Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2019, 10:29   #101
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si ma scusa, sottolinei la mia definizione come quasi offensiva, quando in precedenza hai commentato definendo molto peggio sia chi le 'cose sceme' le fa, sia chi le segue

la libertà di parola secondo me c'entra poco. imho si tende anzi ad abusare di questo concetto, quasi fosse un dogma che 'tuttomonda'. qui intendo in generale, ma nello specifico il concetto è attinente.
alla fine ognuno si inchioda alla sua opinione come se il solo fatto di averla sia già sufficiente (si, molto 'social' come atteggiamento). nb: questo non si riferisce a questo thread, è per spiegare meglio cosa intendo.

ah, personalmente non mi offendo, che ci mancherebbe pure
Neanche io mi offendo, anche se definiscono imbecille un mio commento, l'importante è che sia motivato.
Forse avrò meno "sensibilità" di altri, ma onestamente credo che i giudizi offensivi usino un gergo molto più colorito del mio e spero che questa non diventi una sorta di giustificazione per non accettare mai le critiche.
Per capirci meglio.
Se avessi scritto che non reputo logico e normale corrispondere un trattamento economico così ampio a chi si limita a giocare rispetto a chi magari si impegna una vita nella ricerca, dubito che non avrei avuto critiche pesanti o accuse di invidia.
Quindi siamo proprio sicuri che sono solo i termini usati il problema o il contenuto del messaggio che vorrei veicolare a non piacere?
Old 06-11-2019, 10:33   #102
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Guadagnare con le visualizzazioni su Youtube, Twitch o Mixer non lo vedo eticamente "scorretto", così come guadagnare con i videogiochi.
Alla fine sono lavori che puoi sfruttare anche per brevi periodi, spremere tutto il possibile e dopo dedicarsi ad altro.

Un presentatore TV basa il suo successo ed incassi sullo share dei suoi programmi.
Uno sportivo basa le sue entrate pubblicitarie su quanto merchandising riesce a far vendere e ce ne sono alcuni che guadagnano più che dall'ingaggio.
Serve ricordare quanto ha guadagnato Tiger Wood?

Un attore ha il suo cachet parametrato al successo che riesce a far ottenere al botteghino.
Per me Dwayne Johnson è un pessimo attore, ma è il più pagato al mondo perchè alla fine, i conti tornano.

Se fa' scandalo l'età di 16 anni di Jarvis con tutti quei soldi guadagnati, pensate ad oltre 80 anni fa', a quanto guadagnava e faceva guadagnare la bambina Sherley Temple con i suoi film (e le critiche non mancarono).
Io non mi scandalizzo, semplicemente non sono d'accordo e critico questa logica.
Poi probabilmente una parte del mondo ignorerà il mio pensiero e continuerà a fare ciò che ritiene opportuno in base ai propri parametri.
D'altra parte se un divulgatore scientifico fa una dichiarazione che reputo sbagliata, non avrò problemi a criticarlo nel merito.
E da persona intelligente e ADULTA, avrà la facoltà di ignorarmi o controbattere argomentando, ma non si metterà certo a piangere perchè non gli è piaciuto il mio commento.
Old 06-11-2019, 10:36   #103
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
senza offesa, ma di girare in tondo in carpiati dialettici per il solo 'gusto' di polemizzare non ho nè tempo nè voglia. ma sarà anche colpa mia che non riesco a farmi capire, non mi stupirebbe
Old 06-11-2019, 11:06   #104
canislupus
Senior Member

Quote:
senza offesa, ma di girare in tondo in carpiati dialettici per il solo 'gusto' di polemizzare non ho nè tempo nè voglia. ma sarà anche colpa mia che non riesco a farmi capire, non mi stupirebbe
No tranquillo sono probabilmente io...
Bella discussione comunque
Old 06-11-2019, 11:13   #105
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Non credo sia affatto colpa tua, fidati. Che chi non capisce e chi non vuol capire..

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi siamo proprio sicuri che sono solo i termini usati il problema o il contenuto del messaggio che vorrei veicolare a non piacere?
Assolutamente i termini usati ed il modo in cui ti poni con gli altri, assolutamente.

Ultima modifica di djmatrix619 : 06-11-2019 alle 11:16.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 11:35   #106
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Assolutamente i termini usati ed il modo in cui ti poni con gli altri, assolutamente.
Secondo me oggi si da troppo peso alle parole che si utilizzano, ormai uno non è più libero di dire quello che pensa realmente, in modo diretto, autentico, e spesso si finisce per apparire falsi o ipocriti agli occhi degli altri.

Con questo non voglio dire che giustifico le offese o altre parole pesanti, ma anche questa sensibilità, questo peso eccessivo, questo ''misurare'' le parole che uno esprime...lo trovo estremo, e rovina la spontaneità di una conversazione.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 11:48   #107
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
in realtà personalmente non mi riferivo ai termini usati, ma facevo proprio notare che l'unico appunto mi fosse stato fatto sui termini, che fino a prova contraria dovrebbero essere il mero mezzo attraverso cui esprimere dei concetti, e su quelli tentavo di rispondere.

...e nb, qui siamo in una specie di antica 'enclave protetta', posso solo immaginare come possano essere sviluppati certi concetti 'li fuori', cosa che poi sarebbe il vero problema (ovviamente senza soluzione).
Old 06-11-2019, 11:56   #108
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Secondo me oggi si da troppo peso alle parole che si utilizzano, ormai uno non è più libero di dire quello che pensa realmente, in modo diretto, autentico, e spesso si finisce per apparire falsi o ipocriti agli occhi degli altri.

Con questo non voglio dire che giustifico le offese o altre parole pesanti, ma anche questa sensibilità, questo peso eccessivo, questo ''misurare'' le parole che uno esprime...lo trovo estremo, e rovina la spontaneità di una conversazione.
Ci sono tanti modi per esprimere un'opinione, ma quando ci si arriva ad insultare persone per farlo, significa soltanto che si é rozzi e non in grado di esprimere un concetto.

Anche perché potrei essere io uno di quei youtuber magari, o uno di voi, e a me non va che qualcuno mi dia dell'imbecille in modo gratuito perché mi piace streammare Fortnite a bambini di 12 anni (esempio).

Per il resto, insulti a parte, é sacrosanto esprimere la propria opinione quando se ne ha la possibilitá, ma sempre con rispetto. Sempre e comunque.
Old 06-11-2019, 12:35   #109
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi

Hai colto nel segno.
Non vi piace la parola che ho usato (al di là del concetto che volevo esprimere)? Perfetto, me ne scuso ed eviterò in futuro dato che poi ci si sofferma solo a quella e non si legge tutto il resto.
Come però ha fatto notare StylezZz, il dubbio che si voglia solo una risposta ipocrita e che magari si accettino solo consensi, mi rimane onestamente.
Old 06-11-2019, 12:37   #110
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se ne farà una ragione e al massimo si troverà un posto di lavoro normale

Sinceramente la considero una sciocchezza a confronto dei problemi VERI del mondo REALE, vedi ad esempio tutti quei poveretti del settore siderurgico italiano(per non fare nomi specifici), in bilico da anni per quanto riguarda il posto di lavoro....
Considera che probabilmente per lui quello e il suo lavoro e giustamente fa bene a preoccuparsi.
Penso che anche tu ed io, se ci dovessimo trovare davanti alla prospettiva di perdere il lavoro saremmo preoccupati per noi, e non per tutti gli altri disoccupati.
Che poi questo mi porta a pensare che sia stato doppiamente stupido e per me il ban a vita se lo merita tutto.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 12:39   #111
polli079
Senior Member

Quote:
sempre stato così da quando esistono i mass media 'elettrici', la 'stupidità' vende, poco da fare. anche qui al netto di una ulteriore serie di considerazioni, ma resta il fatto che prendersela coi 'privilegiati' serve a molto poco, e anzi, eventualmente ne aumenta la visibilità, entrando nello stesso 'gioco' che si pensa di 'osteggiare'

ps: non scordando 'il bloccato' di gaber...
Parole sante, ma per passare sopra alla "concorrenza" (penso che concordiamo che è numerosa) devi riuscire a essere particolarmente "stupido".
Old 06-11-2019, 12:40   #112
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ci sono tanti modi per esprimere un'opinione, ma quando ci si arriva ad insultare persone per farlo, significa soltanto che si é rozzi e non in grado di esprimere un concetto.

Anche perché potrei essere io uno di quei youtuber magari, o uno di voi, e a me non va che qualcuno mi dia dell'imbecille in modo gratuito perché mi piace streammare Fortnite a bambini di 12 anni (esempio).

Per il resto, insulti a parte, é sacrosanto esprimere la propria opinione quando se ne ha la possibilitá, ma sempre con rispetto. Sempre e comunque.
Invece dare dell'invidioso a chi semplicemente non accetta un simile modo di guadagnarsi da vivere non è da considerarsi al pari di un'offesa?
Io non ci vedo molto ragionamento quando dici a qualcuno che se non la pensa come te, allora è semplicemente mosso da uno spirito di rivalsa.
Se io ti dico che ho più stima e rispetto per un medico rispetto ad un calciatore/influencer/streamer, sono invidioso o più facilmente ho una mia differente visione della vita?
Old 06-11-2019, 12:41   #113
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
forse perchè le pene devono essere proporzionate ai reati? sennò mandiamo la gente alla sedia elettrica per furto di caramelle
Lo hanno bannato da un gioco, se è forte come si pensa troverà un altro FPS, non è che c'è solo quello.
Se hai milioni di visualizzazioni non puoi dare un messaggio del genere, mia personale opinione.
Old 06-11-2019, 12:43   #114
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Considera che probabilmente per lui quello e il suo lavoro e giustamente fa bene a preoccuparsi.
Penso che anche tu ed io, se ci dovessimo trovare davanti alla prospettiva di perdere il lavoro saremmo preoccupati per noi, e non per tutti gli altri disoccupati.
Che poi questo mi porta a pensare che sia stato doppiamente stupido e per me il ban a vita se lo merita tutto.
Ma perde UN lavoro, non viene bandito come un eretico da tutto il mondo dei videogames.
Certo nell'immediato ne avrà un danno economico non indifferente, ma parliamo di un ragazzo di 17 anni che giocava (spero di poterlo dire senza offendere nessuno o sminuirlo).
Non di un adulto di 60 anni che magari lavorava in una fabbrica con 1500 euro al mese di salario e che difficilmente verrà ricollocato altrove.
Old 06-11-2019, 12:45   #115
canislupus
Senior Member

Quote:
Lo hanno bannato da un gioco, se è forte come si pensa troverà un altro FPS, non è che c'è solo quello.
Se hai milioni di visualizzazioni non puoi dare un messaggio del genere, mia personale opinione.
Pienamente d'accordo.
Nulla da aggiungere (un mezzo miracolo per me )
Old 06-11-2019, 13:25   #116
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma perde UN lavoro, non viene bandito come un eretico da tutto il mondo dei videogames.
Certo nell'immediato ne avrà un danno economico non indifferente, ma parliamo di un ragazzo di 17 anni che giocava (spero di poterlo dire senza offendere nessuno o sminuirlo).
Non di un adulto di 60 anni che magari lavorava in una fabbrica con 1500 euro al mese di salario e che difficilmente verrà ricollocato altrove.
Vero ma parliamo di un ragazzo di 17/18 anni, non di un uomo bello e finito, non trovo così strano che ne faccia una tragedia.
Old 07-11-2019, 09:22   #117
C3r3al
Senior Member

L'Avatar di C3r3al

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Marino
Ciò detto ... Professionista o non professionista la decisione, IN LINEA DI MASSIMA, è giusta.

Come dicono da Epic qui, se non fai così ti ritrovi i server pieni di bari e ne va il divertimento e la fiducia di tutti.

Se non inizi a far vedere la tua durezza con qualcuno più in vista, non lo fai mai presente al pubblico.
Se banni 1000 sconosciuti nessuno sa niente, banni il professionista piagnone e lo sanno tutti in un giorno.

Detto questo non ritengo giusto che lui guadagnasse soldi con dei trucchi. Gli stessi video li poteva fare benissimo SENZA trucchi, solo mettendoci ore in più.

Ban più che legittimo.
C3r3al è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 09:27   #118
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da C3r3al Guarda i messaggi
Ciò detto ... Professionista o non professionista la decisione, IN LINEA DI MASSIMA, è giusta.

Come dicono da Epic qui, se non fai così ti ritrovi i server pieni di bari e ne va il divertimento e la fiducia di tutti.

Se non inizi a far vedere la tua durezza con qualcuno più in vista, non lo fai mai presente al pubblico.
Se banni 1000 sconosciuti nessuno sa niente, banni il professionista piagnone e lo sanno tutti in un giorno.

Detto questo non ritengo giusto che lui guadagnasse soldi con dei trucchi. Gli stessi video li poteva fare benissimo SENZA trucchi, solo mettendoci ore in più.

Ban più che legittimo.
Poco ma sicuro.

Credo che i cheat li abbiano usati con il sincero intento di far divertire soltanto e non di far vedere quanto si é pro usando cheats, sai? Peró l'azione deve essere comunque dura come quella di EPIC, anche perché mentre si divertiva a far quelle cose, tanta gente che giocava onestamente veniva uccisa da quei software, e tanti altri prendevano esempio dalle sue azioni.

Non ci mancherá!

Quote:
Vero ma parliamo di un ragazzo di 17/18 anni, non di un uomo bello e finito, non trovo così strano che ne faccia una tragedia.
Massí figurati..
Poi tempo qualche mese e troverá un rimpiazzo, poco ma sicuro!
Old 07-11-2019, 10:39   #119
canislupus
Senior Member

Quote:
A me francamente spaventa molto questa cosa.
Tanto denaro in una persona che magari non è ancora pienamente matura, se non controllato e monitorato in maniera coscienziosa, può fare veramente molti danni.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP