Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 22:10   #101
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Allora: un agente di polizia ha in dotazione un'arma, quindi si presume che la sappia usare e sia in grado di intendere e di volere.
Penso che, al di là delle questioni ultras, tifosi ecc., sparare attraverso un'autostrada sia un gesto folle. Dove sta l'imperizia o la negligenza?
Ma se quel ********* avesse visto un tentativo di furto e avesse sparato e preso magari mio padre che passava di là col camion o meglio ancora il conducente di un pulman con 80 turisti a bordo, cosa avrebbe provocato?

E' il gesto in sè che qualifica la persona: questo, secondo me, è uno dei tanti esaltati che si ritrovano una divisa addosso, una pistola in tasca e pensano di poter fare sempre e dovunque quello che gli pare, sapendo di non correre nessun rischio.
L'agente, solo per il fatto di aver sparato, e non per quello di aver ucciso, volontariamente o meno, VA RINCHIUSO.

Esatto...

p.s. se al posto dell'agente un gesto del genere fosse stato compiuto da una persona qualunque, avrebbero già buttato la chiave e avrebbe perso pure, ovviamente, il lavoro.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:11   #102
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
inutile discussione

c'è gente che viene pagata che ne sa più di me e di te...

ha valutato ed ha espresso un giudizio

VALUTA GIUSTA LA NON VOLONTARIETA'...

spaccarotella è stato stupido.... non ha di certo pensato ORA LO AMMAZZO...

(questa è la traduzione in volgo di una sentenza che è massimale sulla colposità dell'atto... 6 anni sono il top)
Cosa ha pensato?

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:13   #103
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Spaccarotella ha solo GRAVISSIMAMENTE sbagliato. Amen
Certo, ma si dovrebbe far pagare in base ai gesti e soprattutto alle conseguenze... non è moralmente accettabile che, sempre per evidenziare l'assurdità di questa pena, una che vendeva sabbie magiche a dei cretini abbia subito una condanna maggiore che uno che ha ucciso una persona senza motivo, giocando peraltro al far west sull'a1...ci arrivi? .
Old 14-07-2009, 22:15   #104
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non voglio assolutamente pensare alla volontarietà del gesto, a maggior ragione compiuto da un poliziotto, ma nella vita tutto è possibile purtroppo...
Ho sempre pensato che in questa vicenda il poliziotto abbia agito d'impulso e non in modo lucido, probabilmente perchè ha visto la situazione sfuggirgli di mano, e quando sei preso dal panico di cazz....te nella tua vita ne fai

Quote:
Spero non sia stato così in questo caso per lui e per la famiglia del ragazzo ucciso, anche se qualche elemento lascia dubbi aperti. Non credo che sparare nel bel mezzo di una strada trafficata, con frettolosità e senza assicurarsi che l'area sia sgombra, sia una pratica che viene insegnata alle forze dell'ordine.
Anche il miglior addestramento.....che non credo si presente nel caso di normali agenti, viene meno quando la situazione ti sfugge di mano e puoi quindi esser colto da panico o paura.
Non voglio con questo giustificare l'agente, ma son sempre persone e come tali alle volte svalvolano, mia opinione personale è che chi porta un arma debba esser soggetto a visita psicologica e test attitudinali ogni tre mesi, e al primo sintomo di squilibro o stress, via l'arma e destinato ad altri incarichi fintanto che non si rimette.

Quote:
Non entro nel merito anche perchè un conto è ciò che si sente in tv, un conto sono i fatti realmente accaduti che i giudici avranno sicuramente valutato con la giusta attenzione, parliamo sempre di una persona morta e non penso che la magistratura e lo Stato Italiano prendano alla leggera queste situazioni.
Non vorrei essermi trovato al posto dei familiari del ragazzo, indipendentemente dalle colpe (se ci sono) reagirei come penso farebbero tutti, vedendo un proprio caro ucciso senza motivo.
quoto hai ragione al 100%
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:27   #105
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Certo, ma si dovrebbe far pagare in base ai gesti e soprattutto alle conseguenze... non è moralmente accettabile che, sempre per evidenziare l'assurdità di questa pena, una che vendeva sabbie magiche a dei cretini abbia subito una condanna maggiore che uno che ha ucciso una persona senza motivo, giocando peraltro al far west sull'a1...ci arrivi? .

La tua moralità è ben strana...

Una VOLONTARIAMENTE ruba e scippa milionate di euro a povera gente... è meno colpevole di uno fa il suo sporco mestiere e INVOLONTARIAMENTE uccide...

Stai parlando con un medico di 46 anni che per errore PROFESSIONALE ha almeno una decina di morti.... in 20 anni di carriera da intensivista è anche poco...

ho pagato...

ma mai mi sentirei COLPEVOLE più di vanna marchi.... chiaro???

Se uno fa il poliziotto PUO' CAPITARE....

Spaccarotella NON E' un poliziotto come quelli dell'uno bianca... chiaro?
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:27   #106
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Ho sempre pensato che in questa vicenda il poliziotto abbia agito d'impulso e non in modo lucido, probabilmente perchè ha visto la situazione sfuggirgli di mano, e quando sei preso dal panico di cazz....te nella tua vita ne fai
ma guarda che non è che le persone a bordo della macchina stavano andando ad innescare una testata nucleare.

c'era stata una zuffa, al che ognuno stava prendendo la propria strada.

qual era la situazione che l'agente si stava sentendo sfuggire di mano?
non è che magari il folle soffra anche si schizofrenia acuta, quindi si è disegnato nella mente tutt'altro scenario rispetto a quello reale?
anche perchè sarebbe l'unica spiegazione riguardo un comportamento del genere, che al peggio avrebbe potuto portare a una strage.
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:29   #107
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
La tua moralità è ben strana...

Una VOLONTARIAMENTE ruba e scippa milionate di euro a povera gente... è meno colpevole di uno fa il suo sporco mestiere e INVOLONTARIAMENTE uccide...

Stai parlando con un medico di 46 anni che per errore PROFESSIONALE ha almeno una decina di morti.... in 20 anni di carriera da intensivista è anche poco...

ho pagato...

ma mai mi sentirei COLPEVOLE più di vanna marchi.... chiaro???

Se uno fa il poliziotto PUO' CAPITARE....

Spaccarotella NON E' un poliziotto come quelli dell'uno bianca... chiaro?

Ti rendi conto che reputi piu' grave una truffa rispetto ad un omicidio?
In caso di trufa si puo' obbligare il truffatore a risarcire il maltolto (cosa fatta con la marchi)... in caso di omicidio che fai, i riti voodoo per riportare in vita Sandri?

Spero che tu stia solo flammando, perchè, in caso contrario, avresti davvero le idee molto, molto consuse, per usare un eufemismo.
Old 14-07-2009, 22:30   #108
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
http://freedomforfans.wordpress.com/...on-fu-deviato/

la spiegazione di spaccarotella. per lui il colpo è partito accidentalmente, le parole dei testimoni si trovano in giro?
Old 14-07-2009, 22:33   #109
kpaso
Bannato

Quote:
In caso di trufa si puo' obbligare il truffatore a risarcire il maltolto (cosa fatta con la marchi)... in caso di omicidio che fai, i riti voodoo per riportare in vita Sandri?

Spero che tu stia solo flammando, perchè, in caso contrario, avresti davvero le idee molto, molto consuse, per usare un eufemismo.
Vedo che la VOLONTARIETA' non vi entra in testa...

Se ragioniamo che NON E' PERDONABILE L'OMICIDIO PER ERRORE...

Chi fa il medico sulle ambulanze?
Chi fa il poliziotto?
Chi fa l'ingegnere per ponti e gallerie?
Chi fa un mestiere che in caso di errore ammazza qualcuno???????

La differenza è la VOLONTARIETA'....
Old 14-07-2009, 22:33   #110
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Io penso che volesse sparare ad una ruota e fermare la macchina, di certo non uccidere, che motivo avrebbe avuto?
Guardate meno film, tu e lui. Chuck Norris del genere stanno sicuramente meglio al fresco che per strada con un'arma. Uno che mira ad una gomma per arrestare un'auto da un lato all'altro dell'autostrada è un folle.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:35   #111
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Guardate meno film, tu e lui. Chuck Norris del genere stanno sicuramente meglio al fresco che per strada con un'arma. Uno che mira ad una gomma per arrestare un'auto da un lato all'altro dell'autostrada è un folle.
Ha fatto un errore grave... paga 6 anni e sospeso dal servizio

fine della storia
Old 14-07-2009, 22:35   #112
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
anche tanzi ha truffato... eppure non mi pare che stiano tutti a dire che la sua condanna è troppo alta

la marchi non truffava solo, si approfittava di persone deboli e sofferenti, non particolarmente intelligenti e a volte minacciava le persone
Old 14-07-2009, 22:36   #113
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
solitamente il poliziotto per intimare l'alt tira fuori un coriandolo e te lo soffia in faccia....
Spara in aria. Poi magari dalle tue parti sono talmente pagliacci che usano coriandoli e altri scherzi.
Old 14-07-2009, 22:37   #114
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
anche tanzi ha truffato... eppure non mi pare che stiano tutti a dire che la sua condanna è troppo alta

la marchi non truffava solo, si approfittava di persone deboli e sofferenti, non particolarmente intelligenti e a volte minacciava le persone
Il che è piu' o meno grave di sparare in piena autostrada, senza motivo, uccidendo una che per cazzi suoi dormiva in macchina?

Uno sforzo, su
Old 14-07-2009, 22:39   #115
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
si dimentica che nessuno dei teppisti che erano assieme al Sandri (trovato con dei sassi in tasca) è stato arrestato o condannato

avevano bastoni nel baule dell'auto ed avevano appena prima aggredito a cinturate altri tifosi juventini di passaggio

accertata la volontarietà dell'imboscata
Quindi? Li fermavano lungo l'autostrada o al casello. O esecuzione sul posto?
Old 14-07-2009, 22:45   #116
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Quindi? Li fermavano lungo l'autostrada o al casello. O esecuzione sul posto?
non hai capito...

se si fossero limitati ad andare allo stadio come i cristiani....

se uno mi scende dal plateau rosà senza casco e poi mi muore di trauma cranico perchè UN PAZZO DI GESTORE DELLA PISTA non ha battuto la neve....

...questo aspetto comunque COME GIA' DETTO non diminuisce la colposità di spaccarotella
Old 14-07-2009, 22:49   #117
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Quote:
non hai capito...

se uno mi scende dal plateau rosà senza casco e poi mi muore di trauma cranico perchè UN PAZZO DI GESTORE DELLA PISTA non ha battuto la neve....

...questo aspetto comunque COME GIA' DETTO non diminuisce la colposità di spaccarotella

Allora "giustifichiamo" gli errori di tutti coloro che eccedono e uccidono una persona che non si comporta secondo la legge.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:52   #118
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Esatto...

p.s. se al posto dell'agente un gesto del genere fosse stato compiuto da una persona qualunque, avrebbero già buttato la chiave e avrebbe perso pure, ovviamente, il lavoro.
Vorrei anche vedere, se la gente comune inizia a usare le pistole agli autogrill allora siamo messi bene

Comunque io quoto in toto kpaso, ma proprio in toto
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:55   #119
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi

Allora "giustifichiamo" gli errori di tutti coloro che eccedono e uccidono una persona che non si comporta secondo la legge.
Se uno leggesse il messaggio completamente...

NON RIDUCE DI NULLA la colpa di Spaccarotella...

Ma non puoi dire che Sandri NON SIA STATO IN PARTE REGISTA del suo destino...

..io e te, spero, certe cose non le facciamo....
Old 14-07-2009, 22:55   #120
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Vedo che la VOLONTARIETA' non vi entra in testa...

Se ragioniamo che NON E' PERDONABILE L'OMICIDIO PER ERRORE...

Chi fa il medico sulle ambulanze?
Chi fa il poliziotto?
Chi fa l'ingegnere per ponti e gallerie?
Chi fa un mestiere che in caso di errore ammazza qualcuno???????

La differenza è la VOLONTARIETA'....
Appunto, per omicidio ci deve essere il dolo, la colpa o la preterintenzione.

Oltre a questo c'è una profonda differenza nei termini, il poliziotto non fa un mestiere che se commette un errore ammazza qualcuno, non è un medico che lavora in terapia intensiva.
Spaccarotella si è volontariamente messo nelle condizioni di poter nuocere a qualcuno estraendo la pistola e sparando in un posto pieno di gente.
Nessuno la obbligato e la situazione sicuramente non lo richiedeva.

Ora spetterà ai 2 gradi di processo valutare se si tratta di omicidio colposo o volontario.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian