|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Confermo.
Sto spulciando il manuale della tua scheda madre. Ci sono due blocchi di connettori SATA. I connettori ROSSI sono collegati all'ICH10R di Intel, i connettori arancioni sono collegati al JMicron. Controlla dov'e' collegato il tuo SSD. Se e' collegato ai connettori arancioni, dovresti provare a collegarlo ai connettori rossi (poi vai nella scheda madre e imposta AHCI nella configurazione SATA). |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
ho provato anche a collegarlo alle arancioni ma manco viene riconosciuto l'ssd quindi il problema rimane |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
|
Quote:
Hai provato ad avviare il programma Intel Storage Manager e vedere le informazioni che ti restituisce sui settaggi SATA ?? Il programma si ottiene assieme ai driver Intel Matrix Storage, scaricabili dal sito Intel. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Vai in Gestione dispositivi->Unità disco->SSDSA2MP040G2GC->Criteri-> e seleziona "Attiva cache di scrittura sul dispositivo"
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Per i driver, paradossalmente i più veloci in lettura sono i microsoft ahci 1.0 del 2006... |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: GE
|
Ho intenzione di mettere nel mio case uno di questi ssd, ho un dubbio riguardo alla mia vetusta scheda madre che monta come controller un ICH7, ciò potrebbe rappresentare un collo di bottiglia e non sfruttarlo pienamente?
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
da test trovati n rete anche ich7 ti permette di sfruttare bene questo ssd..vai tranquillo..
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: GE
|
Quote:
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.hwstation.net/forum/perif...55-vs-x58.html Mostra come su una P55 l'ssd vada molto meno che su una X58. Questo SSD e' compatibile con i chipset marvel a 6Gb che sono su alcune schede madri P55 ?? In teoria in quel modo si potrebbe sfruttare a pieno, ma non ho trovato test a riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Io ho trovato questo bench ..io ho x58 quindi nn posso esserne certissimo ma il test dice che ich7 e ssd e' ok!!
A breve avro' la u3s6 si asus e provero' i miei ssd su sata 3 e vi sapro' dire.. |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
|
Hai qualche impostazione sulla scheda madre riguardante il risparmio energetico ??
Ad esempio, credo che se il TurboBoost e' attivato, sono attivati anche gli "sleep states" della CPU, e questo porta a dei deterioramente nelle performance di picco per gli SSD. Almeno questo e' vero per le schede con P55, forse e' cosi' anche per le X58. |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
il problema era proprio quello
il risparmio energetico riduce le prestazioni dell'ssd ecco le nuove prestazioni http://img696.imageshack.us/i/catturarb.jpg/ e le precedenti http://img12.imageshack.us/i/catturasc.jpg/ inoltre l'ssd sembra rinato molto più reattivo Ultima modifica di lorenzo.90 : 11-04-2010 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel BIOS o in Windows?
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
|
Quote:
Qui viene spiegata la tecnologia c-state. Le schede madri probabilmente, utilizzano le informazioni sulla frequenza della CPU come indizio per "rallentare" anche gli altri componenti, tra cui il controller SATA. Con un HD normale uno non se ne accorge, dato che il numero di operazioni di IO e' di molto inferiore a quello di un SSD. E' un peccato pero' perche' quelle impostazioni attivate sarebbero utili, io al posto tuo sarei indeciso se tenere il risparmio energetico attivo o previlegiare l'ssd. Beh...pensandoci, avendo pagato 100 euro per un SSD e' chiaro che previlegerei quest'ultimo Hai provato a vedere che succede disabilitando anche le altre due impostazioni ?? O meglio hai provato a vedere che succede impostando tutto sulle massime prestazioni (anche Windows) ?? Ultima modifica di publiorama : 12-04-2010 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il risparmio energetico del processore è attivo quindi anche se il c-state non è attivo dubito consumerò di più, magari pochi watt |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Ho appena ordinato un X25-V ed un X25-M G2
devo installarli su due pc nuovi di pacca come SO usero win7 64 bit e la mobo sarà una M489GT890 ci sono degli accorgimenti speciali per formattarli?? Devo usare qualche tool specifica oppure con questo SO non devo fare niente?? Oppure esiste qualche settaggio particolare nel bios??
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.