Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 10:22   #101
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Semplicemente il suo domicilio sarebbe il campo nomadi...molte volte abusivo.

PS: per dimostrare l' equazione rom = criminale (limitata sul territorio italiano) basterebbe mettere in galera TUTTI i Rom rei di aver commesso una rapina, furto, sequestro di minori, ecc e verificare quanti ne rimarrebbero puliti. Per i minori, affidamento ai servizi sociali.
si, ma in romania !

ma ormai non serve, bastava legare la cittadinanza italiana al requisito di non avere procedimenti penali attivi. ormai è troppo tardi.

di rom delinquenti non ce ne sarebbe stato uno e quelli che sarebbero venuti era possibile rispedirli a casa propria !
ora invece sono cittadini italiani e ladri o onesti che siano dobbiamo tenerceli ! la romania ci ringrazia e se la ride !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:55   #102
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Appunto: un campo nomadi è... nomade!
Cioè non è stabile in un determinato luogo, quindi non può essere accettabile come domicilio.

A questo punto tanto vale dare, come proprio domicilio, la targa della propria auto!
Old 02-12-2009, 12:37   #103
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si, ma in romania !

ma ormai non serve, bastava legare la cittadinanza italiana al requisito di non avere procedimenti penali attivi. ormai è troppo tardi.

di rom delinquenti non ce ne sarebbe stato uno e quelli che sarebbero venuti era possibile rispedirli a casa propria !
ora invece sono cittadini italiani e ladri o onesti che siano dobbiamo tenerceli ! la romania ci ringrazia e se la ride !
ma se sono rom che c'entra la romania.
Zingaro mica equivale a rumeno lol
Old 02-12-2009, 13:02   #104
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:

PS: per dimostrare l' equazione rom = criminale (limitata sul territorio italiano) basterebbe mettere in galera TUTTI i Rom rei di aver commesso una rapina, furto, sequestro di minori, ecc e verificare quanti ne rimarrebbero puliti. Per i minori, affidamento ai servizi sociali.

Ne rimarrebbe magari uno come l'ultimo highlander
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 13:07   #105
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
ma se sono rom che c'entra la romania.
Zingaro mica equivale a rumeno lol

Quoto wolfang, attenzione ROM non equivale a rumeno
anche se parecchi vengono dalla Romania, ROM è una persona che ha scelto un tipo di vita praticamente il nomadismo che equivale a parassitismo sociale,
vivere di espedienti (prevalentemente furto sempre) praticamente gente che non fà un cazzo e per forza di cose deve delinquere.

Ultima modifica di luposelva : 02-12-2009 alle 13:11.
Old 02-12-2009, 16:50   #106
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma state ancora qua a discutere con l'avvocato dei rom? un cazzo di meglio da fare?
Senti chi parla.
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Rischi una querela per diffamazione anche se la stessa frase la associ ad una persona condannata per furto se per questo... quindi?
Quindi certe frasi sarebbe meglio non dirle.
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Chi lo querela? Gente che rifiuta di essere schedata, che per lo stato italiano NON esiste e che si rifiuta di spiegare perchè vivono in ville da milioni di euro con 3 cm di croste addosso?
Fa il bravo su
Secondo la legge, tutti hanno il diritto di sporgere denuncia contro chi ha le croste nel cervello...
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
cmq domani vado al bar mi assicuro che non ci siano rom e poi grido i rom son tutti ladri e poi aspetto i carabinieri,
Auguri.
Quote:
reato ? se a me dicono "tutti gli italiani sono ladri " e io sono italiano non vado a querelare o denunciare nessuno, non mi interessa, e meno che mai mi sento additato di razzismo, al massimo gli chiedo il perchè ? quali sono le motivazioni. coloro che si sentono sempre vittime, sono solo dei piagnucolosi che si aggrappano al vittimismo per ottenere qualcosa.
io sono io con nome e cognome, e sono diverso dagli altri, non mi sento offeso se qualcuno generalizza, ogni persona è diversa ha carattere diverso, comportamenti diversi, cultura diversa, modi di fare diversi.
Non puoi pretendere che tutti abbiano le tue spalle larghe... Io, infatti, mi incazzerei se sentissi quella frase rivolta a me.
Quote:
se io invece dico il tizio pinco pallino è un ladro, allora è reato, sempre che non abbia sentenza si furto sul groppone perchè in questo caso l'affermazione è vera e non vedo perchè si debba denunciare\querelare. quello che è vero, dimostrato deve poter essere detto altrimenti è censura, regime !
E' dimostrato che tutti i rom sono ladri?!
Quote:
poi dimostrami che la maggioranza non compie reati.
Non dimostro cose che non ho mai detto.
Quote:
te lo dico perchè conosco un romeno che vive in italia da almeno 30 anni che si comporta onestamente, lavora e detesta i rom e testuali parole sue afferma " voi italiani col vostro buonismo vi siete presi tutti i peggiori elementi in romania i rom se compiono reati vengono trattati peggio senza troppi problemi di assistenzialismo, diritti, qui voi li fate passare come vittime ! ma in romania si costruiscono interi paesi con i soldi fregati in italia ! "
e purtroppo ha ragione ....
Per quanto l'opinione di un singolo non faccia regola generale, quel rom ha semplicemente detto che in Italia non si applicano le leggi esistenti.
Se un rom ruba lo si arresta, non si fanno leggi razziste per sopperire alla debolezza di mezzi e risorse delle forze dell'ordine.
Quote:
io giro in stazione o sono fermo al semaforo in auto, cammino, mi faccio i fatti miei, e perennemente, arriva un ROM, che non conosco, che non mi interessa, che non mi interessa se è stato messo al mondo da genitori che lo fanno mandicare, che non ho voglia di parlargli, e incomincia a rompere le scatole, con :
hai 1€, mi dai qualcosa per mangiare ecc ecc.
Dov'è il problema? Non dargli quell'euro, nessuna legge ti impone di farlo.
A me danno fastidio i Testimoni di Geova la domenica mattina, ma non mi sognerei mai di togliere loro il diritto di tentare di convertirmi.
Quote:
per non parlare di quando tenta di spintonare le vecchiette per fregargli la borsa, oppure quando tenta di fregare i soldi a coloro che fanno il biglietto alle macchinette automatiche in stazione.
Sono tutte azioni individuali la cui colpa non puoi dare al gruppo intero, per il rispetto che devi nei confronti dei rom che quelle azioni non le fanno.
Quote:
cosa devo fare ? pestarlo in modo che si faccia gli affari suoi ? chiamo tutte le volte le fdo per tenermeli lontani ? perchè io non vado a fermare altre persona per rompere le scatole ! non ci penso nemmeno !
Nessuno pretende che tu sia il nuovo sceriffo della città. Le fdo dovrebbero pensare a mantenere l'ordine e la legalità, domandati perché non ci riescono.
Quote:
l'ospite dopo 3 giorni puzza !
e il pesce marcio puzza sempre !
Coi proverbi si va poco lontano.
Old 02-12-2009, 17:01   #107
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mettiamola così.
qualcuno conosce un popolo che non dica peste e corna degli zingari?

o è la più grande congiura del mondo o - magari - un motivo ci sarà...
Nell'800 la stessa cosa la dicevano degli ebrei.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 19:10   #108
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

Hai riscontri di ebrei che rubano al giorno d'oggi?
Io no ma di gente derubata da nomadi ne conosco, pure a me è capitato.
Old 02-12-2009, 19:42   #109
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Hai riscontri di ebrei che rubano al giorno d'oggi?
Io no ma di gente derubata da nomadi ne conosco, pure a me è capitato.
Mai sentito parlare dello stereotipo dell'ebreo strozzino?
Old 02-12-2009, 19:46   #110
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Si ma nell'ebreo può essere solo uno stereotipo ma nel nomade il furto è nel suo DNA assicurato fidati.
Old 02-12-2009, 19:59   #111
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Si ma nell'ebreo può essere solo uno stereotipo ma nel nomade il furto è nel suo DNA assicurato fidati.
Nel 1933 quasi tutti i tedeschi erano SICURI che gli ebrei fossero come tu descrivi i "nomadi".
RIFLETTI, invece di sproloquiare sul DNA...
Old 02-12-2009, 20:03   #112
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
è vero; e poco sotto (qui) ho fornito io stesso la spiegazione, per quanto sintetica e semplicistica.

sarebbe interessante fare lo stesso con gli zingari.
perchè sono odiati urbi et orbi?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:27   #113
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Nel 1933 quasi tutti i tedeschi erano SICURI che gli ebrei fossero come tu descrivi i "nomadi".
RIFLETTI, invece di sproloquiare sul DNA...

Non me ne frega niente di cosa pensavano i tedeschi degli ebrei 80 anni fà! fra un po' tornerai
ai tempi di quando hanno crocifisso Gesù Cristo!
il 3d è basato sulla realtà attuale e a quella ci dobbiamo attenere.
Però tu non hai argomenti e rigiri la frittata fai sempre e poi il 3d è sui nomadi non sugli ebrei, quindi non andare OT.
Old 02-12-2009, 20:36   #114
dave4mame
Bannato

Quote:
forse perchè tutti gli strozzini erano ebrei?
Old 02-12-2009, 23:09   #115
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Non me ne frega niente di cosa pensavano i tedeschi degli ebrei 80 anni fà! fra un po' tornerai
ai tempi di quando hanno crocifisso Gesù Cristo!
il 3d è basato sulla realtà attuale e a quella ci dobbiamo attenere.
Però tu non hai argomenti e rigiri la frittata fai sempre e poi il 3d è sui nomadi non sugli ebrei, quindi non andare OT.
Sarcasmo fuori luogo, non li ho tirati in ballo io gli ebrei, tu hai risposto a nomeutente e io ho risposto a te.
Non ho argomenti? E quali sono i tuoi? I soliti luoghi comuni, i "rigiri la frittata", i "sei OT"...
I miei argomenti stanno sulla costituzione italiana, adesso mi dirai che per te è carta straccia, suppongo.
Continua a vivere nel tuo odio cieco, se ti piace tanto...
Old 02-12-2009, 23:13   #116
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
forse perchè tutti gli strozzini erano ebrei?
Non conosco tutti gli strozzini che erano in attività nella Germania nazista...
In ogni caso l'opinione pubblica era di quell'idea, e ha fatto sì che se ne ammazzassero sei milioni.
Non dico che l'Italia si avvia ad un genocido rom, ma qualche illustre in passato ha già proposto di prendere a cannonate i barconi di immigrati: non è un scenario rassicurante.
Per non parlare degli allegri piromani che si aggirano intorno a certi campi nomadi...

Ultima modifica di Jarni : 02-12-2009 alle 23:16.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 23:19   #117
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
poi dimostrami che la maggioranza non compie reati.
non è questione di razzismo, ma di realismo:

" ... come rileva il ministero dell'Interno, nell'arco dei tre anni tra il 2004 e il 2006, i romeni sono risultati al primo posto tra gli stranieri per gli omicidi volontari, primi per le violenze sessuali, primi per i furti in abitazione, con strappo e con destrezza, primi tra gli estorsori e nelle rapine in esercizi commerciali. Il ministro della Giustizia romeno, Catalin Preodiu, aggiunge un dato allarmante: il 40 per cento dei ricercati con mandato internazionale da Bucarest si trova in Italia."

articolo
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 23:19   #118
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Sarcasmo fuori luogo, non li ho tirati in ballo io gli ebrei, tu hai risposto a nomeutente e io ho risposto a te.
Non ho argomenti? E quali sono i tuoi? I soliti luoghi comuni, i "rigiri la frittata", i "sei OT"...
I miei argomenti stanno sulla costituzione italiana, adesso mi dirai che per te è carta straccia, suppongo.
Continua a vivere nel tuo odio cieco, se ti piace tanto...

Ok io li odio anche perchè sono rimasto coinvolto quindi sono cattivo con loro tu tienti la tua bontà.
Direi che a questo punto non abbiamo più niente da dirci.
Old 02-12-2009, 23:21   #119
dave4mame
Bannato

Quote:
Non conosco tutti gli strozzini che erano in attività nella Germania nazista...
In ogni caso l'opinione pubblica era di quell'idea, e ha fatto sì che se ne ammazzassero sei milioni.
Non dico che l'Italia si avvia ad un genocido rom, ma qualche illustre in passato ha già proposto di prendere a cannonate i barconi di immigrati: non è un scenario rassicurante.
Per non parlare degli allegri piromani che si aggirano intorno a certi campi nomadi...
la fama di strozzino non nasce certo nella germania nazista, ma molto più indietro, come senz'altro ben saprai.
proibito ai cristiani il prestito di denaro con un tasso di interesse quella che era comunque una necessità veniva delegata agli ebrei.
i quali, ovviamente e inevitabilmente si arricchivano. portandosi a casa una notevole dose d'odio abilmente fomentata dalla chiesa.

per quanto malvisti in tutta europa (e anche un pochino più in là) solo in germania qualcuno ebbe la brillante idea di gassarli; ma in discreta compagnia, non ultima proprio quella degli stessi zingari).

di contro l'astio verso i rom è praticamente trasversale (tanto per citare un esempio curioso, questo http://coa.inducks.org/story.php?c=YM+010 è emblematico...).

e soprattutto praticamente nessuno li vuole gassare*; ci si contenterebbe di averli fuori dalla palle.

* potrei citare una battuta cattivissima.... ma temo mi costerebbe un triduo feriale

Ultima modifica di dave4mame : 02-12-2009 alle 23:27.
Old 02-12-2009, 23:24   #120
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Ok io li odio anche perchè sono rimasto coinvolto quindi sono cattivo con loro tu tienti la tua bontà.
Direi che a questo punto non abbiamo più niente da dirci.
Mi si spezza il cuore...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL