Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2009, 20:05   #41
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
con la buona condotta ecc ecc forse dopo 2 anni e già in giro a fare ciò che faceva prima
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:05   #42
kpaso
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ma allora perché gli hanno dato 6 anni?
è il massimo della pena in caso di omicidio colposo

per imprudenza, per negligenza, per imperizia


poi vedremo il ricorso


dovremo tutti congratularci con la rapidità, fosse così tutta la giustizia
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:05   #43
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
perchè non si spara alla cazzo in un autogrill, non è mica il far west...
comunque mi piacerebbe vedere ogni tanto qualche maledetto ultrà pigliarsi una pena del genere ogni tanto...
se c'è una categoria che mi fa quasi schifo è proprio quella.
certo. dicevo. sono troppo pochi anche 6 anni. cominciamo a sbattere in carcere gli ultrà e a dare pene millionarie alle società, poi vediamo se non si combatte il fenomeno hooligans.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:06   #44
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
Non voglio credere che un tizio (spaccarotella), con famiglia e due figli che lo aspettano a casa, si vada a buttare in un mare di merda sparando volontariamente ad una persona senza un motivo valido.

Mi sembra impossibile

Per quanto riguarda la sentenza non sono nella posizione di poter dare giudizi non conoscendo mezza cippa di diritto.
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:07   #45
kpaso
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
perchè non si spara alla cazzo in un autogrill, non è mica il far west...
comunque mi piacerebbe vedere ogni tanto qualche maledetto ultrà pigliarsi una pena del genere ogni tanto...
se c'è una categoria che mi fa quasi schifo è proprio quella.

si dimentica che nessuno dei teppisti che erano assieme al Sandri (trovato con dei sassi in tasca) è stato arrestato o condannato


avevano bastoni nel baule dell'auto ed avevano appena prima aggredito a cinturate altri tifosi juventini di passaggio

accertata la volontarietà dell'imboscata
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:08   #46
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ma nessuno dice che se quesi tifosi non attaccavano con coltelli e spranghe gli altri tifosi forse la polizia non sarebbe proprio intervenuta e non sarebbe partito nessun colpo di pistola?
già sai....ma perchè mai sventolare un'ipotesi così politically scorrect in 'sti incauti ed incerti periodi?
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:09   #47
wanblee
Senior Member
 
L'Avatar di wanblee
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
solitamente il poliziotto per intimare l'alt tira fuori un coriandolo e te lo soffia in faccia....
Non me ne intendo particolarmente, ma credo che t'insegnino a sparare in aria al massimo per intimare l'alt (e spero solo in casi estremi), non mirare ad una persona e spararle addosso...si bon, lo fermi di sicuro in questo modo (scusate la battuta ma ci stava proprio...)

E poi resta davvero il fatto che, immaginati la scena...4 pazzi si menano in una stazione di servizio, se va bene non se n'erano nemmeno accorti che c'era la polizia dall'altra parte della strada. Il rumore del colpo di pistola secondo me non lo hanno nemmeno sentito.

Posso capire la frustrazione dell'agente che a quel punto era inerme di fronte a quanto stava succedendo, ma non ne posso giustificare l'operato, in aprticolare sulla base di quato dicevo nel precedente post.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:09   #48
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Quote:
Omicidio Sandri, Spaccarotella
condannato a sei anni
14 luglio 2009
HOME > ITALIA
STAMPA
INVIA
COMMENTA




L’agente Luigi Spaccarotella è stato condannato oggi a sei anni di carcere per l’uccisione del tifoso Gabriele Sandri dalla Corte d’Assise del Tribunale di Arezzo. Spaccarotella - per cui il pm aveva chiesto 14 anni di reclusione - è stato condannato per omicidio colposo con l’aggravante della previsione del fatto. Alla lettura della sentenza, i tifosi laziali presenti in aula hanno iniziato a urlare «Vergogna bastardi!», e sono stati allontanati dalle forze dell’ordine. La madre di Sandri ha commentato tra le lacrime: «Me l’hammo ucciso una seconda volta»


«Incrocio le dita, e prego» aveva detto, poche ore prima del giudizio, Spaccarotella al suo avvocato. I giudici sono rimasti per quasi sei ore in camera di consiglio, presso il Tribunale d’Arezzo.

«Evidentemente la divisa paga» ha commentato polemicamente il padre di Gabriele. «Che Spaccarotella faccia un giorno in più o un giorno in meno di galera a noi non interessava» ha continuato il padre che però si è detto amareggiato per lo scambio di capo d’imputazione, da omicidio volontario a omicidio colposo. «Io Spaccarotella non lo mollo» ha poi continuato il padre del ragazzo ucciso.

LA VICENDA

Sono passate da poco le 9 di domenica mattina 11 novembre 2007: per sedare un accenno di rissa tra sostenitori juventini e laziali nell’area di servizio dell’A1 di Badia al Pino (Arezzo), la polizia stradale interviene, un agente spara dall’altro lato della carreggiata. Un colpo di pistola raggiunge al collo il 26enne supporter biancoazzurro Gabriele Sandri, Gabbo per gli amici, che si trovava in una Renault Megane. Quella mattina, è stato ricostruito, poco prima delle 9, un’auto di tifosi juventini, nel piazzale di sosta, viene avvicinata da alcuni supporter laziali, armati di spranghe. Scoppia una rissa, l’incidente richiama l’attenzione di due pattuglie della Polstrada, che si trovano sul piazzale dello stesso autogrill ma dall’altra parte della carreggiata a oltre 50 metri di distanza. Gli agenti raggiungono il bordo della carreggiata e, da lì azionano le sirene delle loro auto. Ma la rissa continua e, a questo punto, uno degli agenti decide di sparare. Il poliziotto spara due volte e un colpo raggiunge al collo Gabriele Sandri che si trova seduto in mezzo sul sedile posteriore della Megane Scenic. L’auto nel frattempo è partita, gli amici a bordo si accorgono che Gabriele sta male, rantola, si fermano al successivo casello e chiamano i soccorsi. Vengono raggiunti da una volante, arriva anche l’ambulanza. I sanitari cercano di rianimare il giovane, ma per Gabbo non c’è più niente da fare. Il ragazzo è morto. In giornata la notizia fa il giro del mondo e in alcuni stadi italiani scoppiano tafferugli generati da tifosi inferociti con la polizia. Quella sera, a Roma, esplode la violenza: centinaia di ultras di Roma e Lazio attaccano commissariati, la sede del Coni e lo stadio. Danno fuoco a cassonetti e autobus, e una ventina di agenti restano feriti.
Link


Cosa vuol dire "aggravante della previsione del fatto" ?
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:10   #49
kpaso
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
si dimentica che nessuno dei teppisti che erano assieme al Sandri (trovato con dei sassi in tasca) è stato arrestato o condannato


avevano bastoni nel baule dell'auto ed avevano appena prima aggredito a cinturate altri tifosi juventini di passaggio

accertata la volontarietà dell'imboscata
Questo nn sminuisce di un mm l'enorme SCIOCCHEZZA ENORME DAVVERO
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:10   #50
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2048
Cambia molto da omicidio volontario a colposo....
Non è giusto che Spaccarotella si faccia 6 anni.
Almeno 15 anni era giusto, perchè la situazione era molto complicata.
Non commento quello che ha detto il padre di Sandri....
Ora succederà il putiferio, perchè la gente avrà una cosa in più per rompere le scatole alle guardie.
In parte questo è tutto un giro per mettere in odio le guardie.
Chiariamo c'è un abissale differenza tra polizia e carabinieri, ma per loro sono tutti uguali.
I carabinieri sono un forza armata a differenza della polizia e di casi del genere da parte loro non li senti.

Sperando che Spaccarotella paghi, vi rimando anche ad un'altra notizia, sentita poco al tg:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo454475.shtml

Di questo però se ne è parlato poco...
I media strumentalizzano su tutto....
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:11   #51
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ma nessuno dice che se quesi tifosi non attaccavano con coltelli e spranghe gli altri tifosi forse la polizia non sarebbe proprio intervenuta e non sarebbe partito nessun colpo di pistola?
pure mio nonno se teneva tre palle sarebbe stato un flipper....

che discorsi?

non si puo' sparare in un mucchio di persone che litigano...da 50 metri poi...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:11   #52
wanblee
Senior Member
 
L'Avatar di wanblee
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
si dimentica che nessuno dei teppisti che erano assieme al Sandri (trovato con dei sassi in tasca) è stato arrestato o condannato


avevano bastoni nel baule dell'auto ed avevano appena prima aggredito a cinturate altri tifosi juventini di passaggio

accertata la volontarietà dell'imboscata
Questo non lo sapevo. Malissimo se è come dici.
Ma non devono procedere d'ufficio in questo caso?
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:11   #53
kpaso
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
...ma non ne posso giustificare l'operato, in aprticolare sulla base di quato dicevo nel precedente post.

6 anni ti sembrano una giustificazione????
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:12   #54
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
è il massimo della pena in caso di omicidio colposo

per imprudenza, per negligenza, per imperizia


poi vedremo il ricorso


dovremo tutti congratularci con la rapidità, fosse così tutta la giustizia
sì. in questo caso la giustizia è stata celere. trovo invece scandaloso che per un omicidio colposo la pena sia così bassa. va beh. viviamo in italia ahimè.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:13   #55
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
scusate ma non me ne intendo...

domanda:
ma se e' stato appurato che il tizio ha estratto, mirato a due mani e sparato, perche' si parla omicido colposo?
up
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:13   #56
kpaso
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Cambia molto da omicidio volontario a colposo....
Non è giusto che Spaccarotella si faccia 6 anni.
Almeno 15 anni era giusto, perchè la situazione era molto complicata.
Non commento quello che ha detto il padre di Sandri..........
....non mi sento di dirlo

C'è un giudice i giurati

Basta questo
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:14   #57
moritzplatz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ma nessuno dice che se quesi tifosi non attaccavano con coltelli e spranghe gli altri tifosi forse la polizia non sarebbe proprio intervenuta e non sarebbe partito nessun colpo di pistola?
ma che discorso è?
allora se fosse morto che so, uno di quelli della stazione di servizio, perchè è stato solo un caso che quel pazzo abbia preso sandri, sarebbe stata colpa degli ultras?
moritzplatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:15   #58
moritzplatz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
sì. in questo caso la giustizia è stata celere. trovo invece scandaloso che per un omicidio colposo la pena sia così bassa. va beh. viviamo in italia ahimè.
il problema è che è sbagliata la classificazione degli omicidi...
perchè non possiamo mettere sullo stesso piano questo e uno che mette sotto una persona per strada...
moritzplatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:16   #59
wanblee
Senior Member
 
L'Avatar di wanblee
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Ora succederà il putiferio, perchè la gente avrà una cosa in più per rompere le scatole alle guardie.
In parte questo è tutto un giro per mettere in odio le guardie.

Sperando che Spaccarotella paghi, vi rimando anche ad un'altra notizia, sentita poco al tg:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo454475.shtml

Di questo però se ne è parlato poco...
I media strumentalizzano su tutto....
Con la più buona volontà faccio fatica a credere che le F.d.O. subiscano sempre pene lievi "per mettere in odio le guardie"...

Di Federico Aldrovandi se n'è parlato (mai abbastanza comunque) anche in altre discussioni.
Anche in quel caso, accertati i fatti le pene sono troppo lievi a mio avviso.
E in entrambi i casi siamo solo al primo grado, mancano ancora altri 2 gradi di giudizio...e le pene diminuiranno sicuramente.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:16   #60
moritzplatz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
Messaggi: 808
la metà di questa pena si prende per aver rubato un pacco di biscotti.
moritzplatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Grok continua a esfiltrare le chat: xAI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v