|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Senza contare tutte le volte in cui gli tocca ricorrere a software commerciali per fare cose per le quali su windows basta un software free. L'ultimo esempio che mi è capitato è stato quello di un collega sviluppatore, per collegarsi ad un repository svn io sul mio Thinkpad ho scaricato e installato TortoiseSVN (free e ottimo), lui ha dovuto sganciare 40$ ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Il discorso è sempre quello, se vuoi salire di potenza o scendere di peso il prezzo sale esponenzialmente. Io trovo il successo del MacBook Air meritato, si avvicina molto a quello che io considero il portatile ideale (ovvero il ThinkPad X220 ![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
dacci il nostro ultrabook quotidiano. Amen. Ho preso un hp 635
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Spendere pochi dollari per uno strumento lavorativo che ci semplifica il lavoro non mi sembra un dramma. Ritornando all'esempio di sopra c'è gente che li spende per un videogioco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Digli al tuo esperto collega che su Mac SVN è integrato col sistema a linea di comando, e XCode 4.2 lo ha integrato nell'IDE, perchè mac (specie se si installa in Mac SDK) ha una base Unix sconfinata e supporta POSIX e bash quasi al completo (ma capisco che per gli hater questa frase deve essere abbastanza misteriosa). Uso mac da più di un anno e non ho nè comprato nè piratato NULLA, al contrario che su windows dove ti trovi sempre lo shareware merdoso intasaregistro che è unica app che sa fare quel qualcosa che cerchi. Su OSX bisogna solamente saper cercare, e sinceramente mi capita più spesso di passare a Mac per cose che non posso fare su windows. Ad esempio, le istruzioni per risparmiare 40$ erano -cerca su google -aprire il terminale -digitare "svn co svn://repo" senza installare nulla... ma forse era troppo esperto per non usare roba a finestre, o forse gli avevano detto che quello col terminale era Linux ![]() @chiunque giudica qualcuno da quello che compra: non tutti hanno al centro della vita dei computer, chi da un computer vuole solo che sia il meno "invadente" possibile non è "tonto"... probabilmente è una persona molto più intelligente di voi a cui non piace l'informatica ![]() Quanto astio qua in giro eh ![]() Ultima modifica di Tommo : 13-12-2011 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
al cliente, di posta cioe??? comunque io non sto criticando la facilità d'uso di apple ma la loro chiusura.. una curiosità un domani che vuoi aggiornale il tuo mac come fai ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
oddio io faccio lavori manuali se è un problema portare un portatile dietro che devo dire la mia schiena che si incolla pesi ben più pesanti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Francamente non mi avventuro nell'acquisto solo perchè aspetto l'anno prossimo che dovrò cambiare lavoro, probabilmente paese e loro cambieranno i proci in ancora più performanti Ivy Bridge e un po' di sana concorrenza metterà il pepe nel culo a loro e agli altri...
Già ora si delineano interessanti alternative o altre prospettive (Dell V131 ad esempio. non è slim, ma rimane leggero e molto durevole e costando circa la metà uno può comprarlo anche per usarlo "in attesa" del die shrink)
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 13-12-2011 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Guarda , quando Apple farà un SO universale in grado di girare su migliaia di macchine diverse su altrettante periferiche diverse ne riparliamo, Microsoft vende Software non Hardware, tanto che sul Mac esiste anche il bootcamp, chissà perchè... Confrontiamo Mele con le Pere, è il caso di dirlo, che ne veniamo fuori.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Spiego meglio: se in Windows non inseriscono tutto il software che trovi gia' in OSX e' perche' NON POSSONO farlo!
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Stavo giusto valutando degli ultrabook per un'amica che vorrebbe acquistarne uno e riguardando le caratteristiche il MBA non mi sembra poi così eccezionale, diciamo che rispetto al passato questi nuovi hanno un rapporto qualità prezzo molto più decente ma confrontandolo con i concorrenti risulta solo buono e non super:
http://www.netbooknews.it/confronto-...aspire-s3-mba/ Io gli consiglio l'Asus in versione TOP, prezzo più umano, i7 2677, usb3.0, hdmi, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() In secondo luogo a me non sembra che installarsi un software di virtualizzazione e installare da zero un sistema operativo in virtual machine sia un'operazione che richiede 3 minuti, anzi mi sembra un'operazione decisamente laboriosa e che richiede risorse (tempo e denaro, considerando che nei casi che ho citato occorre dotarsi di una licenza di Windows per la vm), cosa che con un pc che ha preinstallato Windows tutte queste persone si sarebbero risparmiate. Io poi ho fatto un esempio, ma come quello ce ne sono quanti ne vuoi. Vogliamo parlare di tutti i professionisti o gli studi e le aziende che usano gestionali e a cui tocca far girare il suddetto software su vm Windows, spendendo il doppio in licensing, buttando un sacco di risorse e usando una architettura infinitamente più complessa e fragile? Questo non mi sembra un esempio tanto preso con il lanternino. Quote:
Da utente che passa almeno 6-7h di lavoro al giorno davanti ad un terminale di cygwin trovo che per un os che mette l'interfaccia utente al centro di tutto e che fa della semplicità la sua parola d'ordine (fino al limite dell'assurdo, ricordo quando nelle aule informatizzate del Polimi mi trovavo a dover trascinare l'icona del floppy sul cestino per espellere il dischetto dal drive, io "stupidamente" pensavo che questo mi avrebbe cancellato il contenuto del floppy... ![]() Perdonami poi però da parte mia non vedo alcun astio, mi auguro che ti riferisca a qualcun altro ![]() Certamente esiste il client svn command line, però siamo realistici, lavorare con subversion in quel modo secondo te è accettabile? Su non arrampichiamoci sugli specchi, viviamo in un mondo dove per ogni cosa c'è un ide che fa pure la pasta e come alternativa a un client svn fantastico come TartoiseSVN secondo te è accettabile la utility command line? Io non faccio lo sviluppatore e passo le giornate su terminali per gestire i miei sistemi e quelli dei miei clienti ricorrendo al bash scripting ogni volta che posso (anche su workstation e server Windows) però chiedere a uno sviluppatore di lavorare in quel modo è irrelistico o quantomeno un po' forzato, tanto varrebbe buttare Eclipse, IBM RAD o qualunque altro ide e tornare tutti a sviluppare con vi... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 13-12-2011 alle 21:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il mio collega di ufficio usa gvim e si rifiuta di passarmi a Eclipse
![]() Comunque c'è da ammettere che con vim è MOLTO veloce ![]() C'ero quasi riuscito a trovare un sistema meno obsoleto di "editiamo su quello che ci pare e mi passi il file via email quando releasi una nuova versione" quando ho scoperto Eclim, ma non c'è stato verso di Installarlo ![]() Questo per dire che non sempre i sistemi più user friendly sono i migliori per ogni esigenza. Ad esempio io OSX nel Mac lo considererei un minus rispetto a Seven, se non fosse unicamente per la presenza di quell' "obsoleto" terminale Unix nativo
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
rispondo all'OP senza aver letto la discussione, vende molto perche' apple e' garanzia di qualità del prodotto,non conosco molti che comprato un'apple abbiano dovuto usufruire della garanzia per dei problemi
in secondo luogo vende molto perche' e' di moda, lo e' oggi e probabilmente in un futuro non troppo lontano non lo sarà piu' in quanto sostituito da qualcos'altro più "cool.." |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se vuoi un consiglio, evita di parlare di cose che evidentemente non conosci (per tua stessa ammissione). Quote:
Quote:
Quote:
@Tasselhoff: il mondo *nix non è abituato ad avere IDE decenti, neanche per i suoi linguaggi principali, per cui non c'è da stupirsi se per ogni cosa ricorrono alla vetusta shell, che per certe cose sarà pure veloce, ma per altre è una palla al piede non indifferente (fosse per loro pure il debug lo farebbero via shell). PS: a lavoro sviluppo in C sotto Solaris 8, e so cosa vuol dire non avere a disposizione un ide decente... ti dico solo che usiamo Xemacs, e che per capire dove viene usata una certa variabile o una certa funzione dobbiamo ricorrere alle grep, robba dell'altro mondo. Ultima modifica di WarDuck : 13-12-2011 alle 22:34. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
L'assistenza riguarda il lato hardware, e i processori sono uguali per tutti, al massimo ci si lamenta con intel per le cpu, con adata/samsung per gli SSD e via dicendo. apple = computer assemblato + OS microsoft = OS asus - acer - samsung - toshiba - ecc. ecc. = computer assemblato E sottolineo che il tuo commento, in particolare il grassetto, è off topic e soprattutto fuorviante. Comunque sia, l'air è un gran prodotto ma questa news messa in evidenza nella home la ritengo un po' una forzatura.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
La solita OS war quando ci sono dei topic con Apple, quasi impossibile restare IT.
PS. L'ho scritto parecchie volte ma uno sarà libero di smarronarsi i suoi soldi come gli pare anche 1000 € solo per accenderlo e guardare gli sfondi, del resto certo uno dice ma che stupidità ma può essere anche altrettanto per chi spende centinaia di € per stupidi jeans mutande berretti etc. tutti rigorosamente griffati. ![]()
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
La sottile differenza tra un'OS eccellente e uno che mi da ai nervi ![]() Personalmente, trovo che esistono ambiti in cui per uno sviluppatore la linea di comando e la toolchain Unix (che ha 20 anni di "collaudo") sono il massimo, e uno di questi è proprio svn. Ti voglio a gestire un conflitto tra 3 diverse repo con necessità di rollback su repo ssh con Tortoise, ci stavo perdendo così tanto tempo su Win che ho provato a mettere svn a riga di comando... senza successo ![]() Vengo da Windows+TortoiseSVN e si vede TANTO che TSVN è un pessimo wrapper della linea di comando, quando scopri quest'ultima. Sul serio, è più semplice. Oppure indicami un programma che mi fa prependere "#include stdafx.h" a tutti i .cpp di un folder tree, oppure mi trova tutti gli .h e li include in automatico in un file, etc ![]() Oppure un modo per creare un numero qualsiasi di ramdisk di qualsiasi dimensione (/dev/shm è ottimo per i server ![]() O un modo per compilare la versione originale (o quasi) della maggior parte delle librerie unix. Ovviamente queste sono necessità da sviluppatore navigato, ma appunto, dire che OSX è intrinsecamente limitato e da utonti è una grossa cavolata... al più quello è Windows, a causa della sua fissazione nell'escluderti da tutto quello che è basso livello. E allo stesso tempo è un OS moderno che permette la massima semplicità a chi deve solo vedere "feisbuc", proprio come Windows. E i pc sono innegabilmente costruiti meglio, su. Certo, costano troppo per l'hardware che montano (troppo anche secondo me, sinceramente), ma l'hardware non è lontanamente la cosa più importante quando misuri l'utilità di un pc in termini del tempo che ti fa perdere a causa di magagne assortite, o che ti permette di fare (sviluppare per iPhone?). Ogni tanto bisogna ragionare anche oltre quanto gira bene Crysis ![]() PS: per l'astio non dicevo a te, ma a certi più in alto che conoscono la verità ![]() PPS: cygwin non è un terminale, è una tortura ![]() ogni sistema se lo forzi nell'usarlo come un'altro è pessimo, ivi compreso Windows usato come Unix. Windows ha dalla sua Visual Studio, perchè usare emulatori ![]() Ultima modifica di Tommo : 14-12-2011 alle 00:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ma forse tu mi stai dicendo che la superiorità del SO è nel fare in automatico con un semplice script le medesime operazioni che oramai pure un bimbo delle elementari ha imparato a gestirsi ? Ultima modifica di D.O.S. : 14-12-2011 alle 01:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.