|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Questo problema, almeno fino a oggi, non l’ho ancora avuto io proverei a smontare le elettrovalvole e a mano a spingere lo spillo per vedere se se forzano troppo o magari rifare la calibrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Sempre 2 temperature e peggioramento grafico... non sono per nulla contento di questo nuovo OS
![]() ![]()
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Ma le COMET attualmente dove si possono acquistare??
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Per curiosità le ho cercate anche io ma si trovano con altro marchio ma non sono quelle compatibili con il dect del Fritz, tra l’altro le 301 e le nuove 302 AVM costano un patrimonio, le avevo comprate a 50€ adesso stanno a poco meno di 100 €
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quindi in pratica compatibili non ne esistono più?
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi e' grazie a quello che le ho comperate tutte a meta' prezzo (Warehouse) sull'amazzonia ![]() Con la plastichina sul vetro me le hanno spedite... usate... ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie al tedesco che scoraggiava chiunque ![]()
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
potrei indire un'asta ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
FRITZ!DECT 302
Qualcuno le ha provate/comperate?
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Bella domanda, non so se si possa fare e interesserebbe anche a me. Adesso le ho integrate tutte con Home assistant, magari li si ha più margine.
Cmq quest anno mi sa che 2 mi hanno lasciato, cambiato batteria non mi fa il stupido iniziale che implica tutta la corsa avanti e in dietro. Si muove appena appena avanti e indietro e mi chiede di nuovo INT. Da remoto le vedo bene ma devono fare il setup prima di incominciare. Le ho già provate su altre valvole della caleffi e non vanno. Quindi qualcosa è sucesso alla valvola
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Ed ecco un altra valvola con stesso scherzo... siamo a 3
Batteria nuova, smontata e ingranaggi lubrificati a parte se sembra tutto nuovo, non riesce a fare la calibrazione. Si muove di poco in avanti e di poco indietro. I passi sul display sono: INST ADAP PREP e torna in INST https://youtube.com/shorts/rJSKNYT83bc?feature=share Ma esiste un centro assistenza o devo cambiare marca? Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ragazzi ma come vanno le fritz 302? da quel che ho capito basta avere un modem fritz e non hai bisogno di altri ageggi vero? sono integrabili in home assistant? vi spiego meglio... ho un nest come termostato però volevo ottimizzare il calore in ogni stanza ma mettendo le fritz 302 dovrei sottostare sempre al nest giusto? nel senso lui accende o meno la caldaia e poi le singole valove le imposto di conseguenza... quindi sono indeciso se prendere fritz302 o passare completamente ad altro tipo tadoX... che consigliate? in vista del black friday vorrei decidere... grazie
![]() |
#114 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Presente !
Ne ho comprate 9 per i radiatori di casa un paio di settimane fa. Il mio impianto è centralizzato condominiale, quindi con orari di accensione / spegnimento nell'ambito della giornata. Quote:
Al momento ho solo le valvole sui radiatori e sto smadonnando per la corretta regolazione. Il più delle volte rimangono spente, perchè raggiungono la temperatura misurata vicino al radiatore. Sto cercando di "giocare" con la temperatura di offset, ma non ho ancora trovato la quadra. Magari condividiamo le proprie esperienze d'uso. Nel caso creiamo un nuovo 3ad, in quanto questo aveva un titolo molto simile ma diverso. Ultima modifica di gparlav : 28-11-2024 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il mio consiglio e' quello di mettere l'offset a meno 5°C (che e' il massimo) e di giocare con step da mezzo grado per volta, non pensando alla reale temperatura mostrata. Creare poi una relazione tra un termometro messo in centro stanza ed il dato settato sulla valvola. Dopo qualche giorno di solito si riesce a creare un buon ambiente, io (dopo anni) me li sono scritti e quindi ormai vado per applicazione diretta in base alle condizioni ed alle stanze. NB: cambia molto tra giornate molto fredde e giornate diciamo fredde normali... in quelle molto fredde la T da settare e' maggiore di almeno mezzo grado rispetto alle giornate "normali" Non consiglio l'acquisto del termostato (FRITZ!DECT 440 Termostato), tornassi indietro non lo prenderei piu'
![]() |
![]() |
#116 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'offset, ho già provato a impostarlo a 5°. Ma non ho trovato ancora la configurazione giusta. Ho già fatto la verifica con i termometri a centro stanza, ma non ho ancora una configurazione corretta. Dato che è la mia prima esperienza con le teste termostatiche, sto percorrendo la mia curva di apprendimento. Direi al momento di continuare a confrontarci qui, sino a quando non saremo più numerosi ad avere tematiche specifiche sulle DECT 302 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
E' poco preciso e ha passi di ben mezzo grado... per un termostato ambiente direi che e' un po' troppo... (almeno per i miei gusti), avrei preferito il decimo di grado.
![]() |
#118 | |
Member
|
Quote:
Leggendo qua e là anche su altri forum, sopratutto tedeschi dove questa valvola è decisamente più venduta e usata, c'è il desiderio di avere la possibilità di impostare una terza temperatura rispetto alle 2 attualmente presenti. Io ho risolto configurando un modello che si attiva in determinati giorni e ore della settimana, su alcuni radiatori, con una temperatura specifica. Alla fine è come avere una terza temperatura nell'intervallo di tempo desiderato. Ma sto ancora smadonnando a capire come gestire tutto l'impianto. E ho la chiara e netta sensazione che tali problemi siano presenti anche nelle teste termostatiche che lavorano in wi-fi (TADO e simili), in quanto il problema di base è la rilevazione della temperatura sulla testa, che è ovviamente vicino alla superfice radiante. Quindi la temperatura non può essere significativa di quella della stanza in cui è presente il radiatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
Ti posso consigliare di non avere fretta... attendi almeno 1-2gg prima di fare variazioni sulle valvole e soprattutto... fai variazioni millimetriche.
Sulla terza temperatura se cerchi indietro vedrai che ne abbiamo parlato e pure suggerito ad AVM... Dissero che ne avrebbero tenuto conto... ![]() ![]()
![]() |
#120 | |
Member
|
Quote:
E' proprio per questo che ho suggerito di usare i modelli per configurare intervalli specifici di tempo con una temperatura diversa dalla confort / ridotta che si configura sulla singola valvola o gruppo Continuo a provare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.