Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 14:16   #101
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non mi pare che nessuno ti impedisca di esprimere le tue opinioni.

Che tu sia libero di esprimere la tua opinione, non significa che tale opinione debba essere condivisibile.

Per auqnto mi riguarda non sono un difensore ad ogni costo della statalità della scuola.

Ciò che contesto è l'idea che l'istruzione dei figli sia un ambito di libertà assoluta dei genitori.

Per me non é cosi.

E sono anche a favore del coinvolgimento del settore privato.

Però sono contrario che questo implichi la propaganda religiosa.
E hai visto che alla fine nel grosso siamo quasi d'accordo io posso dire grossomodo le stesse cose,al limite ne modificherei di poco una
(non è la faccenda della propaganda religiosa come ho detto).
Old 05-12-2008, 14:24   #102
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
E hai visto che alla fine nel grosso siamo quasi d'accordo io posso dire grossomodo le stesse cose,al limite ne modificherei di poco una
(non è la faccenda della propaganda religiosa come ho detto).
Però qua si parla di scuole cattoliche.

Scuole che già di per sé hanno dei vantaggi... Tipo l'ICI che una qualunque scuola privata di inglese invece paga... perché???

In ogni caso ritengo che la pretesa che lo stato si accolli le spese di una famiglia che vuole a tutti i costi una scuola confessionale sia una pretesa irricevibile.

E anche estremamente dannosa. Perché andrebbe nella direzione del communitarismo ghettizzante e porterebbe all'obbligo di dover pagare le nadrasse agli islamisti.

Davvero assurdo, tanto più che la scuola rappresenta uno strumento importantissimo di coesione sociale. Un bambino o un ragazzo che cresce all'interno di una scuola pubblica ha la possibilità di crescere a contatto con persone che hanno diversa provenienza, in termini sociali, culturali e ora anche etnici o religiosi.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:30   #103
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Però qua si parla di scuole cattoliche.

Scuole che già di per sé hanno dei vantaggi... Tipo l'ICI che una qualunque scuola privata di inglese invece paga... perché???

In ogni caso ritengo che la pretesa che lo stato si accolli le spese di una famiglia che vuole a tutti i costi una scuola confessionale sia una pretesa irricevibile.

E anche estremamente dannosa. Perché andrebbe nella direzione del communitarismo ghettizzante e porterebbe all'obbligo di dover pagare le nadrasse agli islamisti.

Davvero assurdo, tanto più che la scuola rappresenta uno strumento importantissimo di coesione sociale. Un bambino o un ragazzo che cresce all'interno di una scuola pubblica ha la possibilità di crescere a contatto con persone che hanno diversa provenienza, in termini sociali, culturali e ora anche etnici o religiosi.
Mi spiace fritz ma in Italia abbiamo mafia,ndrangheta,camorra,sacra corona unita,vaticano e altre forze che influenzano le scelte politiche,il giorno che che le strutture religiose pagheranno l'ici sarà lo stesso giorno che i commercianti in certe regioni non pagheranno piu il pizzo.
Scherzi apparte sono d'accordo come ho detto che le scuole religiose non sono una cosa positiva anche perchè forniscono nozioni distorte fra l'altro,vedi creazionismo in certi paesi.
Old 05-12-2008, 15:42   #104
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Mi spiace fritz ma in Italia abbiamo mafia,ndrangheta,camorra,sacra corona unita,vaticano e altre forze che influenzano le scelte politiche,il giorno che che le strutture religiose pagheranno l'ici sarà lo stesso giorno che i commercianti in certe regioni non pagheranno piu il pizzo.
Scherzi apparte sono d'accordo come ho detto che le scuole religiose non sono una cosa positiva anche perchè forniscono nozioni distorte fra l'altro,vedi creazionismo in certi paesi.

SCUOLA: PAPA, AIUTI PER EDUCAZIONE RELIGIOSA FIGLI DIRITTO INALIENABILE

Citta' del Vaticano, 5 dic. - (Adnkronos) - ''Il XXI secolo sta mostrando con sempre maggiore chiarezza la necessita' di forgiare la vita personale, familiare e sociale in accordo a quei valori irrinunciabili che esaltano la persona e tutta la comunita''', e fra questi rientra ''l'adozione di misure a favore dei genitori che li aiutino nel loro diritto inalienabile di educare i figli secondo le proprie convinzioni etiche e religiose, come pure la promozione della gioventu'''. E' quanto ha affermato questa mattina il Papa ricevendo oggi le lettere credenziali del nuovo ambasciatore di Argentina presso la Santa Sede, Juan Pablo Cafiero.

Dopo l'opposizione alla depenalizzazione dell'omosessualità, ecco un altro principio etico e morale per il quale il Papa va a nozze con i wahabiti delle madrasse islamiche.
Old 05-12-2008, 15:48   #105
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:

SCUOLA: PAPA, AIUTI PER EDUCAZIONE RELIGIOSA FIGLI DIRITTO INALIENABILE

Citta' del Vaticano, 5 dic. - (Adnkronos) - ''Il XXI secolo sta mostrando con sempre maggiore chiarezza la necessita' di forgiare la vita personale, familiare e sociale in accordo a quei valori irrinunciabili che esaltano la persona e tutta la comunita''', e fra questi rientra ''l'adozione di misure a favore dei genitori che li aiutino nel loro diritto inalienabile di educare i figli secondo le proprie convinzioni etiche e religiose, come pure la promozione della gioventu'''. E' quanto ha affermato questa mattina il Papa ricevendo oggi le lettere credenziali del nuovo ambasciatore di Argentina presso la Santa Sede, Juan Pablo Cafiero.

Dopo l'opposizione alla depenalizzazione dell'omosessualità, ecco un altro principio etico e morale per il quale il Papa va a nozze con i wahabiti delle madrasse islamiche.
E ho capito t'ho detto che anche io non vedo di buon occhio tutti i maxi favoritirmi al vaticano cosi come non vedo bene le scuole fortemente religiose che fanno prima catechismo poi lezione,piu di questo che ti posso dire?
Sai chi devi quotare per le lamentele in quel senso,non sono io quello.
Old 05-12-2008, 15:49   #106
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E ho capito t'ho detto che anche io non vedo di buon occhio tutti i maxi favoritirmi al vaticano cosi come non vedo bene le scuole fortemente religiose che fanno prima catechismo poi lezione,piu di questo che ti posso dire?
Sai chi devi quotare per le lamentele in quel senso,non sono io quello.
non era mica un quote contestatario.

era solo per dire "questa é la dinamica in gioco".
Old 05-12-2008, 15:53   #107
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Chiudessero dove lavori tu, se lavori.

La mia ragazza è educatrice in una scuola paritaria e ti posso assicurare che la professionalità non ha paragoni con il nido comunale, per non parlare della sicurezza e della qualità (certificato ISO 9001), tant'è che la lista degli iscritti è sempre interminabile. Tuttavia, le rate non sono sufficienti a coprire le spese e questi tagli creerebbero non poche difficoltà.
l'itaglia e' diventata veramente un posto surreale...

siamo arrivati addirittura al punto che bisogna sovvenzionare con i soldi miei le scuole private????
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:34   #108
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
non mi sembra che sia così complicato...

NIENTE SOLDI STATALI ALLE SCUOLE PARITARIE. PUNTO

se siete contrari a questa frase sono cavoli vostri, prima dovete cambiare la costituzione

lo cito tutto tanto per non dare dubbi

Quote:
Art. 33.

L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.

La Repubblica detta le norme generali sull'istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi.

Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.

La legge, nel fissare i diritti e gli obblighi delle scuole non statali che chiedono la parità, deve assicurare ad esse piena libertà e ai loro alunni un trattamento scolastico equipollente a quello degli alunni di scuole statali.

È prescritto un esame di Stato per l'ammissione ai vari ordini e gradi di scuole o per la conclusione di essi e per l'abilitazione all'esercizio professionale.

Le istituzioni di alta cultura, università ed accademie, hanno il diritto di darsi ordinamenti autonomi nei limiti stabiliti dalle leggi dello Stato.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:41   #109
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
spiegami il significato di "resistere" e soprattutto spiegami perchè invece di potenziare le pubbliche dobbiamo finanziare istituti privati.
Resistere = andare avanti. Perchè gli istituti privati a quanto ne so (se trovo link, posto), fanno risparmiare molti soldi allo stato (c'è la partecipazione diretta del cittadino), e nella mia esperienza sono migliori o pari rispetto alle scuole pubbliche. Poi certo c'è il diplomificio di turno, ma questo accade pure nelle pubbliche...
Quote:
Ma la questione non é la libertà di scelta. Nessuno vuole impedire a qualcuno di scegliere le scuole private.

Il punto é che é assurdo che questa libertà venga pagata dallo Stato.

Se si trattasse di madrasse islamiche saresti ancora cosi convinto che debbano venir pagate dalle tasse?
Se si assicura che fanno il loro dovere (niente storie di istigazione al terrorismo et similia) non vedo perchè no, qui si confondono spesso le scuole paritarie con le sole cattoliche...
Old 05-12-2008, 16:42   #110
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
non mi sembra che sia così complicato...

NIENTE SOLDI STATALI ALLE SCUOLE PARITARIE. PUNTO

se siete contrari a questa frase sono cavoli vostri, prima dovete cambiare la costituzione

lo cito tutto tanto per non dare dubbi
sei un comunista...come osi citare fonti di dubbia provenienza?
quella frase grassettata non significa niente...infatti se fai l'anagramma trovi un altro significato...
Old 05-12-2008, 16:54   #111
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Resistere = andare avanti. Perchè gli istituti privati a quanto ne so (se trovo link, posto), fanno risparmiare molti soldi allo stato (c'è la partecipazione diretta del cittadino), e nella mia esperienza sono migliori o pari rispetto alle scuole pubbliche. Poi certo c'è il diplomificio di turno, ma questo accade pure nelle pubbliche...

Se si assicura che fanno il loro dovere (niente storie di istigazione al terrorismo et similia) non vedo perchè no, qui si confondono spesso le scuole paritarie con le sole cattoliche...
SE facessero risparmiare i 120 milioni di euro che il governo alla prima scorreggina della CEI gli ha reintegrato non avrei alcun problema con le scuole private.
Non vedo però perchè debbano ingrassare con i MIEI soldi.
Se qualcuno non vuole usufruire del servizio gratuito messo a disposizione dall'istruzione pubblica allora che se lo paghi con i SUOI soldi e non con i MIEI e con quelli di TUTTI i contribuenti
Old 05-12-2008, 16:57   #112
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
SE facessero risparmiare i 120 milioni di euro che il governo alla prima scorreggina della CEI gli ha reintegrato non avrei alcun problema con le scuole private.
Non vedo però perchè debbano ingrassare con i MIEI soldi.
Se qualcuno non vuole usufruire del servizio gratuito messo a disposizione dall'istruzione pubblica allora che se lo paghi con i SUOI soldi e non con i MIEI e con quelli di TUTTI i contribuenti
Quote:
Se si raffronta la spesa dello Stato per la scuola statale con quella paritaria, determinando l’entità della spesa che lo Stato sarebbe chiamato a sostenere se tutti gli studenti della scuola paritaria (oltre un milione) frequentassero la scuola statale, il dato che ne emerge è incredibile: la famiglia è sussidiaria ad uno Stato inadempiente, che risparmia un totale di 6.245 milioni di Euro per ogni anno scolastico, caricando sulle famiglie l’intera spesa relativa all’istruzione paritaria ( prevista da una legge 62/2000 legge dello Stato Italiano).
Da IlSussidiario.net

6 miliardi, altro che 120 milioni...
Old 05-12-2008, 17:13   #113
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Da IlSussidiario.net

E sai che bello se tutti genitori tenessero i figli a casa da scuola? Si risparmierebbero milioni di miliardi....
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:15   #114
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E sai che bello se tutti genitori tenessero i figli a casa da scuola? Si risparmierebbero milioni di miliardi....
E cosa centra, scusa?
Old 05-12-2008, 17:17   #115
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
minghia sto governo ha risposto " obbedisco! " in un battito di ciglia!

C.àa.àz.àa
Old 05-12-2008, 17:22   #116
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Da IlSussidiario.net

quindi?
mi quoteresti chi ha detto che le scuole paritarie NON dovrebbero esistere?
noi stiamo dicendo che campano già abbastanza con le loro salate rette.
E non vedo perchè TUTTI dobbiamo finanziarle anche con i nostri soldi.
Old 05-12-2008, 17:27   #117
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
minghia sto governo ha risposto " obbedisco! " in un battito di ciglia!

C.àa.àz.àa
dopo solo un'ora
Old 05-12-2008, 17:29   #118
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
l'itaglia e' diventata veramente un posto surreale...

siamo arrivati addirittura al punto che bisogna sovvenzionare con i soldi miei le scuole private????
Sai che molto spesso i nidi e gli asili comunali non sono minimamente sufficienti a soddisfare la richiesta e la gente è costretta a ripiegare sul privato, pagando?
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:31   #119
gigio2005
Senior Member

Quote:
Sai che molto spesso i nidi e gli asili comunali non sono minimamente sufficienti a soddisfare la richiesta e la gente è costretta a ripiegare sul privato, pagando?
sai che a me non piace il risotto coi funghi porcini?
Old 05-12-2008, 17:42   #120
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
e se invece che dare tutti quei soldi alle scuole paritarie li si spendessero per aumentare i servizi di quelle pubbliche? non sarebbe un guadagno per la società? tanto spesi per spesi meglio dati ai cittadini in servizi. o no?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian