Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2012, 12:55   #101
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ma gireranno per modo di dire, a me risulta che con win 7 le applicazioni di xp non fungano, quindi figuriamoci con win8...
Io lo dico perchè l utente medio oggi prenderebbe il Pro per usare ad esempio Skype, IE, Messenger, Office, ecc... e non sa che ci sono le stesse versioni Metro già belle pronte ed ottimizzate e, soprattutto, COMODE senza usare penne, pennini ecc...Bisogna valutare bene questa volta prima di comprare, aspettare recensioni, provare di persona, informarsi.

Per come la penso io, ma è solo la mia opinione, la Microsoft mette cari i tablet PRO perchè considera una nicchia le persone che avranno bisogno di usare i vecchi programmi, dato che si aspettano da fine ottobre 2012 ad un anno di avere quasi tutti i programmi old riscritti in versione Metro.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:59   #102
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Forse sono io che sono di coccio, ma continuo a non capire. Facciamola semplice la questione.

1) Domani vado a comprarmi Surface in versione ARM con Tegra3, perchè
voglio un tablet e lo voglio sottile, leggero e con un' autonomia decente.
Che applicazioni ci girano sopra?

2) Le applicazioni che attualmente sono fatte per Windows XP, Vista e Seven,
come si utilizzano su un interfaccia touch? Cosa mi offre Metro a parte un
launcher in stile Mediacenter e una serie di tiles interattivi?
Te l'ho scritto poco fa

ARM + Windows RT: solo Metro!
Applicazioni "legacy": Solo su x86

Metro non è solo il launcher e i Tiles, è tutta la filosofia che c'è dietro che è rivoluzionaria: meno orpelli decorativi "distrattori", si da la priorità al contenuto piuttosto che al contenitore. Tutti i comandi non essenziali sono visibili solo a richiesta (application bar sopra e sotto), si usa un sistema centralizzato per operazioni comuni come l'invio a dispositivi (comprende la stampa) o la condivisione sui social network, o il pannello delle impostazioni (tutto tramite la charm bar)

Se devo allegare un file ad un'email usando un'app metro, posso usare il file Explorer per selezionarlo, ma posso anche usare l'app skydrive o un'eventuale app per dropbox o servizi simili (tramite i contracts)

Oppure, se voglio cambiare l'immagine del profilo, posso prenderla di nuovo dal file Explorer, o anche da skydrive, flickr ecc ecc

Se voglio sviluppare un client twitter, posso usare sempre i contracts per rendere disponibile alle altre applicazioni la condivisione su twitter tramite il mio client

Metro è questo, non i quadrettoni, è l'integrazione non soltanto tra app e SO, ma anche tra le app stesse, al contrario del paradigma dell'ipad, dove ogni app è una cosa a se stante.

Ma soprattutto metro è quello che dicevo prima: contenuto, eliminando o nascondendo le cose non essenziali e che rubano spazio sullo schermo
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:03   #103
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8516
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
1) girano TUTTE le nuove app Metro, che prendi dal windows marketplace. NON girano le app x86 desktop. Considera che Office è stato riscritto con Metro ed è disponibile a gratis su Windows per RT (surface RT).
Le stesse app Metro ti funzionano anche nel PC di casa con Win8, su cell, e su xbox, ma dovrai usarci il mouse/tastiera/kinect/voce.


2) le app vecchie sono come prima... si aprono sul desktop. Il launcher Metro sostituisce il menù avvio e quando "clicchi" su un app desktop, te la apre sul desktop e lavori come su Win7... per questo per usare photoshop sarai sempre più comodo con mouse e tastiera (motivo per il quale il tablet convertibile esiste).
OK, perfetto, a questo punto pero' torno alla domanda di prima. Ma se sulla versione ARM ci girano le applicazioni che si scaricano dal market place, perchè non hanno usato direttamente Windows Phone? A me questa mossa sempra il preludio ad un abbandono prematuro di WP. Se non lo utilizzano nemmeno per il loro tablet non vedo a cosa serva portarlo avanti.

PEr quanto riguarda invece il tablet basato su X86 lo trovo inutile. Alla fine se hai l'esigenza di utilizzare applicazioni standard che normalmente utilizzi sul PC quali Office, Le suite Adobe, JDownloader, Outlook, ecc.. ecc... cosa te ne fai del touch screen e di un sistema che costerà ad occhio e croce non molto meno di un ultrabook?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:05   #104
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Si, specifichiamo però che le applicazioni degli ultimi 15 anni gireranno sulla versione Pro ma ancora non sappiamo se bene o male, se saranno comode o scomode. Di certo sappiamo che ad alte risoluzioni le finestre si rimpiccioliscono così come le icone e si necessita di pennino, e questa cosa a me ricorda pocket pc ed il suo uso ultra scomodo. Vedremo ma non "vendiamola" come una cosa scontata, non voglio avere sulla coscienza chi spenderà 1.000 euro per un tablet e poi trova scomodo usare il pennino e si rende conto che alla fine per il suo uso poteva anche comprare la versione RT, spendento meno di 500 euro.
Si, avevo specificato che le applicazioni degli ultimi 15 anni giravano soltanto su x86

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ma gireranno per modo di dire, a me risulta che con win 7 le applicazioni di xp non fungano, quindi figuriamoci con win8...
Le applicazioni di XP fungono su Seven, magari è qualche applicazione più vecchia che ha problemi (magari che da per scontato di girare con permessi di amministrazione, mentre invece su 7 con l'UAC non è così)

Comunque c'è da dire che XP era basato sul kernel NT 5 (.1), mentre invece Vista, 7 e 8 sono basati sul kernel NT 6 (6.0, 6.1 e 6.2 rispettivamente)
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:05   #105
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
Prodotto estremamente interessante, specialmente la versione x86 visto che può fare da tablet e notebook vero e proprio.
Sicuramente è da provare, anche in versione ARM
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:10   #106
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8516
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Te l'ho scritto poco fa

ARM + Windows RT: solo Metro!
Applicazioni "legacy": Solo su x86

Metro non è solo il launcher e i Tiles, è tutta la filosofia che c'è dietro che è rivoluzionaria: meno orpelli decorativi "distrattori", si da la priorità al contenuto piuttosto che al contenitore. Tutti i comandi non essenziali sono visibili solo a richiesta (application bar sopra e sotto), si usa un sistema centralizzato per operazioni comuni come l'invio a dispositivi (comprende la stampa) o la condivisione sui social network, o il pannello delle impostazioni (tutto tramite la charm bar)

Se devo allegare un file ad un'email usando un'app metro, posso usare il file Explorer per selezionarlo, ma posso anche usare l'app skydrive o un'eventuale app per dropbox o servizi simili (tramite i contracts)

Oppure, se voglio cambiare l'immagine del profilo, posso prenderla di nuovo dal file Explorer, o anche da skydrive, flickr ecc ecc

Se voglio sviluppare un client twitter, posso usare sempre i contracts per rendere disponibile alle altre applicazioni la condivisione su twitter tramite il mio client

Metro è questo, non i quadrettoni, è l'integrazione non soltanto tra app e SO, ma anche tra le app stesse, al contrario del paradigma dell'ipad, dove ogni app è una cosa a se stante.

Ma soprattutto metro è quello che dicevo prima: contenuto, eliminando o nascondendo le cose non essenziali e che rubano spazio sullo schermo
Si vabbè, Metro o non Metro pero' il succo è quello che dicevo. Per X86 ci gireranno le applicazioni che fino a ieri si usavano con mouse e tastiera e resteranno quelle, quindi compri un tablet col touchscreen per continuare a usarle con mouse e tastiera in attesa che un giorno tutto verrà riscritto per Metro, sempre che cio' avvenga. Per ARM invece pare che puoi utilizzare il software sul marketplace che adesso funziona su WP, il che già mi sembra piu' sensato e comunque prescinde da METRO. Il fatto degli orpelli e i "distrattori" come li chiami è fuffa, e per come la vedo io era pure ora che Microsoft tirasse fuori qualcosa di piu' pulito rispetto a quelle indecenti accozzaglie tipo il pannello di controllo, il centro assistenza, gli strumenti di amministrazione ecc... ecc...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:13   #107
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Io lo dico perchè l utente medio oggi prenderebbe il Pro per usare ad esempio Skype, IE, Messenger, Office, ecc... e non sa che ci sono le stesse versioni Metro già belle pronte ed ottimizzate e, soprattutto, COMODE senza usare penne, pennini ecc...Bisogna valutare bene questa volta prima di comprare, aspettare recensioni, provare di persona, informarsi.

Per come la penso io, ma è solo la mia opinione, la Microsoft mette cari i tablet PRO perchè considera una nicchia le persone che avranno bisogno di usare i vecchi programmi, dato che si aspettano da fine ottobre 2012 ad un anno di avere quasi tutti i programmi old riscritti in versione Metro.
skype prima o poi sarà integrato nel SO, IE10 e Office sono già stato portati su Metro... per il resto è questione di tempo, ma alcuni programmi non si possono portare su Metro, per questo la versione PRO avrà senso anche fra qualche anno... è un vero e proprio desktop che contemporaneamente funziona come tablet con Metro e le sue app
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:14   #108
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
La butto giù schematica (e chiedendo che il termine "inventare" sia preso "com grano salis", qualche "cantinaro" può sempre rivendicare una invenzione precedente ma non è questo che mi interessa).

Alla metà degli anni '70 prima la MITS e poi Commodore, Apple e Tandy Radio Shack "inventarono" il Personal Computer (almeno nel senso di farlo diventare un prodotto "di massa").
Un lustro dopo IBM faceva diventare il PC una "cosa seria" e tutti la seguirono.

Ad inizio anni '90 IBM "inventava" il primo smartphone, meno di un lustro dopo Nokia presentava (e commercializzava meglio) il suo primo e poi veniva seguita da tanti (con successo più o meno marcato: tanti Symbian, Palm, ecc.).
Poi nel 2007 Apple faceva diventare lo smartphone una "cosa seria" e tutti la seguirono.

Ad inizio degli anni Duemila Microsoft "inventò" il concetto di tablet, concetto che alcuni concretizzarono in prodotto, con scarso successo fino a quando, una decina di anni dopo, Apple presentò l'iPad.
Adesso potrebbe essere arrivato il momento in cui Microsoft fa diventare il tablet "una cosa seria" e tutti la seguono ...

Non credo che le caratteristiche di questo Surface siano l'ostacolo maggiore ad un possibile successo. Il concetto è ottimo, le caratteristiche tecniche sulla carta molto interessanti ma bisogna vedere come sono state calate nella realtà. Altri comunque potrebbero seguire Microsoft e fare meglio, cosi come MS stessa in una versione successiva (in fondo il primo iPad non era certo granchè).
Io credo che per questo tipo di dispositivo l'ostacolo maggiore sia la crisi finanziaria globale, a frenare acquisti e quindi investimenti. Sporattutto in questo contesto, c'è anche da vedere quanto costerà ...
Altra cosa che bisognerà vedere è il successo di Windows 8, non avendolo ancora provato non mi pronuncio ma MS ci sta puntando moltissimo.

Chi ha vissuto la crisi dell'informatica mondiale degli inizi degli anni '90 (quando perfino l'IBM rischiò di fallire!) sa che fu superata in gran parte grazie alla spinta propagandistica di Microsoft sul client server (concetto che poi internet ed il web computing hanno giustamente seppellito), comprese affermazioni che allora facevano ridere e hanno continuato a fare ridere per dieci anni, come che Windows NT Server (sul quale una generazione di sistemisti ha perso sangue, sudore e lacrime) fosse già pronto per sostituire i mainframe.
In fondo non sarebbe male che Microsoft facesse ripartire il mercato ancora una volta.

Comunque è il primo tablet che mi fa pensare che potrei anche comprarlo (nella versione x86, per quella ARM mi preoccupa l'interoperabilità e la disponibilità delle applicazioni) e questo (almeno per me) qualcosa vorrà dire ...

Ultima modifica di freesailor : 19-06-2012 alle 13:52.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:15   #109
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3939
Microsoft deve stare attenta, se propone queste soluzioni ad un prezzo uguale o superiore ad Apple sarà un flop, inoltre rischia di andare contro i suoi partner che potrebbero scegliere android che è gratuito per battagliare con Apple che, dopo la WWDC 12, ha molte frecce al suo arco.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:16   #110
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Si vabbè, Metro o non Metro pero' il succo è quello che dicevo. Per X86 ci gireranno le applicazioni che fino a ieri si usavano con mouse e tastiera e resteranno quelle, quindi compri un tablet col touchscreen per continuare a usarle con mouse e tastiera in attesa che un giorno tutto verrà riscritto per Metro, sempre che cio' avvenga. Per ARM invece pare che puoi utilizzare il software sul marketplace che adesso funziona su WP, il che già mi sembra piu' sensato e comunque prescinde da METRO. Il fatto degli orpelli e i "distrattori" come li chiami è fuffa, e per come la vedo io era pure ora che Microsoft tirasse fuori qualcosa di piu' pulito rispetto a quelle indecenti accozzaglie tipo il pannello di controllo, il centro assistenza, gli strumenti di amministrazione ecc... ecc...
no, da come dici tu sembra che la versione PRO non abbia Metro... invece lo ha... quindi ha anche tutte le APP che girano sulla versione RT.

PRO = RT + x86 = vecchie app + nuove.

se uno sceglie la versione RT vuole un vero tablet stile ipad
se uno sceglie la versione PRO, si prende un RT con in più il destop classico e le relative app
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:18   #111
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
OK, perfetto, a questo punto pero' torno alla domanda di prima. Ma se sulla versione ARM ci girano le applicazioni che si scaricano dal market place, perchè non hanno usato direttamente Windows Phone? A me questa mossa sempra il preludio ad un abbandono prematuro di WP. Se non lo utilizzano nemmeno per il loro tablet non vedo a cosa serva portarlo avanti.

PEr quanto riguarda invece il tablet basato su X86 lo trovo inutile. Alla fine se hai l'esigenza di utilizzare applicazioni standard che normalmente utilizzi sul PC quali Office, Le suite Adobe, JDownloader, Outlook, ecc.. ecc... cosa te ne fai del touch screen e di un sistema che costerà ad occhio e croce non molto meno di un ultrabook?
Infatti Windows Phone muore ufficialmente domani 20 giugno 2012, verrà "sostituito" da Windows Phone 8 che altro non è se non la versione light di Windows 8 RT. Il perchè lo abbandonano? Semplice, usa Windows CE che usa un kernel che non supporta il dual core ed oltre (quad core ecc...) per cui è chiaro il perchè, ma le applicazioni gireranno, l'interfaccia Metro è la stessa, ci saranno pochissime modifiche da fare sul codice.

Per quanto riguarda il tablet inutile da te citato ti faccio notare che quasi tutti i software da te citati usciranno in versione Metro.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:20   #112
Arnoldforever
Senior Member
 
L'Avatar di Arnoldforever
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ma gireranno per modo di dire, a me risulta che con win 7 le applicazioni di xp non fungano, quindi figuriamoci con win8...


per favore non imputridiamo il thread con queste fesserie
__________________
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64.
PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro
PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:22   #113
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
La butto giù schematica (e chiedendo che il termine "inventare" sia preso "com grano salis", qualche "cantinaro" può sempre rivendicare una invenzione precedente ma non è questo che mi interessa).

Alla metà degli anni '70 prima la MITS e poi Commodore, Apple e Tandy Radio Shack "inventarono" il Personal Computer (almeno nel senso di farlo diventare un prodotto "di massa").
Un lustro dopo IBM faceva diventare il PC una "cosa seria" e tutti la seguirono.

Ad inizio anni '90 IBM "inventava" il primo smartphone, meno di un lustro dopo Nokia presentava (e commercializzava meglio) il suo primo e poi veniva seguita da tanti (con successo più o meno marcato: tanti Symbian, Palm, ecc.).
Poi nel 1997 Apple faceva diventare lo smartphone una "cosa seria" e tutti la seguirono.
IBM? 1990? 1997? mi sa che hai toppato qualcosa, iPhone è del 2007.

Quote:
Ad inizio degli anni Duemila Microsoft "inventò" il concetto di tablet, concetto che alcuni concretizzarono in prodotto, con scarso successo fino a quando, una decina di anni dopo, Apple presentò l'iPad.
Adesso potrebbe essere arrivato il momento in cui Microsoft fa diventare il tablet "una cosa seria" e tutti la seguono ...
Per quanto sto vedendo, tutti stanno seguendo Apple nei tablet, non viceversa. Di quello Microsoft, uscito con 3 anni di ritardo da iPad, ancora non si sa nulla, nè prezzo nè usabilità nè funzionalità nè disponibilità. Nessuno lo ha mai usato ed esiste solo a livello di prototipo. Direi che è un pò presto per darlo come il cavallo vincente. Aspetta almeno che entri in pista.....
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:22   #114
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi


per favore non imputridiamo il thread con queste fesserie
Come fesserie? Ma se su win7 c'è anche la modalità compatibile xp ma solo sulla pro? Perchè c'è secondo te intelligentone?
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:25   #115
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8516
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
no, da come dici tu sembra che la versione PRO non abbia Metro... invece lo ha... quindi ha anche tutte le APP che girano sulla versione RT.

PRO = RT + x86 = vecchie app + nuove.

se uno sceglie la versione RT vuole un vero tablet stile ipad
se uno sceglie la versione PRO, si prende un RT con in più il destop classico e le relative app
Ok, a questo punto pero' mi aspetto su entrambi i tablet la presenza di modulo GPS e 3G, altrimenti non vedo che senso abbia prendere un tablet con i5 che pesa quasi 1kg se poi lo devo utilizzare come fosse un normalissimo notebook dotato di un inutile display multitouch.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:26   #116
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Lascia stare Metro, parlo delle applicazioni. Una volta che da Metro hai lanciato un'applicazione (fallo con le mani, il mouse, la wacom, la voce, le bestemmie, come ti pare insomma) poi che mi si prospetta davanti? Se di ottimizzato per le gestures ho solo l'interfaccia del OS e le app continuano a prevedere Mouse e tastiera che minchia ci faccio con lo schermo tattile?
Se son app Metro (non è solo nello start screen di Windows 8), ripeto il problema non si pone qualunque sistema di controllo tu stia usando, se son app vecchie (Windows Xp, Vista, 7), su Surface hai tastiera e trackpad, quindi il problema non si pone nemmeno in questo caso.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:31   #117
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ma gireranno per modo di dire, a me risulta che con win 7 le applicazioni di xp non fungano, quindi figuriamoci con win8...
Ti risulta male...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:33   #118
Slevin86
Senior Member
 
L'Avatar di Slevin86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 982
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
sembra che certa gente non capisca o non volgia capira... secondo voi perchè è unclusa una penna?? è un gadget o serve per usare anche i programmi non pensati per il touch??? :facepalm:
perchè allora per usare questi programmi dovrei comprare un dispositivo del genere??? non è meglio un ultrabook?? se i programmi vengono riadattati è un conto, ma chi alla domanda "qual'è il parco software?" risponde genericamente "tutti i software da XP a oggi" mi lascia perplesso..

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Chi critica le potenzialità di iPad mostra chiaramente la sua ignoranza a riguardo.. Consiglio di informarsi sul mondo intorno a loro, invece che rapportare tutto alla propria esigenza.
^

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Ma davvero non hanno annunciato nè prezzi, nè tempi di disponibilità? Ma che è, solo un prototipo?
ovvio, fanno vedere il prototipo di un prodotto che uscirà tra n mesi, chissà in quali nazioni e con una tolleranza di m settimane a seconda di problemi/ritardi/logistica etc etc...

nessuno al mondo sa pubblicizzare e vendere bene i suoi prodotti come microsoft..
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:33   #119
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8516
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Infatti Windows Phone muore ufficialmente domani 20 giugno 2012, verrà "sostituito" da Windows Phone 8 che altro non è se non la versione light di Windows 8 RT. Il perchè lo abbandonano? Semplice, usa Windows CE che usa un kernel che non supporta il dual core ed oltre (quad core ecc...)
Beh, saranno felici tutti quelli che hanno buttato 4-500 euro i vari Lumia allora
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:36   #120
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
OK, perfetto, a questo punto pero' torno alla domanda di prima. Ma se sulla versione ARM ci girano le applicazioni che si scaricano dal market place, perchè non hanno usato direttamente Windows Phone? A me questa mossa sempra il preludio ad un abbandono prematuro di WP. Se non lo utilizzano nemmeno per il loro tablet non vedo a cosa serva portarlo avanti.
Windows Phone 8 è una cosa, Windows 8 è un'altra, così come Xbox360... i giochi XNA e le app Metro, gireranno su tutte e tre le piattaforme indipendentemente (dallo stesso store), indipendentemente che tu usi mouse/tastiera, moultitouch, pad/kinect, e per gli sviluppatori non ci sarà praticamente bisogno di fare modifiche partendo da un Visual Studio Express e usando C#.

Quote:
PEr quanto riguarda invece il tablet basato su X86 lo trovo inutile. Alla fine se hai l'esigenza di utilizzare applicazioni standard che normalmente utilizzi sul PC quali Office, Le suite Adobe, JDownloader, Outlook, ecc.. ecc... cosa te ne fai del touch screen e di un sistema che costerà ad occhio e croce non molto meno di un ultrabook?
Ci fai quello che ci faresti con un ultrabook, in più anche quello che faresti con un tablet... infatti io prenderò un Surface Windows 8 Pro proprio perché mi serve un portatile e voglio anche un tablet da usare con Xbox SmartGlass... quello farà tutte e due le cose e costerà complessivamente di meno.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1