Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 01:38   #101
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
smettiamola, per favore, di dire FREGNACCE!!!!
L'assistenza riguarda il lato hardware, e i processori sono uguali per tutti, al massimo ci si lamenta con intel per le cpu, con adata/samsung per gli SSD e via dicendo.
apple = computer assemblato + OS
microsoft = OS
asus - acer - samsung - toshiba - ecc. ecc. = computer assemblato

E sottolineo che il tuo commento, in particolare il grassetto, è off topic e soprattutto fuorviante.
Comunque sia, l'air è un gran prodotto ma questa news messa in evidenza nella home la ritengo un po' una forzatura.
inanzitutto calmati,mi pare di aver riportato un esperienza personale e non una certezza,non ho detto che apple fa prodotti perfetti ho detto che le persone che conosco IO non hanno avuto problemi e mi pare anche di aver anche detto che apple ora sia una moda..quindi le fregnacce come le chiami tu per favore evita di dirle tu dato che mi sono limitato a riportare un dato personale e uno oggettivo sotto gli occhi di tutti
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 05:29   #102
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
vero.... anche vero che devi scegliere solo quello che mamma apple ti propone... cosette un po limitate....
non capirò mai cos'ha di chiuso un OS che mi permette di installare e fare quello che mi pare...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 08:18   #103
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Il bello di questo thread è che, come al solito, ci si va a spaccare la testa su quale sia meglio cercando di trovare una verità "universale" senza fare i conti con una cosa che è giusto un filo importante, la risoluzione delle necessità/problematiche personali.

A me (come a molti altri) basta avere una macchina che venga incontro alle mie esigenze, che abbia i programmi che mi servono per lavorare che funzionino bene e stop, sapere che non va incontro alle esigenze degli altri (diverse dalle mie) non mi serve a niente.

Per quanto mi riguarda (e per rientrare in topic) il macbookair è per il momento il portatile più' veloce che ho avuto, quello con più' autonomia, quello con il display qualitativamente migliore (responso di xrite i1), quello più' leggero (e visto che mi devo già portare 10/12 di attrezzatura fotografica a me fa differenza),si avvia in 9 secondi da spento (sembra quasi un iPad) lightroom e photoshop girano bene così' come filemaker, con iWork ho speso una sciocchezza per avere 2 software molto semplici per fare lavori semplici (non devo fare i calcoli dei millesimi di 90 palazzine per 300 famiglie) ecc..ecc..

Dell' analisi di potenzialità che non mi servono su altri OS me ne faccio poco, ho lavorato fino a ieri con PS e LR su Win7 (i5 Quadcore 8Gb DDR ,SSD ecc..ecc..) e non dico il falso a dire che su iMac27" questi software girino decisamente meglio che su una macchina corrispondente con su Win7.

Preferite WIN su un assemblato perché costa meno e lo trovate più' performante ed user friendly ? Ottimo per voi che avete trovato il vostro nirvana ma non posso non constatare (visto il titolo del thread) che quelli che trovano il MBA e quindi OSx ideale per le loro necessità stiano aumentando "vertiginosamente".

Mi auguro solo (un giorno) di non dover sempre leggere che quelli che non si allineano a windows debbano passare per idioti/modaioli/stupidi perché la base di partenza per un discorso civile è il reciproco rispetto e l' epiteto gratuito è e resta solo una prova inequivocabile di scarsa intelligenza e mancanza di argomenti
Old 14-12-2011, 08:32   #104
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
inanzitutto calmati,mi pare di aver riportato un esperienza personale e non una certezza,non ho detto che apple fa prodotti perfetti ho detto che le persone che conosco IO non hanno avuto problemi e mi pare anche di aver anche detto che apple ora sia una moda..quindi le fregnacce come le chiami tu per favore evita di dirle tu dato che mi sono limitato a riportare un dato personale e uno oggettivo sotto gli occhi di tutti
perdonami per il tono, ma l'analisi riguardante l'aver bisogno dell'assistenza è totalmente fuori luogo.
Un MBP non è immune dal succo d'arancia o da un martello che cade sul monitor. E l'uso/abuso dei componenti prescinde dal sistema operativo installato. Se un SSD ha delle celle compromesse, non dipende da jobs, gates o tremonti
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 08:40   #105
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
mi mancava una bella os-war
adoro le chicche lette in queste discussioni
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 08:52   #106
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da thefalcon Guarda i messaggi
Cioè dire che windows sui programmi installati e disinstallati ancora oggi lascia in giro porcherie è un'affermazione campata in aria?
Guarda che lo hanno confermato anche altri che usano entrambi i sistemi quindi...vivi sereno.
Si, è campato in aria affermare che "Windows lascia in giro".

Sbagli il soggetto.

Al massimo sono gli installer delle applicazioni a farlo, non è il sistema operativo, ma chi sviluppa l'applicazione.

Quote:
E' un dato di fato anche che le configuazioni PC sono milioni in confronto alle macchine MAC quindi la tua considerazione è senza senso.
Questo significa libertà di scelta e di personalizzazione. Ma è vero anche che questo comporta una frammentazione che poi il SO si deve trovare a gestire, ed in questo il lavoro che fa Windows è sicuramente più difficile di quello che fa MacOS.

PS: Apple produce HW, Microsoft SW.

Le percentuali di vendita di Apple nel segmento PC e PC portatili andrebbero confrontate con Dell, HP, Toshiba, Asus, Acer e così via...

Quote:
Ma perché continui a rimarcare sta cosa come se a me ne venisse in tasca qualcosa?
Tra l'altro in un topic dove al momento gli ultrabook della concorrenza hanno una fetta di mercato risicata rispetto al concorrente Apple
Ti ripeto:mentre continui a tirarti queste paranoie la Apple continua a vendere.
Su alcuni prodotti venderà poco su altri molto e allora?

Fatti assumere se pensi di saperla più lunga di loro!
Ma guarda che la mia è una semplice considerazione, un dato di fatto inopinabile.

Apple continua a vendere, ma anche Dell, HP, Toshiba e chi per loro, quindi?

Ultima modifica di WarDuck : 14-12-2011 alle 08:55.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 08:58   #107
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
dacci il nostro ultrabook quotidiano. Amen. Ho preso un hp 635
Un netbook con il peso e gli ingombri di un notebook. Esattamente l'opposto del concetto di un ultraportatile.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:18   #108
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Io a gennaio penso di comprare il macbook air 13"" da 1500 euro e ci faccio il triplo boot osx, windows e ubuntu, sono così rincoglionito?
Old 14-12-2011, 09:19   #109
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ora che gli altri produttori stanno cominciando ad immettere sul mercato i nuovissimi (?) ultrabook con hardware poco più che discreto a 1000-1200€, ovviamente gli Air allo stesso prezzo diventano estremamente più appetibili...
Come al solito Appl€ apre le danze e gli altri provano a raccogliere le briciole

Ciao
Il problema e' proprio questo: che credono di fare come Apple e soprattutto che SI SENTONO OBBLIGATI a farli costare come l'Air.

Io personalmente, per quanto sia fanboy Asus, sono comunque contento di aver preso un Air penultima versione (2009 o 2010, quello con la GT 320M) usato dove ho su Windows 7. Ok l'ho pagato quasi la meta' del prezzo da nuovo e' vero, ma comunque la qualita' si vede, non posso dire nulla su questo.

Quello che ancora non hanno capito e' che la gente li comprerebbe anche solo perche' e' una novita' (ce ne sono molti), ma se costa 1000-1200 euro gli acquisti saranno pochi.

Che facciano un Core i3, 2GB ram, intel integrata, 13" @1366x768 (o anche 1440x900), SSD da 64GB, wifi n, bluetooth, mini hdmi. Costa meno dei besti che hanno fatto, quello che deve fare lo fa e se lo buttano fuori a 600-700 euro verrebbero spazzati via.

Devono capire (i produttori) che al momento gli ultrabook non sono altro che netbook da 13" molto sottili e comodi da usare e portarsi dietro, PUNTO. Certo un i7 ULV ha molta piu' potenza di un cessAtom, ma alla fine cosa ci vuoi (e puoi) fare? Giocare non ci giochi, farci lavori pesanti non puoi, la cosa si limita ad ufficio e video in FHD di youtube.
Sicuramente ci puoi far girare giochi e programmi di editing (sull'Air con la GT 320M dopo aver forzato l'installazione dei driver Nvidia (vedeva una generica VGA e la risoluzione massima era 1280x800) Skyrim gira coi dettagli al minimo @1440x900 a 35fps tranquillo), ma sarebbe solo per sfizio e comunque la intel integrata e' piu' o meno sempre quella, che sia un Core i3 o un i7 entrambi ULV cambia poco a livello di prestazioni rispetto al prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Io a gennaio penso di comprare il macbook air 13"" da 1500 euro e ci faccio il triplo boot osx, windows e ubuntu, sono così rincoglionito?
A linux non avevo pensato (forse perche' non lo uso e non mi serve).

Non so se si puo' installare ma credo proprio di si'. Avrai bisogno di un lettore CD esterno, mi ricordo di aver provato con una chiavetta con su Windows 7 (utilizzando il tool) ma OSX voleva il lettore esterno per forza... L'unica e' provare a fargli partizionare il disco da OSX, infilare la chiavetta, spegnere l'Air e avviare tenendo premuto il tasto "option" per il boot menu'...

In ogni caso, Windows 7 con Antivir e Comodo Firewall si avvia in meno di 30 secondi... e' il primo vero SSD che utilizzo e devo dire che sono spettacolari...

Ultima modifica di Baboo85 : 14-12-2011 alle 09:33.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:38   #110
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
[CUTO]
In secondo luogo a me non sembra che installarsi un software di virtualizzazione e installare da zero un sistema operativo in virtual machine sia un'operazione che richiede 3 minuti, anzi mi sembra un'operazione decisamente laboriosa e che richiede risorse (tempo e denaro, considerando che nei casi che ho citato occorre dotarsi di una licenza di Windows per la vm), cosa che con un pc che ha preinstallato Windows tutte queste persone si sarebbero risparmiate.

Io poi ho fatto un esempio, ma come quello ce ne sono quanti ne vuoi.
Vogliamo parlare di tutti i professionisti o gli studi e le aziende che usano gestionali e a cui tocca far girare il suddetto software su vm Windows, spendendo il doppio in licensing, buttando un sacco di risorse e usando una architettura infinitamente più complessa e fragile?
Questo non mi sembra un esempio tanto preso con il lanternino.
Chi fa una selta del genere al 99% ha fatto una scelta sbagliata se non usa principalmente Mac OS X ma la VM.

Quote:
Non è la prima volta che leggo risposte di questo tipo con ricorsi al terminale per ogni cosa che l'interfaccia di MacOS non riesce a fare o per cose che su Mac sono macchinose o richiedono il ricorso a Windows.
Da utente che passa almeno 6-7h di lavoro al giorno davanti ad un terminale di cygwin trovo che per un os che mette l'interfaccia utente al centro di tutto e che fa della semplicità la sua parola d'ordine (fino al limite dell'assurdo, ricordo quando nelle aule informatizzate del Polimi mi trovavo a dover trascinare l'icona del floppy sul cestino per espellere il dischetto dal drive, io "stupidamente" pensavo che questo mi avrebbe cancellato il contenuto del floppy... ) riesumare alla bisogna il terminale sia quantomeno un po' forzato...
Non facciamo esempi che non esistono più, altrimenti si può sempre tira fuori i tempi di MS-DOS senza interfaccia... adesso l'icona del cestino diventa quella dell'Eject...

Quote:
Perdonami poi però da parte mia non vedo alcun astio, mi auguro che ti riferisca a qualcun altro

Certamente esiste il client svn command line, però siamo realistici, lavorare con subversion in quel modo secondo te è accettabile?
Su non arrampichiamoci sugli specchi, viviamo in un mondo dove per ogni cosa c'è un ide che fa pure la pasta e come alternativa a un client svn fantastico come TartoiseSVN secondo te è accettabile la utility command line?

Io non faccio lo sviluppatore e passo le giornate su terminali per gestire i miei sistemi e quelli dei miei clienti ricorrendo al bash scripting ogni volta che posso (anche su workstation e server Windows) però chiedere a uno sviluppatore di lavorare in quel modo è irrelistico o quantomeno un po' forzato, tanto varrebbe buttare Eclipse, IBM RAD o qualunque altro ide e tornare tutti a sviluppare con vi...
Vogliamo fare esempi? Attualmente uso GIT sia sul mac a casa mia, che a lavoro, l'interfaccia è un piacere usarla sul mac git su windows già di suo non è il massimo e le interfacce fanno abbastanza pena al confronto.

Se continuiamo con questi esempi non ne usciamo. A me pare si voglia per forza far vincere il proprio punto di vista, quando invece ognuno fa le proprie scelte secondo la propria testa, tasche e preferenze, tutte scelte legittime.
Old 14-12-2011, 09:43   #111
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
[CUT]

Neanche quelli che sviluppano per Windows, che possono contare sui migliori strumenti di sviluppo software oggi esistenti sul mercato.
Sviluppo su windows e conosco gli strumenti e sto imparando a sviluppare su xCode 4.1 e mi pare tutto meno che scadente
Quote:
Linee guida Apple? No. Al massimo si riprende l'idea, ma le linee guida saranno giustamente quelle imposte da Microsoft, che avrà il suo modo di vedere lo store e la distribuzione di applicazioni.

No, è un dato di fatto che si vendono più PC che Mac. Così come è un dato di fatto che si vendono più iPhone che Windows Phone.

@Tasselhoff: il mondo *nix non è abituato ad avere IDE decenti, neanche per i suoi linguaggi principali, per cui non c'è da stupirsi se per ogni cosa ricorrono alla vetusta shell, che per certe cose sarà pure veloce, ma per altre è una palla al piede non indifferente (fosse per loro pure il debug lo farebbero via shell).
Di ide per Mac splendidi ne esitono, da xCode, a Tower per Git che uso tutti i giorni vai a dargli un'occhiata

Quote:
PS: a lavoro sviluppo in C sotto Solaris 8, e so cosa vuol dire non avere a disposizione un ide decente... ti dico solo che usiamo Xemacs, e che per capire dove viene usata una certa variabile o una certa funzione dobbiamo ricorrere alle grep, robba dell'altro mondo.
Ora sooaris 8 cosa c'entra?
Old 14-12-2011, 10:02   #112
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Penso che l'air sia un ottimo prodotto: molto bello, potente e compatto (manca qualcosa, ma mica a tutti serve). Anzi tutti i prodotti Apple lo sono, il resto sono per i morti di fame tipo me che ho un Acer TimelineX da 13 pollici, solo poco più spesso e pesante (e molto meno bello nell'estetica). Però non mi ha mai deluso e l'ho pagato la metà. Apple ha solo capito che la gente è disposta a spendere per le cose belle (più belle, ma non più utili).
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 10:09   #113
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
(WIN) invece sei costretto volente o nolente a farlo...
Va detto che ormai è una cattiva abitudine dei programmatori... un'applicazione "portable" che come su Mac salva tutto in User/AppData e parte da qualsiasi folder si può fare tranquillamente come su mac, ma ormai su windows è tipico creare un installer...
penso sia anche per seguire le abitudini dell'utente, per il quale app = installer.
Su windows servirebbe proprio una cartella User/Applications in cui trascinare le app scaricate.

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 10:43   #114
qiplayer
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho windows 7 da quasi un anno e

L'ho dovuto formattare ca 4 volte.
A differenza di xp, non è possibile vedere in explorer la colonna della dimensione delle cartelle.
Quindi ho ca. 6 terabyte e se voglio organizzare i file devo caricare win xp.
Ho avuto il primo crash quando per sbaglio ho impostato lo schermo su una risoluzione non compatibile.
Non ho mai perso così tanto tempo come con win 7
Al momento lo uso per giocare, purtroppo per motivi sconosciuti con giochi con dx11
Il puntatore del mouse punta ca 7 cm in alto a destra di dove veramente vedo la freccia.

Recentemente ho voluto aggiungere due casse e usarne 4. Purtroppo l'audio esce solo da 2 casse. È un problema di realtek con win7, infatti su xp funzionano tutte e 4.
Sui forum di windows i primi post in materia sono stati aperti nel 2009, e microsoft non ha risolto il problema.
Win 7 funziona grazie a win sxs, dentro a questa cartella di ca 12 gigabite ci sono tutte le versioni precedenti di file. Così se qualcosa va storto (con windows è garantito) la soluzione non è programmare meglio il prox windows, no la soluzione sarà per windows di caricare le versioni precedenti dei file. Intanto win 7 +winsxs si mangiano 30 gb di ssd.

Questa è -spero- l'ultima volta che do soldi alla microsoft.
Di per se se calcolo il tempo speso ne avrei comprati un paio di mac, e una dozzina di pc.
Il valore dei mac è nel fatto che funzionano, mentre sui pc l'utente è garantito che ci perde tempo.

Poi non metterei in dubbio il valore di un computer spesso ca. 1 cm. Chi se ne frega dell'hardware, se funziona, se con 2 gb gira. Meglio del mio che con 8gb ram i7 2600k con dual gpu6870 che comunque bisogna lottare per farlo funzionare.

Per quanto concerne il problema dell'audio ho qualche speranza che un tecnico di microsoft veda il topic, finora non hanno fatto proprio nulla. Ed è un problema irrisolto da quando cè win 7....
qiplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:09   #115
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da qiplayer Guarda i messaggi
A differenza di xp, non è possibile vedere in explorer la colonna della dimensione delle cartelle.
Addirittura caricare XP? Munisciti di software tipo "Total Commander" e vivrai felice, non toccherai più risorse del computer.
Seven se ti si è bloccato così spesso è indice di hardware con qualche defaillance che ti da instabilità, non è francamente normale un risultato simile. Io ne avrò installati a centinaia per lavoro (e anche a casa traffico parecchio) e di instabilità dovuta al sistema operativo ne ho vista ben poca, c'è qualcos'altro sotto nel tuo caso.
Per l'audio non discuto, se ci sono problemi di driver bisogna batterci la testa, ma non è ne colpa tua ne di Microsoft.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:10   #116
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
perdonami per il tono, ma l'analisi riguardante l'aver bisogno dell'assistenza è totalmente fuori luogo.
Un MBP non è immune dal succo d'arancia o da un martello che cade sul monitor. E l'uso/abuso dei componenti prescinde dal sistema operativo installato. Se un SSD ha delle celle compromesse, non dipende da jobs, gates o tremonti
si ma io infatti non ho micca detto che fa il prodotto perfetto,lungi da me il pensarlo per carità..e con questo chiudo l'ot,saluti
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:26   #117
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da icarus_88 Guarda i messaggi
Sono passato da un PC da me assemblato con seguente Hardware:
I7 920
6GB Ram Corsari Dominator 1600 Mhz
MB Asus Rampage II
Alimentatore Enermax 1000W
Scheda video ATI 4870X2 2GB ram

Sistema operativo: Windows XP e Seven

Bene ora ho un iMac 27" core duo 4GB ram scheda video 256MB

Come hardware quindi decisamente inferiore, ma come OS non ci sono paragoni:

Non ho mai avuto la necessità di formattarlo al contrario di windows perchè dopo qualche mese rallenta in maniera vistosa nonostante l'hardware da paura.
Non si blocca e addio alt-ctrl-canc
E' intuitivo ed essenziale, e soprattutto se ho il minimo problema me lo
cambiano in 7giorni nel primo anno di garanzia, non come Dell e HP al quale devi spedirlo in sede chissadove e ti torno dopo un mese con lo stesso problema!

Ho avuto un iphone 3G per 2 anni (mai avuto un problema)
Ho un iphone 4 da 1 anno (mai avuto un problema)
Ho un ipad 2 da 6 mesi (mai un problema)
Ho un imac da 2 anni (mai avuto bisogno della minima garanzia)

Ho avuto culo o il brand apple è uguale a garanzia.

Basta anche vedere quanto si svaluta un PC e quanto un iMac, i conti sono presto fatti.

oddio ma lo sai usare un pc? no perchè il mio ha un anno, comprato a novembre 2010, pagato 750 euri, non mi si è mai bloccato, non lo mai formattato e le prestazioni sono sempre ottimali, misteri della fede....
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS
MAC???
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:34   #118
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Addirittura caricare XP? Munisciti di software tipo "Total Commander" e vivrai felice, non toccherai più risorse del computer.
Seven se ti si è bloccato così spesso è indice di hardware con qualche defaillance che ti da instabilità, non è francamente normale un risultato simile. Io ne avrò installati a centinaia per lavoro (e anche a casa traffico parecchio) e di instabilità dovuta al sistema operativo ne ho vista ben poca, c'è qualcos'altro sotto nel tuo caso.
Per l'audio non discuto, se ci sono problemi di driver bisogna batterci la testa, ma non è ne colpa tua ne di Microsoft.
Ed io che uso vista da 4 anni senza mai formattarlo cosa sarei un miracolato?
Ps 97 programmi installati + una ventina senza bisogno di farlo.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:42   #119
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Feature fondamentale eh, un alt+invio sulla directory?
Oppure treesize free?

Quote:
Ho avuto il primo crash quando per sbaglio ho impostato lo schermo su una risoluzione non compatibile.
Non ho mai perso così tanto tempo come con win 7
Al momento lo uso per giocare, purtroppo per motivi sconosciuti con giochi con dx11
Il puntatore del mouse punta ca 7 cm in alto a destra di dove veramente vedo la freccia.
Scusa ma cosa significa "risoluzione non compatibile"?
Non esiste alcuna "risoluzione non compatibile", semmai risoluzione nativa del tuo display, a prescindere da questo per l'OS una vale l'altra, ed è fin troppo evidente che il tuo è un problema imputabile al comparto video, hardware o software.
Indaga in questa direzione perchè imputare il tuo problema al sistema operativo è sensato quanto dare la colpa ad una vite poco stretta nel case...

Quote:
Recentemente ho voluto aggiungere due casse e usarne 4. Purtroppo l'audio esce solo da 2 casse. È un problema di realtek con win7, infatti su xp funzionano tutte e 4.
Sui forum di windows i primi post in materia sono stati aperti nel 2009, e microsoft non ha risolto il problema.
Win 7 funziona grazie a win sxs, dentro a questa cartella di ca 12 gigabite ci sono tutte le versioni precedenti di file. Così se qualcosa va storto (con windows è garantito) la soluzione non è programmare meglio il prox windows, no la soluzione sarà per windows di caricare le versioni precedenti dei file. Intanto win 7 +winsxs si mangiano 30 gb di ssd.
La diagnosi del tuo problema l'hai fatta tu stesso (cfr bold), indaga in quella direzione.

Quote:
Questa è -spero- l'ultima volta che do soldi alla microsoft.
Di per se se calcolo il tempo speso ne avrei comprati un paio di mac, e una dozzina di pc.
Il valore dei mac è nel fatto che funzionano, mentre sui pc l'utente è garantito che ci perde tempo.
Ah beh perchè secondo te il tuo caso è statisticamente rilevante?
Così come tu ti sei trovato male (per motivi che nulla hanno a che fare con il sistema operativo, come si evince dalle tue stesse parole...) c'è la stragrande maggioranza degli utenti che usano questo OS che si trovano davvero bene.
Quindi?

Quote:
Poi non metterei in dubbio il valore di un computer spesso ca. 1 cm. Chi se ne frega dell'hardware, se funziona, se con 2 gb gira. Meglio del mio che con 8gb ram i7 2600k con dual gpu6870 che comunque bisogna lottare per farlo funzionare.
Quindi tu cambieresti da una configurazione all'altra? E speri di farci girare le stesse cose?
Toglimi la curiosità, ma tu ti sei fatto un sistema del genere per usare un browser o maneggiare qualche immagine o documento?
Perchè con la dotazione hardware di un MBA è questo che faresti...

Quote:
Per quanto concerne il problema dell'audio ho qualche speranza che un tecnico di microsoft veda il topic, finora non hanno fatto proprio nulla. Ed è un problema irrisolto da quando cè win 7....
Anzitutto aprire un thread su un forum non serve a nulla, semmai sarebbe utile aprire un ticket con il supporto tecnico
In secondo luogo vista la casistica tanto varrebbe aprire un ticket con il supporto della società che ha costruito il tuo case... hai mai pensato di scrivere o aprire un ticket a realtek?
Old 14-12-2011, 12:02   #120
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
E già sono gli installer...
Peccato che il 99% degli installer che circolano in rete sono fatti come dici tu per cui 2 sono le cose:

1) il sistema operativo accetta ogni sorta di porcheria senza un minimo controllo
2) i programmatori che ci sono in giro sono dei caproni.

Considerato che il 99% delle applicazioni che circolano su MAC non installano un bel niente e vengono aperte direttamente sulla scrivania(volendo)
e considerato che di questo 99% buona parte viene sviluppata anche per ambiente windows dove prima di poter utilizzare l'applicazione sei comunque costretto ad installarla,resta da capire come mai in un ambiente (OSX) si riesce a non installare nulla e nell'altro(WIN) invece sei costretto volente o nolente a farlo...
Ribadisco: tutto ciò dipende da chi fa l'applicazione e non dal sistema operativo, che mette a disposizione tutti gli strumenti per fare come meglio credi.

MS lascia piena libertà di scelta in tal senso. Tant'è che ci sono molti programmi portable (ergo senza bisogno di installazione) anche su Windows.

La maggior parte delle utility e dei tools viene distribuita sotto forma di installer oppure di semplice file .zip.

Comunque il meccanismo di installazione può essere rilevante nel momento in cui in ambito aziendale ti trovi a dover limitare l'esecuzione di determinati programmi.

Il problema non è l'installazione in se, il problema è rendere omogeneo il meccanismo di installazione (ad oggi ci sono troppi installer per Windows).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian