|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
non capirò mai cos'ha di chiuso un OS che mi permette di installare e fare quello che mi pare...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Il bello di questo thread è che, come al solito, ci si va a spaccare la testa su quale sia meglio cercando di trovare una verità "universale" senza fare i conti con una cosa che è giusto un filo importante, la risoluzione delle necessità/problematiche personali.
A me (come a molti altri) basta avere una macchina che venga incontro alle mie esigenze, che abbia i programmi che mi servono per lavorare che funzionino bene e stop, sapere che non va incontro alle esigenze degli altri (diverse dalle mie) non mi serve a niente. Per quanto mi riguarda (e per rientrare in topic) il macbookair è per il momento il portatile più' veloce che ho avuto, quello con più' autonomia, quello con il display qualitativamente migliore (responso di xrite i1), quello più' leggero (e visto che mi devo già portare 10/12 di attrezzatura fotografica a me fa differenza),si avvia in 9 secondi da spento (sembra quasi un iPad) lightroom e photoshop girano bene così' come filemaker, con iWork ho speso una sciocchezza per avere 2 software molto semplici per fare lavori semplici (non devo fare i calcoli dei millesimi di 90 palazzine per 300 famiglie) ecc..ecc.. Dell' analisi di potenzialità che non mi servono su altri OS me ne faccio poco, ho lavorato fino a ieri con PS e LR su Win7 (i5 Quadcore 8Gb DDR ,SSD ecc..ecc..) e non dico il falso a dire che su iMac27" questi software girino decisamente meglio che su una macchina corrispondente con su Win7. Preferite WIN su un assemblato perché costa meno e lo trovate più' performante ed user friendly ? Ottimo per voi che avete trovato il vostro nirvana ma non posso non constatare (visto il titolo del thread) che quelli che trovano il MBA e quindi OSx ideale per le loro necessità stiano aumentando "vertiginosamente". Mi auguro solo (un giorno) di non dover sempre leggere che quelli che non si allineano a windows debbano passare per idioti/modaioli/stupidi perché la base di partenza per un discorso civile è il reciproco rispetto e l' epiteto gratuito è e resta solo una prova inequivocabile di scarsa intelligenza e mancanza di argomenti ![]()
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Un MBP non è immune dal succo d'arancia o da un martello che cade sul monitor. E l'uso/abuso dei componenti prescinde dal sistema operativo installato. Se un SSD ha delle celle compromesse, non dipende da jobs, gates o tremonti ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mi mancava una bella os-war
![]() ![]() adoro le chicche lette in queste discussioni ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Sbagli il soggetto. Al massimo sono gli installer delle applicazioni a farlo, non è il sistema operativo, ma chi sviluppa l'applicazione. Quote:
PS: Apple produce HW, Microsoft SW. Le percentuali di vendita di Apple nel segmento PC e PC portatili andrebbero confrontate con Dell, HP, Toshiba, Asus, Acer e così via... Quote:
Apple continua a vendere, ma anche Dell, HP, Toshiba e chi per loro, quindi? Ultima modifica di WarDuck : 14-12-2011 alle 08:55. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Un netbook con il peso e gli ingombri di un notebook. Esattamente l'opposto del concetto di un ultraportatile.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Io a gennaio penso di comprare il macbook air 13"" da 1500 euro e ci faccio il triplo boot osx, windows e ubuntu, sono così rincoglionito?
![]() |
#109 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io personalmente, per quanto sia fanboy Asus, sono comunque contento di aver preso un Air penultima versione (2009 o 2010, quello con la GT 320M) usato dove ho su Windows 7. Ok l'ho pagato quasi la meta' del prezzo da nuovo e' vero, ma comunque la qualita' si vede, non posso dire nulla su questo. Quello che ancora non hanno capito e' che la gente li comprerebbe anche solo perche' e' una novita' (ce ne sono molti), ma se costa 1000-1200 euro gli acquisti saranno pochi. Che facciano un Core i3, 2GB ram, intel integrata, 13" @1366x768 (o anche 1440x900), SSD da 64GB, wifi n, bluetooth, mini hdmi. Costa meno dei besti che hanno fatto, quello che deve fare lo fa e se lo buttano fuori a 600-700 euro verrebbero spazzati via. Devono capire (i produttori) che al momento gli ultrabook non sono altro che netbook da 13" molto sottili e comodi da usare e portarsi dietro, PUNTO. Certo un i7 ULV ha molta piu' potenza di un cessAtom, ma alla fine cosa ci vuoi (e puoi) fare? Giocare non ci giochi, farci lavori pesanti non puoi, la cosa si limita ad ufficio e video in FHD di youtube. Sicuramente ci puoi far girare giochi e programmi di editing (sull'Air con la GT 320M dopo aver forzato l'installazione dei driver Nvidia (vedeva una generica VGA e la risoluzione massima era 1280x800) Skyrim gira coi dettagli al minimo @1440x900 a 35fps tranquillo), ma sarebbe solo per sfizio e comunque la intel integrata e' piu' o meno sempre quella, che sia un Core i3 o un i7 entrambi ULV cambia poco a livello di prestazioni rispetto al prezzo. Quote:
Non so se si puo' installare ma credo proprio di si'. Avrai bisogno di un lettore CD esterno, mi ricordo di aver provato con una chiavetta con su Windows 7 (utilizzando il tool) ma OSX voleva il lettore esterno per forza... L'unica e' provare a fargli partizionare il disco da OSX, infilare la chiavetta, spegnere l'Air e avviare tenendo premuto il tasto "option" per il boot menu'... In ogni caso, Windows 7 con Antivir e Comodo Firewall si avvia in meno di 30 secondi... ![]()
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 14-12-2011 alle 09:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Se continuiamo con questi esempi non ne usciamo. A me pare si voglia per forza far vincere il proprio punto di vista, quando invece ognuno fa le proprie scelte secondo la propria testa, tasche e preferenze, tutte scelte legittime. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Penso che l'air sia un ottimo prodotto: molto bello, potente e compatto (manca qualcosa, ma mica a tutti serve). Anzi tutti i prodotti Apple lo sono, il resto sono per i morti di fame tipo me che ho un Acer TimelineX da 13 pollici, solo poco più spesso e pesante (e molto meno bello nell'estetica). Però non mi ha mai deluso e l'ho pagato la metà. Apple ha solo capito che la gente è disposta a spendere per le cose belle (più belle, ma non più utili).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Va detto che ormai è una cattiva abitudine dei programmatori... un'applicazione "portable" che come su Mac salva tutto in User/AppData e parte da qualsiasi folder si può fare tranquillamente come su mac, ma ormai su windows è tipico creare un installer...
penso sia anche per seguire le abitudini dell'utente, per il quale app = installer. Su windows servirebbe proprio una cartella User/Applications in cui trascinare le app scaricate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ho windows 7 da quasi un anno e
L'ho dovuto formattare ca 4 volte.
A differenza di xp, non è possibile vedere in explorer la colonna della dimensione delle cartelle. Quindi ho ca. 6 terabyte e se voglio organizzare i file devo caricare win xp. Ho avuto il primo crash quando per sbaglio ho impostato lo schermo su una risoluzione non compatibile. Non ho mai perso così tanto tempo come con win 7 Al momento lo uso per giocare, purtroppo per motivi sconosciuti con giochi con dx11 Il puntatore del mouse punta ca 7 cm in alto a destra di dove veramente vedo la freccia. Recentemente ho voluto aggiungere due casse e usarne 4. Purtroppo l'audio esce solo da 2 casse. È un problema di realtek con win7, infatti su xp funzionano tutte e 4. Sui forum di windows i primi post in materia sono stati aperti nel 2009, e microsoft non ha risolto il problema. Win 7 funziona grazie a win sxs, dentro a questa cartella di ca 12 gigabite ci sono tutte le versioni precedenti di file. Così se qualcosa va storto (con windows è garantito) la soluzione non è programmare meglio il prox windows, no la soluzione sarà per windows di caricare le versioni precedenti dei file. Intanto win 7 +winsxs si mangiano 30 gb di ssd. Questa è -spero- l'ultima volta che do soldi alla microsoft. Di per se se calcolo il tempo speso ne avrei comprati un paio di mac, e una dozzina di pc. Il valore dei mac è nel fatto che funzionano, mentre sui pc l'utente è garantito che ci perde tempo. Poi non metterei in dubbio il valore di un computer spesso ca. 1 cm. Chi se ne frega dell'hardware, se funziona, se con 2 gb gira. Meglio del mio che con 8gb ram i7 2600k con dual gpu6870 che comunque bisogna lottare per farlo funzionare. Per quanto concerne il problema dell'audio ho qualche speranza che un tecnico di microsoft veda il topic, finora non hanno fatto proprio nulla. Ed è un problema irrisolto da quando cè win 7.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
Seven se ti si è bloccato così spesso è indice di hardware con qualche defaillance che ti da instabilità, non è francamente normale un risultato simile. Io ne avrò installati a centinaia per lavoro (e anche a casa traffico parecchio) e di instabilità dovuta al sistema operativo ne ho vista ben poca, c'è qualcos'altro sotto nel tuo caso. Per l'audio non discuto, se ci sono problemi di driver bisogna batterci la testa, ma non è ne colpa tua ne di Microsoft. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
oddio ma lo sai usare un pc? ![]()
![]() |
![]() |
#118 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Ps 97 programmi installati + una ventina senza bisogno di farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Oppure treesize free? Quote:
Non esiste alcuna "risoluzione non compatibile", semmai risoluzione nativa del tuo display, a prescindere da questo per l'OS una vale l'altra, ed è fin troppo evidente che il tuo è un problema imputabile al comparto video, hardware o software. Indaga in questa direzione perchè imputare il tuo problema al sistema operativo è sensato quanto dare la colpa ad una vite poco stretta nel case... Quote:
Quote:
Così come tu ti sei trovato male (per motivi che nulla hanno a che fare con il sistema operativo, come si evince dalle tue stesse parole...) c'è la stragrande maggioranza degli utenti che usano questo OS che si trovano davvero bene. Quindi? ![]() Quote:
Toglimi la curiosità, ma tu ti sei fatto un sistema del genere per usare un browser o maneggiare qualche immagine o documento? Perchè con la dotazione hardware di un MBA è questo che faresti... ![]() Quote:
![]() In secondo luogo vista la casistica tanto varrebbe aprire un ticket con il supporto della società che ha costruito il tuo case... hai mai pensato di scrivere o aprire un ticket a realtek? ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
MS lascia piena libertà di scelta in tal senso. Tant'è che ci sono molti programmi portable (ergo senza bisogno di installazione) anche su Windows. La maggior parte delle utility e dei tools viene distribuita sotto forma di installer oppure di semplice file .zip. Comunque il meccanismo di installazione può essere rilevante nel momento in cui in ambito aziendale ti trovi a dover limitare l'esecuzione di determinati programmi. Il problema non è l'installazione in se, il problema è rendere omogeneo il meccanismo di installazione (ad oggi ci sono troppi installer per Windows). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.