Mercedes (o manutenzione straordinaria) mi danno sempre una vettura di pari categoria e quindi non mi lamento di provare via via auto diverse senza pagare.. me la ritirano a casa e me la riportano a casa.. non faccio molta fatica, devo solo mettere il culo su una vettura diversa e per me non è mai stato un dramma anzi.. mi hanno prestato anche una C63S station una volta, peccato non aver preso quella..
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
i componenti elettronici se ben dimensionati e raffreddati possono essere estremamente longevi... Credo e non penso di sbagliare che le auto oggi siano fortemente modulari....un'azienda che fabbrica telefoni potrebbe persino mettere in produzione una macchina sportiva con tempistiche e costi ridotti... ![]() parli di batterie, cosa ti fa pensare che aldilà di quelle che può essere la forma esterna e la disposizione interna, queste non utilizzano componenti con specifiche tutto sommato standard?.... inoltre mi meraviglierei alquanto che non ci fosse un sistema in grado di distribuire il carico in base alle reali capacità delle singole celle.... cosa impedirebbe ad un riparatore autorizzato, dopo aver sostituito le celle danneggiate di ripristinare la funzionalità della batteria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Alcune piccole differenze:
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Lol un cavolo.......se compero un'auto nuova, qualsiasi essa sia, poi mi piacerebbe anche poterla usare ogni qualvolta ne ho bisogno. Se spendo 100 e passa k per una Taycan......per poi avere la suddetta piu' tempo ferma in officina per richiami che nel mio garage a disposizione per poterla usare........a me girerebbero piuttosto le balle e non poco. Quindi l'auto e' ANCHE questo si'. E se durante il suo ciclo di vita e' un'auto che va bene......mi trovo comodo........e mi da zero problemi, neanche il piu' piccolo e insignificante.........allora la considero un'auto fatta come si deve. Indifferentemente dal costruttore e da partiti presi. La Model 3 ce l'ho da Febbraio 2021 e mi ha dato zero problemi.....neanche il piu' insignificante come puo' essere una lampadina........e zero richiami. E' stata tutto il tempo fra le mie mani. Quindi SI', sono assolutamente contento del brand e con ogni probabilita' la mia prossima auto sara' una nuova Model 3 Highland Performance. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il pannello fotovoltaico singolo non costa tanto (adesso che il 110 è sepolto), se la grandine me li fotte tutti non è un disastro, ma il sistema completo (inverter, batterie, ecc) si.
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
le elettriche usate non le vuole nessuno perchè nessuno sa quanto potranno durare le batterie la cui sostituzione costerà più del valore residuo dell'auto stessa
tutto questo in barba agli articoli dove si vuole dimostrare che degrado non c'è |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono un'infinità di auto e marchi nettamente più affidabili anche sui grandi numeri, se badi a questo aspetto dovresti scegliere una Lexus e o una Toyota.. La mia Model 3 Long Range del 2022 è stata in officina 7 volte, rispettivamente per telecamera posteriore bloccata (prima volta dopo 3 mila km), sostituzione bracci di controllo anteriori ( 40 mila km), (telecamera posteriore posteriore sostituita 47 mila km), usura anomala pneumatici interna ( 51 mila km), finestrino posteriore non si chiude completamente ( motorino sostituito a 55 mila km), anomalia porta di ricarica (64 mila km) sostituita, display centrale nero ( già capitato ma risolto con reset 74 mila km) sostituita MCU.. Sarà sfortunata la mia? Forse ma di certo è stata più in officina di qualunque altra auto abbia mai avuto! Tra l'altro per interventi minori ( tipo telecamere) non mi è stata fornita un'auto sostitutiva perchè non ne avevano e non era previsto se l'auto non fosse rimasta più di una giornata in officina..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() giusto per parlare di statistiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
La probabilità che accada però scegliendo certi marchi è limitata. Data la garanzia europea dei 2 anni , se il gusto non è passato doveva essere qualcosa di particolare. Di norma entro i 2 anni fanno tutto senza fiatare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
No, non stai parlando di statistiche.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.