|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Non credo che potrei fare più certi discorsi con questo nuovo SC2, mi pare molto orientato verso Demigod e i recenti C&C (a parte gli scherzi, cmq ottimi prodotti) Rimango senza troppi rimpianti su Forged Alliance, a cui alla fine posso solo rimprovare l'ottimizzazione. Sarà anche un problema di età, a 34 anni suonati si diventa maledettamente più schizzinosi, però io gioco agli rts sul pc dal primo rts su pc (il mitico Dune 2 della Westwood) quindi personalmente se non vedo originalità e profondità non vengo stimolato. Un sincero buon divertimento ed un pizzico di invidia agli altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
noto con piacere che l'utente medio di supcom è sempre sui 30 , si vede che non è un giochino per tutti ![]() ma ti vorrei chiedere...tu non riponi per niente fiducia nei mod ??? voglio dire.. ci sono orde di fan sfegatati della "vecchia serie" che si butteranno anima e corpo per moddare il gioco a "come avrebbe dovuto essere" . Sul forum gpg stanno gia pensando a quali sarebbero i primi mod da creare almeno per variare la modalita di gioco ... poi arriveranno nuovi sizing delle unità fino a unità completamente nuove , il monkeylord sarà reintrodotto in un lampo .... sono convinto al 100% che questo titolo grazie ai modder sarà completato e migliorato ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io ci sto a gioche e lo trovo bello, e quasi quasi mi faccio un pensiero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Non credo sia
![]() http://www.spaziogames.it/recensioni...mmander-2.aspx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
Come FA ha aggiunto e migliorato tanto SC probabilmente anche la prima, immancabile espansione di SC2 andrà in questo senso, ovviamente c'è la comunità modders però passerà tempo e cmq è cambiata proprio la "filosofia" del prodotto, forse anche il target stesso e su questo temo che anche i modders possano poco, penso ad esempio alla semplificazione economica. Cmq magari da qui a 6 mesi - un anno le cose possono evolversi positivamente, ma dopo aver visto questa demo, per i miei gusti, mancano purtroppo i presupposti di base per l'acquisto "on realese"
![]() Ultima modifica di T-Duke76 : 25-02-2010 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
non ci posso (voglio) credere ....capirai io ho comprato forged alliance per provare i mod che erano usciti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
per curiosità nelle pause a lavoro sto controllando i forum gas powered da quando la demo è stata rilasciata : se ieri notte sembrava esserci un 50% di contrari e un 50% di favorevoli ... oggi sembra essere diventato la fiera dell insulto a chris taylor
![]() davvero non so cosa succederà con sto gioco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Proprio perche' bene o male e' difficle fare qualcosa di realmente nuovo, mi andrebbero bene anche solo le riedizioni dei migliori con grafica molto migliorata (di piu' di questo supcom2). Ci sono rimasto un po' male vedendo che i robots non lasciano le impronte sul terreno ![]() Sul gameplay che devo dire... io in genere mi adatto... che poi capisca fino in fondo tutto quello che faccio e' un altro discorso ![]() ![]() A me sembra che le unita' siano un po' meno automatiche che nei precedenti e che si debba (giustamente?) intervenire piu' spesso per fare loro attaccare un obiettivo (selezionando un mega gruppo terrestre contro un certo obiettivo, le unita' nelle retrovie non sparavano). Della storia non mi interessa niente, anche perche' non riesco a seguirla: basta capire contro chi andare ![]() Molto probabilmente prima o poi lo prendero', ma prima mi piacerebbe vedere come evolve la cosa (gioco definitivo, recensioni etc.). Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
le mappe nn sono proprio il massimo della bellazza sopratutto le texture del terreno, e l'acqua a momenti mi sembrava meglio quella del primo SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
Beh dipende
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma la ricerca va aumentata in ogni missione? non è una cos ache vale per tutta la campagna?
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
La demo non mi ha convinto molto.
Premesso che parliamo di una demo, dopo aver fatto metà del tutorial ho già trovato parecchie cose che non mi piacciono: 1- il movimento delle unità mi ricorda i primi giochi 3d, si intralciano a vicenda, non si spostano quando arriva un'altra unità ma vengono praticamente trascinate via, le navi si muovono di lato; 2 - le mappe sono molto 'piatte'; 3 - gli aerei stanno li fermi come nei classici rts. La cosa che mi è sempre piaciuta di FC è il fatto che gli aerei hanno una autonomia limitata e che se non li fai pattugliare atterrano; 4 - la limitazione delle unità in base alle risorse; 5 - la limitazione degli ingegneri che possono costruire e oltretutto il 'raggio' di costruzione esce solo da quello che ha iniziato la costruzione e quindi non si capisce cosa stanno facendo gli altri. Era un gioco di 'nicchia', ancora ricordo quando giocavo con TA e nessuno lo conosceva, adesso mi sembra uno dei tanti rts in circolazione. Prima di una valutazione definitiva aspetterò l'uscita della versione definitiva e qualche review. Nel frattempo ho annullato il pre-order. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e il ritardo nella risposta dei comandi è uguale al primo sc :uhm:
![]() |
#116 |
Bannato
|
Il problema di fondo di questo Supreme Commander 2 e' proprio la volonta' celata in Chris Taylor di aver cercato di creare un omogeneita' con prodotti RTS simili andando pero' ad intaccare l'originalita' del prodotto con una mescolanza di piu' semplice intuitivita'. In pratica ora il gioco e' molto piu' semplice e scontato nel gameplay di cio' che era invece il suo (apprezzatissimo) precursore!
Che sia la sindrome da console oppure solamente il tentare di creare un prodotto il piu' possibile fruibile su larga scala non saprei con certezza, ma stando ai fatti preferivo questo gioco quando era un prodotto un po' piu' di nicchia ma nel frattempo anche un gioco piu' originale e complicato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo, come del resto ho già scritto. Purtroppo stanno avvenendo, ormai da tempo, tutte e due le cose e forse sono anche collegate fra loro: sindrome da console e massificazione dei prodotti. Salvo poche e sempre più rare eccezioni i programmatori puntano sempre di più alla semplicità ed alla grafica, si parla sempre meno di profondità di gioco, di approccio simulativo, di tatticismo etc. Questo riguarda tutte le tipologie di gioco, penso alla triste deriva arcade di un serie che all'inizio ha segnato, grazie all'audacia delle proprie idee, gli RTS come quella di Total War o a certi FPS che oggi spopolano e vendono tantissmo è che qualche anno fa sarebbero stati bollati come "bambinate". Questo senza voler offendere nessuno, ci mancherebbe, il mio è anche il "lamento del trentenne" che non vuole capire che oramai i giochi non sono più fatti per lui e per la sua fascia d'età. Però poi ti esce un Supreme Commander, un Red Orchestra, un EUIII, ci aggiungo anche Dragon Age, quindi c'è ancora un po' di residua, timida speranza anche i "vecchietti" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Stranamente se ne sono accordti anche i GPG (beh oddio, c'è voluto anche Demigod...), quindi sono andati alla ricerca di un nuovo publisher e si sono prostrati a 90° a qualsiasi sua richiesta..... Morale: devono pure mangiare anche loro, quindi Supreme Commander 2 (inteso come seguito di SC e FA) non ha visto e non vedrà mai la luce.... il suo predecessore (SC) sarà pure stato apprezzatissimo, ma non ha venduto nulla... ora hanno sviluppato "qualcosa" che potrà non essere apprezzato come il precedente dallo zoccolo duro dei giocatori di SC e FA, ma che avrà sicuramente delle vendite più ampie... PS: mi sono andato a rivedere il supporto ai mod e, da quanto ho capito, non è possibile creare nuove mappe, ma il modding è comunque possibile.... speriamo bene.... Ultima modifica di alegioit : 26-02-2010 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
Non puoi dire "non ha venduto nulla" non ne sarebbe uscita l'espansione (l'ottimo FA) nè avrebbero continuato il brand con SC 2 , seppur poi snaturato ahimè nella sostanza. Se poi vuoi dire che ha venduto assai meno di C&C "XY" guarda che è abbastanza normale, anche Total Annhilation aveva un numero di fan ridicolo rispetto a quelli di Starcraft o C&C questo non vuol dire molto, ci fanno ancora mods pensa te, ed anche SC è tutto fuorchè morto. C'è (o c'era forse dovrei dire) un target diverso Tant'è vero che poi la Cavedod fallì infine dopo la ciofeca di Kingdoms on certo per la serie di TA.
Supreme Commander rimane a mio avviso il più riuscito, intelligente, epico, rigiocabile rts degli ultimi 10 anni. Ultima modifica di T-Duke76 : 26-02-2010 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.