Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2010, 22:25   #101
etacs
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Lo trovi sulla baia originale a circa 15-18 euri.
Se qualcuno ha il service manual si faccia avanti.
etacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 10:44   #102
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Io ho preso da poco il piccolo della serie.
Volevo chiedervi se avendo fatto i DVD con eRecovery di Acer (immagine di fabbrica + driver/programmi) sono al sicuro nel caso di sostituzione dell'harddisk. In caso non affermativo sapete consigliarmi la migliore strada per ottenere un'immagine facilmente ripristinabile partendo da un sistema che non parte o nella situazione precedente di cambio hard disk?
Prima di fare esperimenti vorrei chiarirmi le idee e purtroppo girando in rete non ho trovato nulla di certo. Ad esempio volevo ridimensionare la partizione C: per crearne una nuova, ma mi è sembrato di capire che questo comporterebbe il malfunzionamento del recovery, ma solo di quello effettuato da hard disk, o anche di quello a partire dalle immagini su DVD?

Ciao!
Old 15-06-2010, 20:10   #103
gegi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
qualcuno conosce, possiede o ha provato il modello 5740DG (quello con lo schermo 3D per capirci)? come funziona?
gegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 22:49   #104
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Raga vorrei prendere anche io questo notebook ma la versione con i3, ma la scheda video funziona o e' una presa in giro? dai vostri post nonho capito bene,sembra come se non fosse possibile usarla o sbaglio?
Old 15-06-2010, 23:43   #105
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Raga vorrei prendere anche io questo notebook ma la versione con i3, ma la scheda video funziona o e' una presa in giro? dai vostri post nonho capito bene,sembra come se non fosse possibile usarla o sbaglio?
la scheda video integrata funziona solo in quei modelli che non ne montano una discreta (la 5470 o la 5650).
in caso contrario è disabilitata e non la vedi.

ps.
io ho recuperato il service manual del 5738.
la scocca è identica... chissà se il modulo bluetooth è nella stessa posizione.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 09:59   #106
gegi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
la scheda video integrata funziona solo in quei modelli che non ne montano una discreta (la 5470 o la 5650).
in caso contrario è disabilitata e non la vedi.

ps.
io ho recuperato il service manual del 5738.
la scocca è identica... chissà se il modulo bluetooth è nella stessa posizione.
quello che ho trovato io mi sembra che abbia la 5650, quindi dovrebbe funzionare
gegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:27   #107
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia Guarda i messaggi
Io ho preso da poco il piccolo della serie.
Volevo chiedervi se avendo fatto i DVD con eRecovery di Acer (immagine di fabbrica + driver/programmi) sono al sicuro nel caso di sostituzione dell'harddisk. In caso non affermativo sapete consigliarmi la migliore strada per ottenere un'immagine facilmente ripristinabile partendo da un sistema che non parte o nella situazione precedente di cambio hard disk?
Prima di fare esperimenti vorrei chiarirmi le idee e purtroppo girando in rete non ho trovato nulla di certo. Ad esempio volevo ridimensionare la partizione C: per crearne una nuova, ma mi è sembrato di capire che questo comporterebbe il malfunzionamento del recovery, ma solo di quello effettuato da hard disk, o anche di quello a partire dalle immagini su DVD?
Ciao!
Io ho creato entrambi i dvd (sistema op. e drivers), formattato tutto e provato il ripristino... funziona benissimo (su questo acer è forte ), dopo aver installato windows 7 ho partizionato il disco senza problemi.
Se non ti senti sicuro puoi sempre fare un' altra immagine di backup con un altro software...
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:29   #108
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
che significa? io ho la 5470 e...funziona riesco a giocarci con i giochi piu recenti non capisco che dubbio hai
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
Old 16-06-2010, 13:09   #109
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Quindi se le specifiche mi dicono che monta tipo una ati 5470 o similari significa che c'e' la scheda ati e viene disabilitato il chip di intel giusto?

Perche' ripeto, da alcuni post sembra come se ci sia una svideo migliore dell'integrata ma non si puo' usare
Old 16-06-2010, 13:13   #110
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Io ho creato entrambi i dvd (sistema op. e drivers), formattato tutto e provato il ripristino... funziona benissimo (su questo acer è forte ), dopo aver installato windows 7 ho partizionato il disco senza problemi.
Se non ti senti sicuro puoi sempre fare un' altra immagine di backup con un altro software...
Grazie!
Gran bella notizia!
Ho appena finito di fare un back up con Acronis di tutto l'hardisk, la legge di murphy è sempre pronta a mostrarsi in tutto il suo splendore!
Unica pecca però... con windows non mi riduce più di un tot la partizione... tu cosa hai usato?
Old 16-06-2010, 14:35   #111
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gegi Guarda i messaggi
quello che ho trovato io mi sembra che abbia la 5650, quindi dovrebbe funzionare
ehm... discreta nel senso di "non integrata nella cpu o nel chipset" non di "un po' meno di buona".

la 5650 E' una scheda discreta, pertanto NON potrai un nessun modo usare la intel integrata nella cpu (che però ho come idea che ciucci bellamente corrente)
Old 19-06-2010, 00:46   #112
actarux
Member

L'Avatar di actarux

Iscritto dal: Aug 2007
Salve ragazzi, sarei intezionato a prendere anch' io questo nb e vorrei sapere se, in linea di massima, vi state trovando bene. Ho visto che in questi gg c'è un' offerta per il modello 5740G-334G50Mn e, stando alle caratteristiche, penso che sia un buona offerta. Voi che ne dite????
actarux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 11:49   #113
dave4mame
Bannato

per qualche strano motivo acer, bontà sua, ha aggiornato il driver sata alla versione 9.6 (che era comunque disponibile sul sito intel da parecchio tempo).
se vi dovesse servire...
Old 19-06-2010, 12:23   #114
roccorocco
Member

ho provato a fare l'aggiornamento del bios alla versione 1.22 dato che posseggo la versione 1.09. Purtroppo il programma va in crash e non aggiorna il bios. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Grazie!
Ciao!
roccorocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 22:18   #115
actarux
Member

L'Avatar di actarux

Preso stasera! Prima di prenderlo ho testato un pò quelli in espozione e l'unico appunto che posso fare riguarda il comparto audio (dei due 5740 esposti, le casse su uno gracchiavano parecchio e sull'altro invece per nulla). Domani vedrò se ho fatto una buona scelta!!!
Old 20-06-2010, 12:12   #116
federicotorino88
Member

L'Avatar di federicotorino88

Iscritto dal: Feb 2009
Città: torino
avete aggiornato il bios?ma il vostro scalda?è normale che la ventola gira solo ogni tanto?
Old 21-06-2010, 11:36   #117
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Quote:
Originariamente inviato da giagiagia Guarda i messaggi
Grazie!
Gran bella notizia!
Ho appena finito di fare un back up con Acronis di tutto l'hardisk, la legge di murphy è sempre pronta a mostrarsi in tutto il suo splendore!
Unica pecca però... con windows non mi riduce più di un tot la partizione... tu cosa hai usato?
buono io ho usato windows per partizionare (ho creato solo 2 partizioni), quant'è il minimo che ti fa partizionare? non scendere troppo
se nn ricordo male acronis ha un'utility x partizionare
Old 21-06-2010, 14:50   #118
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccorocco Guarda i messaggi
ho provato a fare l'aggiornamento del bios alla versione 1.22 dato che posseggo la versione 1.09. Purtroppo il programma va in crash e non aggiorna il bios. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Grazie!
Ciao!
aggiornato senza problemi, come per le altre volte.
Old 22-06-2010, 01:36   #119
actarux
Member

L'Avatar di actarux

Per piacere mi dite come si fa ad entrare nel bios di qst notebook? Grazie
Old 22-06-2010, 02:26   #120
actarux
Member

L'Avatar di actarux

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

a questo punto ho fatto di testa mia: cartella winflash64, click sull'eseguibile, solita finestrella con la barra di progresso, solito reboot... e mi sono ritrovato il bios aggiornato.

alla fine non mi pare sia cambiato nulla.
la ati è ancora l'unica scheda video che si fa vedere
Io ho provato ma mi da failed! Mi da questa scritta "Flash BIOS Fail. (0x4D0). Dove sbaglio???

Ultima modifica di actarux : 22-06-2010 alle 02:45.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian