|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() (non è la faccenda della propaganda religiosa come ho detto).
![]() |
![]() |
#102 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Scuole che già di per sé hanno dei vantaggi... Tipo l'ICI che una qualunque scuola privata di inglese invece paga... perché??? In ogni caso ritengo che la pretesa che lo stato si accolli le spese di una famiglia che vuole a tutti i costi una scuola confessionale sia una pretesa irricevibile. E anche estremamente dannosa. Perché andrebbe nella direzione del communitarismo ghettizzante e porterebbe all'obbligo di dover pagare le nadrasse agli islamisti. Davvero assurdo, tanto più che la scuola rappresenta uno strumento importantissimo di coesione sociale. Un bambino o un ragazzo che cresce all'interno di una scuola pubblica ha la possibilità di crescere a contatto con persone che hanno diversa provenienza, in termini sociali, culturali e ora anche etnici o religiosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Member
|
Quote:
![]() Scherzi apparte sono d'accordo come ho detto che le scuole religiose non sono una cosa positiva anche perchè forniscono nozioni distorte fra l'altro,vedi creazionismo in certi paesi.
![]() |
![]() |
#104 | |
Bannato
|
Quote:
SCUOLA: PAPA, AIUTI PER EDUCAZIONE RELIGIOSA FIGLI DIRITTO INALIENABILE Citta' del Vaticano, 5 dic. - (Adnkronos) - ''Il XXI secolo sta mostrando con sempre maggiore chiarezza la necessita' di forgiare la vita personale, familiare e sociale in accordo a quei valori irrinunciabili che esaltano la persona e tutta la comunita''', e fra questi rientra ''l'adozione di misure a favore dei genitori che li aiutino nel loro diritto inalienabile di educare i figli secondo le proprie convinzioni etiche e religiose, come pure la promozione della gioventu'''. E' quanto ha affermato questa mattina il Papa ricevendo oggi le lettere credenziali del nuovo ambasciatore di Argentina presso la Santa Sede, Juan Pablo Cafiero. Dopo l'opposizione alla depenalizzazione dell'omosessualità, ecco un altro principio etico e morale per il quale il Papa va a nozze con i wahabiti delle madrasse islamiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Member
|
Quote:
![]() Sai chi devi quotare per le lamentele in quel senso,non sono io quello. ![]()
![]() |
![]() |
#106 | |
Bannato
|
Quote:
era solo per dire "questa é la dinamica in gioco". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
siamo arrivati addirittura al punto che bisogna sovvenzionare con i soldi miei le scuole private???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
non mi sembra che sia così complicato...
![]() NIENTE SOLDI STATALI ALLE SCUOLE PARITARIE. PUNTO se siete contrari a questa frase sono cavoli vostri, prima dovete cambiare la costituzione lo cito tutto tanto per non dare dubbi Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
quella frase grassettata non significa niente...infatti se fai l'anagramma trovi un altro significato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Non vedo però perchè debbano ingrassare con i MIEI soldi. ![]() Se qualcuno non vuole usufruire del servizio gratuito messo a disposizione dall'istruzione pubblica allora che se lo paghi con i SUOI soldi e non con i MIEI e con quelli di TUTTI i contribuenti ![]()
![]() |
![]() |
#112 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
6 miliardi, altro che 120 milioni...
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
minghia sto governo ha risposto " obbedisco! " in un battito di ciglia!
C.àa.àz.àa
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
mi quoteresti chi ha detto che le scuole paritarie NON dovrebbero esistere? ![]() noi stiamo dicendo che campano già abbastanza con le loro salate rette. E non vedo perchè TUTTI dobbiamo finanziarle anche con i nostri soldi.
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#118 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.