Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2013, 19:03   #101
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
mi autoquoto per fixare

Ho appena visto che il thread di forza 4 ha 2500 messaggi, e credo sia quello di maggior successo della saga... GT5? 14700 messaggi, senza considerare i relativi thread aspettando perchè la differenza sarebbe imbarazzante... lo so che è una proporzione fatta alla cazzum, ma questo potenzialmente significa che gt5 ha venduto 7 volte di più di forza 4, e sicuramente di più di 2-3-4 messi assieme..

Ora mi documento con i dati di vendita, se se ne trovano di attendibili in giro
ma non c'e' proprio paragone riguardi ai topic ufficiali, aspettando ecc... difficilmente troverai qualcosa di piu' esilarante in rete, ricordo ancora che c'era qualcuno che diceva che le demo di gt5 alle fiere erano fatte apposta per depistare la concorrenza, per questo erano cosi' brutte
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 19:05   #102
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Ecco i dati:

GT5:

Year Yearly Change Total
2010 5,264,164 -N/A 5,264,164
2011 1,775,563 -66.3% 7,039,727
2012 247,027 -86.1% 7,286,754

forza 4:

Year Yearly Change Total
2011 1,817,747 -N/A 1,817,747
2012 196,233 -89.2% 2,013,980

Imbarazzante.... Si noti che nel 2012, anche se di poco, con un gioco di un anno più vecchio, ha venduto comunque di più... e da brividi i 5 milioni di vendite in un mese e mezzo (è uscito a novembre 2010)

E dove ho trovato questi dati, al secondo commento trovo una perla del genere.

Quote:
hauaha godo.. GT deve regnare

Ancora convinti che possa migliorare sto gioco se questa è la sua "critica" e queste sono le vendite?
Old 16-05-2013, 19:16   #103
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Ecco i dati:

GT5:

Year Yearly Change Total
2010 5,264,164 -N/A 5,264,164
2011 1,775,563 -66.3% 7,039,727
2012 247,027 -86.1% 7,286,754

forza 4:

Year Yearly Change Total
2011 1,817,747 -N/A 1,817,747
2012 196,233 -89.2% 2,013,980

Imbarazzante....

E dove ho trovato questi dati, al secondo commento trovo una perla del genere.

Ancora convinti che possa migliorare sto gioco se questa è la sua "critica" e queste sono le vendite?
Ovvio che quello che dicevo prima mica succederà subito...
Il Brand Forza ha incominciato solo negli ultimi anni ad attirare sempre più gente , grazie anche alla loro velocità nel rilasciare prodotti sempre più affinati in poco tempo..
Fra 6/7 anni o un pelo di più Forza (sempre che continuino con lo stesso spirito) farà sicuramente grandi numeri...basti pensare a quanto tempo ci mettono i polyphony a farne 1.. in 6 anni potrebbero esserci già 3 forza , e 1 solo grantursismo.. (next gen intendo)..sicuramente la pressione la sentiranno e il divario si restringerà.... anche se ci volessero 10 anni

altro video in game...
il tipo però guarda troppo pattinaggio
http://www.youtube.com/watch?v=Rhg3A82ZnRg

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma non c'e' proprio paragone riguardi ai topic ufficiali, aspettando ecc... difficilmente troverai qualcosa di piu' esilarante in rete, ricordo ancora che c'era qualcuno che diceva che le demo di gt5 alle fiere erano fatte apposta per depistare la concorrenza, per questo erano cosi' brutte
Ahahah un genio
Questa è fantastica..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----

Ultima modifica di davide22 : 16-05-2013 alle 19:19.
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 19:27   #104
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

2 sono le cose, o il tizio alla guida è un genio, o è una di quelle auto che vanno su saponette come si vedevano nel prologo di gt5 o in gt5 stesso quando si montavano gomme "non sportive" (epica la patente con la lotus elise modello danza sul ghiaccio)
Old 16-05-2013, 19:42   #105
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi

Ahahah un genio
Questa è fantastica..
se vai a ravanare nel thread " aspettando gt5 " vedrai che ci sono personaggi che sono arrivati li, dove nessun uomo e' mai arrivato prima, ma nel senso letterale proprio, ci sono dei carpiati e degli avvitamenti che neanche la cagnotto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 21:15   #106
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
dai 2 video ma xche a me sembra di vedere gt5? unica cosa che la riga bianca nelle curve e una curva e non seghettata come prima.... ma x il resto...
Old 16-05-2013, 21:47   #107
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

La novità in realtà c'è... le sospensioni ora funzionano

solo che la cosa invece che rendermi felice mi ha causato un doppio facepalm per gt5, è uno scandalo che non avesse le sospensioni in grado di seguire dislivelli e sconnessioni

L'avevo rimosso sto fatto
Old 16-05-2013, 22:53   #108
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Altra perla.

Quote:
Voglio spezzare una lancia a favore dell'audio presente in GT5:
In quanti sono a conoscenza dell'opzione speciale che consente di regolare l'audio in modalità avanzata e riproducibile solo da impianti con decodifica surround completa?
Io l'ho provata, il volume generale viene notevolmente ridotto e si viene avvisati di alzarlo decisamente per godere pienamente degli effetti. Beh, il sound del gioco cambia come passare dal giorno alla notte, sul serio! I rombi dei motori diventano improvvisamente invasivi ed assordanti e soprattutto vengono decodificati nei canali adeguati a seconda della visuale che si sta utilizzando. In quella "solo strada" e "abitacolo" l'audio del motore arriva da dietro e con una sonorità veramente Roboante e a me prima assolutamente sconosciuta!!!!
Vi giuro, non l'avevo mai provata sul serio questa modalità avanzata, soprattutto perché il volume subiva un netto calo generale e quindi ero scettico sul risultato. Ora che ho potuto testarla più a fondo non ho dubbi, l'audio di GT5 diventa assolutamente mostruoso e restituisce tutti i rombi dei motori in modo violento ed impeccabile!
Insomma, con questa modalità e un buon impianto audio, GT5 raggiunge l'eccellenza anche col sound.

Penso che Yamauchi abbia inserito questa opzione sull'audio proprio per far felici tutti gli appassionati. Il problema è che la maggior parte degli utenti usa l'audio della TV e l'opzione non è utilizzabile, oppure non ne conosce affatto l'esistenza.
Usando, infatti, l'audio standard, anche con decodifica surround, la qualità rimane sempre e solo appena sufficiente.
Ma non è lo stesso utente, è un altro.

In grassetto la parte più esilarante!
Old 16-05-2013, 23:12   #109
matti157_isBack
Bannato

Iscritto dal: May 2013
ritorno sul .it solo per GT6

thread epico quello del 5
matti157_isBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 00:43   #110
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Altra perla.

Ma non è lo stesso utente, è un altro.

In grassetto la parte più esilarante!
La cosa bella è che una volta, su un forum dove ero andato più o meno a trollare (ma non troppo perché mi piace sempre argomentare quando posto) in molti se ne uscirono con la stessa cosa del settaggio audio "avanzato". Io non avrò un'impianto da 10 mila euro, ma un piccolo HT 5.1 ce l'ho e ho provato questa modalità. Vero, cambia totalmente l'equalizzazione, in meglio, ma ci vogliono casse potenti e quindi l'ho disattivata visto che le mie sono piccole. Ma... ma... ma che cacchio c'entra con i motori campionati in sala aspirapolveri e le collisioni tamburo? Cioè ma che c'hanno il salame sulle orecchie?

Il problema del gioco non è assolutamente l'equalizzazione, quella è fatta già molto bene anche senza attivare questa modalità particolare... trovo anzi il comparto audio QUALITATIVAMENTE superiore alla concorrenza (merito anche e soprattutto della ps3, in grado ad esempio di uscire anche direttamente in pcm lineare). Ma ripeto, questo non c'entra una beata mazza con i folletti nel cofano

Ultima modifica di alexbands : 17-05-2013 alle 00:47.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 09:30   #111
matti157_isBack
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
io so di tutti quelli bannati dalla sezione off topic che si son fatti il forum "darkside" dove se non tiri 2 bestemmie ad ogni post non sei ben accetto....
no dai
matti157_isBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 09:32   #112
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Quote:
La novità in realtà c'è... le sospensioni ora funzionano

solo che la cosa invece che rendermi felice mi ha causato un doppio facepalm per gt5, è uno scandalo che non avesse le sospensioni in grado di seguire dislivelli e sconnessioni

L'avevo rimosso sto fatto
da quando gioco anche a forza4 la differenza e' abissale proprio sotto sto punto di vista ma hai ragione a dire che con sti video ce lo hanno ricordato bene...

per quanto riguarda il folletto io ho un dolby degno di questo nome e ti garantisco che resta un folletto...

poi non ho mai sentito popoff sbuffare o turbine fischiare.... ma mai da nessuna parte...
Old 17-05-2013, 15:08   #113
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
per quanto riguarda il folletto io ho un dolby degno di questo nome e ti garantisco che resta un folletto...
Ma è ovvio non c'è bisogno che sia tu a garantirmelo

Son quelle scuse da fanboy provetto stile quella che i danni non possono farli come si deve perchè le case glielo vietano nelle licenze di riproduzione

[mega OT]
Quote:
Originariamente inviato da matti157_isBack Guarda i messaggi
no dai
beh io di recente passai su quel forum, provai a leggere alcune discussioni su delle auto, i thread sono assolutamente illeggibili... bestemmie ed epiteti di ogni tipo e se la pensi diversamente dal buon bestemmiatore (pardon amministratore) vieni regolarmente coperto da insulti. Sarà che il tono è interamente goliardico e devi stare al gioco, ma non è esattamente il tipo di forum che mi risulta gradevole da leggere, figurarsi frequentarlo.
Ed è colpa di questi soggetti che ci siamo ritrovati con quasi tutta la sezione off topic chiusa per sempre.
[/ mega OT]

Ultima modifica di alexbands : 17-05-2013 alle 15:14.
Old 17-05-2013, 15:15   #114
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
chissa' se ci saranno ancora le auto "a 8 bit" importate da gt4

cmq mi spiace per i fan, ma gt5, numero di vendite a parte, le ha prese sonoramente sui denti da fm4...

l'unica cosa che veramente continua ad essere spettacolare sono i replay... sia come resa cromatica, ma soprattutto come gestione delle telecamere.

per non parlare poi della "truffa" di gt mobile: comprai la psp apposta nel 2005 quando annunciarono l'uscita di gtpsp... l'ho aspettato per anni, e poi era veramente, ma veramente inguardabile, ingiocabile, inascoltabile.
adesso voglio vedere se faranno gt per la psvita che sara' un porting di gt4, visto che quello per la psp sembrava gt2...
Old 17-05-2013, 20:58   #115
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

larsen non e' che la prende sui denti su tutto xche ci sono cose che forza non ha... come ho detto post fa uno ha cose che l'altro mancano e viceversa....

per la questione folletto xo' anche forza non e' che siano tanto diversi i suoni e anche la mancano popoof e turbine....

non facciamo la guerra dei poveri...
Old 17-05-2013, 21:52   #116
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Iscritto
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 22:09   #117
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
per la questione folletto xo' anche forza non e' che siano tanto diversi i suoni e anche la mancano popoof e turbine....
questa è una cazzata, perdonami...

mancheranno popoff e turbine (anche se i primi a volte li ho sentiti e le seconde non mi risulta che siano assenti) ma siamo proprio su due pianeti diversi... gran parte delle auto, o almeno quelle con le quali son riuscito a fare confronti su youtube, hanno il sound del motore ben riprodotto, non sempre lo stesso folletto aggiustato male su tutte le auto. Qua il problema non è il dettaglio, anzi a me spesso il sonoro di gt5 sembra molto ricco, il problema è il suono dei motori che c'entra come i cavoli a merenda... se proprio avranno campionato qualcosa avranno registrato 3-4 motori al banco coi microfoni sopra la distribuzione

Infatti la situazione migliora con la telecamera posteriore perchè evidentemente quel suono li è stato campionato "alla marmitta" ed è stavolta "realistico", ma comunque rarissimamente è compatibile con l'auto in uso...

Ultima modifica di alexbands : 18-05-2013 alle 01:49.
Old 18-05-2013, 01:21   #118
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Le popoff ci sono in gt5! Provate ad esempio le Mazda rx7 da gara colorate gialle, non ricordo lo sponsor principale il preparatore forse qualcosa che finisce con miya? Si sente bene lo sfiato ad ogni cambiata! Forse di più con alcune inquadrature che altre...
Infatti l'unica nota positiva dei suoni in gt è che cambiano molto a seconda della telecamera usata... Spesso però si sente un rombo quasi realistico solo quando è l'audio di un'altra macchina che stiamo superando ad esempio...

Ps è da due o tre gt che continuano a sostenere che tutti i suoni siano campionati... Forse sarà pure vero, ma allora dove sta il problema? La resa audio in gt ha sempre lasciato molto a desiderare, per non dire di peggio, e francamente tra la mega grafica e un buon audio preferisco il secondo, tanto uso sempre la camera bassa frontale, quella dove non si vede nulla dell'auto!
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 02:38   #119
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

https://www.youtube.com/watch?v=n49y_xuUZho
https://www.youtube.com/watch?v=5Ll2bKS8KS8

giusto per chi voleva sentire qualche popoff, qualche scoppiettìo di marmitta e un rombo sensato del motore (purtroppo non sono riuscito a trovare un onboard ma tranquilli, non compare un folletto nel cofano)

Edit: ecco un buon onboard:
https://www.youtube.com/watch?v=nZvEOnmsID4

Ovviamente usate delle cuffie o alzate il volume

Con questo direi che si può anche smettere di sparare sulla croce rossa con paragoni poco lusinghieri

Ultima modifica di alexbands : 18-05-2013 alle 02:52.
Old 18-05-2013, 09:51   #120
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
mha... io su forza so distinguere se un'auto e' aspirata, volumetrica o turbo... e si sentono eccome.

e' ovvio che un soffio in rilascio si senta solo su un'auto con turbo elaborato, su una originale e' piuttosto difficile (c'e', ma tocca fulminarsi i timpani ).

cmq vabbe' questa dei suoni e' una battaglia persa per ora per sony... vediamo se riescono a ricampionare 1200 auto

1200 auto... chissa' se saranno le solite 600 gtr, 400 lancer, 200 s2000
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian