Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2012, 17:43   #101
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Tanto anche se salti il Win 8 adesso i prossimi windows ti costringeranno a metterli e quindi a convertirti forzatamente.
Hai perfettamente ragione.
Old 10-11-2012, 17:43   #102
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
hai scoperto l'acqua calda...........
Lo so, è che mi fa ridere sentire in giro che il menù di Start è stato tolto, quando in realtà c'è.
C'è persino sul Desktop classico perché basta spostare il cursore del mouse nell'angolo in basso a sinistra della barra delle applicazioni e compare sotto forma di rettangolo in sovraimpressione... Praticamente la stessa identica operazione che si farebbe con le precedenti versioni di Windows... Alla faccia di chi diceva che su Win8 mancava il menu di Start!

Ultima modifica di yeppala : 10-11-2012 alle 17:48.
yeppala è offline  
Old 10-11-2012, 17:48   #103
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
in realtà dicono che manca il tasto e lo start a tendina tradizionale, che io personalmente ho sempre trovato lento e impestato nella fruizione, altri lamentano che non tutte le applicazioni classiche quando si installano creano la tile su Metro, in realtà basta stare attenti durante le install a specificare che si vuole creare il collegamento dentro a programmi del menu start. Casomai i problemi seri sono altri, come imcombenti periferiche non compatibili e driver non ancora ben testati su 8.
Myloch è offline  
Old 10-11-2012, 18:00   #104
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
Casomai i problemi seri sono altri, come imcombenti periferiche non compatibili e driver non ancora ben testati su 8.
Windows 8 mi ha riconosciuto in automatico tutto e molto di più di prima, per esempio mi ha installato in automatico i driver IntelliPoint del Mouse senza che io dovessi scaricarli dal sito. L'unico driver che ho dovuto installare all'inizio è stato quello del mio modem/router, giusto per riuscire ad andare su Internet
I driver compatibili con 7/Vista continuano a funzionare anche su Win8 perché il "modello dei driver" di Win8 è un superset del modello dei driver di Win7 il quale a sua volta è un superset del modello dei driver di Vista.

Ultima modifica di yeppala : 10-11-2012 alle 18:29.
yeppala è offline  
Old 10-11-2012, 18:06   #105
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
I driver compatibili con 7/Vista continuano ad andare anche su Win8 perché il "modello dei driver" di Win8 è un superset del modello dei driver di Win7 il quale a sua volta è un superset del modello dei driver di Vista.
A me ri sulta che i drivers che giravano su Vista e 7 non è detto che siano compatibili con 8. L'elenco è lunghissimo!

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline  
Old 10-11-2012, 18:13   #106
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
in realtà dicono che manca il tasto e lo start a tendina tradizionale, che io personalmente ho sempre trovato lento e impestato nella fruizione, altri lamentano che non tutte le applicazioni classiche quando si installano creano la tile su Metro, in realtà basta stare attenti durante le install a specificare che si vuole creare il collegamento dentro a programmi del menu start. Casomai i problemi seri sono altri, come imcombenti periferiche non compatibili e driver non ancora ben testati su 8.
Secondo me non esiste il sistema migliore, è tutta questione di abitudine.

Il menù a tenda poteva risultare impastato, ma l'interfaccia metro implica più passaggi quindi alla fine gira e rigira è solo questione di imparare.
PaulGuru è offline  
Old 10-11-2012, 18:36   #107
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
A me ri sulta che i drivers che giravano su Vista e 7 non è detto che siano compatibili con 8. L'elenco è lunghissimo!
Ho dei seri dubbi che l'elenco sia lunghissimo, saranno sicuramente driver che non hanno mai funzionato bene nemmeno su 7/Vista.
Molto probabilmente il problema non è nel driver in sé, ma nel pacchetto di installazione che è stato fatto con i piedi, quindi in una maniera o nell'altra il driver deve funzionare, nella peggiore delle ipotesi basta installarlo "a mano" tramite Gestione Dispositivi.

Ultima modifica di yeppala : 10-11-2012 alle 18:42.
yeppala è offline  
Old 10-11-2012, 18:37   #108
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Lo so, è che mi fa ridere sentire in giro che il menù di Start è stato tolto, quando in realtà c'è.
C'è persino sul Desktop classico perché basta spostare il cursore del mouse nell'angolo in basso a sinistra della barra delle applicazioni e compare sotto forma di rettangolo in sovraimpressione... Praticamente la stessa identica operazione che si farebbe con le precedenti versioni di Windows... Alla faccia di chi diceva che su Win8 mancava il menu di Start!
Non so se ti riferisci a me, ma io ho sempre specificato "vecchio menu start" o "menu start classico" quando mi riferivo a quello di Vista/7, proprio per evitare confusione. E in ogni caso è ovvio che quando si parla di mancanza del menu start ci si riferisce a quello di Vista/7, non certo alla mancanza generica di un menu per accedere ai programmi installati, a meno che non si sia proprio cerebrolesi.
Ad ogni modo io, parlando da utente finale che col PC ci lavora, avrei preferito che Microsoft ci avesse dato la possibilità di riattivare il menu start di 7, al posto di Metro. E poiché, come me, una quantità industriale di utenti avrebbe usato il menu classico in luogo di Metro, tutto il business dello store di Microsoft ne avrebbe risentito pesantemente. Questo è il vero motivo per cui il vecchio menu start non c'è più, non fatevi illusioni. Microsoft è innanzitutto un'azienda che ha come scopo primario fare più soldi possibile.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 10-11-2012, 18:47   #109
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

non mi riferivo a te, ma parlavo in generale, a tutti i commenti che ho letto per i vari forum.
Alcuni pensano che Microsoft voglia imporre a tutti i costi qualcosa, ma quello che viene percepito come imposizione in realtà si chiama innovazione, nel senso che se tu crei un qualcosa di innovativo è logico che lo dovrai incentivare, cercando di far andare in secondo piano tutto ciò che è vecchio, altrimenti nessuno migrerebbe al nuovo.

Ultima modifica di yeppala : 10-11-2012 alle 22:10.
yeppala è offline  
Old 10-11-2012, 18:48   #110
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ho dei seri dubbi che l'elenco sia lunghissimo, saranno sicuramente driver che non hanno mai funzionato bene nemmeno su 7/Vista.
Molto probabilmente il problema non è nel driver in sé, ma nel pacchetto di installazione che è stato fatto con i piedi, quindi in una maniera o nell'altra il driver deve funzionare, nella peggiore delle ipotesi basta installarlo "a mano" tramite Gestione Dispositivi.
Ma che dici...
basta che ti fai un giro in questa stessa sezione del forum per trovarne tanti.
Si spazia dai drivers video, dalle internet key, alle schede Wlan e Lan, comprese quelle integrate nelle mobo.
Nel mio caso la LAN integrata nella mobo del pc in firma, ben 2 wifi 300N Edimax, i drivers usb 3.0 della mobo.

Sul sito MS esiste una intera sezione con tanto di database di drivers non compatibili!!

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3

Ultima modifica di ribaja : 10-11-2012 alle 18:50.
ribaja è offline  
Old 10-11-2012, 18:52   #111
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Non so se ti riferisci a me, ma io ho sempre specificato "vecchio menu start" o "menu start classico" quando mi riferivo a quello di Vista/7, proprio per evitare confusione. E in ogni caso è ovvio che quando si parla di mancanza del menu start ci si riferisce a quello di Vista/7, non certo alla mancanza generica di un menu per accedere ai programmi installati, a meno che non si sia proprio cerebrolesi.
Ad ogni modo io, parlando da utente finale che col PC ci lavora, avrei preferito che Microsoft ci avesse dato la possibilità di riattivare il menu start di 7, al posto di Metro. E poiché, come me, una quantità industriale di utenti avrebbe usato il menu classico in luogo di Metro, tutto il business dello store di Microsoft ne avrebbe risentito pesantemente. Questo è il vero motivo per cui il vecchio menu start non c'è più, non fatevi illusioni. Microsoft è innanzitutto un'azienda che ha come scopo primario fare più soldi possibile.
Non è lo store, semplicemente si è avvicinata ai tablet come logica di funzionamento il chè è giusto visto che in questo modo unifica l'intera logica in modo da non avere 2 OS diversi da desktop a tablet o Smartphone.

Per lo store non credo freghi a nessuno delle App, quasi tutti utilizzeranno un account locale quindi con tutti i servizi disabilitati oppure useranno la sincronizzazione con account per avere un accesso facilitato ai social network e alla condivisione dei dati personali.

Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Ma che dici...
basta che ti fai un giro in questa stessa sezione del forum per trovarne tanti.
Si spazia dai drivers video, dalle internet key, alle schede Wlan e Lan, comprese quelle integrate nelle mobo.
Nel mio caso la LAN integrata nella mobo del pc in firma, ben 2 wifi 300N Edimax, i drivers usb 3.0 della mobo.

Sul sito MS esiste una intera sezione con tanto di database di drivers non compatibili!!
Saluti
Mai avuto alcun problema io.

Driver non compatibili sicuramente saranno componenti hardware obsoleti che oramai hanno fatto il loro corso o i produttori a non aver saputo sfornare driver compatibili con W8 perchè hanno un pessimo supporto, non è Windows che devi aggiornarsi, sono i produttori che devono darsi da fare.

Ultima modifica di PaulGuru : 10-11-2012 alle 18:57.
PaulGuru è offline  
Old 10-11-2012, 19:07   #112
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
sintetico:

dopo il disorientamento iniziale (5 minuti per capire come spengere, altri 5 per tant'è vero che mi sono sentito di colpo un idiota o, quantomeno, più idiota del solito), confesso che a me quest'8 piace un sacco.

Di sicuro, non meno di quanto mi è piaciuto 7.

Sotto la scocca, inoltre, ci sono diversi preziosismi lato-sicurezza che a me personalmente fanno gola (non stò pensando ovviamente a Defender) dunque direi PROMOSSO A PIENI VOTI.
nV 25 è offline  
Old 10-11-2012, 19:30   #113
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

Sotto la scocca, inoltre, ci sono diversi preziosismi lato-sicurezza che a me personalmente fanno gola (non stò pensando ovviamente a Defender)
cioè ?
puoi specificare meglio a cosa ti riferisci ? io ho visto solo defender dentro.
PaulGuru è offline  
Old 10-11-2012, 19:32   #114
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi capisco che qua dentro ci sono tanti nerd e tanta gente che del computer ci fa un uso prevalentemente lavorativo ma non pensate che sia un po' presuntuoso sentenziare che lo store e le app non freghino a nessuno? vi ricordo che il pc al giorno d'oggi oramai lo usa qualsiasi essere umano, dalla massaia al cervellone al bimbominkia
Myloch è offline  
Old 10-11-2012, 20:12   #115
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
[...]I driver compatibili con 7/Vista continuano a funzionare anche su Win8 perché il "modello dei driver" di Win8 è un superset del modello dei driver di Win7 il quale a sua volta è un superset del modello dei driver di Vista.
Che i driver di 7 si installino anche su 8 è un conto... Che funzionino bene come su 7 è tutt'un altro paio di maniche! Io ho una pennetta wireless che funziona perfettamente sugli os precedenti, ma su Windows 8 mi sta creando un sacco di problemi:
1) non effettua una connessione automatica ad una rete salvata a cui è stato spuntato "Connettiti automaticamente".
2) una volta collegata, tende a perdere il segnale ogni 5 minuti.
3) una volta collegata, crea qualche conflitto con la scheda di rete LAN, in quanto con quest'ultima la navigazione diventa lentissima (come se di tanto in tanto perdesse i dns).

Tutto questo con un driver CERTIFICATO Microsoft, installato di default dall'os.

Manco a farlo apposta, stasera per la prima volta, così di punto in bianco, mi è andato in crash Windows 8 e si è riavviato da solo. Ho inviato la segnalazione a Microsoft, spero che risolvano al più presto.

Quindi, come si può ben capire, i problemi di gioventù ci sono tutti, e non basta che un driver sia perfettamente funzionante su 7 per garantirne il perfetto funzionamento anche su 8.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Ultima modifica di Dott.Wisem : 10-11-2012 alle 20:23.
Dott.Wisem è offline  
Old 10-11-2012, 20:21   #116
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
non mi riferivo a te, ma parlavo in generale, tutti i commenti che ho letto per i vari forum.
Alcuni credono che Microsoft voglia imporre a tutti i costi qualcosa, ma in realtà quello che viene percepito come imposizione in realtà si chiama innovazione, nel senso che se tu crei un qualcosa di innovativo è logico che lo dovrai incentivare, cercando di far andare in secondo piano tutto ciò che è vecchio, altrimenti nessuno migrerebbe al nuovo.
Non sono d'accordo. Se l'innovazione è realmente "utile" e "comoda", allora gran parte delle persone sarebbero ben liete di abbracciarla, senza necessità di imporre niente. Se invece mi proponi un'innovazione che, per tutta una serie di ragioni, viene percepita più come un intralcio che come un reale beneficio, allora è ovvio che farai più fatica a diffonderla e che sei costretto ad escludere il modello precedente per imporre il nuovo (cosa che comunque se la può permettere giusto chi detiene un monopolio, o quasi, come Microsoft).

Dott.Wisem è offline  
Old 11-11-2012, 09:28   #117
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
cioè ?
puoi specificare meglio a cosa ti riferisci ? io ho visto solo defender dentro.
cliccami

In termini più umani, under the hood of windows 8...
nV 25 è offline  
Old 11-11-2012, 09:41   #118
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
ma a nessuno va in crash explorer se si cerca di aprire un collegamento a un disco secondario? a me 8 volte su 10 si e lo sto provando su ben 3 pc , due con soket 1156 quindi non vecchissimi e uno con soket 775 e su tutti stesso problema oltre alle solite cagate del menù che non cè e delle pennette usb 3.0 che non mi riconosce mentre con seven non ho nessun tipo di problema
18jonny18 è offline  
Old 11-11-2012, 09:45   #119
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
non mi riferivo a te, ma parlavo in generale, a tutti i commenti che ho letto per i vari forum.
Alcuni pensano che Microsoft voglia imporre a tutti i costi qualcosa, ma quello che viene percepito come imposizione in realtà si chiama innovazione, nel senso che se tu crei un qualcosa di innovativo è logico che lo dovrai incentivare, cercando di far andare in secondo piano tutto ciò che è vecchio, altrimenti nessuno migrerebbe al nuovo.
Microsoft è un azienda arrogante forte del suo potere e su questo non ci piove un'innovazione si dice tale se è tale e fa risparmiare tempo, ma se x avere lo stesso risultato devo pensare a cosa fare non è innovazione ma una cagata pazzesca
18jonny18 è offline  
Old 11-11-2012, 11:00   #120
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
sintetico:

dopo il disorientamento iniziale (5 minuti per capire come spengere, altri 5 per tant'è vero che mi sono sentito di colpo un idiota o, quantomeno, più idiota del solito), confesso che a me quest'8 piace un sacco.

Di sicuro, non meno di quanto mi è piaciuto 7.

Sotto la scocca, inoltre, ci sono diversi preziosismi lato-sicurezza che a me personalmente fanno gola (non stò pensando ovviamente a Defender) dunque direi PROMOSSO A PIENI VOTI.
quotone anche a me piace , all'inizio sembra un po alieno ma poi vale ,aggiungo con i simulatori vari che ho installato nessun crask , specifico con win 7 era tutto ok, ma adesso il miglioramento si nota di più .Altro in avvio e in chiusura i tempi sono notevoli
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO

Ultima modifica di Liberato : 11-11-2012 alle 11:05.
Liberato è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian