Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2013, 08:51   #101
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
wow posso affiancare due app...cosa che potevo fare anche dieci e più anni fa
Fallo su un tablet... (se ci riesci)

Su un PC desktop era possibile prima ed è possibile ora
Old 03-06-2013, 12:33   #102
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
FINALMENTE!

Ora posso pensare di passare anche io ad 8, vedremo.

Togliessero anche quelle due o tre schifezze di derivazione cagatablet rimaste, come hanno già detto in tanti, e sarebbe ancora meglio.

Intanto riprendiamo a chiamare i programmi programmi, lasciando i nomignoli modaioli a chi vive di solo quello...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:37   #103
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Intanto riprendiamo a chiamare i programmi programmi, lasciando i nomignoli modaioli a chi vive di solo quello...
No, è importante chiamarli in modo diverso perchè non sono la stessa cosa.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:51   #104
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
No, è importante chiamarli in modo diverso perchè non sono la stessa cosa.
Ah ecco perchè ho dovuto rimuovere Skype preinstallato dal pc di mia moglie per poi mettere la versione desktop se no non mi faceva usare il vecchio account... perchè sono due cose diverse... mmh, ottima cosa, bravi, bella idea...

Questi tablet già mi stavano sui maroni prima ora ancora di più visto che stanno rovinando, da molti punti di vista, tutto il mondo pc.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:13   #105
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
FINALMENTE!

Ora posso pensare di passare anche io ad 8, vedremo.

Togliessero anche quelle due o tre schifezze di derivazione cagatablet rimaste, come hanno già detto in tanti, e sarebbe ancora meglio.

Io chiamo programmi i programmi desktop, app i programmi da cellulare/tablet/modernUI

Torna comodo almeno sia io che gli altri capiscono subito con cosa si ha a ache fare.

Ultima modifica di roccia1234 : 03-06-2013 alle 13:15.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:13   #106
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ah ecco perchè ho dovuto rimuovere Skype preinstallato dal pc di mia moglie per poi mettere la versione desktop se no non mi faceva usare il vecchio account... perchè sono due cose diverse... mmh, ottima cosa, bravi, bella idea...

Questi tablet già mi stavano sui maroni prima ora ancora di più visto che stanno rovinando, da molti punti di vista, tutto il mondo pc.
Le applicazioni desktop hanno delle controparti mobile, Skype è una, ma ad esempio anche Skydrive... su Windows 8 girano entrambe per ovvi motivi, ma le versioni desktop restano le più complete.

Il problema dell'account Skype è diverso... essendo stato acquistato da Microsoft, basta anche l'account MS per loggarsi. L'app Win8 lo richiede mi sembra, quella desktop no perché deve girare anche su WinXp, Vista e 7.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:27   #107
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Si vede che hai studiato poco o che non ti impegni
Se tu avessi seguito le discussioni su win 8 sapresti di cosa si parla, prima di giudicare quello che viene scritto.
Esperto no utilizzatore da oltre un anno si...
Meno sarcasmo e piu' informazione..
Sinceramente questa cosa interessa anche me.
É la seconda volta che leggo quest'affermazione (forse sempre da te) e la cosa mi lascia un po' interdetto.

A prima vista, la tua sembra una "sparata" che cerca di importante in campo sistemi operativi quello che è un termine negativo quando si parla dei videogiochi, ossia appunto "scriptato", dove si intende un gioco con poca flessibilità, dove tutto è già scritto e non si adatta alle azioni del giocatore (se non nel modo previsto dagli script).

Se non è questo, potresti riassumere il concetto?
Sinceramente non riesco ad applicarlo a Win8 e vorrei capire in che modo è nata questa associazione.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:50   #108
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Forse intende che è molto a binari senza molta interazione
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:14   #109
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Siamo realisti quello che MS vuole ( e anche tu a quanto scrivi), e' che tutto ruoti intorno a lei..per utontare le persone.
In periodo di crisi di mercato e non solo la gente si tiene stretto quello che ha .. un pc!!!
è vero, purtroppo MS, sulla scia di quanto proposto da apple & android sta provando ad "utontare" la clientala.
non tanto con l' ultizzo di una modern UI diversa dal solito, ma con i servizi che ti obbligano a legarti a skydrive e cose simili...ad andare in cloud anche se non vuoi..
e sarà purtroppo sempre più così.

anche alcune funzioni da smanettore del SO all' intenro di W8 son state accuratamente nascoste, ma con un po' di pazienza uno smanettone può anche andare a scovarsele..

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
correre ai ripari? c'è tutta questa fretta a dismettere win32?
no, infatti passeranno anni ed anni prima che lo dismettano..o forse non lo dismetterano mai?

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il problema è come lo sta facendo.
Sui desktop il nuovo runtime poteva coesistere con win32 semplicemente avendo una modalità "a finestre sovrapponibili", inoltre dovevano introdurre dei runtime WinRT anche per (almeno) Vista e 7 in modo che gli sviluppatori avessero DA SUBITO un parco clienti ampio.
Visto che WinRT al momento si appoggia su win32, non sarebbe stato un problema così insormontabile come Microsoft vorrebbe far credere.
Poi c'è il discorso delle app "solo dallo store", invece di copiare Apple forse era il caso se davano un occhiata a come la cosa è stata affrontata su Android.
Alla fine il grosso del messaggioa arrivato agli sviluppatori non è stato
"abbiamo una nuova e migliore piattaforma"
ma
"vogliamo uccidere la vecchia piattaforma che a voi andava ancora bene
e vi proponiamo un accrocchio che forse prima o poi sistemeremo
intanto voi iniziate a pensare di cederci una percentuale dei vostri guadagni".
che avessero potuto introdurre il nuovo Runtime da vista o seven è fuori di discussione, sarebbe stato molto meglio..peccato che si sono svegliati...DOPO!
Errore?..può essere, ma se i tempi non sono maturi adesso, figurarsi anni fa!
e poi guarda quante critiche stanno piovendo dai soliti noti su RT anche se porta le nuove API.
insomma non va mai bene niente in ogni caso, rimanere sempre uguali non va bene, ma anche provare a cambiare non va bene lo stesso..

sul discorso delle app ti do ragione.
sull' uccisione della vecchia piattaforma, calma, non esageriamo, MS si appoggia ancora totalmente agli sviluppatori Win32, quindi non è proprio pensabile quello che dici, se non prima di anni ed anni, fra qualche SO nuovo..

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io chiamo programmi i programmi desktop, app i programmi da cellulare/tablet/modernUI

Torna comodo almeno sia io che gli altri capiscono subito con cosa si ha a ache fare.
esatto, questa distinzione dovrebbe essere palese a tutti..o quasi..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:30   #110
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
sarò l'unico che se anche gli metteranno sto maledetto tasto start, continuerà a non usarlo?
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 16:34   #111
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Sinceramente questa cosa interessa anche me.
É la seconda volta che leggo quest'affermazione (forse sempre da te) e la cosa mi lascia un po' interdetto.

A prima vista, la tua sembra una "sparata" che cerca di importante in campo sistemi operativi quello che è un termine negativo quando si parla dei videogiochi, ossia appunto "scriptato", dove si intende un gioco con poca flessibilità, dove tutto è già scritto e non si adatta alle azioni del giocatore (se non nel modo previsto dagli script).

Se non è questo, potresti riassumere il concetto?
Sinceramente non riesco ad applicarlo a Win8 e vorrei capire in che modo è nata questa associazione.
Amd-novello ha capito cosa intendo.
Con modernui Ms (personalissimo pensiero e non da esperto in tono sarcastico detto da un utente qualche post fa...), relega le scelte dell'utente a percorsi imposti, senza possibilita' di percorsi alternativi, ed il termine scriptato ( preso appunto dai vg odierni) mi sembra il termine piu' consono.
Parlo sempre e comunque in questo caso della parte Modernui e app di Windows.
Windows 8 e 8.1 avendo per fortuna ancora la parte desktop e win 32 lascia ancora liberta' agli utenti.
Il mio discorso e' relativo al futuro e in contrapposizione a chi vede solo winrt( os non api) e modernui nel futuro dei sistemi operativi di casa Ms, di fatto facendoli diventare delle semplici piattaforme per lo store e le app, da cui per me e ripeto per me diventa un ambiente operativo ( chiuso) .
Mio parere personale, (carissimo Antonio23...)

Ultima modifica di ironman72 : 03-06-2013 alle 16:43.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 18:36   #112
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
1. Accendete le casse e alzate il volume.
2. Godetevi questo corto video: http://politica.excite.it/crozza-cas...o-V133222.html

e, sulle note di "No woman no cry"...

Ultima modifica di Althotas : 03-06-2013 alle 18:42.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 23:46   #113
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Lol casaleggio e le previsioni catastrofiche

Comunque il sesso virtuale c'era in demolition man e non era poi così male con quegli aggeggi cerebrali
Old 04-06-2013, 00:51   #114
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sull' uccisione della vecchia piattaforma, calma, non esageriamo, MS si appoggia ancora totalmente agli sviluppatori Win32, quindi non è proprio pensabile quello che dici, se non prima di anni ed anni, fra qualche SO nuovo..
Il problema non è quello che Microsoft pensa o vuole, ma le conseguenze delle sue azioni.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 01:38   #115
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il problema non è quello che Microsoft pensa o vuole, ma le conseguenze delle sue azioni.
in primis decidetevi se quello che Microsoft pensa o vuole vi interessa, perché se le quote di mercato di apple & Google sono in maggioranza, forse poco dovrebbe importarvi di quello che MS fa...

però già, forse in ambiente desktop è ancora il leader fra i SO e forse conta ancora qualcosina fino a che i tablet in un futuro prossimo prenderanno il sopravvento come i terminator...

inoltre sarebbe il caso se inizi anche a guardare anche le conseguenze delle azioni di Google, amazon & apple ogni tanto eh..

magari ti accorgeresti che sono tutte sulla stessa barca, e che è sbagliato accanirsi solo su Microsoft.
Old 04-06-2013, 09:28   #116
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Altri os? Oltre a win c'è solo linux nelle sue mille varianti. Non c'è molto da scegliere. Meglio che sia win così diffuso imho
Old 04-06-2013, 11:51   #117
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
,chi si schiera contro forse spera che morendo windows nasca qualcosa di meglio a sostituirlo.
sì, ma capisci che se è questo il motivo recondito del perché a tizio o a caio W8 & metro fanno schifo a prescindere, e vanno in giro per il web a spalare in continuazione,
perché è quest' acqua qua ragassi...beh, allora non c' entra nulla il fatto che per loro W8 sia o non sia un SO bello e funzionale..

se magari avesse una melina o un robottino sarebbe tutt' altra cosa eh..
Old 04-06-2013, 11:57   #118
gaxel
Bannato

Quote:
sì, ma capisci che se è questo il motivo recondito del perché a tizio o a caio W8 & metro fanno schifo a prescindere, e vanno in giro per il web a spalare in continuazione,
perché è quest' acqua qua ragassi...beh, allora non c' entra nulla il fatto che per loro W8 sia o non sia un SO bello e funzionale..

Bello e funzionale, con melina e robottino, non c'azzecca nulla... almeno nella mia esperienza... o bello (in base ai gusti) o funzionale (poco di solito, ma fatto bene), mai entrambe le cose.

Windows 8 resta l'os più completo e funzionale che puoi trovare su qualsiasi dispositivo che non sia uno smartphone.

Ultima modifica di gaxel : 04-06-2013 alle 12:16.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 12:15   #119
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:

Ma anche no, sarebbe pessima in ogni caso. Io ho detto che mi sono sempre trovato bene con Windows ma in questo caso no ed i motivi li ho espressi più volte.
Continua pure a vedere "i rossi" dappertutto se vuoi. Ormai è diventata una consuetudine etichettare anti-ms chiunque la pensi diversamente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 13:27   #120
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Windows 8 resta l'os più completo e funzionale che puoi trovare su qualsiasi dispositivo che non sia uno smartphone.
Quella è solo la TUA opinione, e che non coincide con quella della MAGGIOR parte degli utenti Windows. Fattene una ragione e piantala di sparare boiate pazzesche (cit.), perchè tanto non ti crede più nessuno.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian